giovedì 19 luglio 2007

L'angolo dei talenti - Corinne Marchini

Nata a Milano il 21/01/1985 Corinne Marchini all'età di 21 anni si presenta nella scuola di Amici come cantante. La sua aspirazione è quella di diventare come Mina.
Corinne, una cantante di ottimo livello che la classifica di gradimento avversa ha estromesso dalla fase finale del programma; di certo le sue doti artistiche non sono mai state oggetto di discussione, semmai altri problemi legati al suo carattere e a una certa insofferenza alla vita della scuola hanno dato vita a una serie di discussioni con compagni, commissione e autori, discussioni e crisi più o meno passeggere che l'hanno portata più di una volta a meditare sull'abbandono...
La voce di Corinne, alta e potente, è stata sicuramente una tra le più interessanti ascoltate nelle varie edizioni di "Amici", le sue esibizioni sono sempre state molto godibili e la sua rivalità artistica con Karima è stata uno dei leit-motiv della prima fase del programma; Corinne nel corso dei mesi ha dovuto difendere la sua casacca da titolare dall'attacco della brava e tenace ma sfortunata Carolina, sconfitta una settimana prima da Karima ma elogiata in maniera tale dal commissario esterno Mangiarotti da indurre la commissione a concederle un'altra possibilità..., anche in questo caso però, seppur fornendo delle ottime prestazioni, la ragazza dovette arrendersi alla forza della titolare.
Di certo Corinne può aver dato l'impressione di avere un carattere forte e talvolta difficile ma anche quella di una ragazza matura e autonoma nonostante i suoi 21 anni, una maturità che si è evidenziata anche dal punto di vista artistico anche se si sa: non si finisce mai di imparare, figuriamoci se si è dei ventenni...; e allora Corinne, facendo tesoro delle cose imparate ad "Amici" e forte del suo già cospicuo bagaglio, non potrà che crescere ancora e togliersi così delle grandi soddisfazioni.
Una volta uscita dalla scuola di Amici Mediaset non si è dimenticato di lei, infatti Corinne è la voce della famosa sigla che intona "Cu cu cultura", e si! Proprio la sigla di "Cultura Moderna", programma di successo presentato da Teo Mammuccari su Canale 5.
Non vi resta che visitare il suo spazio MySpace nell'attesa che il suo sito ufficiale chiuda la sua fase di costruzione!
Di seguito tre brani bellissimi cantati e interpretati da Corinne!

fonti: http://amicidimariadefilippi.forumcommunity.net
http://www.mariadefilippi.mediaset.it

Materiale Multimediale:




1 Comment:

ely said...

Si Corinne è molto brava, anche se non era tra le mie preferite.... comunque si meritava il serale piu' di altri......