mercoledì 1 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

DA MONDOREALITY:


Amici 11, daytime 31 gennaio 2012: Francesca passa alla squadra gialla, Gerardo vince la sfida

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Francesca, in procinto di cambiare maglia e passare nella squadra gialla di Alessandra Celentano, dopo la rottura con Luciano Cannito. Quest’ultimo ha notato una strana situazione intorno a Giuseppe: forse a molti non va giù che il ballerino blu piaccia. Francesca ribadisce che le critiche sull’energia e sull’espressività l’hanno ferita.

Cannito afferma che se un complimento ad un altro ballerino diventa una critica per se stessi allora c’è qualche problema. Nel frattempo, durante la discussione, la telecamera indugia su Chiara che appare poco tranquilla. Cannito non ha problemi a lasciare andare la ballerina e la Celentano l’accoglierebbe senza problemi. Francesca si dichiara dispiaciuta ma Luciano Cannito non accetta le scuse. Poco dopo, Francesca esce dallo studio per cambiarsi e rientra con la tuta gialla.

E’ arrivato il momento della sfida di Gerardo: lo sfidante si chiama Gaetano, il commissario esterno è Paolo Giordano. Prima della sfida, Grazia Di Michele ribadisce la sua disistima totale nei confronti di Gerardo e afferma che non avrebbe mai scelto Gaetano come sfidante.

Inizia la sfida: Paolo Giordano sceglie di ascoltare il pezzo Che cosa c’è di Gino Paoli. Il primo a cantare è Gerardo: durante l’esibizione, la Di Michele è molto insofferente. Poco dopo, tocca a Gaetano. Anche in questo caso, Grazia Di Michele è sul punto di tapparsi le orecchie con le dita mentre Rudy Zerbi sorride ironicamente.

Grazia Di Michele definisce il timbro di Gaetano “contro il canto”. A Maria De Filippi, il timbro di Gaetano ricorda quello di Ligabue e la conduttrice gli chiede 30 secondi di Certe notti: la somiglianza è notevole. Grazia Di Michele ribadisce che è una sfida brutta, che non avrebbe mai organizzato. La Di Michele afferma che un timbro sporco va accompagnato perlomeno dall’estensione vocale.

La sfida continua con i pezzi inediti: Gerardo canta la sua Io sono ai Tropici mentre Gaetano canta un suo brano accompagnato dalla chitarra. Le espressioni di Rudy Zerbi e Grazia Di Michele sono tutte un programma. L’esito della sfida appare più che scontato.

Paolo Giordano sceglie di non ascoltare il terzo pezzo e molto velocemente afferma che il vincitore è Gerardo.

Dopo la sfida, Alessandra Celentano e Francesca, la sua nuova ballerina, sono a colloquio. L’insegnante vuole che la ballerina lavori in tranquillità. Francesca promette alla Celentano di non deluderla e l’insegnante è molto fiduciosa.

HO VERAMENTE PERSO UN QUARTO D'ORA DELLA MIA VITA ANDANDO A VEDERE IL VIDEO RELATIVO ALLA SFIDA, (HO ANCHE VISTO QUALCOSA RELATIVO A FRANCESCA CON TANTO DI FARSA CANNITO-CELENTANO CHE SI SORRIDEVANO COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO DOPO IL PASSAGGIO DI SUQDRA DELLA BALLERINA....VOMITEVOLE) E VI ASSICURO CHE SONO VERAMENTE SCHIFATA DA QUELLO CHE HO VISTO! UNA SFIDA FINTA, INIQUA, ORRIBILE. DUE ESIBIZIONI DA VERGOGNARSI RIFERENDOMI SOLO AL BRANO DI PAOLI, CHE ADORO, PERCHE' MI RIFIUTO, PER PRINCIPIO, DI SENTIRE QUALSIASI CANZONE DI PULLI. E STASERA MI VERGOGNO COME NON MAI DI ESSERE UN'AFFEZIONATA DI AMICI!
POI SEMPRE IERI SUCCEDEVA (SEMPRE DA MONDOREALITY):

Amici 11 anticipazioni: Gerardo furioso. Grazia Di Michele chiede l’espulsione
Di Sebastiano Cascone,

Da qualche ora, si è conclusa una registrazione speciale dia Amici 11 e sul web iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui nuovi colpi di scena all’interno della scuola di Canale 5. Il ballerino Josè ha superato brillantemente l’esame di sbarramento e puo’ continuare a concorrere per il serale.

In puntata, si è discusso parecchio sull’ennesima sfida di Lidia che, a causa della sconfitta della squadra verde, dovrà gareggiare contro uno sfidante esterno (per la quarta volta) a differenza di alcuni suoi compagni che non hanno ancora sostenuto un confronto diretto per la riconferma del proprio banco.

CAPITOLO PULLI: dopo aver assistito ad una sfida impietosa oggi pomeriggio, il cantautore è stato protagonista di uno spiacevole episodio: il giovane interprete, ieri, ha abbondanato l’aula senza permesso intorno alle 17.35 perché stanco, scatenando l’ira dei suoi compagni. Sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) che Gerardo sia venuto alle mani con Marco. Per questi motivi, Grazia Di Michele ha chiesto un provvedimento disciplinare nei suoi confronti ma toccherà alla produzione la scelta finale.

Nuovo scontro tra Rudy Zerbi (sostenuto da Mara Maionchi) e Carlo a cui sarebbe stato imputato il fatto di voler cercare sicura visibilità dopo lo sfottò nello speciale del sabato.

Amici 11, daytime 1 febbraio 2012: José supera l’esame, Lidia sfiderà un cantautore

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con un nuovo esame di sbarramento, questa volta sostenuto da Josè. Luca Zanforlin fa notare che il banco di Gerardo è vuoto e che Lidia indossa nuovamente la maglia rossa della sfida. Inizia l’esame di Josè: Garrison chiede al ballerino un suo passo a due latino, Rabiosa. Dopo l’esibizione, l’insegnante chiede di far vedere un rvm: nel video, vediamo Josè reagire male ad una critica di Garrison sempre riguardante questa coreografia. Garrison, infatti, la prima volta che ha visto Josè ballare Rabiosa, l’ha definito “un pagliaccio”.

Al termine del rvm, Garrison rivendica il suo diritto di montare le coreografie come vuole e successivamente ammette di aver esagerato, utilizzando il termine “pagliaccio”. Garrison specifica e ammette che voleva soltanto afferma che la prima esibizione di Josè su Rabiosa l’aveva fatto ridere. Inoltre, Garrison afferma che Josè è presuntuoso. Josè preferisce non replicare.

Alessandra Celentano, invece, afferma che le due esibizioni di José su Rabiosa sono state eccellenti. Josè, dal canto suo, dice che Garrison ha dei pregiudizi. Secondo Garrison, Josè non può concorrere per il serale. L’esame va avanti: Alessandra Celentano prima di chiedere a Josè Il Corsaro, afferma che Garrison ha torto su ogni cosa che ha detto su Josè.

La Celentano, inoltre, rigira l’“insulto” del pagliaccio a Garrison, gli rimprovera gusti perlomeno discutibili e dichiara che la non ammissione di Josè all’esame, da parte di Garrison, è stata una decisione assurda. Per Alessandra Celentano, ovviamente, Josè può concorrere per il serale.

Subito dopo, Luciano Cannito chiede a Josè, la variazione del Don Chisciotte. Dopo l’esibizione, anche Cannito ha da ridire su Garrison:

Ma davvero vogliamo perdere questo talento per il serale?

Per Luciano Cannito, Josè è da serale, quindi il ballerino giallo supera l’esame. Garrison resta ostinatamente sulle sue idee.

Arriva il momento della sfida di Lidia: vediamo un rvm dove Grazia Di Michele sceglie Lidia per la sfida a causa della sua poca personalità. Lidia, ovviamente, non ha gradito questa nuova sfida, la quarta per l’esattezza. La cantante verde non si reputa una cantante così mediocre e non regge più questa continua pressione. Lo sfidante di Lidia è stata scelto attraverso un casting.

Sempre durante l’rvm, vediamo Grazia Di Michele presentare lo sfidante, un cantautore di nome Stefano, molto valido.

Nunzio, dopo la presentazione dello sfidante di Lidia, esprime il suo dissenso utilizzando parole forti. Gerardo, invece, se la ride sotto i baffi. Lidia non riesce a credere di doversi sfidare contro un cantautore e si scaglia anche contro Rudy Zerbi, reo di non averla mai difesa.

Tornati in studio, Lidia afferma che la sfida non è equa e chiede che il kit della sfida venga scelto da Rudy Zerbi e non da Grazia Di Michele, come l’insegnante, invece, ha richiesto espressamente. Zanforlin fa notare che comunque anche Valeria ha sfidato una cantautrice. Lidia, invece, dichiara che dopo aver vinto 3 sfide non c’è nessuna cantante che meriti il banco più di lei.

Luca Zanforlin legge un comunicato della produzione che invita Grazia Di Michele a lasciare a Zerbi il compito di scegliere il kit della sfida. La Di Michele decide di seguire il consiglio della produzione.

0 Comments: