lunedì 7 novembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Primo giorno ufficiale della classe 2011...........

Dal sito ufficiale di Amici di Maria:

Amici 11 puntata 7/11/11: Garrison, i nani, biancaneve e le streghe

Cominciano le lezioni

I ballerini della squadra gialla

Dunque tre squadre: Gialla, blu e verde, la classe è formata...e lo spettacolo può cominciare! I ballerini della squadra gialla ricevono la visita della Celentano, la loro insegnante, Alessandra: -
innanzitutto complimenti a tutti voi, tuttavia è bene che sappiate che questo non è un punto di arrivo, ma di partenza, io pretendo serietà, dedizione, educazione e molto lavoro - l'insegnante chiede a Josè di esibirsi, poi si rivolge al ragazzo: - ti stimo come ballerino, sei professionale, versatile ed elegante, sei il mio primo della lista -; tocca a Juneska essere messa sotto osservazione, per lei un video relativo a una esibizione nello speciale del sabato, poi il commento della Celentano: - sei bella, intensa, sicura, ora facciamo due tre cose...- alla ragazza viene chiesto di eseguire dei passi, ma va un po' nel pallone e Alessandra dà i primi segni di fastidio: - Josè tu hai capito cosa ho chiesto? si? e allora puoi farglielo vedere? - Josè lo fa, ma Junieska continua ad avere dei problemi e l'insegnante rincara la dose: - Josè l'ha imparato stando seduto, anche perchè più facile di così..., vedi io ti ho voluta da subito, poi però il mio interesse per te è andato via via diminuendo e pensare che hai tutto, sei bella, dotata, aperta, ma tutto questo non è sufficiente se non è supportato dalla tecnica e dal cervello - la ragazza poi commenterà da sola: - mi ha fatto male, prima mi difendeva molto, tra l'altro io da fuori sembro forte, sembro...- Alessandra conclude la sua prima lezione con queste parole: - si può dire che Josè è già pronto, voi dovete mettervi sotto veramente, voglio essere ripagata per la fiducia che vi è stata concessa, buon lavoro squadra gialla! -

Alessia di Francesco
I cantanti della squadra blu (Claudia anche detta Paperina,Gerardo, Francesca e Alessandro) ricevono la visita della Maionchi: saluti cordiali e buon umore, poi le parole di Mara: - qui avete un'occasione d'oro, non la buttate via, ognuno di voi ha qualcosa che mi ha colpito - La Maionchi si rivolge ai ragazzi invitandoli a "tirare fuori il cuore", poi Claudia parla di Grazia che l'ha definita una "moneta falsa": - Grazia non mi ha capita, si è fermata alle apparenze, io sono una cantante blues, con tuttte le sue sfumature...-

Dai cantanti gialli arriva Grazia che si mostra soddisfatta della sua squadra, dicendosi molto contenta della sua scelta, quindi si rivolge ad Alessia: - trovo che tu abbia energia e grinta, ti sento vera, al contrario di altri... - e le immagini ci portano proprio all'esibizione del sabato di Claudia e al relativo commento della Di Michele: - parla in un modo, canta in un altro, non credo che quello sia il suo timbro, la sua voce naturale, questo è solo scimmiottare -

Nunzio Perricone

Anche Garrison va a trovare i suoi ragazzi, i ballerini della squadra verde e si dice molto contento: - anche perchè dopo dieci anni di Amici ho finalmente sfatato un tabù...- i ragazzi lo guardano incuriositi, ma quando l'insegnante prende il metro e la matita e li invita ad appoggiarsi al muro capiscono..., G: - allora, Nunzio è alto 1,63, Daniele 1,68 e io...1, 66, (e aveva sempre detto 1,70) quindi possiamo fare i tre nani (dice calandosi in testa un berretto rosso e facendo altrettanto con i due), ora manca Biancaneve ( Veronica, con un fiocchetto in testa) e adesso facciamo entrare le due streghe cattive (e introduce le sagome di cartone della Celentano e di Cannito ), vedete...questa per me è una favola e non importa essere alto, bello, magro; voi siete artisti, ma avremo il mondo contro...perchè siamo "nani"! - Più tardi Nunzio commenta: - ci attaccheranno sui nostri difetti, cioè la statura, faranno altrettanto con Veronica perchè è un po' pienotta; ci sarà da lavorare sodo, più degli altri, sarà una lotta titanica - E nella scuola le tre squadre cominciano a valutare i loro avversari: - certo che tizio e caio sono forti...già...ma noi non siamo inferiori...etc etc...-

(Robi C.)


DA Mondoreality:

Martedì 8 Novembre

La puntata di oggi di Amici inizia con Luciano Cannito che raggiunge la sua squadra di ballerini. Il professore chiede alla sua squadra tanti sorrisi, energia e positività.

La prima a provare è Francesca: secondo Cannito, la ballerina è molto virtuosa. La ragazza replica che la danza è la sua passione e vogliosa di imparare nuovi stili.

Successivamente, tocca a Caterina: il professore, finita l’esibizione, chiede alla ballerina quali siano i suoi limiti. La ragazza risponde di essere molto autocritica e non molto convinta dei suoi mezzi, soprattutto dal punto di vista fisico. Cannito replica che la ragazza è ipercritica.

Giuseppe, invece, rappresenta la sfida di Cannito mentre Caterina e Francesca sono la certezza.
Luciano chiede al ballerino di esibirsi, quasi un’improvvisazione. Al termine dell’esibizione, Luciano è soddisfatto. I due manifestano la voglia di lavorare insieme.


Luciano Cannito, però, ha in mente per il ragazzo, un percorso più ampio da fare in un breve periodo: Cannito esce dalla sala e porta con sé una task force di tre collaboratori, un team solo per Giuseppe.

Giuseppe, successivamente, si dedica subito ad una serie di esercizi fisici con il personal trainer. Poco dopo, Giuseppe è a lezione dalla coreografa Mia Molinari.

Luca Zanforlin raggiunge la squadra verde e svela che sarà il televoto a stabilire le sfide del sabato: la terza squadra in classifica avrà un elemento in sfida. Le sfide a squadre, invece, funzioneranno come al serale, attraverso un kit di prove che gli allievi dovranno preparare con i loro professori.

Poco dopo, la De Michele spiega alla sua squadra, di colore giallo, le carenze vocali di allievi di altre squadre, nella fattispecie di Gerardo e Marco. Grazia De Michele è convinta di vincere le sfide e sceglie Sir Duke di Stevie Wonder.

Mara Maionchi, intanto, svela a Gerardo, che sarà Sir Duke, la canzone della sfida scelta da Grazia De Michele. La Maionchi ha fiducia nel suo allievo ma il cantante non appare proprio entusiasta. Mara si raccomanda di non imitare Wonder.

Rudy Zerbi, nel frattempo, annuncia al suo cantante, Marco, la stessa cosa. Marco accoglie la scelta del brano con fiducia e vuole dimostrare di non essere limitato vocalmente.

Poco dopo, anche Carlo vuole dimostrare che le critiche di Zerbi nei suoi confronti sono errate.

0 Comments: