venerdì 11 novembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Recuperiamo la Puntata del 10 Novembre:

da MONDOREALITY


La puntata oggi inizia con Marco che prova insieme a Zerbi, Sir Duke di Stevie Wonder, canzone scelta per la sfida da Grazia Di Michele, che non ha mai nascosto la propria disistima verso il ragazzo.

Poco dopo, Zerbi chiama Garrison: Rudy, infatti, è insoddisfatto della pronuncia inglese e chiede al coreografo statunitense di “picchiarlo” ogni volta che Marco compie un errore.

Garrison, però, non si regola e molla tre sonori ceffoni al ragazzo, dopo appena 10 secondi di canzone. Il ragazzo la prende a ridere anche se la tecnica sembra, a suo modo, funzionare anche se molto lentamente visto che Marco prende una serie di schiaffi infinita.

Successivamente, Giuseppe ritorna a lavorare con il suo team speciale che si arricchisce di un nuovo elemento: Sponky. Quest’ultimo avrà il compito di insegnare al ragazzo alcune basi di danza moderna. Mia Molinari ribadisce che vuole il massimo dal ragazzo. Sponky spiega l’intro di una coreografia che Giuseppe svolge numerose volte. Poco dopo, Giuseppe è nuovamente alle prese con il personal trainer e successivamente si allena alla sbarra di danza classica.

Garrison, nel frattempo, ha montato un assolo che ha deciso di assegnare a Veronica. Quest’ultima si confronterà con Yunieska della squadra gialla e Caterina della squadra blu.

Successivamente, Alessandra Celentano mostra a Yunieska, la coreografia di Garrison. La Celentano svela a Yunieska che Garrison pensa che Veronica sia più espressiva di lei. Yunieska, però, è fiduciosa e vuole dimostrare il contrario.

Ritornando alla squadra verde, Veronica è convinta che Yunieska possa incontrare delle difficoltà. Veronica non ha paura del confronto e Garrison è soddisfatto di ciò.

Poco dopo, Luca Zanforlin riunisce i ragazzi per dare loro brutte notizie: Nunzio, Gerardo e Marco, infatti, hanno fumato in bagno e Zanforlin annuncia provvedimenti che coinvolgeranno l’intera squadra.



Volevo, invece, ascoltare la puntata di oggi mentre disegnavo .......ma le casse integrate nello schermo nuovo non funzionano....o meglio io non riesco a farle funzionare....se vinco la battaglia aggiorno....altrimenti più tardi.
Ops, l'anno appena messa sul sito ufficiale e la riporto (come riassunto) :

Puntata dell'11 Novembre

Domani è il giorno della prima sfida fra le tre squadre e ovviamente fervono le prove in sala: la Maionchi si reca dai suoi ragazzi per verificare lo stato delle cose, in primis la preparazione di Gerardo sul pezzo di Stevie Wonder voluto da Grazia; il ragazzo non nasconde di avere ancora dei problemi, Mara lo invita a cantare e lui parte con la sua voce roca che contrasta non poco con quella squillante di Wonder, ma non è quello il punto, Gerardo ha difficoltà a cantarla, specie nella parte in cui le parole scorrono come uno scioglilingua, così Mara commenta: - il ricciolone (Carlo ndr) ti fa a pezzi! così siamo rovinati, riprova! - la Maionchi esce e il ragazzo commenta polemico: - spero che Grazia sia soddisfatta, questa è la cosa peggiore che si può fare nella musica: impedire a qualcuno di esprimersi! -

(E qui mi intrometto Io:carissimo, più avrai la possibilità di andare avanti e più le sfide saranno complicate! E questa settimana credo che avesse solo questa canzone da imparare.............senza parole!)

Alessia Di Francesco prova "Sally"

La Celentano è con Yuneska, anche la ragazza è sotto pressione per la prova che dovrà sostenere contro i Verdi di Garrison e anche lei incontra, inaspettatamente, grandi difficoltà; Alessandra, che aveva esordito spronandola: - dai facciamogliela vedere a Garrison! - ora, dopo averla vista all'opera e continuamente corretta ad alta voce, le parla in modo diretto: - sei completamente fuori musica! non so se ne sei cosciente, nonostante tu sia bellissima mi sembravi un ragno..., mi improvvisi qualcosa un attimo? - la ragazza lo fa e molto bene e Alessandra commenta: - bella! bene! eri un'altra! come è possibile questa cosa? - Garrison è al corrente delle difficoltà di Yuneska con la sua
Legra Yunieska Sanchez

coreografia e lo comunica ai suoi ragazzi: - io potrei scommettere qualsiasi cosa che o va fuori musica o si ferma..Veronica, fammi vedere...- la ragazza esegue e poi l'insegnante commenta: - brava! tu quando balli racconti, fai poesia! - tuttavia Veronica non è così sicura: - per me è facile che vinca lei - Garrison: - pensi così perchè forse hai sfiducia nel pubblico -

Alessia da Grazia e Galbiati si sente dire che è in regressione e viene invitata a essere più espressiva nell'interpretare "Ogni volta" di Vasco Rossi; la ragazza riprova, "sbanda" un po' e poi si ferma, delusa e in lacrime; Grazia la invita a calmarsi, a bere un po' d'acqua e a riprovare ancora, Alessia lo fa, con esiti decisamente migliori.

Veronica Paradiso

Sempre con la Maionchi c'è Claudia alle prese con il brano di M.Jackson; la ragazza prova, Mara esce e Claudia si interroga "che ho fatto?", ma poi l'insegnante rientra: - non andava benissimo, riprova a farla senza quel "soffio", in maniera più asciutta - la ragazza prende alla lettera i consigli ed effettivamente sembra tutta un'altra cosa, Mara: - sentito ora? così arrivi! ma fammi il piacere...non fare quel movimento con la mano sul microfono...te prego! -

Cannito sta preparando con Francesca il suo passo a due (con Amilcar); l'insegnante appare soddisfatto: - questa coreografia mette in evidenza le tue doti così' come quelle di Josè, sarà una bella sfida equilibrata - .

Rudy Zerbi e Marco Castelluzzo
Zerbi è con Marco, anche lui alle prese con "Sir Duke" di Wonder, Rudy: - il pezzo è molto vicino alle corde di Carlo, lui non fa nessuno sforzo per cantarla e questo non mi piace poi così tanto, allora mi compro il disco di Wonder, guarda invece questo video...- parte un filmato relativo ai Guns n'Roses che eseguono la loro celebre versione di "Knockin' heaven's door" di Bob Dylan, poi il commento di Rudy: - ti ho voluto far vedere questo per farti capire quanto possano essere diverse, ma molto valide, le interpretazioni di un brano...e anche in te vedo il germe dell'artista, la possibilità di farlo -

Proseguono le prove a ritmo serrato, ma quelle di domani pomeriggio, ore 14,10, saranno molto importanti...e giudicate dal televoto.

(Robi C.)

0 Comments: