sabato 26 novembre 2011

Amici 11 Sabato

Come Maria e Luca anch'io sono in ritardo....però l'orologio l'ho visto....... ma il sabato finiamo tardi di mangiare e contavo sull'ospite iniziale....fregata!

Si inizia subito con la gara a squadre:
1) CANTO, prova Zerbi. Alessia (gialla) vs Lidia (verde). Alessia inizia bene, salutando anche il pubblico, ma nella parte centrale non controlla benissimo e Zerbi le chiede il motivo di tanta aggressività. La ragazza risponde che sente la canzone: parla di una persona che non c'è più e per questa mancanza (riferendosi ad un'esperienza personale suppongo) è arrabbiata. Poi è il turno di Lidia, più controllata. La Di Michele dice che le ragazze si compensano: "scorretta" ma originale nell'esecuzione la prima, molto corretta ma più anonima la seconda. La quale non si sente "senza cuore" e che crede di aver emozionato, molto.
2) BALLO, passo a due Cannito. Daniele (verde) vs Sergio (giallo). Alla Celentano non piace nel complesso l'esecuzione del ballerino il quale risponde che doveva divertirsi e divertire e si è divertito e,infatti, alla prof. è piaciuta solo l'espressione ma niente dal punto di vista della tecnica. Inizia Sergio con Anbeta e viene bloccato ...................dalla sua insegnante! Maria ripete che il "bloccaggio" deve avvenire solo quando la prova è proprio insufficiente. Ed infatti la Celentano ribadisce che lei non è proprio soddisfatta del lavoro svolto con il ragazzo durante questo mese: bravo nel suo stile, ma non sufficiente quando lavora sugli altri. Anche in questa coreografia avendo lui a disposizione il fisico e le linee è stato meno bravo di Daniele che ha più limiti fisici.Di fatto allontana il ragazzo dalla trasmissione....in diretta (il ragazzo rimane molto male del modo usato dalla prof). Il regolamento prevede che Sergio possa rimanere se uno degli altri inseganti lo volesse per la propria squadra, ma dovrebbe sostituire un elemento........Cannito e Garrison n on sono disponibili a sacrificare un loro elemento.
3) CANTO, prova Maionchi. Carlo Alberto (giallo) vs Claudia (blu) . Viene chiesto alla Maionchi cosa ne pensa, risponde che non essendo un brano adatto a lui ha apprezzato che abbia affrontato la prova nel migliore modo possibile. Carlo Alberto un po' provoca, anche Zerbi che gli risponde di non aver ancora capito come canta, ma che ha capito che parla molto. Claudia ci presenta una versione molto più nello stile della canzone senza ombra di dubbio anche se la Di Michele riprende il discorso che non le piace dal punto di vista stilistico e la Maionchi ribadisce a sua volta, che nel mondo ci sono tanti generi e che devono essere mantenuti altrimenti si canta tutti nello stesso modo e che bisogna essere insegnanti e non fan dei propri ragazzi........discorso che accetto ma se viene applicato a tutti loro avendo lei difeso Gerardo su prove indifendibili.
4) BALLO, passo a due ..........di nuovo Cannito. Francesca (Stefano) vs Veronica (Amilcar). Esecuzione di Francesca con i capelli "liberi e belli", la De Filippi dice che gli danno quattro anni di meno. Prima dell'esibizione di Veronica viene mandato l'rvm di Cannito con i commenti sulla presa ecc. Comunque la coreografia viene eseguita anche da questa coppia. E poi tutta la querelle Cannito-Garrison-Valeria-fisico-audizioni ecc...ecc....ecc...... La Celentano non si inserisce nel discorso.

Arriva l'ospite, Alessandra Amoroso e canta la sua ultima canzone. Poi saluta e fa l'in bocca al lupo a tutti. Viene mostrata la classifica parziale ed i gialli sono ultimi ed Alessia, un po' preoccupata, si chiede che hanno fatto.

5) BALLO, assolo Garrison. Yunieska vs Caterina. La coreografia non è proprio adatta alle due ballerine, a Garrison è stato che la ballerina gialla ha compiuto un bel balzo in avanti nell'eseguirlo, ma la guarda per tutto il tempo con la faccia di quello che non approva ed infatti le dice che non è andata per niente bene, fuori musica per tutto il pezzo. La Celentano conferma in taluni momenti ma trova che la ragazza sia stata carina (aggettivo che ritiene idoneo a questo tipo di coreografia). Per lui decisamente meglio Caterina.

SFIDA DI CANTO: giudice Paolo Giordano, la squadra gialla contro Lorenzo. Ed ecco il controsenso Amicikiko: la settimana scorsa sapevo essersi proposti tra i ballerini due elementi e la sfida l'ha affrontata uno solo, questa settimana qualcuno non poteva scegliere tra i cantanti? Me lo chiedo perchè la De Filippi ha commentato negativamente la scelta perchè così lo sfidante ha più possibilità di entrare..........boh! Se "vigliaccano" non va bene, se mostrano coraggio non va bene...........e mettete in ordine le idee!
Si inizia con il cavallo di battaglia, Lorenzo, poi Ottavio e Carlo Alberto. Non si riesce a far cantare Alessia, pronta al microfono, per via del poco tempo rimasto e si continuerà dopo la diretta anche con Nicola. Viene mostrato il risultato del televoto e vincono di nuovo i blu con il 35% dei voti, seconda la squadra gialla e, quindi, in sfida la prossima settimana di nuovo due elementi della squadra verde. Oggi Josè non potrà affrontare la sua sfida per un problema fisico certificato anche dal medico. Ovviamente la sua sfida non è annullata, ma solo rimandata.

Buona domenica, RoRo.

2 Comments:

Amy said...

COME SI CHIAMA LA CANZONE DEL PASSO A DUE DI CANNITO?

patrizia said...

Rieccomi ... dopo una lunga assenza !!!!! Un saluto a tutti !!!
Come va ??? Io preferisco non parlare di tutti i problemi che ho avuto e che mi hanno tenuta lontano dal pc e da questo blog !!!! Dico solo che ora va meglio e nei limiti del possibile tornerò a commentare con chi vorrà farlo .
Un abbraccio ai miei preferiti !!!!
Un grazie a Roro che continua a pubblicare regolarmente i post anche se nessuno , o quasi , li commenta !!!!!! Veramente ammirevole la sua costanza !!!!!
Un saluto speciale al mio "ragazzo" preferito , Max !!!!! Come va , carissimo ??? .... e la tua storia d' amore d' oltreoceano continua ad andare a gonfie vele , spero !!!!
A presto ......