Recuperiamo la Puntata del 10 Novembre:
da MONDOREALITY
La puntata oggi inizia con Marco che prova insieme a Zerbi, Sir Duke di Stevie Wonder, canzone scelta per la sfida da Grazia Di Michele, che non ha mai nascosto la propria disistima verso il ragazzo.
Poco dopo, Zerbi chiama Garrison: Rudy, infatti, è insoddisfatto della pronuncia inglese e chiede al coreografo statunitense di “picchiarlo” ogni volta che Marco compie un errore.
Garrison, però, non si regola e molla tre sonori ceffoni al ragazzo, dopo appena 10 secondi di canzone. Il ragazzo la prende a ridere anche se la tecnica sembra, a suo modo, funzionare anche se molto lentamente visto che Marco prende una serie di schiaffi infinita.
Garrison, nel frattempo, ha montato un assolo che ha deciso di assegnare a Veronica. Quest’ultima si confronterà con Yunieska della squadra gialla e Caterina della squadra blu.
Successivamente, Alessandra Celentano mostra a Yunieska, la coreografia di Garrison. La Celentano svela a Yunieska che Garrison pensa che Veronica sia più espressiva di lei. Yunieska, però, è fiduciosa e vuole dimostrare il contrario.
Ritornando alla squadra verde, Veronica è convinta che Yunieska possa incontrare delle difficoltà. Veronica non ha paura del confronto e Garrison è soddisfatto di ciò.
Poco dopo, Luca Zanforlin riunisce i ragazzi per dare loro brutte notizie: Nunzio, Gerardo e Marco, infatti, hanno fumato in bagno e Zanforlin annuncia provvedimenti che coinvolgeranno l’intera squadra.Volevo, invece, ascoltare la puntata di oggi mentre disegnavo .......ma le casse integrate nello schermo nuovo non funzionano....o meglio io non riesco a farle funzionare....se vinco la battaglia aggiorno....altrimenti più tardi.
Ops, l'anno appena messa sul sito ufficiale e la riporto (come riassunto) :
Puntata dell'11 Novembre
Domani è il giorno della prima sfida fra le tre squadre e ovviamente fervono le prove in sala: la Maionchi si reca dai suoi ragazzi per verificare lo stato delle cose, in primis la preparazione di Gerardo sul pezzo di Stevie Wonder voluto da Grazia; il ragazzo non nasconde di avere ancora dei problemi, Mara lo invita a cantare e lui parte con la sua voce roca che contrasta non poco con quella squillante di Wonder, ma non è quello il punto, Gerardo ha difficoltà a cantarla, specie nella parte in cui le parole scorrono come uno scioglilingua, così Mara commenta: - il ricciolone (Carlo ndr) ti fa a pezzi! così siamo rovinati, riprova! - la Maionchi esce e il ragazzo commenta polemico: - spero che Grazia sia soddisfatta, questa è la cosa peggiore che si può fare nella musica: impedire a qualcuno di esprimersi! -
(E qui mi intrometto Io:carissimo, più avrai la possibilità di andare avanti e più le sfide saranno complicate! E questa settimana credo che avesse solo questa canzone da imparare.............senza parole!)
La Celentano è con Yuneska, anche la ragazza è sotto pressione per la prova che dovrà sostenere contro i Verdi di Garrison e anche lei incontra, inaspettatamente, grandi difficoltà; Alessandra, che aveva esordito spronandola: - dai facciamogliela vedere a Garrison! - ora, dopo averla vista all'opera e continuamente corretta ad alta voce, le parla in modo diretto: - sei completamente fuori musica! non so se ne sei cosciente, nonostante tu sia bellissima mi sembravi un ragno..., mi improvvisi qualcosa un attimo? - la ragazza lo fa e molto bene e Alessandra commenta: - bella! bene! eri un'altra! come è possibile questa cosa? - Garrison è al corrente delle difficoltà di Yuneska con la sua
coreografia e lo comunica ai suoi ragazzi: - io potrei scommettere qualsiasi cosa che o va fuori musica o si ferma..Veronica, fammi vedere...- la ragazza esegue e poi l'insegnante commenta: - brava! tu quando balli racconti, fai poesia! - tuttavia Veronica non è così sicura: - per me è facile che vinca lei - Garrison: - pensi così perchè forse hai sfiducia nel pubblico -
Alessia da Grazia e Galbiati si sente dire che è in regressione e viene invitata a essere più espressiva nell'interpretare "Ogni volta" di Vasco Rossi; la ragazza riprova, "sbanda" un po' e poi si ferma, delusa e in lacrime; Grazia la invita a calmarsi, a bere un po' d'acqua e a riprovare ancora, Alessia lo fa, con esiti decisamente migliori.
Sempre con la Maionchi c'è Claudia alle prese con il brano di M.Jackson; la ragazza prova, Mara esce e Claudia si interroga "che ho fatto?", ma poi l'insegnante rientra: - non andava benissimo, riprova a farla senza quel "soffio", in maniera più asciutta - la ragazza prende alla lettera i consigli ed effettivamente sembra tutta un'altra cosa, Mara: - sentito ora? così arrivi! ma fammi il piacere...non fare quel movimento con la mano sul microfono...te prego! -
Cannito sta preparando con Francesca il suo passo a due (con Amilcar); l'insegnante appare soddisfatto: - questa coreografia mette in evidenza le tue doti così' come quelle di Josè, sarà una bella sfida equilibrata - .
Zerbi è con Marco, anche lui alle prese con "Sir Duke" di Wonder, Rudy: - il pezzo è molto vicino alle corde di Carlo, lui non fa nessuno sforzo per cantarla e questo non mi piace poi così tanto, allora mi compro il disco di Wonder, guarda invece questo video...- parte un filmato relativo ai Guns n'Roses che eseguono la loro celebre versione di "Knockin' heaven's door" di Bob Dylan, poi il commento di Rudy: - ti ho voluto far vedere questo per farti capire quanto possano essere diverse, ma molto valide, le interpretazioni di un brano...e anche in te vedo il germe dell'artista, la possibilità di farlo -
Proseguono le prove a ritmo serrato, ma quelle di domani pomeriggio, ore 14,10, saranno molto importanti...e giudicate dal televoto.
(Robi C.)
0 Comments:
Post a Comment