mercoledì 16 novembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Mercoledì 16 novembre, da Mondoreality:

Amici 11, mercoledì 16 novembre 2011: la Celentano scontenta di Yunieska, Rudy Zerbi mette alla prova i suoi cantanti, prova di Cannito per Nunzio

La puntata di Amici di oggi inizia con Alessandra Celentano che vuole parlare conYunieska. La professoressa è totalmente insoddisfatta con la ballerina per la grande quantità di errori. Yunieska ammette di essere stata agitata ma la Celentano pensa che la ballerina non abbia la consapevolezza dei propri limiti e così le chiede nuovamente l’assolo di Garrison che sabato ha ripetuto per ben 3 volte.

Yunieska non riesce proprio a dare il meglio di sé in questa coreografia e la Celentano è perennemente scontenta e continua a correggere i tanti errori della ballerina.

Yunieska si sente messa alla prova e la Celentano ribadisce che vuole la perfezione, soprattutto tecnica. La ballerina è sottoposta a tante prove e Alessandra ha molto da ridire sui risultati. La Celentano pensa che la ballerina abbia un problema soprattutto di testa e che non si renda conto di questo limite. Alessandra ricorda a Yunieska il discorso della riconferma e del fatto che ogni allievo è sempre a rischio eliminazione.

La Celentano si sta ricredendo su Yunieska e non lo nasconde. Yunieska risponde che si sente sotto pressione e poco serena.

Alessandra Celentano esce dalla sala e ci rientra poco dopo. La professoressa afferma che non ha nulla contro Yunieska e che vuole solo insegnarle a ballare ma che il tempo è poco. Yunieska non riesce a trattenere le lacrime.

A fine giornata, intanto, sempre Alessandra offre a Yunieska la possibilità di allenarsi di più, oltre gli orari stabiliti, insieme al suo compagno di squadra Josè.

Il giorno dopo, Rudy Zerbi vuole mettere alla prova i suoi cantanti: Rudy sottopone i suoi cantanti ad un quiz. I ragazzi ascoltano vari brani, che secondo Zerbi devono assolutamente conoscere, e successivamente devono scriverne il titolo su una lavagna.

La prima canzone è Human nature di Michael Jackson: i ragazzi non ricordano il titolo. La seconda canzone è Smoke gets in your eyes dei Platters: anche in questo caso, calma piatta. La terza canzone è Generale di Francesco De Gregori: in questo caso, i cantanti riconoscono il brano ma non sanno dire l’artista corretto. La quarta canzone è Kiss di Prince: i cantanti fanno l’ennesima brutta figura. I ragazzi, successivamente, ascoltano la Sinfonia N.5 di Beethoven: anche in questo caso, tabula rasa. Rudy Zerbi è totalmente affranto dall’ignoranza musicale dei suoi cantanti.

La sesta canzone è Maledetta Primavera di Loretta Goggi: Lidia azzecca il brano. Su 10 canzoni, Mario è l’unico a non averne indovinata nemmeno una. L’ultimo pezzo è Let it be dei Beatles e Mario finalmente dà una risposta.

A parte gli scherzi e l’atmosfera giocosa, Rudy, però, pretende che i ragazzi si facciano una cultura musicale.

Successivamente, Garrison svela il kit per la sfida a squadre ai suoi ballerini:Luciano Cannito vuole che Nunzio faccia il suo cavallo di battaglia ma in pantaloncini corti. Nunzio e Garrison parlano di cattiveria velata compiuta per mettere alla luce i limiti fisici del ballerino. Nunzio giudica molto furbo, il comportamento di Cannito. Garrison invita Nunzio a non dargli troppa importanza.


E dal sito ufficiale di Amici:

Amici 11 - 16/11/11 - Lezione privata per Yunieska

Zerbi e il "suo" musichiere


Yunieska Sanchez

Alessandro Celentano non è per niente contenta di Yunieska e a lezione glielo fa presente: - sei sempre fuori musica, sabato sembrava ballassi tre pezzi diversi, a cosa stavi pensando? - Y: - mi tremavano le gambe all'inizio...- A: - eppure mi sembri tranquilla, forse non sei consapevole oppure ti senti abbastanza forte, invece ti serve molto tempo per superare i tuoi grandi problemi...ora mi fai l'assolo di Garrison? - la ragazza parte ma Alessandra la corregge ben presto: - tecnicamente sei un disastro! sei tu che devi comandare il tuo corpo, rifallo! - Yunieska riprova, ma viene corretta continuamente, poi prova ad abbozzare una difesa: - io penso che...bisogna godersi la musica, lasciarsi andare e comunicare...- A: - si ma non ancora! non te lo puoi permettere, prima c'è la base tecnica! basta con queste menate di quelli che parlano di "trasmettere emozioni", non me ne può fregar di meno! - la Celentano le mostra lei stessa alcuni passi, ma senza grandi risultati, così continua a parlarle: - sto facendo tutto questo perchè tu ti renda conto, tu non riesci a fare le cose contemporaneamente; più andiamo avanti e più mi rendo conto che non ti rendi conto! guarda che quest'anno c'è la possibilità per un insegnante di non confermare un allievo, anche senza sostituirlo; io mi sto convincendo sempre di più di aver fatto la scelta sbagliata e mi dispiace, perchè sei bella e ho visto qualcosa in te che mi piace - Yunieska addebita una parte dei suoi errori alla pressione a cui è sottoposta, ma la Celentano non ci sta:

I cantanti della squadra Verde si accingono a partecipare al "musichiere" di Zerbi

- ci stanno tutti sotto pressione! - quindi si allontana; a questo punto Josè cerca di aiutare la compagna, ma poco dopo, dopo l'ennesimo discorso di Alessandra, scoppia in lacrime. Quando la giornata finisce e sta per suonare la campanella di fine lezioni, la Celentano si rivolge a Yunieska e a Josè: - se a lui va di darti una mano rimanendo qui potete farlo - e il ballerino annuisce. Zerbi si reca dai suoi ragazzi con in testa una prova singolare a cui sottoporli, intanto li carica rivolgendosi a loro come un sergente di ferro: - voi sapete della regola della conferma vero? ebbene siete pronti a essere confermati? - , - si lo siamo! - , - come? non ho capito bene? lo siete? - , - si!!! - . Si passa dunque al nuovo ma antico gioco delle canzoni da indovinare, con le

Rudy Zerbi mette "dietro la lavagna" Marco Castelluzzo

regole del celebre "Musichiere", programma agli albori della televisione italiana; in pratica c'è da correre alla lavagna e scrivere per primi titolo e artista. Si parte con "Human nature" di M.Jackson e Valeria azzecca solo l'autore; su "Smoke gets in your eyes" dei Platters è silenzio di tomba, mentre su "Generale" di De Gregori si lancia ancora Valeria, peccato dica che è di Vasco Rossi, il quale in effetti ne ha cantato una sua versione, ma Zerbi comincia a mettersi le mani "nei capelli"; specie dopo che alle note di "Kiss" di Prince i ragazzi si guardano attorno smarriti; si tenta la carta classica con la quinta di Beethoven, ma anche in questo caso il silenzio è assordante; quindi finalmente un sussulto di cultura musicale da parte di Lidia che riconosce per prima "Maledetta primavera"

Nunzio Perricone e Luciano Cannito

di Loretta Goggi e infine Marco riesce a cancellare lo zero dal suo nome balzando alle prime note di piano di "Let it be" dei Beatles, ma per Zerbi è un po' pochino: - se voi volete fare i cantanti dovete anche avere una cultura musicale, non è uno scherzo, è una cosa seria -
Arriva il kit di danza per i Verdi sconfitti e Garrison si rivolge a Nunzio: - Cannito non è stato del tutto cattivo, diciamo al 50%, ti concede di eseguire il tuo cavallo di battaglia contro Francesca, ma devi eseguirlo in calzoncini corti...- Nunzio: - per far vedere che ho le gambe corte suppongo - Garrison: - e infatti eccola qui la cattiveria! ma tu fregatene! - Cannito intanto è a colloquio con Francesca: - ho scelto per entrambi i vostri cavalli di battaglia, non

Francesca Dugarte

volevo mettere troppo in difficoltà Nunzio, ma voglio far capire che l'estetica è una componente della nostra arte - Nunzio commenta nel videobox: - Cannito è furbo, da una parte dà, dall'altra leva; in effetti le mie gambe, come potete vedere (le mostra) non sono bellissime, sono lunghe come il quadricipite di Francesca...; però se loro si attaccano all'estetica vuol dire che il resto va bene, quindi a me questa cosa...piace! -

(Robi C.).


Forza ragazzi, dentro ci siete, ma dovete dimostrare di poter restarci!

0 Comments: