sabato 12 novembre 2011

Amici 11 Sabato

Prima puntata di sfide..........e di chiacchiere, quasi sicuramente. Comunque vediamo e sentiamo i ragazzi sulle prime esibizioni volute dai professori potendo quindi valutarli sulle stesse canzoni e coreografie.

Iniziamo con "l'ospitata" di Emma e la presentazione del suo secondo singolo dal disco da poco uscito. Alla fine, come suo solito, da " l'in bocca al lupo" ai ragazzi della nuova edizione.

Prima sfida a squadre, danno indicazioni per il voto da casa e la solita tiritera.

1) Passo a due di Cannito, Caterina (Stefano) - Nunzio (Martina). Garrison secondo la De Filippi è tutta la settimana che polemizza per cui gli chiede se ha qualcosa da dire ed in pratica gli fa ammettere che di per sè la differenza di altezza, tra i due ragazzi, e la coreografia non hanno niente a che fare. Garrison dice che Caterina ha avuto poco grinta (traducendo il suo "è moscia" ).Poi è il turno di Nunzio che non mi dispiace, per cui mi auguro che parli meno e lavori sodo che è meglio. Cannito, più equilibrato direi, dice che Nunzio è stato bravo perchè è come se il pezzo l'avesse fatto per lui, non ha mai parlato di mancanza di altezza nel ragazzo e gli consiglia di essere più "generoso" con la partner ovvero più complicità. Corretto come giudizio.

2) Cavallo di battaglia Valeria vs Francesca. Brava la prima, per la seconda ammetto di non conoscere la canzone e non saprei valutare.....non benissimo però. Le canzoni erano diverse. Due pezzi non facili comunque. Entrambi i prof. si sono detti soddisfatti del lavoro delle proprie alunne.

3) Cavallo battaglia danza. Giuseppe vs Josè. Nel meccanismo di queste sfide gli insegnanti possono "stoppare" l'esecuzione (con facoltà di un altro di rialzare la leva e quindi far continuare l'esecuzione della prova) e la De Filippi stupita, chiede alla Celentano come mai non l'abbia stoppato e lei risponde che è bello e quindi non le è sembrato il caso.......(secondo me è giusto lasciare finire le coreografie per noi a casa)..... e poi è fortunato vista la schiera di insegnanti che ha. E la conduttrice le ribatte che è anche giusto visto che lui non ne ha avuto molti di insegnanti sino a oggi, al contrario di Josè che non ha in lei la prima insegnante. Josè balla Don Chischotte, bravo e la Celentano dice di esser soddisfatta perchè lavora bene e soprattutto mette in pratica le correzioni.

4) Prova con brano scelto dalla Di Michele. Carlo Alberto vs Gerardo vs Marco. Bravo il primo, il secondo non mi piace particolarmente e fa anche lo sciocchino, mi sa che si inventa anche delle parole ed alla fine la Di Michele lo stoppa. Gli contesta alcune cose che secondo me sono giuste, poi gli vorrebbe far cantare la canzone che la Maionchi aveva scelto per lui come cavallo di battaglia e lui ammette di non averlo preparato per concentrarsi sulla canzone di Stevie Wonder.........che non è venuta bene come ammette anche la Maionchi.....la quale verso la Di Michele stupefatta dal fatto che il ragazzo avesse preparato solo una canzone , ammette di aver sbagliato lei perchè non si è ricordata tutto "l'ambaradan" della trasmissione e non glielo ha fatto preparare. Riguardo Marco, sempre la Di Michele, è contenta perchè apprezza la capacità del ragazzo di portare la canzone nel suo mondo. Anche a me non è dispiaciuto e non è tra i miei preferiti. Bravo, ha avuto un bell'atteggiamento nell'approccio alla prova. Da rilevare Ghost che ha alzato la leva...........nessuno dei prof. l'ha fatto ma il meccanismo aveva stoppato la prova assegnandone a Rudy la colpa che è il prof. del ragazzo.......... UUUUUUuuuuuuuuuuh.

5) Cavallo di battaglia canto. Alessia vs Claudia. Non ero contenta che fosse entrata, della sue canzoni non capivo una parola, ma oggi non è andata per niente male. Poi è il turno di Claudia, "paperina", anche lei brava. Bella sfida. La Di Michele apprezza, ma ritorna sul discorso della differenza della voce tra quando parla e quando canta (in effetti dice che anche Gerardo fa un po' così.....virus di squadra?) e la Maionchi chiede quante puntate ci sono da qui alla fine che ha già i "maroni" a terra.

6) Assolo Garrison. Valeria vs Yuneska. Balla bene la prima....un pochino in carne......siparietto con Celentano per una mossa che il coreografo aveva inserito per comunicarle qualcosa.....Poi è il turna della ballerina gialla. Garrison dopo pochi secondi stoppa e Cannito la lascia ripartire ma c'è tutto un discorso negativo del coreografo che se penso ai ragazzi "non capaci" che ha difeso a spron battuto sino a ieri....praticamente...mi viene il mal di stomaco. Comunque la ragazza non era partita bene, ma come anche Cannito afferma (lui era esterno alla sfida), poteva recuperare per cui la De Filippi consiglia a Garrison di chiudere gli occhi (visto che l'aveva stoppata per riparmiare lei e gli italiani dal disastro) e fa ripartire la musica. Poco dopo il punto in cui l'aveva fermata, Garrison rialza la leva e la De Filippi gli dice che non può farlo due volte, ma lui come al solito non aveva capito, gli chiede che cosa ha oggi che sembra tarantolato e lui risponde che ha una missione da compiere, difendere i suoi nani, al che la Celentano inizia ad arrabbiarsi e concedere qualche commento sull'esecuzione di Valeria che non era stata perfetta e che la coreografia non era "giusta" neanche per i suoi movimenti. E poi come parte la base dice a Garrison che stava esagerando.

7) Cavallo di battaglia. Ottavio vs Pamela. Bravi entrambi ed entrambi mi piacciono....in effetti! Nessun commento, c'è la pubblicità e dopo il verdetto del televoto.

Allora la squadra blu vince, quella gialla arriva seconda e perde la squadra verde di Rudy e Garrison che avrà uno/due elementi in sfida.

Per le singole prove quella che mi è piaciuta meno è quella di Gerardo, soprattutto per l'atteggiamento. Non saprei valutare la prova di Yuneska perchè Garrison quando si intestardisce perde completamente di obbiettività. Non è facile decidere in effetti. Comunque le sfide ci sono sempre state, confido nella capacità di chi dovrà farla di restare nella scuola.

Buona domenica, Roro.

1 Comment:

Eli said...

Eccoci finalmente alla prima vera diretta di questa stagione di Amici e speriamo che il blog torni a popolarsi…

Puntata a mio avviso gradevole, senza troppi tempi morti o polemiche ed un buon livello medio dei ragazzi.
Entrando nello specifico, Francesca, che mi aveva impressionato sabato scorso, mi è parsa un po’ sotto tono, anche se di certo non è stata aiutata dalla scelta della canzone.
Gerardo mi ricorda un po’ Enrico di due anni fa: poca voce, ma tanta personalità. Anche se, va detto, la canzone di Steve Wonder l’ha proprio massacrata.
Non mi è dispiaciuto Marco, anche se non mi sembra possa a vere i numeri per fare il cantante di professione. Su Alessia confermo la mia prima impressione: proprio non mi piace.
Non male l’ultima esibizione (di Pamela).

Passando ai prof, ho trovato Garrison un po’ eccessivo nelle sue critiche alle squadre avversarie, mentre stranamente Cannito mi è parso il più obiettivo del terzetto.

Riguardo al meccanismo, trovo che interrompere le esibizioni degli allievi avversari sia una mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi, nonché del pubblico. Inoltre avrei preferito che tutte le prove consistessero in un pezzo in comune su cui si confrontassero tutte e tre le squadre.

Credo sia stata una delle uniche puntate del sabato a non “sforare” al lunedì….

Un abbraccio a tutti e buona domenica!