lunedì 28 novembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Da mondoreality:

Amici 11, lunedì 28 novembre 2011: Lorenzo entra nella scuola, Nicola è fuori

La puntata di oggi inizia con la sfida tra i cantanti gialli e Lorenzo, iniziata durante lo speciale di sabato. Arriva il turno di Alessia che canta Gli uomini non cambiano di Mia Martini e successivamente Nicola si esibisce in Scivola vai via di Vinicio Capossela. Dopo la sfida, Paolo Giordano si esprime sull’esito della sfida: Ottavio e Carlo possono tranquillamente continuare la loro avventura ad Amici.

Seconda manche: Lorenzo vs. Alessia e Nicola. Lorenzo canta Il mondo di Jimmy Fontana. Nicola risponde con Parlami d’amore Mariù di Vittorio De Sica mentre Alessia propone L’amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia.

Arriva di nuovo il turno di Paolo Giordano: il critico chiede una performance a cappella dei tre cantanti. Lorenzo, Nicola e Alessia ripropongono il brano appena cantato senza musica.

Giordano è incontentabile: a causa del pubblico, Giordano chiede una cuffia per isolare la voce dei cantanti e ascoltarla di nuovo. I ragazzi attendono il verdetto. Nicola è convinto di uscire.

Lo speciale è terminato, i tre ragazzi si trovano nuovamente dinanzi a Paolo Giordano: Alessia può togliersi la maglia rossa della sfida. Restano Lorenzo e Nicola. I due cantanti devono cantare un nuovo pezzo.

Lorenzo canta Via di Claudio Baglioni mentre Nicola si esibisce in Imagine di John Lennon. Secondo Carlo, Nicola ha sbagliato a proporre una versione inedita di Imagine.

Paolo Giordano esordisce, dicendo che non ha gradito molto la sua versione di Imagine. Secondo Giordano, Lorenzo è il vincitore della sfida a spese di Nicola.

Nicola dovrà lasciare la scuola. Ottavio se ne esce con questa frase:

E’ entrato un ragazzo di talento…

Carlo e Alessia si scagliano contro la retorica di Ottavio.

Nicola si prepara per uscire e saluta i suoi amici tra le lacrime. Lorenzo entra nella squadra, Ottavio lo saluta, gli altri lo salutano un po’ controvoglia, Carlo non lo saluta proprio.

0 Comments: