venerdì 18 maggio 2007

Grazia Di Michele

Biografia
Grazia di Michele comincia la sua carriera artistica nel 1980 al Folk studio di Roma e incide il suo primo album "Cliché" definito coraggioso e insolito dagli appassionati della giovane canzone d'autore. Fin dall'inizio e per tutta la sua carriera artistica Grazia caratterizza la sua produzione musicale trattando temi riguardanti l'universo femminile.
Oltre che artista completa, perché autrice e interprete dei suoi brani, Grazia è una persona estremamente sensibile. Da ormai tre anni infatti, dedica parte del suo tempo alla Musicoterapica e alla applicazione di essa nei casi di malati comatosi: 2Io credo che non si possa stare bene ed essere felici se non lo sono tutti. Sono certa che questa mia affermazione può risultare utopica ma se ognuno di noi, nel proprio piccolo, e secondo le proprie competenze, riesce a dare una mano a chi ha bisogno, ci sarà sicuramente meno gente che soffre".
Grazia è anche mamma di uno splendido bambino di nove anni, si chiama Emanuele ed è il suo vero grande amore: "Adoro mio figlio e ho cercato fin da piccolo di dargli tutti gli stimoli possibili per farlo crescere al meglio". L'esperienza di docente nella scuola di Amici è nata per caso. La scorsa edizione di Amici Grazia è stata chiamata per giudicare alcune delle sfide affrontate dai ragazzi, successivamente ha collaborato per i provini di giugno e infine le hanno proposto la cattedra nella scuola di spettacolo più famosa d'Italia. "Sono veramente molto contenta di aver avuto l'occasione di insegnare in questa scuola. Devo dire la verità non pensavo di trovare tanta professionalità e serietà da parte di insegnanti, alunni e addetti ai lavori. Sono contenta anche di poter continuare a lavorare con i giovani". Grazia ha lavorato spesso nelle scuole concentrandosi con i ragazzi soprattutto sull'espressione, il riconoscimento e la comunicazione delle emozioni. "I ragazzi di Amici mi sembrano molto interessati alle varie discipline di insegnamento della scuola e spero di poter fare un buon lavoro con tutti loro."

fonte: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/grazia_di_michele.shtml

Materiale Multimediale

1 Comment:

diavolita said...

ahahah dobbiamo vedee il tuo video a sanremo con la casale??
hihhi ke ridere hai stekkato na favola!!!
e nn giudikare MARCO CARTA riguardati mia bella dis-grazia