venerdì 25 novembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Puntate giovedì 24 e venerdì 25 da mondoreality:

Amici 11, giovedì 24 novembre 2011: verifica per Gerardo, Lidia e Alessia, Lidia in crisi, verifica per Veronica, Josè conosce il suo sfidante

La puntata di oggi inizia con Gerardo, Alessia e Lidia in un’atmosfera strana. I tre cantanti hanno sostenuto una verifica segreta che però non vogliono ammettere l’uno agli altri, con il rischio di finire anche per litigare. I tre cantanti avvertono l’ansia per la riconferma, soprattutto Gerardo che non parla con le ragazze.

Si torna indietro di venti minuti: Gerardo entra in sala e si trova davanti Andrea Laffranchi, critico musicale de Il corriere della sera. Laffranchi chiede un pezzo a Gerardo che canta il suo inedito. La stessa cosa avviene per Lidia e Alessia: Lidia canta Rolling in the deep di Adele mentre Alessia si esibisce in L’amore si odia di Noemi.

Laffranchi appare sullo schermo in sala relax davanti ai 3 ragazzi: Laffranchi ha apprezzato la preoccupazione dei ragazzi, sempre preferibile all’arroganza. Il giornalista si è sentito coinvolto da Alessia e le dà 7 come voto; il critico, riguardo Lidia, invece, il giornalista le rimprovera scarsa attenzione sul “pubblico” e le dà come voto 5; infine, riguardo Gerardo, Laffranchi apprezza la scelta dell’inedito e la voce del cantante e gli dà 6 come voto.

Dopo la verifica, Lidia non prende bene il voto anche se condivide certe osservazioni del critico musicale.

Poco dopo, Lidia è il sala prove con Rudy Zerbi: la ragazza prova E invece no di Laura Pausini. Durante la canzone, però, Lidia scoppia improvvisamente in lacrime e interrompe bruscamente la prova. Lidia si scusa. Rudy afferma di aver affidato questo brano a Lidia proprio per inserire emotività alla canzone. Rudy è contento di questo coinvolgimento della ragazza.

Dopo la seconda prova, Lidia piange nuovamente e viene consolata dallo stesso Rudy. Lidia, successivamente, spiega che in E invece no, c’è un pezzo fondamentale della sua vita, nella fattispecie, una persona speciale e afferma di non voler piangere più.

La stessa canzone è stata affidata ad Alessia. Dopo la prova, Grazia Di Michele consiglia ad Alessia di contenersi giusto un po’. La Di Michele vuole che Alessia tiri fuori la sua personalità con questo brano per smentire Zerbi che pensa che Alessia abbia solo la carica e nulla più.

Lidia riprova il brano con successo. Rudy fa lo stesso discorso a Lidia, vuole che la ragazza dimostri personalità.

Nel frattempo,Garrison ha preparato una verifica per Veronica. Garrison ha preparato 3 bauli contenenti costumi: il prof. vuole che la ballerina, ascoltando i brani, improvvisi una coreografia al volo, approfittando sia dei suoi compagni di squadra che dei vestiti. La prova si svolge e Garrison resta soddisfatto di 2 improvvisazioni su 3 e afferma che Veronica di ha uno sguardo provocante che arriva.

Poco dopo, Josè conosce il suo sfidante, scelto da Luciano Cannito. Bruno, ballerino moderno, è il prescelto: il ballerino, durante le selezioni, strappò tre sì alla commissione.

Luca Zanforlin svela che la sfida verterà soprattutto sul moderno. Josè vuole dimostrare di essere un ballerino versatile e non ha voglia di lasciare il banco di Amici.

Amici 11, venerdì 25 novembre 2011: Giuseppe e Pamela saltano l’esibizione di sabato

La puntata di oggi inizia con Marco Carta che continua a lavorare con il suo manager Alfredo Cerruti. Il cantante sardo ha preparato per Alfredo, una serie di esibizioni da vedere e valutare per capire gli errori e le cose da tenere. A rivedere i primi filmati, Marco si vergogna sia per il fisico diverso, per gli abiti osceni e per i vizi vocali. Guardando un’esibizione recente, Cerruti definisce quella di Carta “una faccia da cantante”.

Il manager afferma anche che un cantante deve trasmettere con gli occhi quello che sta cantando. Cerruti, infine, afferma che Marco ha un’ottima padronanza del palco e che il lavoro da fare è meno di quanto credeva.

Si torna agli allievi di quest’anno: Giuseppe, come sempre, ha a che fare con la sua preparazione personalizzata e molto impegnativa composta dalla preparazione atletica, esercizi alla sbarra e lezione con Mia Molinari e Sponky.

Giuseppe inizia a ballare e il metodo di insegnamento della Molinari è sempre molto energico. Dopo una prova, però, Mia nota molti errori e afferma che Giuseppe potrebbe non essere pronto per sabato. Anche Sponky è d’accordo.

Giuseppe è dispiaciuto ma la Molinari preferisce lavorare alla coreografia un’altra settimana per preservare il ballerino e non mandarlo al massacro. Mia Molinari, comunque, loda Giuseppe per l’educazione e la voglia di fare.

Successivamente, Alessandra prepara Mad World, nella versione di Elisa. La cantante è preparata da Mara Maionchi. La prof. ordina ad Alessandra di soffrire proprio fisicamente mentre canta, per entrare meglio nell’atmosfera del pezzo. Alessandra, secondo Mara, deve cantare più con la pancia che con la voce.

Il pezzo è stato scelto da Rudy Zerbi che considera Alessandra ,una cantante anonima. Nel frattempo, anche Valeria prepara lo stesso pezzo e scoppia in lacrime durante una prova. La ragazza non fornisce spiegazioni e si chiude in bagno a piangere. Pamela vorrebbe consolarla, Valeria non vuole perché si vergogna a mostrarsi debole ma poi si lascia abbracciare. Poco dopo, Valeria torna a lezione come se nulla fosse successo.

Durante le prove generali per domani, intanto, Pamela canta Come si cambia di Fiorella Mannoia. Pamela sbaglia tonalità e Rudy la corregge. I cantanti verdi continuano le prove con Lidia, Marco e Valeria.

Alla fine delle prove, Rudy è soddisfatto da Lidia, Valeria e Marco ma non da Pamela. Rudy ha ravvisato anche problemi di memoria e di pronuncia inglese. Pamela risponde che solo la presenza di Rudy le mette soggezione e la porta a sbagliare.

Rudy non vuole che Pamela si esibisca per il bene di tutti e la ragazza, a malincuore, accetta ma non riesce a trattenere le lacrime e stavolta è lei a piangere chiusa in bagno. Per il fatto di non potersi esibire, Pamela si sente sconfitta.

Domani, nello Speciale, sarà ospite della puntata Alessandra Amoroso...........
Per quanto riguarda le sfide ricordo che per il canto Lorenzo sfiderà tutti e quattro i cantanti della squadra gialla e gli basterà sconfiggerne uno solo per aggiudicarsi il banco, mentre Josè sarà sfidato da Bruno, ballerino di danza moderna.
Non credo possibile che vedremo tutto entro le 15,30...troppa carne al fuoco!

0 Comments: