giovedì 16 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 16 febbraio 2012: Valeria vince la sfida, Elena D’Amario ospite

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Valeria che deve affrontare una sfida a causa dell’ennesima sconfitta della squadra verde. La sfidante esterna si chiama Roberta mentre il giudice che deciderà la vincitrice sarà il produttore Romano Musumarra. La sfida inizia subito: Valeria canta Ba-ba-baciami piccina di Alberto Rabagliati mentre Roberta si esibisce in Turning Tables di Adele.

Luca Zanforlin chiede un’opinione ai ragazzi: praticamente tutti si complimentano con la sfidante Roberta ma ammettono di preferire il cavallo di battaglia di Valeria.

La sfida continua: il secondo pezzo di Valeria è Cuore di Rita Pavone. Successivamente, Roberta si esibisce con la stessa canzone. Per quanto riguarda la terza canzone, Musumarra chiede un altro pezzo in comune: la canzone è Set fire to the rain di Adele. Si esibisce prima Valeria e poi Roberta.

Romano Musumarra chiede anche un quarto brano: Valeria canta Il gusto del caffè, l’inedito scritto dal fratello Piero Romitelli. Subito dopo, Roberta si esibisce con la canzone Hurt di Christina Aguilera.

La sfida è finita: Zanforlin chiede un’altra opinione ai ragazzi e tutti rispondono Valeria tranne Carlo e Ottavio.

Nell’attesa del verdetto, Luca Zanforlin introduce Elena D’Amario, prima ballerina della compagnia di David Parsons ed ex allieva di Amici. Elena regala al pubblico un’esibizione e poi al momento dell’intervista, si lascia andare alla commozione:

Qui è casa.

Anche Garrison si commuove e i due si abbracciano.

Si ritorna alla sfida: Romano Musumarra sceglie Valeria in base alla personalità, affermando addirittura che ha cantato Set fire to the rain meglio di Adele

........E dal sito ufficiale di Amici di Maria:

Amici 11 - 16/2/2012: Valeria vince la sfida

Roberta le dà filo da torcere

Valeria Romitelli e la sfidante Roberta

Giovedì 16 febbraio 2012. "Continua la maledizione della squadra verde!" dice Luca riferendosi all'ennesima sconfitta subita e di conseguenza, all'ennesima sfida da affrontare; è il turno di Valeria ed entra la sfidante Roberta, il commissario esterno è Romano Musumarra; parte Valeria con un pezzo di storia della musica italiana "Ba ba baciami piccina". "Turning table" è il brano che Roberta presenta a sua volta come cavallo di battaglia e Claudia alla fine commenta: - non è affatto una sfida facile! - e con lei anche gli altri compagni mettono l'accento sulla bravura della sfidante e quindi sull'equilibrio della sfida, anche se tutti mostrano un "occhio di riguardo" per la compagna; il secondo brano è un altro classico della canzone italiana: "Cuore" di Rita Pavone; Roberta risponde alla bravura della titolare con una prova all'altezza della situazione;

 Luca Zanforlin e Elena D'amario, ex allieva di Amici 9

l'equilibrio tra le due è evidente e Musumarra vuol ascoltare l'altro pezzo in comune: "Get fire to the rain" di Adele; prima Valeria e poi Roberta ma a Musumarra non basta ancora e chiede i due cavalli di battaglia, Valeria esegue " Il gusto del caffè" pezzo inedito al quale ha collaborato lei stessa e che porta la firma anche di suo fratello Piero, ex allievo di Amici. Roberta canta "Art" di Cristina Aguilera. Alla fine i compagni, interpellati al riguardo, parlano di "gusti personali" e indicano Valeria, tranne Ottavio, Carlo e Gerardo trova Valeria più personale nelle interpretazioni, ma tutti riconoscono la grande bravura di Roberta. Arriva una "vecchia amica", Elena D'Amario, direttamente dalla "David Parson's Company", l'ex allieva di Amici ci mostra il suo balletto insieme al suo partner "from Michigan", mentre Garrison si asciuga una lacrima; applausi da Alessandra e Cannito e dal pubblico tutto.

Francesca Mariani ha appena appreso che il prossino esame di sbarramento sarà il suo

Luca la "sequestra" per qualche minuto, lei è emozionata come se non stesse girando il mondo con una delle più grandi compagnie, si commuove, abbraccia Garrison, "è che questa è casa" commenta la ragazza; potremo ammirarla all'Auditorium della Conciliazione di Roma fino a sabato e poi fino a metà marzo in giro per l'Italia. Tocca a Musumarra ancora affascinato dal balletto: - eccezionali, bravissimi...dunque veniamo a noi...penso che Gerardo abbia azzeccato la questione sulla personalità e l'interpretazione, Valeria ha queste caratteristiche, la dimensione del personaggio, nel pezzo di Adele era quasi meglio dell'originale e mi ha emozionato, vince lei - Quindi Luca a Francesca: - preparati per il tuo esame di sbarramento...- , - e vai! - dice lei sorridendo, forse per esorcizzare la tensione...

(Robi C.)

0 Comments: