mercoledì 29 febbraio 2012

"THE BLACK SOULS"di Luca Barbagallo

Trailer Ufficiale dello spettacolo Teatrale "THE BLACK SOULS"di Luca Barbagallo! Buona Visione!

Grazie a Produzione Eventi Danza per la segnalazione.

lunedì 27 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:

Amici 11, daytime 27 febbraio 2012: i professori si riuniscono per decidere su Gerardo, sfida a squadre in corso, Giuseppe in studio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo: dallo speciale di sabato rivediamo l’elenco di tutte le violazioni delle regole che il cantante blu ha commesso nella scuola nell’ultimo periodo. Grazia Di Michele ha chiesto due settimane di sospensione. Sempre dalle immagini, rivediamo anche alcune esibizioni della sfida a squadre iniziata sabato che verrà decisa da due giudici esterni, Fio Zanotti per il canto e Stephane Fournial per la danza. Si torna in studio e la sfida a squadre continua: Gerardo canta Un’estate fa di Franco Califano mentre Carlo propone Wake me up before you go go degli Wham!.

Alla fine della sfida, Fio Zanotti sceglie Gerardo. Dopo il primo confronto, Maria De Filippi invita gli insegnanti a ritirarsi per prendere una decisione su Gerardo. Nel frattempo, la sfida continua: Valentin propone un passo a due di Alessandra Celentano insieme a Martina. Nella stessa coreografia, vediamo successivamente Josè con Anbeta. Questo è il verdetto di Stephane Fournial: vince Valentin. Il risultato provvisorio è 3-0-0 per i blu.

La De Filippi chiede agli allievi se l’assenza dei professori interni li fa sentire meglio: la maggior parte degli allievi, però, li vuole in studio.

Intanto, vediamo i professori riuniti per prendere una decisione per Gerardo: Luciano Cannito chiede un po’ di flessibilità ma Alessandra Celentano pretende disciplina. Rudy Zerbi pensa che la punizione sia eccessiva e propone un monitoraggio speciale per Gerardo e Mara Maionchi è d’accordo. Cannito, invece, propone una settimana di sospensione e un sabato senza esibizione. Anche Garrison vuole disciplina ma non ha una proposta in particolare e alla fine appoggia quella di Rudy.

Nel frattempo, in studio, Ottavio canta Il mondo di Jimmy Fontana e poco dopo Marco si esibisce in Hotel California degli Eagles. Fio Zanotti sceglie Ottavio. Risultato provvisorio: Blu 3, Giallo 1, Verde o.

Successivamente, in un rvm rivediamo l’incidente in sala prove di Giuseppe al setto nasale e le immagini in ospedale dove Giuseppe è stato operato. Dopo il filmato, Giuseppe fa il suo ingresso in studio e la De Filippi fa qualche battuta su Jonathan, ancora molto dispiaciuto per aver causato l’incidente.

Ovviamente non ho sentito le due esibizioni, Gerardo e Carlo Alberto, ma dal mio punto di vista...non mi piace il primo.... non posso pensare che anche Fio Zanotti sia "intortato" pro necessità programma per cui evviva la soggettività nell'ascolto della musica ed evviva al mio gusto personale al quale Gerardo proprio non piace!!!!!!!!!!!!!!!
SONO ANDATA A SENTIRE LE DUE ESIBIZIONI.......mi licenzierò da sola prima o poi ma ero curiosa.......... RIBADISCO: W LA SOGGETTIVITA' MA RESTO DELLA MIA OPINIONE, ANCHE PERCHE' AL GIUDICE ESTERNO NON E' STATA CHIESTA E NON HA SPIEGATO LA MOTIVAZIONE E QUINDI MI CHIEDERO' ...PERCHE', PERCHE' ANCORA PER UN PO' POI ME NE FARO' UNA RAGIONE, EH EH!

sabato 25 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

Un'altra puntata.....mah!

Allora, la squadra verde chiede....visto che perde sempre al televoto....il giudizio della sfida a squadre da parte dei giudici così si parte dalla sfida di Marco.
Il giudice è Pio o Fio Zanotti che ha diretto Celentano a Sanremo. Marco è stato messo in sfida dalla Di Michele (non che avesse molta scelta.......Lidia uscita, Claudia già dato..!) e dello sfidante che ha scelto dice che una ha una buona vocalità ed un modo di cantare che può piacere o lasciare un po' perplessi...sentiremo. Zerbi parla bene di Marco, entrambi sanno che è una sfida dura.

PUBBLICITA'.

Si torna in studio e vediamo rvm su EMMA....e poi entra con un regalo per Maria...la palmetta di Sanremo....Maria dice leoncino......????......boh.....( l'ho guardato bene...ci sono entrambi!!). Maria però non lo vuole, "è tutto merito tuo" ........inquadratura sui tacchi che sembrano più una scultura.....canta "Non è l'inferno"....naturalmente. E naturalmente è molto agitata ed emozionata. La canzone in studio la cantano praticamente tutti. Poi una ragazza lancia una maglietta che le ha confezionato e le dice "Emma ti amo", si prende la palmetta/leoncino....abbraccio con Maria e va.

SFIDA DI MARCO.
Zanotti gli chiede con cosa vuole iniziare ed inizia con il suo inedito ovvero il suo cavallo di battaglia. E' in inglese come tutti sappiamo, in realtà non so di cosa parli ma musicalmente mi piace molto.
Tocca allo sfidante......boh, non saprei. Anche per la seconda canzone si lascia la scelta ai ragazzi e sceglie lo sfidante ed inizia a cantare...mi piace un pochino di più, ma sinceramente a questo punto, a parte Gerardo, spero che rimangano ad Amici i ragazzi già della scuola.
Comunque sto preferendo Marco anche senza campanilismi vari. Tocca a lui e sceglie un altro cavallo di battaglia. Non capisco...lo sfidante dovrebbe essere Antonio, ma capisco Marco....no, no è giusto Antonio..... il terzo pezzo secondo me gli è scappato.
Parla...mi sembra Fio....dice che Antonio ha una voce interessante, ma che deve studiare ancora, in realtà anche Marco deve studiare ancora ma lo preferisce. Ciao Antonio.
Maria ringrazia il giudice ma gli chiede di rimanere ancora e poi chiama Gerardo....per colpa di Grazia....ecco perchè gli ha chiesto di rimanere?.......no, ma filmato con scritte: dal 19 gennaio in avanti tutti i ritardi mattutini del ragazzo...ovvero si fa gli affari suoi alla grande e la produzione glielo lascia fare però. Grazia chiede un provvedimento piuttosto serio, dice Maria, e chiede a Mara un commento..... che si offende però perchè la Di Michele accenna al fatto che ride..."parla di Gerardo, non parlare di me" urla arrabbiata nera.

Ecco ho tirato in ballo Gerardo poco fa e mi becco questa ennesimo trituramento! Mannaggia! Ecco che Gerardo dice la cosa più sbagliata: "non me ne accorgo" ed allora si arrabbia decisamente anche la Celentano!!!!!!!!!!!
Comunque la Di Michele chiede due settimane di sospensione dalla scuola più due sabati senza esibizione del sabato.....Chiede di più perchè tanto sa che poi i colleghi tenderanno a diminuire le sue richieste.
Gerardo aspetterà la decisione della commissione. La Maionchi...non capisco se è seria o prende per i fondelli la Celentano e la Di Michele, però dice di essere d'accordo con le due insegnanti di lunga data....poi la De Filippi chiede ai ragazzi chi è d'accordo con la sospensione....la squadra gialla che ha capito la lezione non muove un muscolo, Jonathan e Francesca della squadra blu alzano la mano, squadra verde immobile! Jonathan si riferisce ad un discorso di rispetto delle regole, poi Maria cerca di inserire un altra cosa della quale si è lamentato il ragazzo, ma lo stesso Jonathan ribadisce che quella cosa non c'entra è un discorso che fa a priori, si devono rispettare le regole in un contesto sociale.......ma Maria manda lo stesso rvm e si vede Gerardo che litiga con Valeria negli spogliatoi, gli lancia una felpa....di Jonathan...la ragazza la appoggia su una sedia a lato mentre insegue Gerardo...vanno un attimo nell'altro spogliatoio, quello femminile, da qui torna indietro il solo Gerardo e si chiude la porta dietro. Dentro c'era anche Salvatore in effetti però Gerardo ammette........SONO STATO IO, MOMENTO DI GELOSIA, "uno dei tanti fantasmi" risponde la ragazza.

E qui vedo che la Maionchi è veramente arrabbiata nera con il ragazzo, perchè deve smetterla di dire che gli dispiace, ma deve comportarsi in modo adeguato e poi dopo il fatto della felpa si infervora ancora di più perchè dice che se è venuto per rompere le balle allora è meglio che rimanga a casa. Poi Mara, Di Michele, Celentano a favore della sospensione, Zerbi fa il piacione e dice che è meglio che ci pensino sopra e Garrison gli va dietro e Cannito per ultimo, delusione totale, dice proprio delle scemate. Marco si ribella un po' a questo discorso, dice che se fosse stato a casa avrebbe cambiato canale e che del discorso Gerardo si può continuare in un altro momento visto che loro è tutta la settimana che lavorano...(in effetti gli scappano un paio di termini sbagliati e deve stare più attento), si espone e toh...viene mazzulato dalla Maionchi che a quato punto ha però un vortice di cosiddetti che le girano!
Comunque, si riprende con la sfida a squadre: entra....non mi ricordo....Fouriel......FOURNIEL, come giudice esterno per la danza ed inizia Jonathan....

1) BALLO, cavallo di battaglia, squadra blu Jonathan vs Francesca-Josè squadra gialla vs Nunzio squadra verde (sfida a tre praticamente). Per il giudice esterno è difficile, tre stili diversi....ma dice che ha preferito Jonathan....Nunzio è d'accordo se la scelta è perchè gli è piaciuto e non per "non dare" la scelta classica perchè è un classico, Josè ammette che hanno commesso errori ma dopo quasi un'ora e mezza seduti non è facile..... ed ha ragione!

Comunque la puntata finisce e mi rimane l'amaro in bocca.

Il comportamento di Gerardo era da punire come produzione, non ti puoi permettere di fare come vuoi in un ambiente ristretto come quello della scuola. Se metti delle regole le devi far rispettare. Non esiste il discorso di Cannito, in assoluto, perchè allora alle scuole tecniche devi fragartene di italiano e matematica perchè tanto nella vita vuoi fare il meccanico? E poi gurada come ha il dente avvelenato lui con Francesca perchè è andata nell'altra squadra....Zerbi poi quando fa il piacione per prendersi l'applauso è ancora più odioso.......Marco, che ha detto quello che credo abbiamo pensato in molti davanti allo schermo, lo hanno messo in croce........Sabato pomeriggio sprecato, questo è il verdetto per il mio tempo ed è un commento estremamente personale!!!!!

Buona domenica, RoRo.

ANTICIPAZIONI DAL SITO UFFICIALE:
I verdi hanno vinto la sfida a squadre grazie molto a Valeria, in sfida un elemento della squadra gialla. I professori riunitisi durante la le esibizioni dei ragazzi, che tanto venivano valutate dai giudici esterni, hanno deciso molte discussioni, scrivono, per una settimana di sospensione e monitoraggio al rientro che pare esser stata la proposta di Cannito.
Non commento..........lascio intendere!

venerdì 24 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Puntate del 23 e 24 Febbraio:

da mondoreality:

Amici 11, daytime 23 febbraio 2012: Valeria supera l’esame, Chiara, esame in corso

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Valeria che sta sostenendo l’esame di sbarramento. Durante la puntata di ieri, rivediamo Grazia Di Michele sostenere che la cantante verde esagera con i personalismi e per questo vuole lasciare il suo giudizio finale in sospeso. L’esame continua con Rudy Zerbi che chiede alla sua cantante Chasing Pavements di Adele. Valeria esegue il brano.

Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi vuole anche ascoltare l’inedito di Valeria per dimostrare che la sua cantante sa anche scrivere. Valeria esegue la canzone Il gusto del caffè. Dopo la seconda esibizione, Zerbi definisce Valeria originale e poliedrica, quindi può assolutamente concorrere per il serale. Riguardo le critiche della Di Michele, Rudy afferma che Valeria è un’artista vera mentre altri sono solo “cantanti di canzoni”. Il riferimento è a Carlo e Ottavio. Grazia Di Michele è stanca di queste polemiche. Ottavio prende la parola e afferma che Rudy non deve infangare altri allievi per elogiare i suoi.

Grazia Di Michele ribadisce il concetto su Valeria e la definisce quasi “posseduta” quando canta. Valeria trova un po’ eccessivo l’aggettivo e definisce che per lei estraniarsi durante l’esecuzione è normale. Tocca a Mara Maionchi: l’insegnante non chiede nulla a Valeria, le fa molti complimenti e afferma che può concorrere per il serale.

Dopo i 2 sì, anche la Di Michele dà alla fine parere positivo: per Valeria, sono 3 sì.

Luca Zanforlin annuncia l’esame di sbarramento di Chiara: durante il fuori onda, vediamo Chiara un po’ ansiosa.

La ballerina gialla raggiunge il centro dello studio: Garrison chiede a Chiara, due coreografie. La prima è Mi Corazon che Chiara esegue insieme a Stefano e la seconda è un‘improvvisazione che la ballerina esegue insieme ad Amilcar e ancora Stefano. Chiara, in questa improvvisione, dovrà interagire con i ballerini, senza toccarli.

Dopo le due esibizioni, Garrison, prima, riserva complimenti a Chiara per il suo fisico ma ribadisce il suo pensiero già esternato più volte: l’insegnante trova Chiara molto acerba, senza la piena consapevolezza di sé. Garrison conclude, dicendo che Chiara non può concorrere per il serale.

L’esame continua con Luciano Cannito: Chiara esegue la coreografia Home insieme ad Amilcar. Dopo l’esibizione, Luciano invita Chiara a sedersi al suo posto e a vedere la stessa coreografia eseguita da Anbeta e Stefano. I due professionisti eseguono il passo a due. Cannito, successivamente, afferma che Chiara è una ballerina brava ma la qualità del movimento non è tra le migliori.


Amici 11, daytime 24 febbraio 2012: Chiara lascia la scuola, polemiche tra Luciano Cannito e Francesca D., Giuseppe operato

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi inizia con Chiara che sta sostenendo l’esame di sbarramento. La ballerina della squadra gialla, durante la puntata di ieri, ha ricevuto due no da Garrison e Luciano Cannito. Quest’ultimo ha messo in paragone la capacità di espressione di Anbeta con quella di Chiara. Luca Zanforlin difende Chiara e afferma che chiunque ballerina della scuola, messa in paragone con Anbeta, è in difetto. Cannito aggiunge che Chiara deve lavorare di meno sull’estetica e di più sull’espressione.

La parola va ad Alessandra Celentano che chiede alla sua ballerina il suo cavallo di battaglia. L’insegnante, dopo l’esibizione, sostiene che le fragilità di Chiara sono venute piano piano fuori durante queste settimane di lavoro. La Celentano afferma che Chiara è entrata nella scuola troppo tardi. La ballerina, di conseguenza, dovrà lasciare la scuola anche se Alessandra Celentano si dichiara molto dispiaciuta di dover rinunciare a lei.

Chiara rientra in sala relax insieme a Carlo che la consola. La ballerina ha un unico rimpianto riguardo questa esperienza: la breve durata.

Poco dopo, in studio, Luciano Cannito ha chiesto di poter vedere un rvm con alcune dichiarazioni di Francesca D.: la ballerina ha ribadito le sue critiche nei confronti di Valentin.

In studio, Luciano Cannito non usa mezzi termini: l’insegnante è stufo di certi comportamenti infantili di Francesca, da “prima della classe”. Cannito rivendica le sue scelte e si congratula con l’umiltà di Valentin.

Luca Zanforlin difende nuovamente gli allievi: secondo Luca, Francesca D. fa bene a sentirsi una delle migliori. Alessandra Celentano difende la sua ballerina, dicendo che è anche molto umile. Anche Garrison è contro la finta umiltà. Alla fine, anche Cannito invita i ballerini a essere sinceri e a non parlare alle spalle.

Francesca D. sostiene di non essersi mai sentita la numero uno ma Cannito e il pubblico non le credono. Alla fine, Luciano Cannito ritorna sul fatto che Francesca D. abbia cambiato squadra perché “invidiosa” di Giuseppe.

Rientrati nella scuola, Francesca ammette di aver esagerato coi giudizi ma non vuole che Cannito usi aggettivi sbagliati nel descriverla. Francesca, alla fine, chiede scusa ma afferma di non aver mai invidiato Giuseppe e ribadisce di essere contenta di stare nalla squadra gialla.

Chiacchierando con Francesca, Marco invita la ballerina a rispondere a tono al suo ex insegnante.

Poco dopo, Francesca e Valentin provano a chiarirsi.

Successivamente, vengono mostrate le immagini dell’incidente avvenuto a Giuseppe che ha ricevuto una testata sul setto nasale da Jonathan. Giuseppe ha dovuto subire un intervento e Jonathan, molto dispiaciuto, è andato a trovarlo all’ospedale. Giuseppe, sul letto d’ospedale, dice a Jonathan di stare tranquillo perché non ha colpe.

mercoledì 22 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 22 febbraio 2012: Valentin criticato, Marco in sfida, Valeria, sfida in corso

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Luca Zanforlin che introduce un rvm riguardante Valentin: gli allievi hanno, infatti, lodato pubblicamente il nuovo ballerino blu ma hanno detto tutt’altro dentro la scuola. Nel video, vediamo Josè criticare l’esibizione di Valentin e Francesca D. metterne in discussione le qualità. La squadra gialla, inoltre, afferma che Giuseppe è elogiato oltre i reali meriti.

Le successive immagini mostrano il primo incontro tra la squadra gialla e il ballerino blu. Dopo le critiche, gli allievi gialli si mostrano comunque gentili ed educati. Francesca D., però, chiacchierando con Gerardo, ribadisce che Valentin proprio non le piace.

Tornati in studio, il pubblico rumoreggia. Zanforlin chiede un’opinione di Valentin: il ballerino afferma che un libro non si giudica dalla copertina. Francesca D. e Josè replicano: il ballerino afferma che ha giudicato quello che ha visto e anche la ballerina ribadisce il suo pensiero.

Zanforlin, però, ha chiesto un’altra cosa: perché non essere sinceri subito, visto che ci sono microfoni e telecamere? Francesca D. non l’ha fatto per una questione di rispetto, perché pensa che non sia giusto criticare in faccia un nuovo arrivato. Jonathan difende Valentin e biasima il comportamento della squadra gialla.

In un altro rvm, poco dopo, vediamo Marco ricevere la maglia rossa della sfida: il cantante verde se l’aspettava. Nello stesso video, vediamo Marco sfogarsi con Francesca D.: il cantante non ce la fa più a perdere e andare in sfida. In sala relax, giunge Grazia Di Michele che afferma di avere due sfidanti pronti per lui: Antonio Sorrentino e Ruben Mendes. Marco afferma che sono entrambi bravi e Grazia precisa che ne sceglierà uno a breve. Marco è stranito ma tranquillo, Claudia afferma che Ruben sarà il prescelto, a Carlo, invece, non piacciono nessuno dei due. Marco dice che anche se dovesse uscire è contento di aver fatto sentire il suo inedito.

Tornati in studio, Grazia invita Marco a non sottovalutare gli sfidanti e gli presenta lo sfidante ufficiale: Antonio. Marco, in precedenza, disse che Antonio non “sapeva” di nulla.

Antonio entra in studio e canta You know i’m not good di Amy Winehouse. Dopo l’esibizione, la maggior parte degli allievi afferma, a favore del cantante verde, che tra Marco e Antonio non c’è paragone.

Poco dopo, inizia l’esame di sbarramento di Valeria: Grazia Di Michele chiede alla cantante Quando di Pino Daniele. La docente, dopo l’esibizione, afferma che la cantante tende a stravolgere troppo quello che canta ed esagera con i personalismi. Rudy Zerbi è perplesso. Il giudizio della Di Michele resta in sospeso.

martedì 21 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

DAL SITO UFFICIALE DI AMICI DI MARIA:

Amici 11 - 20/2/2012: Il nuovo allievo Valentin Stoica

Voluto da Luciano Cannito per la sua squadra Blu

Valentin Stoica entra nella squadra Blu

Lunedì 20 febbraio 2012. Continua lo speciale in studio, interrotto sull'ingresso e l'esibizione di Valentin Stoica, ballerino classico; ora Cannito gli chiede dei "giri alla seconda" e poi i ragazzi, interpellati, non si sbilanciano troppo pur riconoscendo la sua bravura; ancora Cannito gli chiede un "manège" e quindi qualcosa di moderno, ma per far ciò è opportuno che cambi il suo look prettamente classico, così il ragazzo va a cambiarsi mentre gli insegnanti discutono e scherzano tra loro; Valentin rientra a torso nudo e decide di ballare senza musica, per una prova piuttosto particolare che suscita qualche perplessità ma anche qualche applauso; lui dice che il coreografo di quanto visto è rumeno, poi ci si interroga se il ballerino sia stato fatto venire per una sfida e su chi possa essere il titolare sfidato;

Maria parla di commenti diversi dei ragazzi, prima ufficiosi (migliori) e poi ufficiali (peggiori) su Valentin; in particolare sembra che Josè e Giuseppe non si siano sperticati in lodi per lui; si fa un ulteriore giro di opinioni e poi ancora Cannito: - l'ho trovato molto bravo dopo un casting, Valentin io voglio che tu entri nella mia squadra, avvalendomi di questa possibilità che il regolamento mi offre, sono sicuro che non ti offenderai mai se io farò dei complimenti ad altri vero? - Valentin risponde di no e Luciano: - ok sei dei nostri - e a proposito di quest'ultima frase di Cannito, Alessandra commenta con una punta di sarcasmo che la vicenda che ha visto coinvolta Francesca e l'ha portata a voler cambiare squadra ha lasciato il segno nel collega...

Gerardo Pulli e Carlo Alberto di Micco

Carlo aveva cominciato il suo esame di sbarramento, con i giudizi positivi della Maionchi e piuttosto negativi di Zerbi, perchè secondo lui il ragazzo non comunica emozioni pur non sbagliando una nota; il verdetto decisivo per lui però è quello della Di Michele, abbastanza sorpresa dal giudizio positivo di Mara su di lui; Grazia si sofferma sulla capacità di emozionare di Carlo messa in dubbio da Rudy e gli chiede di eseguire "Love is a losing game" di Amy Winehouse. Al termine Grazia pensa che lui abbia dimostrato il contrario, (mentre Gerardo gli porta un cuore con scritto "pensami"...) e che merita un bel viaggio verso il serale. Dunque Carlo prosegue il suo percorso e allora tocca a Claudia e alla sua sfida: entra Mariangela, che Carlo definisce molto brava, quindi Romano Musumarra, il commissario esterno; due pezzi in comune e due cavalli di battaglia in programma,

Cluadia Casciaro e la sua sfidante Mariangela

comincia Claudia con uno di questi ultimi, "At least" di Etta James; alla fine Grazia dice di non aver apprezzato il suo vibrato e Rudy polemizza con lei, si disquisisce su "vibrato caprino e vibrato largo" e Musumarra, intervenendo al riguardo, definisce quello di Claudia"naturale" e non portato all'eccesso, così Zerbi dice soddisfatto "becca!!" alla sua collega. Mariangela canta "What's up" di "4 Non Blondes" e la sfida prosegue... Continua...

(Robi C.)


DA MONDOREALITY:

Amici 11, daytime 21 febbraio 2012: Claudia vince la sfida

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con la sfida di Claudia cominciata durante la puntata di ieri. La cantante verde sta sfidando Mariangela e il giudice è Romano Musumarra. Dopo un rapido giro di opinioni, tutte a favore di Claudia, arriva la seconda canzone della sfida: è il pezzo in comune, Una ragione di più di Ornella Vanoni. Inizia Claudia e successivamente si esibisce Mariangela. Dopo la seconda esibizione, Carlo ammette sinceramente che Mariangela ha fatto errori tecnici grossolani.

La sfida continua con il terzo brano, Musumarra chiede il secondo cavallo di battaglia: Claudia canta Con un bacio piccolissimo di Robertino mentre Mariangela esegue Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler. Il giudice chiede l’ultimo pezzo disponibile per dare un’altra chance alla sfidante: la seconda canzone in comune è Get the party started nella versione di Shirley Bassey.

La sfida è terminata con Maria De Filippi che fa un altro rapido giro di opinioni, anche in questo caso, quasi tutte a favore di Claudia. In attesa del verdetto, Mariangela stuzzica Claudia, dicendole di avere un timbro forzato e non naturale. Claudia preferisce non replicare.

Le due ragazze raggiungono il centro dello studio per ascoltare il verdetto di Romano Musumarra: il giudice smentisce Mariangela dicendole che anche lei ha un timbro forzato e che nessuno canta come parla; successivamente, il giudice afferma di aver apprezzato le qualità di Claudia e il controllo che ha sulla sua voce. Per questo, Romano Musumarra dice Claudia.

Si torna dentro la scuola: i compagni verdi si complimentano con Claudia e si abbracciano. La squadra, però, ricomincia a parlare della prossima sfida: Claudia afferma che Grazia Di Michele, vincitrice della sfida con la squadra gialla, potrebbe scegliere lei.

La squadra si chiede perché perde sempre: Marco afferma che è semplicemente una questione di gusto mentre Claudia pensa che le tre squadre siano troppo disequilibrate. Per questo motivo, Claudia e Nunzio chiedono che la prossima sfida venga decisa da un team di giudici esterni.

Nel frattempo, la squadra gialla festeggia la vittoria e la squadra blu accoglie Valentin.


ANTICIPAZIONI: Valeria ha superato il suo esame di sbarramento, mentre Chiara la ballerina della squadra gialla è stata fermata quindi, la Celentano, ha deciso che non avendo uno stile nel quale era più forte, non dovesse continuare.


sabato 18 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

Riuscirà la squadra verde a non finire ultima? Claudia "abbandonata" dalla Maionchi e ripresa da Zerbi vincerà la sua sfida?

"Buongiorno, buongiorno"...."Maria, Maria,"......."Grazie, grazie".....inizia una nuova puntata in diretta! Oggi verrà comunicato quando inizierà il serale.....speriamo che non confermino il sabato....in effetti anche la domenica....va bè sentiamo che diranno.

Prova Unica per cercare di aiutare i verdi.....canta VALERIA e pubblicità!

Rientriamo in studio, si prende un po' giro Valeria che con la canzone che ha cantato si sente un po' fatalona...dice Rudy. Nunzio non potrà ballare per via di uno stiramento....."è la maledizione della Celentano" afferma Maria....piano piano li elimina tutti e Nunzio "me l'ha tirata"...risata generale.

1) BALLO, passo a due di Cannito, squadra blu Giuseppe vs Josè squadra gialla , finalmente gli han tolto quei pantaloni inguardabili!!!!!!!!!! I colleghi hanno preferito, a parte Francesca, Giuseppe. Josè dice di non essersi visto e quindi non può dire chi ha ballato meglio, ma che anche a lui, comunque, Giuseppe è piaciuto. Maria ci mette la zampata e sottolinea "non è hip hop" riferendosi alla coreografia......non voleva sottolineare niente.......!

2) CANTO, squadra blu inedito Stefano-Gerardo vs Carlo Alberto-Ottavio squadra gialla ovviamente su una cover. La canzone è piaciuta a Zerbi, abbastanza anche alla Di Michele che però vede in "Rosso", il brano di Stefano, il livello al quale arrivare ma è già un buon primo passo. Maria, che ormai ha in Gerardo il riferimento di ogni cosa, le chiede perchè parlasse solo con Stefano...........parziale ed ostentatrice di parzialità, ma le vogliamo bene lo stesso. La Maionchi si fa una bella risata e Gerardo tiene a precisare il significato del pezzo............zzzzzzz...!
Bella la prova dei due ragazzi gialli, alla Di Michele e Maionchi sono piaciuti, Zerbi deve invece andare per partito preso ....e come dice Carlo gli fa piacere comunque che il pezzo, di base, sia piaciuto, il resto è noia...........anche un po' prurito aggiungo io!

3) BALLO,cavallo di battaglia, squadra blu Jonathan vs Francesca squadra gialla. La Celentano battezza il ragazzo, faccina peggio di Giuseppe e comunque non apprezza più di tanto, anche per lui trova che ci sia poca danza. Il ragazzo accusa bene la prima critica. Francesca finisce la sua esibizione non contenta, i dieci giorni di riposo forzato si sono fatti sentire e qui di nuovo la De Filippi provoca, in questo caso la Celentano, dicendo che la ragazza è onesta e l'altra "siamo oneste", un po' indispettita e l'altra che le rinfaccia una frase detta durante l'esame di sbarramento di Nunzio.....uffa che noia e che barba!

4) CANTO, squadra verde Claudia vs Ottavio squadra gialla. Si parla un poco delle difficoltà della ragazza di inizio settimana la quale riporta il discorso sulla musica e sul cantare. La Di Michele, a parte il vibrato che non le piace come ha più volte ricordato, trova comunque positiva la prova della ragazza che nel suo le piace. Poi canta Ottavio, che ritorna un po' sulla critica precedente di Zerbi affermando che vecchia ad una canzone non si dice, ma con tono simpatico come solo Rudy sa fare dice di aver detto vecchio all'interpretazione.....e sì, è la stessa cosa che hai detto prima...."ma mi faccia il piacere!" dice una celebre frase di Totò sempre attuale!...... E guarda un po'poi Zerbi....essendo a "Bambini" e non più ad Amici si vendica, alza la leva, alla fine della canzone questo gli va riconosciuto, e dice che stava massacrando la canzone dei Police........nella tua testa gli rispondo io! Poi si lamenta pure che ha interagito con il pubblico e qui ottavio gli risponde che anche Marco lo ha fatto e che si sta arrampicando sugli specchi....Marco non capisce il senso delle parole di Ottavio e discute pure lui........battibecco generale..uffa che noia e che barba bis.

5) CANTO, squadra verde Marco vs Francesca squadra blu. Marco secondo me fa una bella esibizione, ma come finisce Marco subito parte all'attacco chiedendo di sentire subito il parere della Di Michele perchè avrebbe visto un gesto....La Di Michele parla di una buona prova ma Marco sembra non ascoltarla neppure e l'insegnante cerca di farglielo di capire.....ma come glielo si deve dire che lei lo apprezza....boh, anche Ottavio gli spiega che quello che aveva detto prima non era contro di lui ma un esempio posto come anticritica a Zerbi, che di nuovo era stata pretestuosa. Poi canta Francesca, ma devo andare dal bimbo e non ho sentito i commenti.

6) BALLO, squadra gialla Chiara vs Giuseppe squadra blu. Il pezzo deve essere di Garrison e vuole vedere sensualità e pensa che Chiara non potrà dargliela perchè la vede "bambina" quando balla. Non mi dispiace l'esibizione, non la trovo bambina, poi è il turno di Giuseppe. Garrison preferisce Giuseppe.....manco a penasarlo che potesse dire il contrario......e dice alla ragazza di guardarsi bene le professioniste riferendosi a qualche sorriso alla Heidi....o Haidi...non me lo ricordo più! La ragazza risponde che non crede che sorridere possa non essere sensuale, che comunque lei le professioniste le osserva. Si inserisce Josè e dice di non aver trovato bambina la collega e si permette di dire che anche Giuseppe dovrebbe guardare di più Amilcar allora. Giuseppe afferma di non voler replicare, lui è se stesso, non deve guardare gli altri........discorso giusto e sbagliato a secoda dei casi, in questo caso ritengo che fosse sbagliato.

Nell'attesa dei risultati della sfida a squadre si parte con gli esami di sbarramento ed il primo è Carlo Alberto.

Il primo ad esaminarlo è Zerbi che affronta l'esame con il concetto che Carlo Alberto comunque non gli piace. Il ragazzo gli chiede di spiegargli il significato degli aspetti del suo canto che non gli piacciono, gli chiede di parlare dicendo sempre che è il suo parere. Comunque entrambi apprezzano la sincerità dell'altro, anche se Zerbi per dire che non gli piaceva ha fatto qualche giro di parole in più. La Maionchi gli chiede di cantare qualcosa che secondo lui le faccia capire chi è Carlo Alberto cantante.......non ricordo il titolo, canta e la Maionchi gli dice che non gli piace su tutto, ma che nel suo è meritevole di andare al serale e che non si deve fermare, essendo una professionista, al suo gusto personale. Il ragazzo si lascia andare un pochino, questo commento gli ha fatto piacere e si vede.

Si interrompe per dare l'esito della sfida a squadre: vincono i gialli con il 37%, secondi i blu con il 34% mi sembra ed ultimi di nuovo i verdi....la maledizione neanche oggi è stata sconfitta!
Viene presentato un nuovo ballerino classico, Valentin balla Giselle, lo si fa accomodare e Maria ci saluta dicendoci che si andrà avanti con esami di sbarramento e sfida di Caludia (perchè non è iniziata? Mah)!

Buona domenica, RoRo

venerdì 17 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 17 febbraio 2012: Francesca M. supera l’esame, tensione tra Carlo e Ottavio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Francesca M., cantante della squadra blu. Rudy Zerbi chiede il cavallo di battaglia, Get here di Oleta Adams e Francesca lo esegue al pianoforte. Terminata l’esibizione, Zerbi esprime la sua opionione: Rudy afferma che la prima volta che ha ascoltato questo brano eseguito da lei si è emozionato molto ma successivamente dichiara che la luce di Francesca vista nei casting, col passare del tempo, si è un po’ offuscata. Francesca risponde, ammettendo che la sua luce si è un po’ spenta ma non sa bene i motivi. Inoltre, la cantante ribadisce la sua voglia di crescere.

Rudy, quasi a malicuore, dice che Francesca non ha il tempo necessario per crescere e accedere al serale e per questo dice no. Francesca accetta queste parole e non si creerebbe problemi a lasciare spazio a chi è attualmente migliore di lei.

L’esame continua con Grazia Di Michele che chiede a Francesca, Someone like you di Adele. Dopo l’esibizione, la Di Michele afferma che in questi mesi ha visto Francesca fragile e anche con evidenti carenze tecniche. Anche in questo caso, Francesca è consapevole dei suoi limiti ed è d’accordo con Grazia.

Mara Maionchi, la docente di Francesca, interviene e apprezza la consapevolezza della sua cantante. Francesca risponde poi a Grazia, dicendo che si sente fragile solo nella vita e non quando canta. Per la Di Michele, è no.

L’esame continua con Mara che chiede a Francesca, la canzone I saved the world today degli Eurythmics che la cantante esegue al pianoforte. Dopo l’esibizione, Mara afferma che Francesca non è fragile per niente, deve soltanto raggiungere la giusta maturità. Vista la sua consapevolezza dei limiti, la Maionchi esprime fermamente la sua decisione finale: Francesca resta nella scuola.

Francesca M. si scioglie in lacrime perché non se l’aspettava assolutamente e promette di combattere. La Di Michele, però, vuole dire ancora la sua e afferma di non aver visto tutta questa personalità nella sua ultima esibizione. La Maionchi inizia a innervosirsi.

Terminato l’esame, in sala relax, Carlo si confida con Claudia e Francesca D. e si lamenta di Ottavio. Carlo non sopporta l’atteggiamento troppo positivo e da perfettino di Ottavio che secondo Carlo, non fa altro che sorridere.

Carlo si sfoga anche con la sua insegnante Grazia: Carlo avverte una sensazione di ansia anche per il continuo paragone con Ottavio. Carlo non dà la colpa direttamente ad Ottavio ma la situazione che si è creata a causa del duetto tra i due è insostenibile.

Carlo chiarisce la situazione anche in sala prove: il cantante giallo non sembra gradire gli aiuti di Ottavio e si sente oppresso. Ottavio cade dalle nuvole, la Di Michele afferma che Carlo ha bisogna di armonia per lavorare bene. Carlo ribadisce che la colpa non è di Ottavio ma quest’ultimo si sente la causa dei suoi problemi. Carlo termina il discorso, dicendo che ha un pessimo carattere che non riesce a sopportare certe situazioni.

giovedì 16 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Da mondoreality:


Amici 11, daytime 16 febbraio 2012: Valeria vince la sfida, Elena D’Amario ospite

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Valeria che deve affrontare una sfida a causa dell’ennesima sconfitta della squadra verde. La sfidante esterna si chiama Roberta mentre il giudice che deciderà la vincitrice sarà il produttore Romano Musumarra. La sfida inizia subito: Valeria canta Ba-ba-baciami piccina di Alberto Rabagliati mentre Roberta si esibisce in Turning Tables di Adele.

Luca Zanforlin chiede un’opinione ai ragazzi: praticamente tutti si complimentano con la sfidante Roberta ma ammettono di preferire il cavallo di battaglia di Valeria.

La sfida continua: il secondo pezzo di Valeria è Cuore di Rita Pavone. Successivamente, Roberta si esibisce con la stessa canzone. Per quanto riguarda la terza canzone, Musumarra chiede un altro pezzo in comune: la canzone è Set fire to the rain di Adele. Si esibisce prima Valeria e poi Roberta.

Romano Musumarra chiede anche un quarto brano: Valeria canta Il gusto del caffè, l’inedito scritto dal fratello Piero Romitelli. Subito dopo, Roberta si esibisce con la canzone Hurt di Christina Aguilera.

La sfida è finita: Zanforlin chiede un’altra opinione ai ragazzi e tutti rispondono Valeria tranne Carlo e Ottavio.

Nell’attesa del verdetto, Luca Zanforlin introduce Elena D’Amario, prima ballerina della compagnia di David Parsons ed ex allieva di Amici. Elena regala al pubblico un’esibizione e poi al momento dell’intervista, si lascia andare alla commozione:

Qui è casa.

Anche Garrison si commuove e i due si abbracciano.

Si ritorna alla sfida: Romano Musumarra sceglie Valeria in base alla personalità, affermando addirittura che ha cantato Set fire to the rain meglio di Adele

........E dal sito ufficiale di Amici di Maria:

Amici 11 - 16/2/2012: Valeria vince la sfida

Roberta le dà filo da torcere

Valeria Romitelli e la sfidante Roberta

Giovedì 16 febbraio 2012. "Continua la maledizione della squadra verde!" dice Luca riferendosi all'ennesima sconfitta subita e di conseguenza, all'ennesima sfida da affrontare; è il turno di Valeria ed entra la sfidante Roberta, il commissario esterno è Romano Musumarra; parte Valeria con un pezzo di storia della musica italiana "Ba ba baciami piccina". "Turning table" è il brano che Roberta presenta a sua volta come cavallo di battaglia e Claudia alla fine commenta: - non è affatto una sfida facile! - e con lei anche gli altri compagni mettono l'accento sulla bravura della sfidante e quindi sull'equilibrio della sfida, anche se tutti mostrano un "occhio di riguardo" per la compagna; il secondo brano è un altro classico della canzone italiana: "Cuore" di Rita Pavone; Roberta risponde alla bravura della titolare con una prova all'altezza della situazione;

 Luca Zanforlin e Elena D'amario, ex allieva di Amici 9

l'equilibrio tra le due è evidente e Musumarra vuol ascoltare l'altro pezzo in comune: "Get fire to the rain" di Adele; prima Valeria e poi Roberta ma a Musumarra non basta ancora e chiede i due cavalli di battaglia, Valeria esegue " Il gusto del caffè" pezzo inedito al quale ha collaborato lei stessa e che porta la firma anche di suo fratello Piero, ex allievo di Amici. Roberta canta "Art" di Cristina Aguilera. Alla fine i compagni, interpellati al riguardo, parlano di "gusti personali" e indicano Valeria, tranne Ottavio, Carlo e Gerardo trova Valeria più personale nelle interpretazioni, ma tutti riconoscono la grande bravura di Roberta. Arriva una "vecchia amica", Elena D'Amario, direttamente dalla "David Parson's Company", l'ex allieva di Amici ci mostra il suo balletto insieme al suo partner "from Michigan", mentre Garrison si asciuga una lacrima; applausi da Alessandra e Cannito e dal pubblico tutto.

Francesca Mariani ha appena appreso che il prossino esame di sbarramento sarà il suo

Luca la "sequestra" per qualche minuto, lei è emozionata come se non stesse girando il mondo con una delle più grandi compagnie, si commuove, abbraccia Garrison, "è che questa è casa" commenta la ragazza; potremo ammirarla all'Auditorium della Conciliazione di Roma fino a sabato e poi fino a metà marzo in giro per l'Italia. Tocca a Musumarra ancora affascinato dal balletto: - eccezionali, bravissimi...dunque veniamo a noi...penso che Gerardo abbia azzeccato la questione sulla personalità e l'interpretazione, Valeria ha queste caratteristiche, la dimensione del personaggio, nel pezzo di Adele era quasi meglio dell'originale e mi ha emozionato, vince lei - Quindi Luca a Francesca: - preparati per il tuo esame di sbarramento...- , - e vai! - dice lei sorridendo, forse per esorcizzare la tensione...

(Robi C.)

Amici 11 Pomeridiano

Da MONDOREALITY:


Amici 11 anticipazioni sulla sfida di Valeria e esame sbarramento Francesca M.

Di Sebastiano Cascone,

Sulla pagina ufficiale Facebook di Marco Castelluzzo, i nostri lettori hanno raccolto alcune anticipazioni su una puntata speciale di Amici 11 terminata qualche ora fa. Leggiamo assieme gli spoiler che riguardano la sfida di Valeria e l’esame di sbarramento di Francesca M.

Durante la registrazione di oggi si è svolta la sfida di Valeria contro Roberta ed è stata vinta da Valeria. poi c’è stato l’esame di sbarramento di Francesca Mariani e l’ha superato solo grazie al ”si” di Mara!

Nel frattempo, vi ricordiamo che Claudia è in sfida (per volere di Mara Maionchi) in rappresentanza dei Verdi sconfitti per l’ennesima volta al televoto.




Amici 11, daytime 15 febbraio 2012: Pamela lascia la scuola, tensione tra Rudy Zerbi e Claudia (che va in sfida)

Di Fabio Morasca,

Il daytime di Amici di oggi inizia con Pamela che sta sostenendo l’esame di sbarramento. Durante la puntata di ieri, Mara Maionchi, arrivando perfino alla commozione, ha spiegato a Pamela che non si lascia completamente andare mentre canta. Oggi, l’insegnante ha ribadito che la cantante gialla ha un blocco dal punto di vista comunicativo ed è molto dispiaciuta. Al momento della decisione finale, la Maionchi non sa dare una risposta definitiva.

La parola va a Grazia Di Michele: l’insegnante di Pamela non vuole mischiare il fattore emotivo con quello tecnico. La Di Michele, quindi, afferma che Pamela non può correggere i suoi limiti tecnici in tempo per il serale: di conseguenza, Grazia afferma che Pamela è fuori ma le offre il suo sostegno anche una volta lasciata la scuola. Pamela tenta una replica: la cantante afferma che la Di Michele preferisce i cantanti con più tecnica. Rudy Zerbi interviene, affermando che a Pamela non sta bene nessun insegnante. Pamela gli risponde a muso duro.

Claudia, poco dopo, difende Pamela e afferma che gli insegnanti non hanno sostenuto la cantante a dovere. Rudy ribadisce che il problema è di Pamela e non degli insegnanti e replica in malomodo anche alla sua cantante. Claudia difende il diritto di esprimere le sue opinioni.

Claudia, inoltre, chiede a Grazia Di Michele chi è arrivato di più al pubblico tra Pamela e Carlo. Grazia risponde Carlo e Claudia è perplessa. Gli allievi rientrano in sala relax e salutano Pamela pronta per uscire.

Claudia è nervosa:

"Ora inizio ad essere cattiva. Qua dentro bisogna cominciare ad essere cattivi."

Proprio Claudia è la destinataria della maglia rossa della sfida, vista la sconfitta della squadra verde. Claudia si scaglia contro i suoi compagni:

"Ognuno pensa per sé. Siete dei potenziali vincitori. Fate bene. Nessuno che ha speso qualche parola per Pamela. Squallidi!"

Claudia si sfoga con Stefano:

"Per me qui sono tutte comparse. Falsi."

Carlo replica a bassa voce utilizzando parolacce, poi decide di rispondere ad una dichiarazione di Claudia (“Pamela era troppo scomoda nella squadra gialla”):

"Pamela non è morta, io dico quello che voglio, non devi decidere tu. Ho preferito non infierire."

Anche Ottavio afferma di essersi comportato con educazione. Carlo aggiunge che se Grazia preferisce lui a Pamela, lui non ha colpa.

Poco dopo, entra Rudy che vuole rivedere con gli allievi, una serie di dichiarazioni di Claudia:

"Qui giocano tutti. Ok, continuiamo a giocare. Qui va avanti chi non comunica niente."

Rudy Zerbi non gradisce questo risentimento. Claudia afferma che la parola “gioco” era riferito alla sua sfida ma Zerbi, però, replica che queste dichiarazioni sono uscite dalla bocca di Claudia durante l’esame di Pamela e non dopo.

Secondo Zerbi, Claudia non sa chiedere scusa quando sbaglia: l’insegnante saluta tutti e se ne va.

In sala relax, intanto, vengono trasmessi casting: Claudia pensa che i docenti non siano soddisfatti di loro. Carlo afferma che non ha problemi a lasciare il posto a chi è più bravo di lui.

mercoledì 15 febbraio 2012

Amici Sanremo 2012

Grazie a Mondoreality:

Emma Marrone – Non è l’inferno

Di Sebastiano Cascone,


Prima serata del Festival con guasto tecnico alla partenza per cui tutti i quattordici big saranno presenti anche domani nella seconda serata.
Brava Emma!

Pierdavide Carone e Lucio Dalla – Nanì

Di Sebastiano Cascone,



Mi è piaciuta moltissimo la canzone, l'accoppiata e la prestazione canora! Bravo Pierdavide e grazie a Lucio Dalla.

Amici 11 Pomeridiano

Puntate del 13 e 14 febbraio, ho intravisto qualcosa lunedì ma, girando quando cantava Gerardo i suoi inediti, non posso obbiettivamente dire se meritava oppure no di vincere. A me non piace e non m i è piaciuto in "Generale" . Il risultato era comunque scontato.



da MONDOREALITY:


Amici 11, daytime 13 febbraio 2012: Gerardo, sfida in corso

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con la sfida che vede impegnato Gerardo, iniziata durante lo speciale di sabato scorso. Marco Mangiarotti chiede ai due sfidanti un pezzo inedito: Luca presenta un brano dal titolo Pazzo di te. Terminata la sua esibizione, tocca subito a Gerardo che propone l’inedito Elementare.

Durante l’esibizione, però, una corda della chitarra di Gerardo si rompe: il cantante blu, in attesa di sistemare il suo strumento con calma, decide di rimandare il suo pezzo a dopo e cantare Io sono ai Tropici con la base.

Maria De Filippi chiede un opinione agli allievi: praticamente tutti dicono Gerardo anche se non manca qualche complimento a Luca. Grazia Di Michele, invece, afferma che, fino ad ora, i due ragazzi si equivalgono.

Il terzo pezzo chiesto da Marco Mangiarotti è Una su un milione di Alex Britti. Il primo ad esibirsi è Luca, successivamente canta Gerardo.

La conduttrice chiede un’altra opinione ai ragazzi: in questo caso, prevale la preferenza verso Luca. Grazia Di Michele appoggia l’opinione di Ottavio: nei pezzi editi entrambi non riescono ad essere incisivi mentre negli inediti se la cavano meglio.

Arriva il quarto pezzo della sfida: Luca propone Il tempo sta per cambiare mentre Gerardo esegue l’inedito E’ sabato. Durante l’esibizione, Gerardo smette di suonare e accenna un passo di danza, se così si può chiamare. La trovata ha effetto.

Maria De Filippi nota che Gerardo ha cambiato un inedito ma per Marco Mangiarotti non è un problema.

La De Filippi chiede l’ultima opinione ai ragazzi: Pamela dice Gerardo, Carlo è indeciso ma propende più per Luca, Ottavio, Stefano, Marco, Claudia, Francesca e Valeria scelgono Gerardo. Grazia Di Michele afferma che la timidezza di Luca ha condizionato la sua sfida. La docente pensa anche che gli inediti di Gerardo non comunicano granché e che l’unico cantautore nella scuola sia Stefano.

Stefano afferma che il paragone con Gerardo non regge perché hanno due modi di scrivere diversi. Mara Maionchi è d’accordo.

Luca, invece, dice che la timidezza è un fattore positivo in quanto sottolinea la sensibilità di un artista e ammette che i due pezzi editi non l’hanno valorizzato.

La puntata termina con l’inizio del verdetto: Marco Mangiarotti esordisce, dicendo che non è d’accordo con nessuna delle considerazioni che ha ascoltato sui due cantanti.


Amici 11 daytime 14 febbraio 2012: Gerardo vince la sfida, Pamela, esame in corso

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Marco Mangiarotti, giudice della sfida tra Gerardo e Luca, che esprime il suo verdetto a riguardo: il critico e giornalista afferma di non essere d’accordo con nessuna delle considerazioni ascoltate tra docenti e allievi. Secondo Mangiarotti, Luca ha maggiori capacità vocali mentre la voce di Gerardo è adatta giusto per le sue canzoni. Il critico non ha apprezzato Luca in nessuno dei due pezzi editti: secondo Mangiarotti, Luca non è entrato in nessuno dei due brani al contrario di Gerardo.

Mangiarotti continua con il suo verdetto: il critico non ha apprezzato l’inedito Pazzo di te di Luca mentre si complimenta con Gerardo per entrambi i brani inediti. Secondo il critico, la sfida è stata vinta nettamente da Gerardo.

Terminata la sfida, Luca Zanforlin annuncia l’esame di sbarramento di Pamela: nel fuori onda, Pamela esterna il suo forte nervosismo e viene calmata da Claudia che le consiglia di non fare sciocchezze e di non mostrarsi rassegnata. Anche Carlo cerca di tranquillizzare Pamela, che non si ricorda nemmeno bene i pezzi da cantare.

Si torna a registrare, Pamela raggiunge il centro dello studio: Rudy Zerbi comincia l’esame e la cantante reagisce, sospirando “Oh, Gesù!”. Zerbi le chiede Cambiare di Alex Baroni: Pamela mostra perplessità su questa richiesta perché nonostante si tratti di un cavallo di battaglia, la cantante teme un tranello dell’insegnante.

Pamela inizia a cantare. Dopo l’esibizione, Rudy Zerbi afferma che Pamela ha stupito tutti con questo brano ma che successivamente non ha dimostrato più nulla. Pamela afferma che la sua diffidenza iniziale era motivata. La cantante pensa che Rudy Zerbi sia impassibile e indifferente nei confronti delle sue esibizioni. Zerbi afferma che Pamela, ormai, è ossessionata dai suoi comportamenti e che sta tirando in ballo cose che non c’entrano nulla con l’esame.

Rudy conclude, ribadendo che Pamela non è pronta per il serale. Pamela risponde ironicamente:

Non l’avevo capito.

Mara Maionchi, in passato, disse, a proposito di Pamela, di non riuscire a inquadrarla discograficamente. L’insegnante sottolinea il nervosismo della cantante. Interviene, quindi, nuovamente Rudy Zerbi che afferma che Pamela è nello stesso stato d’animo di qualche settimana fa, quando si trovava nella squadra verde.

Pamela afferma che Rudy Zerbi ha la capacità di toccare tasti sbagliati e lo accusa di non riuscire a provare emozioni. Zerbi, però, afferma che a Pamela non si può mai fare una critica.

Si ritorna all’esame: Mara chiede Don’t know why di Norah Jones. Pamela è nervosa: le impongono il testo davanti ma inizialmente non lo vuole. Poco dopo, Pamela si esibisce. Dopo l’esibizione, la Maionchi ribadisce che il bel canto è evidente ma che Pamela non si lascia mai andare fino in fondo. La cantante reagisce, accusando il colpo e si commuove. Poco dopo, Pamela afferma che sta facendo il possibile per far uscire la sua interiorità ed è dispiaciuta per il fatto che non giunga. Mara, però, aggiunge che la sua interiorità arriva, il problema è che non si lascia andare totalmente mentre canta. Pamela sembra rassegnata, l’atmosfera si fa toccante e alla fine anche la Maionchi si commuove.

sabato 11 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

L'importante finalmente è collegarsi!!!!!!!!!!

Entra Maria: “Buongiorno a tutti, iniziamo con la sfida a squadre, poi ci sarà la sfida di Gerardo ed andremo avanti con gli esami di sbarramento per vedere chi potrà continuare a concorrere per il serale”....questo è il programma per oggi.

Iniziamo anche questo sabato con l'esibizione per la squadra verde: Marco canta “One” (questo titolo è facile eh eh).

1)BALLO, cavallo di battaglia squadra blu Jonathan vs Josè squadra gialla. Il primo balla una coreografia di Saracino. Cannito dice che Jonathan si muove “nuovo” ed ha fatto in una settimana molti progressi. Balla Josè il suo pezzo di classico e Maria chiede alla Celentano se ci troviamo di fronte la strada contro l'arte...ovviamente dice di sì e ribadisce che non sta sulla strada...piccolo giochino con i doppi sensi e si va avanti. Francesca ballerina ferma a causa di un'infiammazione al nervo sciatico.

2)CANTO, squadra gialla Ottavio “Lei” vs Stefano “Rosso” squadra blu. Vengono fatti i complimenti ad Ottavio e poi la Di Michele li fa a Stefano perchè lo trova originale in questa canzone: per niente facile e particolare.

3) BALLO, passo a due di Garrison, squadra blu Giuseppe vs Josè squadra gialla. Balla Giuseppe e nessuno dice niente. Poi tocca ad Josè e Garrison nuovamente stoppa Josè intuendo che era nervoso, terrorizzato ma lo fa per farlo ricominciare perchè sembrava stesse marcando.....la Celentano gli dice che ormai è solo partito preso. L'altro approfitta per dire bravo a Giuseppe, con "l'ira" della Celentano che chiede " perchè è stato perfetto" e l'altro "ha interpretato la mia coreografia"........... e va bè si riparte, voleva vedere grinta ma dice che può fare di più ed Josè ringrazia perchè l'hanno fatto ballare e lui voleva ballare senza sentire sempre le stesse cose.

4) CANTO, squadra gialla Gerardo "A te" vs Carlo Alberto squadra gialla (il titolo stavolta è difficile ah ah). A Mara il ragazzo piace, piace per cui l'esibizione le è piaciuta. Maria nota che la Di Michele non ha fatto strane mosse ed infatti la stessa sottolinea che in questi brani più parlati, e non cantati, ci sta dentro.....precisazione di Zerbi che dice le stesse cose, ma secondo lui le dice meglio...........tut...tut....tut......Turno di Carlo Alberto, a Grazia piace e Mara batte le mani, mentre Zerbi pur pensando che la canzone sia nelle sue corde anche questa volta non si è emozionato.

5) BALLO, di nuovo passo a due di Garrison......?????......., squadra verde Nunzio vs Chiara squadra gialla. Garrison gli fa i complimenti, la Celentano lo vede come un bimbo e non maschio e sensuale per cui la sensazione non gli è arrivata. Balla Chiara e Garrison si vendica chiedendo alla ragazza età ed altezza e, sentita la risposta 20 e 1,71, le appioppa un bel "per me tu sei bimba".....ma dai come i bambini. Cannito dice tutt'altro.

6) CANTO, squadra verde Claudia vs Francesca squadra blu. La ragazza pur avendo subito il passaggio di squadra e tutte le conseguenze a livello emotivo, ringrazia la Maionchi per quello che è stato, Rudy per le parole di incoraggiamento e Perris. La Di Michele le contesta solo l'uso prolungato del vibrato che è un po' come lo zucchero se ne metti troppo...... stoppa. Zerbi non si fa mancare l'occasione per dirle che forse è perchè non le piace ciò che vibra e la De Filippi lo rimprovera....non per le parole, ma per il senso. Francesca canta un brano di Jovanotti al piano e chitarra, meglio delle ultime esibizioni. Credo che per la ragazzina questa esperienza sia arrivata troppo presto.

7) PROVA A SCELTA, ovvero le squadre decidono persona ed esibizione: squadra blu Giuseppe cavallo di battaglia con cubi e Martina vs Valeria squadra verde (che non si è ancora esibita)...mi sembra che qualcosa di strano l'ho sentito. Per la De Filippi è il piedino. Per la Maionchi è l'originalità vs Pamela squadra gialla. Per la ragazza nuovo commento non proprio simpatico di Zerbi, la Maionchi non riesce ad inquadrarla per cui pur trovandola intonata non capisce cosa può fare. La ragazza risponde ad entrambi ed in particolar modo a Zerbi perchè gli dice che sì gli manca la tecnica, ma il senso e la personalità sì.

Finisce la sfida a squadre: prima la squadra blu, seconda la squadra gialla e terza.....la squadra verde. Maria dice che meno male che c'è lo sbarramento, altrimenti la squadra verde non ci sarebbe per il gradimento! Anche se, stavolta, la differenza è misera tra le tre squadre!

Sfida Gerardo. La Di Michele spiega in seguito alla premessa di Maria che la sfida arriva di nuovo come provvedimento disciplinare e che, questa volta, lei ha scelto sfidante e messo voce nei pezzi.
Giudice Mangiarotti....so già come finisce....ah ah ah ah.......!
Inizia Luca con "Generale" poi è il turno di Gerardo. Per la Di Michele hanno cantato male entrambi! Inedito di Luca.......mentre si prepara il palco una signora gli dice "vattene"...pubblicità....sono le 15.31 questo brano forse non le sentiremo.....si torna in studio, la signora incriminata dice che ce l'aveva con la Di Michele.....sì e gli asini volano.......comunque Maria ci congeda e ci rimanda a Lunedì.

Buona domenica, RoRo.

COME DETTO.....NON AVEVO DUBBI, MA IO SONO DI PARTE.....CONTRO!

Dal sito ufficiale di Amici di Maria

Amici 11 - Anticipazioni - 11/2/2012: Gerardo Pulli vince la sfida

Superato Luca Tudisca

Gerardo Pulli supera Luca Tudisca e resta nella scuola

Oggi 11 febbraio 2012 è proseguita la diretta del sabato con la sfida tra Gerardo Pulli e Luca Tudisca. Il commissario esterno Marco Mangiarotti, al termine di 4 brani presentati di cui 2 inediti ciascuno, ha preferito Gerardo. Le canzoni comuni erano "Generale" di Francesco De Gregori e "Una su un milione" di Alex Britti, mentre gli inediti erano intitolati rispettivamente "Io sono ai tropici" ed "E' sabato" per Gerardo e "Pazzo di te" e "Il tempo sta per cambiare" per Luca.

Il verdetto ha visto prevalere Gerardo che mantiene così il banco.

A seguire l'esame di sbarramento è stato fatale per Pamela Gueli che deve lasciare la scuola, per una sofferta decisione degli insegnanti di canto...