sabato 7 giugno 2008

Il singolo di Marco Carta.

E' uscito proprio ieri il singolo di Marco Carta, " Ti rincontrerò" e in meno di 24 ore sta avendo un successo senza precedenti nella storia di Amici. Nessun vincitore era riuscito a fare un cd e ad avere successo in così poco tempo. Devo dire che Marco ha fatto un buon lavoro il singolo è molto bello e orecchiabile, di sicuro è stato all'altezza delle aspettative delle sue fan che già avevano comprato il cd senza aver prima ascoltato il singolo. E per chi non ha ancora avuto il piacere di ascoltarlo eccolo qua..... Lasciate i vostri commenti.

106 Comments:

celinaccia said...

ragazzi...scusate,chiamatemi di parte e come volete...non mi piace,per niente!mi pare banale la musica e la voce...mi ha infastidito come sempre ascoltarlo,e addirittura questa volta non mi è parsa neppure tanto riconoscibile la sua voce...troppo,davvero troppo lavorata e aggiustata con gli ingegni dei compurer e quant altro...

al di là delle antipatie che ho per lui...giuro,se mi fosse piaciucchiato l avrei detto...sarà che non l ho mai amato,e quindi sono portata a dire ciò,ma credo che non mi sarebbe piaciuto ugualmente...

ciakcinema said...

A me marco piace ma davvero tanto, però obbiettivamente questa canzone è penosa. non dico altro. Cioè una voce particolare come la sua me la sprechi in un singolo così banale...mamma mia.

celinaccia said...

oh vedee?non è he il mio parere deve essere universale,però posso anlemo credere che alcuni convengano con me che il singolo è banale,la musica è banale,e la voce,in questo caso(per me sempre,ma vabbè...),è banale!e sono contenta che il mio parere non sia unico,perchè si potrebbe pensare davvero che sono di parte,ma che anche una a ciu piace marco,in questo caso ciakcinema,riconosca che la voce di marco non sia stata ben utilizzata!

lallie said...

Sei una pinocchia, tanto non lo ammetterai mai, è più forte d te! ^__^
No va bè, ci credo,è un tuo pensiero, ok...a me piace molto invece, è una canzone dolce, molto orecchiabile...
E cmq più banale di "Riesco a leggere il giornale e andare in bango, contemporaneamente, che è anche più importante" non c'è nessuna canzone!ma forse sotto c'è tutta una storia del tipo,che lei è il giornale, e lui la capisce, visto che riesce ad andare in bagno e quindi non è più stitico emozionalmente!

CartinaJurmanina4Blu. said...

A me il singolo di MARCO mi fa ricordare mille cose ...

Ieri , inoltre , è stato ascoltanto non solo su Viva Radio 2 (era ospite e ha cantato il singolo) , ma anche su Radio Italia e su RDS ...

E' iniziata una scalata verso il successo ...

Ho fatto un sogno troppo bello , ma che non racconterò , perchè i sogni belli non si avverano mai ...

Lo dirò solo se si avvera ...

lallie said...

Cartina....ma lo sai che pure a me fa ripensare a qualcosa...o qualcuno direi...che avevo rimosso...mannaggia...
cmq, brava, i sogni belli non si raccontano,non si sa mai...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Lallie

A me fa ricordare un vecchio amore che prima avevo dimenticato , ma che adesso sta ritornando e ci siamo incontrati proprio l'altro ieri ... E da qui nasce il titolo della canzone :"Ti rincontrero?" ...

Brava , i sogni non si raccontano , specialmente quelli belli ...

celinaccia said...

x lallie
ma quale pinocchia e pinocchia!ahah!sei incredibile guarda!cmq è vero,la canzone di paky è banalissima,mica come quella d roberta!che è stupenda e bellissima!
cmq a parte tutto,non mi paic davvero la canzone,sono sincera...come sempre!poi non sindacalizzo su chi ama già questa canzone!ci mancherebbe solo questo!ahah!

lallie said...

Celi tanto lo sappiamo tutti che quella di Roberta è solo una copertura(tipo i gay che escono con le ragazze!)..perchè in fondo sei pazza di Marco Carta!!
ehehhehehehehe ma che me fai dì....^__^ ehehhhehehehehe

celinaccia said...

x lallie
giammai lallie!ahahahahhahahaahahah!ma sei impazzita?!ahah!manco per scherzo devi dire queste baggianate!ahah!hai bevuto un pò di più stasera?ahah!ma pensa te!

» Marcolìno` said...

ciao a tutti!!

lallie said...

Pensa che sono astemia!!!! ehehehehhehehehe

» Marcolìno` said...

sono un pò sconfortato...

perchè simo ha cambiato numero... ma non è per quello. perchè ci ho gia parlato e tanto lo ritrovo. ahahahahah! ma è perchè ha detto che si sente delusa dai fan e non si fida più... perchè la chiamano in continuazione...

lallie said...

marco!!!
davvero!!??
che ne sai che ha detto quelle cose!!???

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Marco ...

Come va ??? ...

celinaccia said...

x lallie
ma guarda un pò!ahah!e cn gli spinelli come te la cavi?ahah!sai che scherzo...non vorrei mai offendere!ahah!

» Marcolìno` said...

l' ha detto sul forum...

mi dispiace che si senta delusa...

ci sono degli imbecilli che la chiamano di notte, a pranzo e metre prova..

lallie said...

Macchè, nemmeno fumo!! mai accesa una sigaretta!!! Pensa come sono brava!!!

lallie said...

Marco mi dispiace...azz...
Dai che la ritrovi...

» Marcolìno` said...

lallie mi dispiace che si senta delusa... non è per il numero. cry cry

celinaccia said...

x lallie
lo sai che anch io mi sono posta il dovere(che poi non mi pesa nulla...)di non accendere e mai provare a fare un tiro,neppure per gioco,di sigaretta!tutti i miei "amici" ogni tanto tentano,ma con me non attacca!

» Marcolìno` said...

io ci ho provato una volta... a momenti mi strozzo. ahahahhahahah

lallie said...

Marco, tu hai la coscienza pulita, sai che non è per te che ha cambiato numero...però certo che rode!!

lallie said...

Marco ma te sei ancora nell'età dell'innocenza,,,che te fumi!!?? non ce provà sà!!!

» Marcolìno` said...

a si un pò rode...

ma davvero mi si è stretto il cuore quando ha detto quelle parole!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi , Marco e Lallie

Nn toccate una sigaretta e nemmeno uno spinello o canna ... E nn bevete nemmeno un goccio di alcool ... Sarà la vostra fine ... Ci sono passata e vi assicuro che è una cosa dura ... E in più è una cosa che vi porta in un tunnel e in un abbisso tale da non uscirne mai più ... Solo chi ha la forza di guardare al di là del tunnel o dell'abbisso che ne esce ... Vi prego ...

lallie said...

Cartina, tranaquilla che con me vai al sicuro!! Se non ho fumato nè bevuto fino a 27 anni e mezzo, figurati se inizio Ora!! che so matta!!!?? ^__^
Quando a Capodanno si fa il brindisi, bagno appena le labbra con lo spumante(giusto come portafortuna) e già mi fa skifo!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Brava Lallie ...

La mia esperienza personale ha aiutato diverse persone ... Molto in crisi e con problemi difficili ... Ma voi siete coscienziosi e quindi nn userete nulla ...

lallie said...

Piccola Cartina...fa la brava anche te allora eh, continua così...

celinaccia said...

tranquillissima cartina!il fumo e il vino e i liquori vari non si toccano!solo qualche volta faccio il brindisi con un bel bicchiere di spumante o alle feste un goccio di birra!per il resto nada!

» Marcolìno` said...

di diventare un alcolizzato non ci penso... non mi piacciono ne il vino e nella birra. figurati...

con il tabacco ci ho vissuto 12 anni. mio padre e mia madre che fumavano sempre. ora me ne sono liberato... e non ho intensione di intossicarmi...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Bravi ...

Io nn bevo nemmeno lo spumante ... Oramai bevo solo Coca Cola , Caffè e Aranciata ... E se va bene , una gassosa al caffè ...

lallie said...

Io nemmeno il caffè!!! ^__^
Certo, il gelato, lo yogurt al caffè si, il cappucino bello schiumoso non è male,ma caffè caffè no!

lady.ni said...

Lallie!?
sabato sera che fai a casa invece di essere a spasso col moroso!?

ciao ragazzi vi saluto e me ne vado
povera "vecchietta" in mezzo a voi!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Lallie

ahahahah ... Il caffè della Peppina tu nn lo bevi ... ahahah ...

celinaccia said...

ciao lady!come va?????????????

lallie said...

Lady, oggi lavora, lo aspetto...torna a mezzanotte!! ^__^

lallie said...

La Peppina fa il caffè
fa il caffè con la cioccolata
ma ci mette la marmellata
mezzo chilo di cipolle
quattro o cinque caramelle
sette ali di farfalle
e poi dice: "Che caffè!!!"

BONOOOOOO!
per carità diddddddio!! ^__^

» Marcolìno` said...

ciao lady.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Lallie

Va be ... E' un minestrone , altro che caffè ...

Lady

Come va ??? ...

lady.ni said...

Ciao Celi
ho saputo le novità, felice per te!

Cartina ciao ci "si rincontra"
tutto bene? la tua mamma?

Ciao Marco ciao Lallie

lady.ni said...

Io il caffè a quest'ora non lo prendo, neanche quello della Peppina! preferisco una tisana!!!

lallie said...

Ciao lady!!!!
Ci rincontriamo domani, se vieni! ^__^

lady.ni said...

Ciao Lallie
va bene buona serata!

celinaccia said...

x lady
grazie ancora!sull altro post ho lasciato un commento più lungo e ci sei anche tu tra i mie ringraziamenti!

lady.ni said...

Ok Celi,
non ce la faccio a leggere tutto!

leggo quelli un po' sopra me così almeno so ci c'è in linea e a volte neanche quello!

lady.ni said...

Celi, mi pare ieri, ho lasciato i saluti ance per whites, riferisci tu che lo senti senz'altro più di me!

celinaccia said...

x lady
fatto!contraccambia tanto i saluti!un bacione a te!a presto!ciao!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

ciao a tutti ciao lady grazie

lady.ni said...

Notte ragazzi!!
io vado mi raccomando ora che rimanete soli
non fate arrossire il blog!!!!!!

lallie said...

lady li placo io...ancora per poco, ma li cotrollo io sti sbarbatelli! ^__^

» Marcolìno` said...

notte lady.......


celi mi raccomando domani chiedi a roby sto numero di simo. devo scusarmi da parte di tutto il forum

Whitesforever said...

lallie ciao ormai facciamo tt in privato su msn

lallie said...

aaaah.....fate fate..allora... ^__^
tutto in privè...

ohi, vi saluto anch'io ...a domani ragazzuoli!!!

» Marcolìno` said...

ciao lallieeeeeeeeee

Whitesforever said...

ciao lady e lallie

celinaccia said...

buonanotte lallie!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah e buonanotte anche a te lady,t avevo già salutata!ahah!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

torno ora a casa e subito polemiche....no scherzo...èiuttosto sono contento che Mary abbia finalmente postato il singolo di Marco che si intitola ti rincontrerò.Per chi non l'avesse capito la canzone è dedicato al delicato rapporto che un filgio può avere con una madre che non c'è più.Convenivo che il tema non è affatto banale...forse è vero che la storia di Marco sia stata sventolata ai quattro venti continuamente(e forse ciò la fa apparire banale),ma in realtà il tema è quasi sconosciuto alla musica mondiale...solo Francesco Renga esordì proprio con tracce di te che commosse moltissime persone e portò alle stelle il successo di quello che è uno dei cantanti più rappresentativi della musica italiana.Si dice che la fretta è cattiva consigliera...e su questo posso anche accomodare.In effetti il testo saggiamente nasconde con bellisimi ossimori e metafore quella che è una banalità musicale di fondo.La melodia ed il ritmo sono sicuramente un rielaborato di ciò che viene chiamato pop fresco che comunque resta ideale per un ragazzo di 23 anni e costituisce un solido ingresso senza il rischio di non essere capito dalla massa belante e comprante.La voce e il talento sono riconoscibilisimi
Marco Carta non ha doppioni,ne americani ne tantomeno italiani,è lui e sarà insostituibile.

In definitiva sono contento..Considerando il rapporto con il lavoro svolto in passato con robe tipo click o ce la farò,siamo miliardi di volte avanti....e se siamo realmente obiettivi e vogliamo parlare di banalità allora dobbiamo fare attenzione a guardare prima ciò che ascoltiamo in primis visto che canzoni come "l'ultima bugia"(che fa rima con ragazza di periferia di Anna Tatangelo)o "Per sempre tu2(che sembra una cover del peggior Nek)sono l'emblema assoluto della banalità e della noia assoluta

volevo fare un appunto con quelli che insultano la canzone di pasqualino....vi consiglio di leggere con più attenzione il testo...la storia del bagno e del giornale entrano a far parte di un contesto IRONICO,dove si va contro il concetto del superamante strappacuori per dare spazio invece ad una vita vera,fatyta di azioni genuine....un bel messaggio ad una gioventù che cerca nella tv chissà quali miti di "fighezza"

Anonimo said...

bene polemizzeremo domani...io mi faccio un altra dose di marco carta che per me è una droga...e poi vado a letto....centro della discussione: cos'è veramente banale?

riflettete e postate....ciaoooooooo

Anonimo said...

ah prima che me lo scordo....molti accordi sono stati presi dalla canzone Alta marea che è poi viene ammorbidita con qualche chitaara elettrica econ il basso usati con leggerezza estrema

per le difficoltà tecniche la cnazone richiede una notvole estenzione soprattutto per coprire i bassi,necessità di ottima padronanza della respirazione in appoggio,richiede un buon fiato di base.Intonare la canzone invece è relativamente semplice tranne per una notina bassa e lunga piuttosto fastidiosa prima dell'inciso

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

io invece non ho alcuna intenzione di polemizzare,visto che ritengo la canzone di roberta bella e non banale...poi pensiamola un pò tutti come ci pare!

se poi andiamo a vedere nei particolari la canzone di marco,lasciamo proprio perdere...

detta tutta,a me fa un pò tenerezza marco...per non dire pena,perchè poi suona brutto ed offensivo...ma lo stanno utilizzando davvero come una banca ambulante e questo è vergognoso...perchè io credo che con questo cd magari farà un grande successo,ma vi assicuro,finito il tormentone nessuno lo ascolterà più,e farà la fine degli altri...non pensate di puntare sul cavallo vincente...perchè ha vinto amici,ma non è detto che questo si ripercuoterà sul suo futuro...sprecato troppo presto..bruciato letteralmente...e quando e se se ne renderà conto anche lui,credo sarà troppo tardi...

a me,e lo ripeto,la canzone non piace...si sta sfruttando la sua storia in modo esagerato...e ora la vittoria,ora il testo della canzone,per quanto io possa rispettare con tutto il cuore il delicato tema...ma ahimarco,è stato banalizzato tutto...
e dispice vedere queste cattiverie,questi ragazzi sfruttati dagli autori...e marco non ha capito che il programma l ha vinto grazie agli autori che lo hanno e lo stanno spremendo fino all ultimo centesimo...e con tutta l antipatia che posso avere per lui,mi dispiace davvero...

poi un cd fatto di cover...ma che costava aspettare un pò?fare un cd tutto proprio...no!bisognava sfruttare subito il bancomat,prima che si scaricasse come tutti gli altri...

e allora meglio sentirsi il singolo che tutti hanno fatto ad amici,da "per sempre",a "start" a "l ultma bugia"!con tutte le difficoltà tecniche che ci sono!

e lasciamo perdere quello che è stato fatto alla voce di marco in questo singolo,perchè o è diventato davvero banale in un mese,oppure mi dispiace,ma ai tecnici è scappato un pò troppo il ditino sulle macchine...perchè io,se non avessi un pò d orecchio,avrei potuto tranquillamente scambiare marco con chiunque altro,ma soprattuo con antonino..anche se antonino è tutt altra cosa da marco,per fortuna!

ormai le macchine sono in grado di far passare jovanotti o tutti gli altri che io ritengo stonati,come i migliori cantanti del mondo...portiamoli su palco,e poi vediamo chi lo sa tenere,chi nn stona e chi fa il suo dovere!

con questo chiudo e auguro la buonanotte a tutto il blog!ciao!!!!!!!!!!!!!

ARPIA88 said...

[url=http://www.formatradio.it/radiochat/]RAGAZZI QUESTA SERA ROBERTA SARA' IN COLLEGAMENTO DAL CONCERTO DI PESCARA CLICCATE QUI PER ASCOLTARLA ALLE ORE 22H[/url]

Anonimo said...

ecco,ancora aspettavo chi avrebbe detto questa cosa delle cover...per quanto non fossi stato d'accordo e avessi preferito un cd fatto tutto da inediti,ricordo che cantanti come Micheal Bublè o addirittura Micheal Bolton esrdirono con cd interamente pieni di cover,per non parlare di Laura Pausini che non ha fatto neanche un inedito,e parliamo di grandi della musica...

poi il "povero" Jovanotti...ma come si fa a dire che non sa tenere il palco o che è stonato...stiamo parlando del migliore in Italia per quando riguarda i concerti...con tutto che non spenderei mai 50 euro per vederlo,tutto il rispetto va a chi lo fa visto che fa tutto esaurito ad ogni concerto....quando è venuto a Catania praticamente si è issato ad evento dell'anno e non scherzo.

Poi sullo spremimento dei cantanti...ovviamente è così...non esiste un cantante che non viene sfruttato dalle case discografiche...la differenza tra i grandi e i piccoli è che i grandi dopo un certo tempo si impongono perchè diventano indispensabili...e questo per marco non possiamo saperlo....parlare di pena per un ragazzo che è più ricco di tutti noi messi assieme diventa ridicolo

Poi un appunto su Antonino...dire che i due si assomigliano ha la stessa valenza nel dire che Baglioni e Carta si assomigliano....purtroppo basta che si vede un graffiato e il cantante è lo stesso....per fortuna non è così...per fortuna Antonino e Marco hanno voci enormemente diverse rispetto anche a tutti i grandi della storia del soul....e meglio così per carità...

Morale della favola..ognno ascolta quello che gli pare...però non parliamo di banalità...la banalità è oggettiva...e la canzone di Roberta è una palla gigante...sempre la stessa storia della ragazza acqua e sapone(che poi con lei non ci centra niente)maltrattata dal ragazzo malvagio...ne avrò ascoltate ventimila..tra Pausini e Tatangelo.....poi per carità può piacere però non tocchiamo i testi di altre canzoni se poi ciò che ascoltiamo vale piuttosto poco per innovazione

Anonimo said...

cmq brava celinaccia......TI VOGLIAMO COSI !!!!!!!

Anonimo said...

bah ho notato che cmq la passione per questo programma ci mette a paragonare esponenti di importanza mondiale a ragazzetti appena entrati nella giungla musicale...mi sto sentendo un pò cretino

simy_cartina_94 said...

bè k dire...una voce splendida...un singolo k è altrettanto splendido...nn può fare altro ke un successone!!!!!!!!!!!!!! è mitico...lui, la sua voce, il suo carattere, la sua canzone...e sarà mitico il suo successo ke farà!!!! w marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti sosterremo x sempre....

simy_cartina_94 said...

concordo pienamenteeeeeeeee con lallie...il suo 1 commento...ovvero il 4 è stupendo!!!!

celinaccia said...

allora...
ho preso jovanotti come esempio perchè è la prima persona chem è venuta in mente,perchè non so se si è notato che dietro le mie parole era celato un ovvio esempio che si trova ad amici...di una persona che non solo non sa tenere il palco,mette la sua buona dose di stonature in ogni canzone,ma poi gli aggiustano la voce tramote le macchine come per farlo passare un grande cantante...e io perciò ho detto,portiamolo sul palco,senza play back e robe varie...mettiamolo al confronto con una roberta,e poi vediamo chi vince il confronto senza il televoto!

ma va bene,passiamo oltre...
io non sono stupida che non ha un pizzic di orecchio per ascoltare e giudicare,e tanto meno ho un orecchio così banalotto da dire che tutte le voci graffiate sono uguali,tant è vero che io non ho fatto il nome di leali o stevie wonder,ma di un altro ragazzo di amoco,che tral altro per sua fortuna non ha niente a che vedere con marco,il quale ha fatto un cd dove la sua voce è stata modificata e tende,proprio cme quella di marco,a confondersi con le altre!

per me le due voci sono facilmete scambiabili...poi ripeto,non ho messo in mezzo altre grandi voci graffiate,perchè il confronto non ci sta assolutamente...si sente chi è leali e si sente che non è cero marco carta(meno male!!!!!!!!!!!!)...

poi sulla banalità della canzone di roberta...
garda,per te la canzone sarà anche banale,ci potrebbe anche stare(ma tanto non ci sta,visto che è una canzone a mio parere bellissima...),ma sarà che forse roberta le da un'interpretazione talmente bella,profonda ed è talmente brava che fa passare quel significato,magari tanto banale,per qualcosa di forte ed emozionante...

e poi lasciamo proprio perdere tutto il resto degli inediti,perchè non mi va di andare a prendere in considerazione "per sempre"...sennò poi vediamo la banalità dove sta!

sulle cover...mah,io sinceramente preferisco un cd fatto tutto da inediti,piuttosto che fare un cd tutto di fretta tanto da dover cantare giusto qualche inedito abbozzato,e poi sentirmi tutte canzoni riadattate male...poi non so,non asolcterò il cd,ma mi baso sul fatto che marco in pratica quest anno poche canzoni ha risparmiato allo scempio...pochissime davvero...

sul fatto dello spremimento in fine...

per me marco può aver tutti i miliardi del mondo,ed è certo quello che interessa anche a lui...ma è meglio farli pian piano i soldi piuttosto che farli tutti di botto e poi nonfare un centesimo più perchè bruciato troppo presto!

e allora!
w i cd che escono con calma,perchè chi va piano va sano e va lontano!

w gli inediti tutti propri!

non do la colpa a marco di niente...lui ha solo approfittato dell occasione ghiotta che gi si è presentata,se ne accorgerà dell errore(?)...forse no,o forse mi sbaglio io...

poi per ultimissima cosa...il confronto cn i cantanti big non ci sta...soprattutto se il personaggio in questione è marco carta...non scambiamo gli stracci con la lana,vi prego!

celinaccia said...

mi scuso per i vari errori di battitura,tanto ormai si sa che se scrivo di fretta il risultato è questo...ahah!mi fido come sempre dell intuito della gente che legge!

Anonimo said...

va be molte cose sono opinabili...in primis comunque non sono stato io a mettere la banalità al centro della discussione....parliamo di canzoni pop...quindi ben venga la banalità...per giunta questo singolo non è neanche così banale come molte altre canzoni che ho sentito e che mi piacciono ugualmente...sul tenere il palco e sul telvoto non ha senso discutere...qqui parliamo di arte e non di esecuzione...l'intonazione come sanno tutti gli intenditori non è affatto fondamentale...anzi alcuni cantanti trovano ancora oggi nella stonatura un'altra dimensione interpretativa...si può saper tenere il palco anche solo con una faccia,una espressione,un gesto...esistono milioni di cantanti che fanno duecento balletti,svisate e robe varie e non ottengono ugualmente niente...Marco ha dimostrato evidentemente di sapere tenere il palco in quanto ogni sua apparizionre viene sempre attesa da milioni di ascoltatori e non più tifosi visto che non c'è più niente per cui tifare....il televoto o meglio il giudizio di maggioranza è l'unico parametro attendibile per giudicare un cantante...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...e Marco piace non importa perchè o percome.

Marco ha dato inoltre storia nuova a canzoni ormai lasciate ingiusatamente nei sepolcri della musica...grazie a lui alcuni conoscono micheal bolton che molti ignoranti non conoscono...addirittura ho sentito dire da molti (con mio disappunto) che Why di Randy Crawford(canzone assolutamente sconosciuta dai più)fu cantata meglio da Marco che da crawford(e nonostante li abbia rimproverati aspramente non hanno ancora cambiato idea)...ho sentito per la prima volta nella mia vita Almeno tu nell'universo cantata da un uomo(con relativi ringraziamenti di Platinette,legatissima a Mia Martini),ha reso famosissima una canzone stupenda e dimenticata di anna oxa che è quando nasce un'amore...si è cimentato con successo in canzoni che appartengono all'olimpo della musica come la donna cannone....ci ha ricordato dell'esistenza di Barry White...ha cantato inoltre decentemente canzoni molto difficili come io amo,amore bello e a chi.

se avrà fatto un errore lo sapremo tra qualche anno...Se non l'avrà fatto avremo un nuovo cantante diverso da molte fotocopie commerciali come Dirisio e Meneguzzi....

ripeto che la cover non rientra in genere nel mio gusto.....in ogni caso è una scelta commerciale rispettabile visto che l'hanno fatto in molti grandi come laura pausini riscuotendo successi inimmaginabili...basti ricordare il concerto di San Siro dove non è stato cantato neanche un inedito

celinaccia said...

così come ha fatto ricordare tante canzoni,ne ha distrutte tante altre...basti pensare a ciò che ha combinato in avrai...per fortuna che roberta l ha aggiustata con una meravigliosa intrpretazione...e se proprio vogliamo dirla tutta, la sessa roberta mi ha fatto conoscere ed mare questa canzone,etantissime altre...quindi non chiudiamo il cerchio a marco,anche perchè,lo ripeto...marco è stato un disastro nel 95% delle canzoni che ha cantato,escludendo qualche esibizione del serale...

poi certo,se tenere il palco sigifica fare il sorrisino e avere il bel faccino(?),beh allora marco è prorpio bravissimo!guarda un pò,io pensavo che tenere il palco significasse non grattarsi,non sapere dove andare e non emozionarsi ogni attimo...poi una stonatura è una cosa,una canzone interamente è purtroppo tutt altra cosa...e allora non diciamo baggianate tentando di difendere un ragazzo che ha veramente rovinato tante tante canzoni...

cos che non ha mai,e ripeto con certezza MAI fatto roberta!facendo anzi diventare le canzoni tutte sue con una mervigliosa interpretazione,e non ha ripetuto la filastrocca come tutti gli altri...e non mi negate queso che veramente poi sono in grado di tapparvi le dita su tutti i fronti...m hai fatto l esempio di tre canzoni su marc,io su roberta potrei farti l esempio su decine e decine di canzoni!

sulle cover,no comment,io la penso a modo mio,quindi non metto più bocca...

vado a pranzo!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

in più sottolineo che ti rincontrerò è subito la 2 canzone più scaricata da I-tunes..oltre ad mentre ciò non accadde per quella porcheria di click...che come avevo largamente previsto è stato un floppone di dimensioni colossali...in effetti il pubblico può anche sbagliare però poi si ricrede subito...invece a quanto pare Marco è partito con il piede giusto

inoltre sottolineo che mentre il pubblico sbaglia IO NON SBAGLIO :).....in effetti i cantanti baciati dal mio giudizio positivo hanno avuto successo,quelli da me bocciati sono stati flop giganteschi

così accadde con Tiziano Ferro....ricordate quando uscì perdono?....BLa bla BlA...io dissi ...questo ha talento e diventerà un grande della musica italiana...non potete immaginare i pernacchi che ho preso...ancora questi miei amici si inventano miliardi di scuse per non darmi soddisfazione...ma in relatà sanno a memoria tutte le sue canzoni...

Lo stesso accadde con la Tatangelo...fui l'unico a non essere d'acordo con la vittoria a sanremo...gli amici al solito mi dicevano...LA NUOVA PAUSINI....risultato:si è dovuta scopare D'Alessio per avere il pubblico dei bassifondi cittadini

certo anche a me è capitato di sbagliare...bocciai i Black eyed peas con durezza...però ancora forse non ho sbagliato del tutto..forse ci ho azzeccato anche qui...

ARPIA88 said...

http://www.youtube.com/watch?v=ydBfpJZwXUo

ARPIA88 said...

era scontato ke marco sarebbe stato alto nelle classifiche ....l avesse fatto tra 2-3 mesi sarebbe stato piu giu..e' normale!!! ma non perke' la canzone e' la piu bella ke ci sia...anzi...

ARPIA88 said...

cmq ciao a tutti:P

Anonimo said...

è vero...Roberta ha cantato ene quasi tutte le canzoni...raggiungendo il massimo ottenibile in Avrai e in destinazione paradiso secondo il mio parere....poi per il resto belle esecuzioni ma secondo molti e me solo esecuzioni...a te è arrivata e l'importante è questo...ma non ti sorprendere se ad altri questo non è successo

mi secco a contare tutte le esibizioni fatte e vedere quli erano fatte bene e quali male...sicuramente ne ha combinate Marco ma di sicuro non ha rovinato il 95% delle canzoni...al massimo il 30%...appunto ricordo Avrai,ti Scattero una foto,Careless Wishpers(non certo canzonette) e poi non so...aiutatemi voi....probabilemnte se la Di michele stava zitta nessuno mai si sarebbe accorto dei problemi tecnici di marco...invece è stata molto utile ai suoi nemici per poter trovare qualcosa per cui offenderlo

Anonimo said...

sicuramente meglio di click...non convieni?

lallie said...

Ciao ragazzi!!! buona domenica!

Cmq,agganciandomi ai discorsi di celi e gabrix, volevo dire...che non si tratta delle canzoni DI Marco o DI Roberta..sono canzoni che cantano loro, non le hanno scritte!!! Se la canzone di Marco ad alcuni può risultare banale(anche se per me non lo è), mica è colpa sua, prendetevela con l'autore! ^__^ (e a mio avviso ce ne sarebbero da prendere a sberle parecchi qui in Italia!)Sembra quasi "canzone banale=ragazzo banale", invece no!
Poi non è che ci vedo tutto sto sfruttamento dietro il cd di Marco...ha vinto Amici, piace a tantissime persone, ha una bella voce, perchè non fare un cd coi pezzi milgiori cantati al serale, cover, inediti, duetto con Jurman, ecc?? Ed eccolo qui, un cd preparatorio, per quello più "maturo" che verrà sicuramente dopo! Anche se un cd è fatto con più calma, non è mica detto che sia fenomenale e ben fatto!! Sennò sembra che tutto ciò che fa Marco sia fatto male...
Ricordo Antonino...dopo la sua vittoria(meritatissima) non si è più visto, fino alla sua apparizione a fine 2007 (mi pare) col suo primo vero cd(ci ha messo parecchio a registrarlo!)....ma...chi l'ha mai sentito in radio???? é inutile dire che ora, invece, il singolo di Marco sta avendo un buon successo....

lallie said...

@ gabrix
Sulla Tatangelo...ben le stanno i fischi a San Remo!!! "Gigì ti amo"..SUVVIA!!!!!!

» Marcolìno` said...

ciao a tutti

lallie said...

Ciao tesò! ^__^
Hai risolto la cosa?

celinaccia said...

complimenti gabrix!ahah!staremo a vedere chi ha ragone tra noi due!ahah!
cmq sulla tatangelo sai che siamo perfettamente d accordo!

sul resto sappiamo come la pensiamo entrambi...per me marco ha disastrato molto più del 30 per cento delle esibizioni,cosa che come hai detto anche tu,non ha fatto roberta,che non arriverà a tutti,ma a tantissimi si!

x lallie
infatti ho detto che la colpa non è di marco,ma dei pessimi autori...poi per me è stato esagerato fargi fare così presto il cd,certo questo gli porterà denaro e successo,ma io temo che non durerà...poi sarò pronta a ricredermi,ma non succederà...ahah!

adesso vado...vi do una bella notizia...stasera sarò a pescara allo spettacolo di roberta,paky e susy...e spero di completare il mio piccolo sogno...però non gufate adesso,sperate per me e che io incontri roberta,pleeeeeease!

domani vi racconterò tutto,stasera credo che tornerò troppo tardi,ma vi farò cmq partecipi delle mie emozioni!mi raccomando,fate i bravi e incrociate le dita per me!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

lallie said...

Stasera seratona allora!!! Vai Celi...Bobettona ti aspetta dietro le quinte! eheh ^_^
Mia sorella invece verdà Marco alla Baia Imperiale...sai che bolgia!

celinaccia said...

x lallie
eh immagino!speriao che si avveri tutto stasera!io ho un'ansia che quasi stento a credere che sia tutto vero...

celinaccia said...

io vado ragazzi!a domani,e incrociate le dita!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

» Marcolìno` said...

ciao blog ho notizie di celi!!

dice che ci saranno giuseppe cassandra francesco

ina said...

la canzone è carina..pero gli autori potevano anzi dovevano impegnarsi di piu...cioè per essere il promo snglolo doveva spaccare molto di piu...uff!ma alla fine e ovvio che l'offerta l'hanno fatta a marco per guadagnarci tanti tanti soldini..ovviamente marco ha una bellisma voce è da sempre stato il mio preferito,pero penso ke abbiano approfittato della sua "fama" momentanea..spero ke il prossimo singolo sia piu energetico!!

lallie said...

Marco dì a Celi di spupazzarsi poco il MIIIIIO Francyyyyyyyyyy!!!! ^__^

Ps...la notte danzante di mia sorella, con tanto di serata di Marco Carta è saltata...ha la febbre, pora Saretta mia!! Ma semo sfigate o no!!!!???

» Marcolìno` said...

si lallie! hahahahhaha

» Marcolìno` said...

celi ha gli autografi di peppe cassy roby e fra! celi che culooooooooooooooooooooooooooo

Olty said...

io ho ascoltato la canzone.
A dire il vero mi aspettavo di più...le strofe sono un pò lente e a tratti banali,però le parole non sono male,così come il ritornello.
Si fa un pò fatica a dire che è Marco,infatti gli hanno tolto un bel pò di vibrato e graffiato,però per essere un primo singolo come voto gli do 6.5,non di più!

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ragazzi,sono appena tornata!!!!!!!!!!!!!!!credo possiate mettervi nei miei panni e capire che è umanamente impossibile scrivere un commento adesso sulla meravigliosa serata di stasera,però giuro che domani lo avrete con tutti i minimi particolari!

non ho da dirvi davvero altro che è stato tutto meraviglioso,ma la cosa davvero più bella è che roberta è una persona straodrinaria!mi è venuta a prendere lei in mezzo alla folla e mi ha fatto stare con lei tutto il tempo prima del concerto,che è stato circa un'ora e mezzo in totale!è stata carinissima,gentilissima,mi ha pure offerto un "cantuccio",ma io le ho chiesto l acqua e lei senza farsi il minimo problema mi ha procurato una bottiglietta intera!

e poi...LALLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!me lo sono baciato,abbracciato,mi ci sono fatta la foto e l autografo con il tuo bel francesco,e ragazzi miei!ma quant è bono???????????????

poi c erano paky,come al solito simpaticissimo,peppe,di cui mi occuperò di parlarne nel post un pò meglio,susy,timidissima,e non c era cassandra,come c era scritto sul volantino,sennò l autografo non l avrei manco voluto...ahah,ma c era manuel dell anno scorso!carinissimo!

vabbè ragazzi,vado a dormire emozinatissima e contentissima per tutto quello che ho vissuto e domani farò pubblicare da mary un post apposito,foto e vedo se riesco anche a mettere un video di una delle tre starordinarie esibizione di roberta!

solo questo posso dirvi,sul suo conto(di roberta ovviamente)non mi sono mai sbagliata!purtroppo invece mi sa che in tanti di voi si sono sbagliati e sarebbe bello voi possiate ricredervi!buonanotte,buonissima e gioiosissima notte,mio caro blog!!!!!!!!!!!!!!

ARPIA88 said...

ohhhhhhhhh celi...finalemente...!!!
Sonon contenta che non puoi capire..ieri sera quando ho saputo ke stavi li al concerto ho detto...che bello chissa' come si divertira' e chissa' che emozioni provera'..be ero contenta...anke perke' ..perke' so e sonon sicura ke con il tuo post le fari provare a nke a me!!!:P GRAZIE!

P.S.IERI ROBERTA IN RADIO E' STATA FANTASTICA CELI...

patty said...

Celi...che dire se non che sono stra stra stra stra felice per te...e col tuo post sono sicura che anche noi avremo l'impressione di essere stati a Pescara a condividere il tuo momento di gioia!!!
Grande Celi e grande Roby!!!

lady.ni said...

Patriiiiiii
ciaooooooo
ho rubato la postazione un attimo!

la lotta per il possesso del mouse si fa sempre più dura!!
Finalmente un po' di sole! e ...
allora.... grandi pulizie!

Baci

lady.ni said...

Ciao Celi

complimenti per la tua serata fruttuosa!

patty said...

Ciao Lady!!!
Capisco che la lotta col fanciullo sia persa in partenza..ora te lo devi "sorbire" fino a settembre!!
Urge un computer tutto per te!!
Beata che puoi fare le pulizie...io oggi pomeriggio devo portare papi in ospedale...ha pensato bene di fare un capitombolo e si è mezzo scatafasciato un braccio...quello paralizzato naturalmente!!!!
Comunque se riesco a tornare in ufficio ti aggiorno!
Ho parlato con Fio su MSN...sono proprio contenta!!
E ho visto le sue cartons angels...è proprio fuori di testa!!!

Ciaoooo

lady.ni said...

Ciao Patri,
ho tutto all'aria, adesso vado anche io dai miei e spero in giornata di riuscire a finire qualche lavoro iniziato.
Mi dispiace per il babbo! Certo che è un impegno non indifferente badare a tutto! Senza contare l'affanno che ci prende ogni volta che capita qualcosa. Un bacio grosso grosso e tanti tanti auguri
a presto ciao!

RoRo said...

Ciao Blog.....sono un po' indaffarata, a dopo ma un saluto gigantesco a tutti!

patty said...

Ciao Roro....hai visto la nostra Celi!!

RoRo said...

x Patrizia
sono riuscita a leggere qualcosa....sono molto felice per lei e spero per Marco la stessa cosa in futuro con Simo. Tu puoi contattare Marco? Se puoi gli mandi mia mail

RoRo said...

Perbacco, sul giudizio della canzone di Marco mi trovo d'accordo con Olty delle ore 01.04 del nove giugno.Mi aspettavo qualcosa in più, però la sufficienza c'è. C'è qualcuno?

Anonimo said...

e veramente bello il singol di marco sekondo me il cd avrà veramente successo lo spero per marco perke se lo merita