martedì 2 novembre 2010

Amici 02/11/2010

Non sono riuscita a vedere la programmazione di oggi, ma se c'è la puntata....il post c'è! Poi, dunque, forse quattro giorni son passati.....Patrizia forse oggi ci sei........altrimenti spero in Maria per un riassuntino su quello che è successo sabato dopo la diretta.
E Patrizia è tornata e racconta..........

Eccomi !!!!
In apertura di puntata assistiamo ad un pezzo dell' esibizione di Antonio ..... come al solito il ragazzo offre una prova anonima (almeno questa è la mia impressione personale ! ) ..... discografici e giornalisti gli danno la sufficienza ... ma per Vessicchio lui è insufficiente !!!! Si tratta della terza insufficienza ..... fanno vedere la classifica .... e incredibilmente lui è ancora primo .... primo fra i cantanti e primo in assoluto !!!!!! Ragazzi .... non ho parole .... veramente comincio a pensare di non sentirci e di non vederci più bene !!!!! Zanforlin sta per dire che la sua posizione lo salva per la terza volta .... ma Antonio lo interrompe dicendo che ha deciso di rinunciare all' immunità ! Era ora che lo facesse .... e così vedremo cosa deciderà la commissione per lui !
Segue la sfida fra Stefan e Giuseppe ...... che dire ???? E' uno scontro fra due mondi completamente diversi : Stefan ha la classe e la delicatezza tipiche del mondo musicale anglosassone .....ti arriva senza travolgerti .... ma comunque ti coinvolge !!! Giuseppe è il tipico cantante dalla voce potente e ruffiana ( con tutti i trucchi e le sbavature tipiche di chi è da anni che canta ... un mestierante , insomma ..... piano bar ??? matrimoni ???? chissà !!!! ) .... peccato per lui che abbia dei grossissimi problemi di intonazione !!!!!!
Ovviamente Stefan vince la sfida ... e Giuseppe va a casa !!!!
Dopo la sfida viene data la parola a Giorgia che chiede alla commissione il motivo della sua insufficienza ..... il "succo" delle varie risposte è questo : le rimproverano di non avere una sua personalità artistica ..... praticamente la sua colpa è di somigliare troppo, di volta in volta, all'interpetre originale .... nel caso della sua ultima esibizione , per esempio , sembrava Tina Turner !!!! Addirittura per un giornalista il suo vero problema è che ricorda troppo , nel suo aspetto , EMMA.... e le consiglia di cambiare colore ai capelli !!!!!
Finisce il collegamento con lo studio e la puntata prosegue mostrando momenti di "dialogo" fra Giorgia e Annalisa .....Giorgia piange e si sfoga .... trova ingiuste le critiche che le sono state rivolte : non è vero che lei imita ... lei è proprio così .... lei non sa nemmeno chi è Tina Turner ( !!!) .... Emma poi l' ha vista a malapena una volta ( !!!!!!!!!!!! ) e i capelli li ha sempre avuti biondi ...... lei si sta impegnando , sta dando l' anima sul palco ....e non riesce ad accettare di essere giudicata più come personaggio che come cantante !!!!! Poi il discorso si allarga e lei dice che ha la sensazione che lì dentro cerchino non tanto un artista ..... ma un/a cabarettista e (alludendo a Diana ) dice che d' ora in poi si metterà anche lei a fare la buffona e racconterà barzellette ... fino ad ora è stata educata e rispettosa , perchè , consapevole di essere dentro una scuola , ha portato rispetto agli insegnanti trattenendosi dal dire quello che veramente pensava ... ma , visto come vanno le cose , d' ora in poi comincerà anche lei a fare la matta !!!!! Annalisa ( secondo me a sproposito ) interviene dandole ragione e dicendo che anche lei è arrabbiatissima ( e di che , mi chiedo ????? L' hanno sempre osannata tutti ... ha voti altissimi .... e per il momento è una dei pochi che tutti sostengono possano andare tranquillamente al serale !!!!!! )
Anche lei è scocciata per lo stesso motivo e non capisce perchè diano così tanto importanza alla "personalità che spicca" ( e si capisce che ce l' ha con Diana )Veramente mi stupisce questa cosa ... una brava come lei ( e che ha 26 anni !!! ) non dovrebbe reagire così !!! Dall' alto della sua bravura avrebbe dovuto essere più indulgente nei confronti di Diana ....... a meno che non la tema !!!!!!!! ( e secondo me fa bene a temerla !!!!!!! )
Nel frattempo , quasi a farlo apposta ( ovviamente il quasi è una battuta !!!!!! ) fanno vedere Diana che in sala ballo prova dei passi di danza .... facendo letteralmente sganasciare dalle risate Debora e Giulia !!!!! La ragazza si muove bene ..... ce ne farà vedere di tutti i colori .... e Annalisa e Giorgia mi sa che dovranno ingoiare bocconi amari !!!!!
Poteva una puntata finire senza farci vedere la guest star ??????
E certo che no !!!! Infatti mentre Giorgia e Annalisa continuano a lamentarsi ecco che arriva lei ... ancora col fiocco in testa che aveva in puntata !!!! Francesca si sente toccata dai loro discorsi e cerca di giustificarsi .... ma Giorgia la zittisce dimostrandole che non si possono fare confronti fra persone come lei (F) .... e loro (G e A) .... loro si sono sempre impegnate e sono sempre state rispettose .... lei no !!!!
E brava Giorgia .... che carattere .... che grinta !!!!
Ma evidentemente la produzione è pro Francesca .... infatti , quasi a dimostrare che le parole di Giorgia non sono giuste ( e anche in questo caso il quasi è una battuta !!! ) ci fanno assistere all' esame di Francesca sulla Divina Commedia ; sono presenti Zerbi ... la Di Michele e la Fontana ...e Jacopo ,l'insegnante , che pone a Francesca una serie di domande .... alle quali lei risponde abbastanza bene !!!!
La prova è superata .... ma Francesca scopre che non finisce quì !!! Chissà cos' altro avranno in mente per lei !!!! Mi sa che Giorgia ha proprio ragione !!!!
Per finire .... sala relax ..... e chi c'è ??????? Ma Francesca .... e che ve lo dico a fare ?????? Parla con Debora e dice che lei non fa la cabarettista lei è proprio così ... e Debora molto saggiamente ( ma quanti anni ha questa ragazza ??? )
le risponde che non deve preoccuparsi ... che deve essere se stessa ... che non è colpa sua se la sua stranezza piace al pubblico .... anzi è un suo merito .... un suo punto di forza !!!!
Ah .... dimenticavo ..... hanno mostrato le due classifiche ( cantanti e ballerini ) separate e così è apparsa più evidente la situazione :
CANTANTI : Antonio , Virginio , Stefan , Annalisa , Giorgia Gabriella
BALLERINI : Riccardo , Debora , Andrea , Giulia , Michelle , Vito e Paolo
P.S. : Rileggendo quello che ho scritto mi sono accorta di aver saltato una delle tante cose che ha detto Giorgia e cioè che le sue lamentele sono dovute al fatto che la sua vita , prima di entrare ad Amici , non è stata mai esaltante ... che per lei è un sogno stare lì dentro .... è la cosa più bella che le sia mai capitata ... e non vuole rischiare di uscire solo perchè la sua voce o il suo aspetto ricordano qualcun altro di già sentito o visto .... o , peggio , solo perchè non fa ridere , non ha atteggiamenti ribelli e non risponde ai proff !!!!!
In effetti il suo discorso non fa una grinza .... ha detto delle cose giuste e , d' altra parte , che somigliava ad Emma ( per tipo di voce ... aspetto ... e provenienza geografica ) penso che fosse evidente a tutti fin dall' inizio !!! Allora non dovevano sceglierla .... piuttosto che farla entrare nella scuola e poi farle pesare questa "somiglianza" !!!!!

11 Comments:

patrizia said...

Roro, ciao !!!! .... sì , ci sono .... sono tornata ieri sera !!!!
Sto guardando la puntata ....appena finisce mi metto a scrivere il resoconto !!!!!

patrizia said...

Eccomi !!!!
In apertura di puntata assistiamo ad un pezzo dell' esibizione di Antonio ..... come al solito il ragazzo offre una prova anonima( almeno questa è la mia impressione personale ! ) ..... discografici e giornalisti gli danno la sufficienza ... ma per Vessicchio lui è insufficiente !!!! Si tratta della terza insufficienza ..... fanno vedere la classifica .... e incredibilmente lui è ancora primo .... primo fra i cantanti e primo in assoluto !!!!!! Ragazzi .... non ho parole .... veramente comincio a pensare di non sentirci e di non vederci più bene !!!!! Zanforlin sta per dire che la sua posizione lo salva per la terza volta .... ma Antonio lo interrompe dicendo che ha deciso di rinunciare all' immunità ! Era ora che lo facesse .... e così vedremo cosa deciderà la commissione per lui !
Segue la sfida fra Stefan e Giuseppe ...... che dire ???? E' uno scontro fra due mondi completamente diversi : Stefan ha la classe e la delicatezza tipiche del mondo musicale anglosassone .....ti arriva senza travolgerti .... ma comunque ti coinvolge !!! Giuseppe è il tipico cantante dalla voce potente e ruffiana ( con tutti i trucchi e le sbavature tipiche di chi è da anni che canta ... un mestierante , insomma ..... piano bar ??? matrimoni ???? chissà !!!! ) .... peccato per lui che abbia dei grossissimi problemi di intonazione !!!!!!
Ovviamente Stefan vince la sfida ... e Giuseppe va a casa !!!!
Dopo la sfida viene data la parola a Giorgia che chiede alla commissione il motivo della sua insufficienza ..... il "succo" delle varie risposte è questo : le rimproverano di non avere una sua personalità artistica ..... praticamente la sua colpa è di somigliare troppo , di volta in volta , all' interpetre originale .... nel caso della sua ultima esibizione , per esempio , sembrava Tina Turner !!!! Addirittura per un giornalista il suo vero problema è che ricorda troppo , nel suo aspetto , EMMA.... e le consiglia di cambiare colore ai capelli !!!!!
( continua )

patrizia said...

Finisce il collegamento con lo studio e la puntata prosegue mostrando momenti di "dialogo" fra Giorgia e Annalisa .....Giorgia piange e si sfoga .... trova ingiuste le critiche che le sono state rivolte : non è vero che lei imita ... lei è proprio così .... lei non sa nemmeno chi è Tina Turner ( !!!) .... Emma poi l' ha vista a malapena una volta ( !!!!!!!!!!!! ) e i capelli li ha sempre avuti biondi ...... lei si sta impegnando , sta dando l' anima sul palco ....e non riesce ad accettare di essere giudicata più come personaggio che come cantante !!!!! Poi il discorso si allarga e lei dice che ha la sensazione che lì dentro cerchino non tanto un artista ..... ma un/a cabarettista e (alludendo a Diana ) dice che d' ora in poi si metterà anche lei a fare la buffona e racconterà barzellette ... fino ad ora è stata educata e rispettosa , perchè , consapevole di essere dentro una scuola , ha portato rispetto agli insegnanti trattenendosi dal dire quello che veramente pensava ... ma , visto come vanno le cose , d' ora in poi comincerà anche lei a fare la matta !!!!! Annalisa ( secondo me a sproposito ) interviene dandole ragione e dicendo che anche lei è arrabbiatissima ( e di che , mi chiedo ????? L' hanno sempre osannata tutti ... ha voti altissimi .... e per il momento è una dei pochi che tutti sostengono possano andare tranquillamente al serale !!!!!! )
Anche lei è scocciata per lo stesso motivo e non capisce perchè dia
no così tanto importanza alla "personalità che spicca" ( e si capisce che ce l' ha con Diana )Veramente mi stupisce questa cosa ... una brava come lei ( e che ha 26 anni !!! ) non dovrebbe reagire così !!! Dall' alto della sua bravura avrebbe dovuto essere più indulgente nei confronti di Diana ....... a meno che non la tema !!!!!!!! ( e secondo me fa bene a temerla !!!!!!! )
Nel frattempo , quasi a farlo apposta ( ovviamente il quasi è una battuta !!!!!! ) fanno vedere Diana che in sala ballo prova dei passi di danza .... facendo letteralmente sganasciare dalle risate Debora e Giulia !!!!! La ragazza si muove bene ..... ce ne farà vedere di tutti i colori .... e Annalisa e Giorgia mi sa che dovranno ingoiare bocconi amari !!!!!
( continua )

patrizia said...

Poteva una puntata finire senza farci vedere la guest star ??????
E certo che no !!!! Infatti mentre Giorgia e Annalisa continuano a lamentarsi ecco che arriva lei ... ancora col fiocco in testa che aveva in puntata !!!! Francesca si sente toccata dai loro discorsi e cerca di giustificarsi .... ma Giorgia la zittisce dimostrandole che non si possono fare confronti fra persone come lei (F) .... e loro (G e A) .... loro si sono sempre impegnate e sono sempre state rispettose .... lei no !!!!
E brava Giorgia .... che carattere .... che grinta !!!!
Ma evidentemente la produzione è pro Francesca .... infatti , quasi a dimostrare che le parole di Giorgia non sono giuste ( e anche in questo caso il quasi è una battuta !!! ) ci fanno assistere all' esame di Francesca sulla Divina Commedia ; sono presenti Zerbi ... la Di Michele e la Fontana ...e Jacopo ,l'insegnante , che pone a Francesca una serie di domande .... alle quali lei risponde abbastanza bene !!!!
La prova è superata .... ma Francesca scopre che non finisce quì !!! Chissà cos' altro avranno in mente per lei !!!! Mi sa che Giorgia ha proprio ragione !!!!
Per finire .... sala relax ..... e chi c'è ??????? Ma Francesca .... e che ve lo dico a fare ?????? Parla con Debora e dice che lei non fa la cabarettista lei è proprio così ... e Debora molto saggiamente ( ma quanti anni ha questa ragazza ??? )
le risponde che non deve preoccuparsi ... che deve essere se stessa ... che non è colpa sua se la sua stranezza piace al pubblico .... anzi è un suo merito .... un suo punto di forza !!!!
Ah .... dimenticavo ..... hanno mostrato le due classifiche ( cantanti e ballerini ) separate e così è apparsa più evidente la situazione :
CANTANTI : Antonio , Virginio , Stefan , Annalisa , Giorgia Gabriella
BALLERINI : Riccardo , Debora , Andrea , Giulia , Michelle , Vito e Paolo
P.S. : Rileggendo quello che ho scritto mi sono accorta di aver saltato una delle tante cose che ha detto Giorgia e cioè che le sue lamentele sono dovute al fatto che la sua vita , prima di entrare ad Amici , non è stata mai esaltante ... che per lei è un sogno stare lì dentro .... è la cosa più bella che le sia mai capitata ... e non vuole rischiare di uscire solo perchè la sua voce o il suo aspetto ricordano qualcun altro di già sentito o visto .... o , peggio , solo perchè non fa ridere , non ha atteggiamenti ribelli e non risponde ai proff !!!!!
In effetti il suo discorso non fa una grinza .... ha detto delle cose giuste e , d' altra parte , che somigliava ad Emma ( per tipo di voce ... aspetto ... e provenienza geografica ) penso che fosse evidente a tutti fin dall' inizio !!! Allora non dovevano sceglierla .... piuttosto che farla entrare nella scuola e poi farle pesare questa "somiglianza" !!!!!
Ora devo scappare .... le prove della corale mi aspettano !!!!!
Ciao a tutti quelli che verranno .... a scrivere .... o magari anche solo a leggere !!!!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria said...

Non riesco nemmeno io a capire come Antonio possa essere primo. Probabilmente votano poche persone. Merita di uscire
Stracontenta per Stefan, quest'anno il mio preferito ( per ora). Giuseppe secondo me è anche stonato.
Giorgia in effetti ricorda molto Emma, anche fisicamente, ma quando l'hanno presa ad Amici non era certo diversa.
Credo che Annalisa abbia davvero timore di Diana, che fra l'altro secondo me non canta male. Ho letto che la madre è una cantante lirica.
Francesca io non la reggo e quindi non la commento nemmeno.
Ciao Patrizia, ciao a tutti. Speriamo che domani il tempo migliori, visto i gravi danni di questi giorni.

stella said...

Penso che alcuni titolari si vedano troppo poco e si dia troppo spazio ad alcuni che sono diventati personaggi: vedi Francesca. Sicuramente anche Diana avrà molto spazio, perciò la temono.
Se al sabato ci fosse più tempo potremmo vedere qualche esibizione in più, ma verissimo dura ormai circa tre ore!! Troppo per i miei gusti. Ma che ci vogliamo fare!!!! La Toffanin può prendersi gli spazi che vuole!!!!

stella said...

Che ne sapete di Marco a Domenica in?

stella said...

Roro hai comprato il cd di Roberta?
Ho guardato in Fimi queste settimane per vedere se almeno si affacciava, ma nulla.

RoRo said...

Grande Patrizia.....!
Sì Stella l'ho comprato ed anch'io controllo la classifica FIMI che, però, non mi accontenta. Buona serata a tutti........sono scesa un attimo per prendere dei documenti.......ballottaggio Marika - Stefano? Vedremo!