sabato 19 novembre 2011

Amici 11 Sabato

In attesa della puntata............

Ospiti musicali della puntata i Modà che presentano nuovo disco/dvd, molto legati alla De Filippi che ha fatto parte del loro percorso.

PUBBLICITA'.

Al rientro la De Filippi comunica a Lidia che la sua sfida verrà effettuata dopo, essendo la gara delle squadre legata al televoto.

1) Ballo Assolo. Giuseppe vs Josè. Viene presentata Mia Molinari, che più degli altri componenti del "Super Team" messo a disposizione di Giuseppe (blu), lo sta "avviando" al mondo della danza e si siede vicino a Luca. Rvm sul trattamento a lui riservato. Fa il suo assolo e l'insegnante dice che non è mai contenta, naturalmente, sa che c'è molto da lavorare e lei è disponibile.
Josè (giallo) balla con Anbeta la coda del Don Chischotte, anche la Celentano dice che il ragazzo poteva fare qualcosa meglio (ma questo è normale), ma che è molto contenta di come lavora il ballerino cubano.

2) Canto - cavallo di battaglia. Claudia (Blu - La bambola) vs Pamela (Verde - Cambiare). La Di Michele dice che è stata paperina un pochino alla fine, ma che in effetti sono le scelte stilistiche della ragazza che non le piacciono per cui è una questione di gusto; la Maionchi ribadisce che la ragazza nel suo stile è particolare e tutto il resto è appunto gusto. Pamela,(verde), meno bene dell'altra volta, Zerbi dice che per la sua allieva è stata una settimana faticosa ma che è molto disciplinata.

3) Ballo - cavallo di battaglia. Nunzio (verde) vs Francesca (blu). La prova, richiesta da Cannito, chiedeva però a Nunzio di ballare il suo cavallo di battaglia a gambe scoperte. Garrison allude e si entra nel merito di proporzioni, fisico ecc.... La Celentano dice al ragazzo che sta meglio così ed il ragazzo se ne sorprende. Poi Garrison, che quando ha una missione poi esagera sempre, inserisce nella coreografia un gesto non proprio simpatico da farsi nei confronti di Cannito (ripreso anche dalla De Filippi) il quale non è molto felice del gesto e se ne lamenta. Lui non è contrario ai ballerini bassi, anzi, ma devono avere delle doti più versatili come d'altronde ha sempre ribadito anche la Celentano. Con Nunzio si deve limitare, deve modificare i passi a due o non farglieli fare come in questa occasione e ritiene che ragazzi più meritevoli sono fuori rispetto a Nunzio a Valeria (entrambi squadra verde).
Francesca passo a due con Amilcar, balla la coda Cigno del nero e riceve elogi del suo insegnante che con lei fa l'esempio dell'eccellenza da portarsi ad Amici. La ragazza, al di là dei gusti degli insegnanti, apprezza i ragazzi della squadra verde menzionati.

4) Canto - prova Di Michele. Ottavio (giallo) vs Gerardo (blu). Grazia ammette di essere "pazza" di lui e viceversa il ragazzo dell'insegnante. Viene chiesto a Mara come lo trova e dice che lui è bravo, può cantare molte canzoni perchè ha le capacità. Anche Rudy dice lo stesso
Canta Gerardo e come la volta scorsa non andiamo bene (in effetti dopo una settimana di lavoro il risultato deve essere diverso) e Grazia blocca la base dando le sue motivazioni....condivisibili. La Maionchi parte all'attacco per difendersi dicendo a Gerardo che devono decidere se "farsi rompere i cog....." tutto l'anno oppure andare incontro all'insegnante ed andarsene a casa. Poi la Di Michele in una frase inserisce "quadretto familiare" per spiegare un qualcosa che viene frainteso o meglio utilizzato da quella volpe della Maionchi come diversivo.........c'è il televoto.....

5) Canto - prova Maionchi. Alessandra (blu) vs Lidia (verde). Rudy si riferisce ad Alessandra dicendole che in brani come questo la trova anonima e la ragazza ribatte che gli farà cambiare idea e lui è assolutamente disponibile a ricredersi e poi fa una battuta sulla squadra blu che ha anonimi, paperine ecc e la Maionchi ribatte " e siamo uno zoo". Lidia, nonostante la sfida personale, ha preparato anche il pezzo per la squadra ed esegue molto bene.

6) Ballo - passo a due Celentano. Junieska (gialla)Amilcar vs Daniele (verde) Martina. Molto meglio la ballerina gialla rispetto alla prova della scorsa settimana, con tanto di tacchi. Bravo anche Daniele ma Martina è senza tacchi, qualche imprecisione nel "partneraggio" ma siamo all'inizio e non sempre i ragazzi fuori della scuola hanno molta esperienza di passi a due.

- "APRIAMO PARENTESI TORNA AD AMICI MARCO CARTA", così lancia il rientro nella scuola del giovane artista la De Filippi ed entra Marco, molto agitato perchè Amici è un po' casa sua e non sarà in gara, ma come già si era saputo, ma inciderà il suo nuovo disco nella sala di incisione degli studi del programma. A pranzo hanno mangiato insieme con la Di Michele che fa la battuta, dietro invito della Di Filippi, dicendo che era calante........ con la forchetta e fa il gesto della forchetta, ovviamente, che prende il cibo! -

7) Canto - sulla canzone Salvami. Nicola (giallo) vs Marco (verde). Bene il primo, partito così così Marco ma si è ripreso.

Per le ultime due esibizione non vengono fatti commenti ed inizia la sfida di Lidia.
Tutto in diretta.....rimango incredula....meglio così, naturalmente!

Inizia a cantare la sfidante, Giulia, che parte anche lei insomma - insomma (per non ripetere), penso che Lidia non avrà problemi a superare la sfida. Il giudice, Luca Dondoni, chiede dopo la prima prova, comune ad entrambe su brano di Anastacia, ancora il cavallo di battaglia e fa partire Lidia che stava ancora bevendo dopo la sua esibizione ed a momenti allaga il banco e un po' per l'agitazine parte mentre Dondoni ancora le chiedeva se la cosa non le creasse problemi. Non ha in effetti problemi, giornata positiva per lei, bel carattere la ragazza mi piace.
Ma anche la sfidante debbo ammettere che si riprende bene....vediamo cosa deciderà il giudice.

Si guarda prima la classifica e di nuovo vince la squadra blu, ma non esclusivamente per meriti tecnici (ballerini a parte), secondo il mio parere.
Ultima, a poca distanza dalla squadra verde che è seconda, la squadra gialla che vedrà 1/2 elementi in sfida la prossima settimana.
Va a finire che in sfida la squadra blu non ci andrà mai.........!

Giudizio sfida singola: Dondoni fa comunque i complimenti a Giulia, anche per la grinta e dice a Lidia di stare attenta a far vedere che è troppo sicura di sè, e menziona l'episodio precedente dove si è alzata subito mentre ancora lui parlava anche se, magari, è proprio il contario (e la ragazza conferma che è proprio il contario e chiede scusa perchè per l'agitazione era partita in quarta) e la esorta a mantenere anche lei la grinta e che vince lei. Lidia rimane allieva della scuola.

Mi fa piacere che tutto sia rimasto in diretta però la sfida a squadre un pochino ci ha rimesso. Poi mi piacerebbe che le prove imposte dai singoli insegnanti venissero effettuate da tutte e tre le squadre. So che non cambia il risultato, perchè in questa fase non è solo la bravura dei ragazzi che influisce sul televoto.

A Verissimo Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino, Sabrina Ghio, Platinette ed in collegamento, ovviamente, Mara Maionchi che produce Antonino e lo ha fatto dimagrire!

Buona domenica, RoRo.

0 Comments: