giovedì 19 luglio 2007

Joao Turchi - Attore


Nome: Joao
Cognome: Turchi
Sesso: Maschile
Nazionalità: Italiana, Brasiliana
Data di nascita: 02/04/87 (20 anni)
Città/Località residenza: Livorno
Altezza: 1,82 m
Peso: 65 Kg

Materia per la quale si è candidati: Recitazione
N’ di provini superati: 3 + accesso allo stage
N’ di volte che si è tentati di entrare ad Amici: 2 (compreso quest’anno)


Descrivi brevemente te stesso/a (fisicità, carattere, hobby, passioni):
Dunque, sono un ragazzo abbastanza nella norma per quanto riguarda il fisico; ho un carattere molto forte caratterizzato da vari pregi e difetti:
pregi: Amico (notare la A maiuscola), ascolto sempre chi ne ha bisogno, aiuto sempre (nel limite delle mie possibilità), sono una buona spalla su cui piangere, sono simpatico (così mi dicono…), esplosivo, cerco di tirare su il morale a tutti, mi affeziono molto alle persone (il che, potrebbe costituire a volte un difetto), darei la vita per un amico, so chiedere scusa e riconoscere gli errori e sono mooooooolto determinato.
difetti: permaloso, spesso ho bisogno di starmene un po’ da solo, penso troppo alle cose e poi alla fine faccio sempre danni, impulsivo, dico le cose senza ponderare abbastanza sul come dirle, quando c’è da fare uno spettacolo divento una “primadonna” al maschile, mi irrito facilmente, non so stare agli scherzi (però mi piace farli… hihihi!), sono testardo, spesso diffidente anche con chi merita la più cieca e totale fiducia, troppo spesso sospetto e diffido se in una situazione qualcosa non mi torna, a volte sono un calcolatore e purtroppo a volte anche ipocrita.
I miei hobby sono fare il Dj (sia in locali che in feste private), guardare film, ascoltare musica (senza I-Pod sarei rovinato…), leggere, fare animazione con bambini (villaggi turistici, campeggi, feste…),
Per quanto riguarda le mie passioni, sono poche ma parecchio intense; facendo una scala da uno a cinque, al primo posto c’è Britney Spears (è più forte di me), al secondo la recitazione, al terzo Christian De Sica, al quarto spendere e spandere comprando vestiti ed al quinto posto esibirmi (spettacoli, rappresentazioni, ecc).
Piccola particolarità: odio i numeri dispari e l’unico che riesco a tollerare è il 5.

Descrivi brevemente la tua esperienza di selezione ad Amici:
L’anno scorso provai ad entrare ma venni buttato fuori subito al primo provino… Quest’anno invece, ho superato il primo affrontando il secondo nello stesso giorno.
Dopo aver superato anche quello, sono stato convocato per un terzo provino il quale è stato passato dandomi così accesso allo stage che si è svolto.
Se per caso voleste saperne di più sull’esperienza di quest’anno, potete leggere i blog che ho scritto in merito agli indirizzi:

Cosa ti aspetti dal programma? Con quali professori credi che riuscirai ad andare più d’accordo?
Beh, è noto che il programma sia un ottimo trampolino di lancio che concede comunque un’ottima visibilità!
Spero comunque (se dovessi entrarci) di uscire avendo imparato il più possibile portandomi via un’esperienza che sicuramente ricorderò per il resto della mia vita e che credo mi insegnerà tantissimo non solo a livello delle discipline della scuola.
Credo che riuscirei ad andare d’accordo con i professori di recitazione e dovendo nominare qualcuno per le altre materie credo Garrison per ballo (è troppo cucciolone, come si fa a non andare d’accordo con lui? ) e con Pitteri per canto (non c’è un vero motivo, così a pelle).

6 Comments:

Anonimo said...

Joao sei bellissimoooooo,che bello questa nuova edizione non è ancora incominciata e gia mi piace!
ciao da marty xxx

Anonimo said...

Joao sei il migliore!!! teniamo le dita incrociate per una bella sfida!!!
un bacione Clelia

ely said...

Bhè lo spero tanto anche io per lui..anche perchè è un livornese come me!!!
Speriamo bene per le sfide...

Anonimo said...

grande joao!!!!mi raccomando per la sfida...ti ci voglio vedere in questo cazzo di programma!!!!!!!e speriamo nessuno venga mai in possesso delle nostre registrazioni..........he he..cmq in bocca al lupo...FORZA JO!!!!!!!

GuidaTv said...

Di quali registrazioni parlate?
Il blog si propone di pubblicare tutto ciò che possa suscitare interesse. Ogni proposta è ben accetta!

Ciao

Anonimo said...

Lasciamo perdere le registrazioni che è meglio... luca ti odio! :-D