martedì 21 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

DAL SITO UFFICIALE DI AMICI DI MARIA:

Amici 11 - 20/2/2012: Il nuovo allievo Valentin Stoica

Voluto da Luciano Cannito per la sua squadra Blu

Valentin Stoica entra nella squadra Blu

Lunedì 20 febbraio 2012. Continua lo speciale in studio, interrotto sull'ingresso e l'esibizione di Valentin Stoica, ballerino classico; ora Cannito gli chiede dei "giri alla seconda" e poi i ragazzi, interpellati, non si sbilanciano troppo pur riconoscendo la sua bravura; ancora Cannito gli chiede un "manège" e quindi qualcosa di moderno, ma per far ciò è opportuno che cambi il suo look prettamente classico, così il ragazzo va a cambiarsi mentre gli insegnanti discutono e scherzano tra loro; Valentin rientra a torso nudo e decide di ballare senza musica, per una prova piuttosto particolare che suscita qualche perplessità ma anche qualche applauso; lui dice che il coreografo di quanto visto è rumeno, poi ci si interroga se il ballerino sia stato fatto venire per una sfida e su chi possa essere il titolare sfidato;

Maria parla di commenti diversi dei ragazzi, prima ufficiosi (migliori) e poi ufficiali (peggiori) su Valentin; in particolare sembra che Josè e Giuseppe non si siano sperticati in lodi per lui; si fa un ulteriore giro di opinioni e poi ancora Cannito: - l'ho trovato molto bravo dopo un casting, Valentin io voglio che tu entri nella mia squadra, avvalendomi di questa possibilità che il regolamento mi offre, sono sicuro che non ti offenderai mai se io farò dei complimenti ad altri vero? - Valentin risponde di no e Luciano: - ok sei dei nostri - e a proposito di quest'ultima frase di Cannito, Alessandra commenta con una punta di sarcasmo che la vicenda che ha visto coinvolta Francesca e l'ha portata a voler cambiare squadra ha lasciato il segno nel collega...

Gerardo Pulli e Carlo Alberto di Micco

Carlo aveva cominciato il suo esame di sbarramento, con i giudizi positivi della Maionchi e piuttosto negativi di Zerbi, perchè secondo lui il ragazzo non comunica emozioni pur non sbagliando una nota; il verdetto decisivo per lui però è quello della Di Michele, abbastanza sorpresa dal giudizio positivo di Mara su di lui; Grazia si sofferma sulla capacità di emozionare di Carlo messa in dubbio da Rudy e gli chiede di eseguire "Love is a losing game" di Amy Winehouse. Al termine Grazia pensa che lui abbia dimostrato il contrario, (mentre Gerardo gli porta un cuore con scritto "pensami"...) e che merita un bel viaggio verso il serale. Dunque Carlo prosegue il suo percorso e allora tocca a Claudia e alla sua sfida: entra Mariangela, che Carlo definisce molto brava, quindi Romano Musumarra, il commissario esterno; due pezzi in comune e due cavalli di battaglia in programma,

Cluadia Casciaro e la sua sfidante Mariangela

comincia Claudia con uno di questi ultimi, "At least" di Etta James; alla fine Grazia dice di non aver apprezzato il suo vibrato e Rudy polemizza con lei, si disquisisce su "vibrato caprino e vibrato largo" e Musumarra, intervenendo al riguardo, definisce quello di Claudia"naturale" e non portato all'eccesso, così Zerbi dice soddisfatto "becca!!" alla sua collega. Mariangela canta "What's up" di "4 Non Blondes" e la sfida prosegue... Continua...

(Robi C.)


DA MONDOREALITY:

Amici 11, daytime 21 febbraio 2012: Claudia vince la sfida

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con la sfida di Claudia cominciata durante la puntata di ieri. La cantante verde sta sfidando Mariangela e il giudice è Romano Musumarra. Dopo un rapido giro di opinioni, tutte a favore di Claudia, arriva la seconda canzone della sfida: è il pezzo in comune, Una ragione di più di Ornella Vanoni. Inizia Claudia e successivamente si esibisce Mariangela. Dopo la seconda esibizione, Carlo ammette sinceramente che Mariangela ha fatto errori tecnici grossolani.

La sfida continua con il terzo brano, Musumarra chiede il secondo cavallo di battaglia: Claudia canta Con un bacio piccolissimo di Robertino mentre Mariangela esegue Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler. Il giudice chiede l’ultimo pezzo disponibile per dare un’altra chance alla sfidante: la seconda canzone in comune è Get the party started nella versione di Shirley Bassey.

La sfida è terminata con Maria De Filippi che fa un altro rapido giro di opinioni, anche in questo caso, quasi tutte a favore di Claudia. In attesa del verdetto, Mariangela stuzzica Claudia, dicendole di avere un timbro forzato e non naturale. Claudia preferisce non replicare.

Le due ragazze raggiungono il centro dello studio per ascoltare il verdetto di Romano Musumarra: il giudice smentisce Mariangela dicendole che anche lei ha un timbro forzato e che nessuno canta come parla; successivamente, il giudice afferma di aver apprezzato le qualità di Claudia e il controllo che ha sulla sua voce. Per questo, Romano Musumarra dice Claudia.

Si torna dentro la scuola: i compagni verdi si complimentano con Claudia e si abbracciano. La squadra, però, ricomincia a parlare della prossima sfida: Claudia afferma che Grazia Di Michele, vincitrice della sfida con la squadra gialla, potrebbe scegliere lei.

La squadra si chiede perché perde sempre: Marco afferma che è semplicemente una questione di gusto mentre Claudia pensa che le tre squadre siano troppo disequilibrate. Per questo motivo, Claudia e Nunzio chiedono che la prossima sfida venga decisa da un team di giudici esterni.

Nel frattempo, la squadra gialla festeggia la vittoria e la squadra blu accoglie Valentin.


ANTICIPAZIONI: Valeria ha superato il suo esame di sbarramento, mentre Chiara la ballerina della squadra gialla è stata fermata quindi, la Celentano, ha deciso che non avendo uno stile nel quale era più forte, non dovesse continuare.


0 Comments: