sabato 5 novembre 2011

Amici 11 Sabato

In attesa di Amici......

Ed eccoci arrivati a quella che dovrebbe essere la prima vera puntata dell'edizione numero 11. Come ai vecchi tempi oggi verrà formata la classe con relativa occupazione dei banchi. La puntata dovrebbe finire alle ore 16,00.

Inizia con la pubblicità di un film....mi sono collegata in ritardo perchè guardavo il Tg della Liguria......un pensiero col cuore alle vittime di queste ultimi quindici giorni.......poi con i ragazzi che entrano e si siedono alla base dei banchi. Questi sono divisi in tre file caratterizzati da tre diversi colori. Sul banco in prima fila le foto di un prof. di danza e di uno di canto. Da questo possiamo capire, e la De Filippi ce lo conferma, la divisione in tre squadre, tre ballerini e quattro cantanti ciascuna.
La prima ad esibirsi è
Francesca Dugarte, grandissimi complimenti da tutti e tre e la ragazza deve decidere tra Celentano e Cannito, entrambi vogliono lavorare con lei, la quale con grande imbarazzo scegle di lavorare con Cannito. (Squadra blu).
Giuseppe, cantante, non continua l'esperienza.
Carlo Alberto, ricciolone, sarebbe eliminato da Zerbi, ma voluto dalla Di Michele che ne apprezza la sensibilità ed entra nella sua squadra. (Squadra Gialla).
Nunzio, non piace a Cannito ma Garrison assolutamente lo apprezza e se lo prende! (Squadra verde).
Marco, cantautore, aveva avuto tre sì. Ricanta il suo pezzo, ma la Di Michele non lo conferma perchè lo ritiene limitato anche se ha un'intelligenza vocale che lo fa "sopravvivere", ma Zerbi ci vede quel qualcosa di particolare e lo prende lui. (Squadra Verde).
Giuseppe, ballerino, non piace alla Celentano ma oltre a fare l'attore lo vede bene per i videoclip e non in senso negativo, perchè nel "suo" si muove bene. Celentano invece vede in lui una sfida per poterne tirare fuori il talento che intravede. Squadra blu come Francesca.
Claudia, la paperina, ovviamente la Di Michele conferma la sua sensazione di falsità nella voce che non sente la Maionchi e se la prende nel suo team.
Ottavio, passato anche lui con tre sì (ed è quello che mi era piaciuto parecchio nella puntata di scrematura), ma la Maionchi ammettendo la sua non conoscenza del genere che canta e lo "cede" agli altri e la Di Michele se lo prende più che volentieri! Squadra gialla
Dario, ballerino, Garrison lo stoppa ma solo per potergli dire che lo trova bravo ma le sue scelte vanno su altre persone e così anche per Cannito che però conferma la stima. Il ragazzo rimane stupito perchè si aspettava il no della Celentano, ma sicuramente un posto tra i banchi dei due prof.

Intermezzo sul fatto che la Celentano non abbia ancora un ballerino e poi primo piano sui "colori": gialli , blu e verdi.

Alessia, aveva avuto un no dalla Maionchi, vediamo cosa succede oggi.........Maionchi conferma il no, Zerbi inizia a parlare e sembrerebbe prendersela.....ma la lascia, la Di Michele la prenderebbe ma deve fidarsi e lascirsi guidare ad incanalare la rabbia e tutte le sfumare che ha. (Squadra gialla).
Gerardo, aveva ricevuto un sì credo da Zerbi ....a me e al mio nipotino non piace, la Di Michele lo blocca perchè lo trova monocorda ma la Maionchi lo ritiene il suo tipo perchè pieno di contraddizioni con tanto di malessere interiore da incanalare nel giusto modo.(Squadra blu).
Josè, ballerino classico, piace ma la Celentano lo vuole nella sua squadra assolutamente ed è il primo. (Squadra Gialla).
Francesca,aveva avuto tre sì, la De Filippi la trova dimagrita in una settimana ma forse erano i vestiti larghi...............di nuovo tre sì perchè nessuno la ferma.....piace moltissimo alla Maionchi, piace molto anche a Zerbi ma ha un'altra preferenza un pochino più alta. (Squadra blu).
Sergio, ballerino, stoppato da Garrison che ritiene di essere stato abbagliato inizialmente da lui ma lavorandoci insieme non ritrova il feeling anche perchè ritiene che al ragazzo non piacciano le sue coreografie. La Celentano assolutamente lo vuole anche se ritiene che effettivamente abbia bisogno di tempo per "entrare" nei vari stili. Il ragazzo puntualizza che apprezza le coreografie di Garrison......vedremo se con il tempo riuscirà a dimostrarlo. Squadra gialla).
Lidia Caterina, aveva avuto solo il sì di Zerbi. La ferma la Di Michele che la trova impersonale perchè troopo simile alla canzone che canta. Zerbi invece la ritiene la sua scommessa. (Squadra verde).
Daniele, ballerino, aveva avuto il sì di Garrison che è già in crisi mentre il ragazzo balla, credo che non lo prenda, la Celentano lo stoppa per via delle mancanza delle doti fisiche che per lei sono molto importanti e Garrison ci fa chiaramente capire che avevo frainteso la sua gestualità e lo riconferma al cento per cento! (Squadra verde).
Valeria, non la ferma nessuni per cui sicuramente entra e vediamo con chi.........Zerbi la vuole, la aspettava...aspettava.....aspettava! (Squadra verde).
Yunieska, non piace a Garrison e lo riconferma. La Celentano intravede qualcosa ma ha bisogno di lavorarci per cui la prende...miracolo! (Squadra gialla).
Alessandra, la stoppa Zerbi che la trova anonima ma piace alla Maionchi che la trova migliorata e vuole approfondire con lei il discorso.
Nicola,bloccato dalla Maionchi ma trovato il più "creativo" dalla Di Michele che lo prende. Zerbi ritiene che debba lavorare molto invece e che la Di Michele lo abbia "salvato".
Veronica, balllerina, bloccata dalla Celentano ma presa da Garrison anche se consapevole che c'è molto da lavorare. (Squadra gialla).
Pamela, tre sì con il mio quattro, cambia canzone rispetto alla puntata di scrematura........passa e la vuole Zerbi che, con lei, completa la sua squadra. (Squadra verde).

Rimangono due ballerini e Cannito sceglie
Caterina che va a sedersi con la Squadra Blu.

La puntata è finita, dalla prossima settimana avremo il televoto e mi è sembrato di capire che la mezz'ora in più di oggi sia stata data esclusivamente per poter completare la classe e quindi episodio occasionale. Vedremo.
A me la puntata è piaciuta, trovo che ci siano elementi validi.

Buona domenica, RoRo.

2 Comments:

elena said...

Puntata di oggi un bluff tutto organizzato.. Eravamo in puntata e siamo della Sardegna

Eli said...

Prima di tutto un saluto a RoRo, Patrizia, Max e tutti gli amici del blog.

Anche quest’anno è ricominciato Amici e, come sempre, edizione nuova, regole nuove. Speriamo solo che diversamente dalla passata stagione il regolamento non venga cambiato ogni due per tre per favorire più o meno i vari concorrenti.

Premesso che di solito mi ci vogliono alcune settimane prima di farmi un’opinione precisa, a prima impressione concordo con RoRo sul fatto che il livello medio della classe sembra di tutto rispetto. Per quanto riguarda il canto mi hanno impressionato Carlo Alberto, Francesca (una nuova Silvia Olari?), Lidia e Valerio e non mi è dispiaciuta nemmeno la “paperina” della Maionchi. L’unico elemento che mi sembra decisamente fuori luogo è Alessia (la “rossa”): non vorrei che ci ritrovassimo una nuova Francesca Nicoli.

Passando sul fronte docenti, invece, ritengo che il reparto canto sia messo maluccio: se la Di Michele, pur non essendo un mostro di simpatia, ha comunque una certa esperienza nel campo, Zerbi e la Maionchi li vedo più come dei produttori che dei veri e propri insegnanti di canto.

Per finire, ho trovato il meccanismo di bocciatura-salvataggio da parte dei vari prof un po’ infantile e mirato solo a fomentare la polemica.
Voi che impressione avete avuto di questa prima puntata dell’11esima edizione di Amici?

Un abbraccio a tutti e a presto