venerdì 18 maggio 2007

Steve La Chance

Biografia
Steve è uno degli insegnanti più apprezzati e riconosciuti della scuola di Amici, ha cominciato la sua carriera all' età di cinque anni. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzino molto vivace e la mamma, insegnante di ballo, per tenerlo sotto controllo lo costringe a seguire i suoi corsi di danza. Dopo tre anni di studio obbligato quella che all'inizio è stata una costrizione col tempo è diventata la sua grande passione.
A otto anni quindi decide di seguire soprattutto lo stile classico e impegna tutte le sue forze, tutto il suo tempo libero, per studiare e diventare un bravo e vero ballerino. All' età di tredici anni e mezzo Steve comincia a fare una serie di audizioni per i più grandi artisti e ballerini americani. La sua prima audizione è per entrare alla A.B.T (American Ballet Teatre) una rinomata scuola di spettacolo americana dove Steve riesce a dimostrare le sue doti e le sue grandi potenzialità; a quindici anni e mezzo supera un¿audizione per entrare nel cast dello spettacolo di Juliet Prows, spettacolo che lo vedrà impegnato nei teatri più importanti del mondo; a diciassette anni e mezzo supera il provino per lavorare con Bob Foss, il più grande coreografo del mondo.
Tre sono gli spettacoli del suo passato che Steve ama ricordare con piacere, il primo e DANCING, il secondo e CAN CAN con Zizi Jammer e Roland Patit e il terzo Sette spose per sette fratelli.
Oltre che con i grandi ballerini e coreografi di tutto il mondo Steve ha lavorato anche con grandi personaggi del jet set internazionale tra i quali Grace Jones. Proprio grazie a un video girato con la Jones, Steve viene notato da un coreografo italiano che, insieme a Baudo, lo vuole per un suo spettacolo. Siamo così nel 1984 e siamo a Fantastico 6 con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Comincia così l'avventura di Steve nella televisione italiana.
Dopo questo primo programma ne seguono molti altri tra i quali, Sandra e Raimondo show, Festival Bar, I Telegatti David di Donatello, Fantastico con Montesano e la Oxa, 'Stasera Lino' con Lino Banfi, La sai l'ultima e tanti altri. Steve insegna danza già da molti anni e dell'esperienza di Amici è molto contento e dice: "Amici è una scuola di spettacolo che in Italia mancava e insegnare a tanti ragazzi pieni di buona volontà è sempre una cosa stimolante. I ragazzi, parlo dei ballerini, sono potenzialmente tutti bravi, alcuni secondo me riusciranno a sfondare perché oltre alle capacità sono dotati di determinazione, grinta e grande spirito di sacrificio per il proprio lavoro. Questi ultimi sono elementi e qualità che non possono mancare secondo me in un bravo ballerino".
Di sè dice: "forse ho un'immagine da duro ma dietro questa maschera si nasconde una persona sicuramente molto determinata e sicura di sè ma anche sensibile e che riesce a commuoversi davanti a un abbraccio sincero, davanti a una coreografia eseguita con passione e sentimento e davanti a un bel film".
fonte:http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/steve_la_chance.shtml
Materiale Multimediale:







0 Comments: