giovedì 9 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 9 febbraio 2012: Gerardo e Ilario in crisi, Jonathan nuovo allievo

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo: il cantante blu sta assistendo passivamente alle conversazioni spensierate dei suoi compagni. Gerardo esprime il suo disagio, allontanando perfino Valeria, l’unica che sembra stargli vicino. Gerardo cammina avanti e indietro per i corridoi e poi si chiude in bagno a piangere con le cuffie. Dopo mezz’ora, uno degli autori va a controllare la situazione: il cantante, dopo una passeggiata, sembra essersi ripreso e va a lezione sorridente.

A fine lezione, Gerardo sembra ancora insofferente, si sdraia sul divano, va avanti e indietro per la sala relax e poco dopo ritorna in bagno a piangere a dirotto. Dopo mezz’ora, nuovamente, un autore va a vedere cosa sta succedendo. Gerardo ripete in continuazione:

Non ce la faccio più!

Il giorno dopo, Gerardo si reca a lezione, non proprio al massimo della forma. A inizio lezione, Gerardo prende e se ne va con la scusa di andare in bagno. Gerardo inizia a motivare il suo comportamento:

Sto vivendo un disagio forte. Mi sento scrutato. Ho un’ansia da sala relax.

Nel frattempo, Valeria parlando con Rudy Zerbi ammette che Gerardo è molto geloso di lei.

Poco dopo, in studio Luca Zanforlin fa entrare Jonathan, un ballerino. Dopo la sua esibizione, Luciano Cannito afferma che nel mondo di danza sta succedendo qualcosa di diverso e vuole dare a Jonathan una possibilità ad Amici perché è un ballerino che offre un modo nuovo e originale di fare danza. Jonathan entra direttamente nella squadra blu.

Luca annuncia il primo esame dello sbarramento della giornata: Ilario. Alessandra Celentano chiede ad Ilario, una coreografia di Garrison, Rabiosa. Il ballerino la esegue insieme ad Eleonora. Dopo l’esibizione, la docente afferma, senza mezzi termini, che il ballerino è “fuori luogo”, asettico e finto in tutte le coreografie finora eseguite. La Celentano, quindi, vuole Ilario fuori dalla corsa per il serale.

L’esame procede con Cannito che chiede un cavallo di battaglia: Ilario ammette la difficoltà di ricordarselo e inizia ad eseguirlo. Ilario si ferma a metà. Luciano Cannito afferma che Ilario ha un blocco. Ilario ammette di sentire un po’ di pressione. Luciano Cannito, quindi, conclude, dicendo che Ilario non può concorrere per il serale. Il ballerino ha un atteggiamento quasi rinunciatario, come fa notare Zanforlin.

Dopo due no, Garrison, il docente di Ilario, chiede la coreografia Without you. Anche in questo caso, Ilario ammette qualche vuoto di memoria. Il ballerino inizia la coreografia e la termina senza apparenti difficoltà. Garrison, però, chiede anche la coreografia Fireworks: Ilario accoglie questa richiesta con una risata che non vuole motivare. Dopo un po’, però, Garrison chiede il perché di quest’atteggiamento:

Rido per non piangere. Rido e non mi va di spiegarlo.

Dopo un po’, Garrison chiede una pausa. Nunzio e Francesca M., in sala relax, pregano Ilario di calmarsi e di concentrarsi nella danza, comunque vada l’esame. Ilario è conscio di non aver fatto una bella figura non ricordandosi il cavallo di battaglia e ammette di essere andato nel panico.

0 Comments: