lunedì 29 novembre 2010

Amici 29/11/10

La puntata di oggi si è aperta con l' esame di Francesca , che ha eseguito due pezzi : Uno assegnato da Vessicchio , della Mannoia , preparato insieme alla Fontana e l' altro ( "Contessa" ) riarrangiato da lei e il suo gruppo . Che dire ??? La prima prova non mi è piaciuta tanto ... ma nella seconda lei ha veramente mostrato di avere qualcosa di particolare ... penso che andrei a vedere un concerto di questo gruppo !!! Evidentemente è piaciuta anche alla commissione esterna che le ha dato , all' unanimità , la sufficienza !!! Per lei era importante il risultato di questa prova , perchè rischiava di uscire dalla scuola !!! Maria ha notato che Francesca ha imparato ad esprimersi con termini più raffinati ed appropriati e lei ha risposto che forse il merito è del Decamerone !!! Evidentemente gli studi continuano .......dopo la Divina Commedia il Decamerone !!!
Dopo l' esame di Francesca , Maria ha raccontato che il ballerino Riccardo ha avuto dei problemi di salute ......è stato portato all' ospedale ..... e sottoposto ad una serie di esami , dai quali è risultato che il ragazzo è molto stressato e questo gli provoca dei problemi di somatizzazione fino al punto , addirittura , di avere squilibri enzimatici che possono simulare una condizione pre-infartuale !!!!!!! E di questo stress la responsabile sarebbe la Celentano !!!!!! Riccardo è stato molto educato e misurato .... ma fra la Celentano e Cannito è nata una discussione che ha raggiunto livelli veramente alti !!! Mi sono tornati in mente i tempi delle minacce di querele fra Jurman e la Di Michele !!! La Celentano , lo sappiamo non ci è mai andata leggera con i ragazzi ... è il suo metodo !!! Cannito invece è molto garbato e non infierisce mai sui ragazzi , sostenendo che vanno aiutati , incoraggiati e gratificati !!! Punti di vista diversi !!!!!
La questione viene superata con la decisione di far preparare a Riccardo la coreografia della Celentano senza essere seguito da lei , per farlo rilassare almeno per una settimana !!!!
A sorpresa Maria ha fatto entrare un cantautore , Andrea , di 25 anni , che ha eseguito un suo pezzo ( carino ... sia lui che il pezzo !!! ) ed ha comunicato che entrerà nella scuola come titolare !! Qualcuno dei ragazzi ha esultato e lo ha abbracciato ... altri hanno fatto un' espressione enigmatica .... Stupore??? Timore???? Mahhhhhhh !!!
Poi si è esibito Costantino ... il ballerino che piace a Garrison e che ha preso , ormai ufficialmente il posto di Paolo . E' molto giovane , ha 19 anni !
Non è male , ma la coreografia da lui eseguita non ha fatto capire il suo livello tecnico ... vedremo in seguito ...
In chiusura di trasmissione Maria ha spiegato ai ragazzi il meccanismo che permetterà loro di accedere al serale che , se non ho capito male ( nel frattempo ho ricevuto una telefonata e mi sono persa qualcosa !!!! )consisterà in una corsa alle stelline di merito . Partiranno da quelle guadagnate con le votazioni della commissione esterna ( !!!!!! ) e potranno essere incrementate con delle sfide interne fra i vari ragazzi che potranno scegliere di essere valutati dalla commissione interna o da commissari extra !!!!
A tale comunicazione sono seguite domande e reazioni di vario genere !!!!!
Naturalmente i ragazzi che sono entrati dopo dovranno registrare delle prove accessorie , che saranno valutate dalla commissione esterna , per non essere svantaggiati rispetto a chi è nella scuola fin dall' inizio .
Alcuni di loro già hanno cominciato .... e infatti dopo Annalisa ( quella che ovviamente ha più stelline : 41 ) a sorpresa vediamo al secondo posto la neo-entrata Antonella , con ben 23 stelline ... e ancora deve accumularne !!!!! Annalisa .... comincia a tremare !!!!!
E meno male che Zerbi aveva detto che per lui Antonella era al di sotto di tutte le cantanti già presenti nella scuola !!! Proprio non capisce nulla ....... non ha mai capito nulla .... e non ha mai saputo riconoscere un cavallo vincente ... il passato insegna !!!!
Maria , inoltre , ha spiegato che , sebbene quest' anno ci siano due circuiti e quindi ci saranno due vincitori : uno per ciascun circuito , questo non comporta necessariamente che al serale verranno ammessi ,in ugual numero , cantanti e ballerini !! Perciò , se fossero 10 i ragazzi ammessi al serale ,in base alla classifica sovrana potrebbe anche trattarsi di 8 ballerini e 2 cantanti ... o viceversa !!!!!

Staremo a vedere come va a finire !!!!
Vi saluto ... alla prossima !!!!

0 Comments: