venerdì 17 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 17 febbraio 2012: Francesca M. supera l’esame, tensione tra Carlo e Ottavio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Francesca M., cantante della squadra blu. Rudy Zerbi chiede il cavallo di battaglia, Get here di Oleta Adams e Francesca lo esegue al pianoforte. Terminata l’esibizione, Zerbi esprime la sua opionione: Rudy afferma che la prima volta che ha ascoltato questo brano eseguito da lei si è emozionato molto ma successivamente dichiara che la luce di Francesca vista nei casting, col passare del tempo, si è un po’ offuscata. Francesca risponde, ammettendo che la sua luce si è un po’ spenta ma non sa bene i motivi. Inoltre, la cantante ribadisce la sua voglia di crescere.

Rudy, quasi a malicuore, dice che Francesca non ha il tempo necessario per crescere e accedere al serale e per questo dice no. Francesca accetta queste parole e non si creerebbe problemi a lasciare spazio a chi è attualmente migliore di lei.

L’esame continua con Grazia Di Michele che chiede a Francesca, Someone like you di Adele. Dopo l’esibizione, la Di Michele afferma che in questi mesi ha visto Francesca fragile e anche con evidenti carenze tecniche. Anche in questo caso, Francesca è consapevole dei suoi limiti ed è d’accordo con Grazia.

Mara Maionchi, la docente di Francesca, interviene e apprezza la consapevolezza della sua cantante. Francesca risponde poi a Grazia, dicendo che si sente fragile solo nella vita e non quando canta. Per la Di Michele, è no.

L’esame continua con Mara che chiede a Francesca, la canzone I saved the world today degli Eurythmics che la cantante esegue al pianoforte. Dopo l’esibizione, Mara afferma che Francesca non è fragile per niente, deve soltanto raggiungere la giusta maturità. Vista la sua consapevolezza dei limiti, la Maionchi esprime fermamente la sua decisione finale: Francesca resta nella scuola.

Francesca M. si scioglie in lacrime perché non se l’aspettava assolutamente e promette di combattere. La Di Michele, però, vuole dire ancora la sua e afferma di non aver visto tutta questa personalità nella sua ultima esibizione. La Maionchi inizia a innervosirsi.

Terminato l’esame, in sala relax, Carlo si confida con Claudia e Francesca D. e si lamenta di Ottavio. Carlo non sopporta l’atteggiamento troppo positivo e da perfettino di Ottavio che secondo Carlo, non fa altro che sorridere.

Carlo si sfoga anche con la sua insegnante Grazia: Carlo avverte una sensazione di ansia anche per il continuo paragone con Ottavio. Carlo non dà la colpa direttamente ad Ottavio ma la situazione che si è creata a causa del duetto tra i due è insostenibile.

Carlo chiarisce la situazione anche in sala prove: il cantante giallo non sembra gradire gli aiuti di Ottavio e si sente oppresso. Ottavio cade dalle nuvole, la Di Michele afferma che Carlo ha bisogna di armonia per lavorare bene. Carlo ribadisce che la colpa non è di Ottavio ma quest’ultimo si sente la causa dei suoi problemi. Carlo termina il discorso, dicendo che ha un pessimo carattere che non riesce a sopportare certe situazioni.

0 Comments: