sabato 7 novembre 2009

Speciale Amici Diretta

Sabato...nuova puntata.....PierD. in sfida...........cosa accadrà..........mah.....vediamolo! Intanto credo che il cantautore abbia cantato la sua frase iniziale, della igla, come mai prima d'ora!

Che acclamazione per La Maria!

Inizia Andrea, lo sfidante e... non si sente niente...almeno, qui da me! E' il primo ascolto, ma non mi ha entusiasmato.
PierD. con la ballata dell'ospedale.....a me piace più lui........!

Secondo pezzo per Andrea, scritto per Amici, dopo i provini quando era arrabbiato....tanto per dirne quattro a chi non lo aveva preso....inizia contro Rapino..........!
PierD. con Jenny.....che non parla di Amici...ma la canta lo stesso......
A disposizione del giudice esterno c'è erzo pezzo in comune, di Battisti .... Mangiarotti per lasciarci nel dubbio ancora un pochino, lo fa cantare. In effetti sono curiosa di sentire PierD. su un testo non suo!
Inizia Andrea, mi sembra di sentire qualche incertezza.
Dallo sgabello PierD. .......non mi è dispiaciuto! Ma sono di parte e comunque io preferisco il titolare del banco.
Dopo la pubblicità il responso del giudice Mangiarotti.......una sufficienza ad Andrea, ma PierD. vince nettamente ed ha cantato meglio anche il terzo pezzo.

SOLE - LUNA

BALLO, pezzo a tre della Celentano........che strano....ah, no un allievo e due professionisti...mi sembrava.....! Inizia Elena della Luna che balla con Amilcar e Josè.
Per il Sole ci sarà Borana. Maria chiede alla Celentano di parlare del suo pezzo (Carbone le ha fatto i complimenti in un'inquadratura "rubata") e, ovviamente ha qualcosa da ridire Garofalo....che dice di non capire e che manca Hithcoch...poi controllo come l'ho scritto..... Borana.........mi sembra un pochino più pulita anche se Elena era più intensa, ma sapete che il mio parere è da ignorante! Vince Elena che è tornata finalmente a ballare e mi fa piacere.

SFIDA INEDITO "Ti amo"
Inizia Loredana....ruffianamenti vari....inizia il pezzo.....boh, non so cosa dire. Il pubblico acclama la ragazza, ma trovo che sia sempre più difficile ascoltarla e guardarla e trovo che sia un limite per l'artista. La canzone....il testo non l'ho quasi sentito e non per problemi di volume come in precedenza.......diciamo che l'esibizione non mi è piaciuta.
Dopo la pubblicità Emma con "Folle paradiso".......mi piace di più questa esibizione....speriamo che non esageri nel punto "caldo".....per il momento tiene....il punto per me va a lei.
Il discografico sembrava darmi ragione e invece noooooo, così pure Loretta e Grazia e si inserisce Maria che dice che a lei piacciono così cavalli imbizzarriti....boh! Vessicchio mi da soddisfazione....Rapino voto a Emma ma dice delle cose che a volte mi tocco per vedere se sono sveglia..........punto al sole. Si inserisce Mangiarotti, dice che va bene lasciarsi andare ma urlare non vuol dire questo. Loretta aggiunge che con lo studio possono mantenere questa loro caratteristiristica, ma gestirla per l'intonazione.

BALLO, Stefano contro Nicolò, coreografia di Garrison.
Stefano mi piace.........più di Nicolò ed Alessandra dice il contario, Steve con lei , Garofalo parimerito, sgridato da Garrison perchè in questo pezzo non si deve sorridere (come avrebbe voluto Garofalo). Punto al sole.

CANTO: Valeria contro Anna, la prima non mi dispiace e la seconda.....mi piace di più.........perchè canzoni diverse? Sino a Rapino era tutto tranquillo poi questo signore esprime la sua opinione e si apre un siparietto che oltre a rendermelo sempre più antipatico, mi fa storcere il naso verso William e Stefanino e per quest'ultimo mi dispiace.

BALLO....entrano le sbarre che secondo la Celentano rompe Garofalo! Gabriele e Stefano per la luna con Eleonora . Per far respirare la ballerina altro siparietto tra.......come dite.......Garofalo e CElentano?.....certo che sì! L'unica cosa che gli dice la Celentano di positivo: la scelta sulla ballerina per quella parte perchè richiede maturità e lui per tutta risposta dice che......non l'ha scelta lui!!!!!!! Vince la Luna.

CANTO, Stefanino che inizia non credo bene, con primopiano sulla faccia con espressione "vomitosa" di Rapino......contro Davide che non ha proprio l'appoggio di tutto il pubblico........boh......boh.....boh....alla fine qualcuno urla Davide....Davide.......Zerbi punto a Davide perchè con educazione rimane nel suo angolino e lavora anche se, tra i due non sa chi si sia perso più note. Concorda Rapino che dice: almeno Davide si è ispirato a qualcuno che vende ventimila copie........boh, ma vittoria a Stefanino anche se non è stato bravo. Parlare di meno e cantare meglio. Risultato tre a tre.

OSPITE.....Luca Napolitanooooooooo, giusto! "L'infinito", canzone del nuovo album. Disco d'oro anche per lui che è emozionatissimo!!!!!

Classifica: Matteo Enrico Davide , Borana ultima.

Maria concede l'autogestione nella decisione dell'ultima prova, il sole sceglie Loredana, per andare sul sicuro, credo, perchè c'è il rischio che qualcuno vada in sfida mentre la Luna sceglie Gabriele che è quello che si è esibito meno. Ovviamente Rapino credo tiri battuta a Stefanino, visto che l'aveva accusato proprio di fare autogestione e di aver qualcosa da chiarire...pur non avendo venduto neanche una copia, e invece nella sua squadra schierano Loredana....e la sfida con William passa allora nel dimenticatoio.......ma Gabriele siamo proprio sicuri che è quello che sì è esibito meno della luna? Mah!
Per cui credo che lunedì vedremo dare del "codardo" a Stefanino che poteva spingere sulla sfida con William. Va bè, auguro a tutti una buona domenica consapevole che nei pomeridiani della prossima settimana non si vedranno momenti di scuola ma puntate spalmate. RoRo











30 Comments:

JO said...

Ciao.....
C'è qualcuno ?????
Come avete trovato lo sfidande di Pierdavide ?????

JO said...

...eh NO non c'è propio nessuno....

faccio la particella ...per un pò e poi vado anchio.....che ci sto a fare ?????

Olty said...

quest’anno Amici mi sa di “tutto già visto”;cambia la commissione ma le cavolate restano le stesse.Garofalo è inutile e solo anti-celentano.
Gòli allievi poi…mamma mia si sentono tutti già divi,persino Pierdavide che oggi ha cmq strameritato di vincere,era partito da allievo “diverso dallo stereotipo Amicico” e invece…puff…quasi peggio degli altri in quanto a divismo!peccato..

RoRo said...

Trovo che oltre agli aspetti negativi che già conosciamo, quest'anno ad Amici c'è questa confusione di sottofondo....non ci fanno vedere, per un motivo o per l'altro, la parte scolastica e non si riesce a capire appieno le capacità dei ragazzi a 360 gradi.
Ciao!

maria said...

Stefanino perde molto senza il piano. L'intonazione ne risente e la sua originalità va a farsi benedire

maria said...

Preferirei che i cantanti si sfidassero sullo stesso pezzo

maria said...

Jo lo sfidante di Pierdavide per me è molto bravo. Peccato questa sfida di cui era ovvio l'esito! Potevano tenerlo "in caldo" per un'altra sfida.
Mi spiace vederlo fuori quando ci sono all'interno della scuola "cantanti" come Davide.

stella said...

luca napolitano l'anno scorso non mi piaceva e devo dire che continuo a pensarla allo stesso modo. Monotono. VALERIO 100 volte meglio!!!!!!!!! Voi cosa ne pensate?

stella said...

Maria la penso come te sullo sfidante di pierdavide.

barbe said...

ma anticipazioni sulla fine della puntata?

stella said...

Ho visto la puntata di oggi in differita. Non mi è piaciuta, le solite cose: Celentano/Garofalo, le solite persone che si esibiscono, le sfide scontate, la graduatoria finale che fa ridere, con davide ed enrico ai primi posti; già si sa chi va in finale.
Amici dovrebbe prendersi un anno sabbatico.

stella said...

Barbe tu vuoi sempre le anticipazioni? non ti piacciono le sorprese?

stella said...

Se le indiscrezioni sono veritiere la luna ha perso

JO said...

....Caspita...ma guarda un pò a che ora vi trovo.....

Anche a me Lo sfidante di Pir mi è piaciuto....ma per quanto bravo, difficile che in pochi minuti riuscisse a superarlo.....come dici tu era ovvio l'esito.
Magari si poteva mettere in sfida con ENRICO....visto l'inconferenza che sta dimostrando....

JO said...

Sulla classica hai ragione Stella,
da ridere....ma in fin dei conti non sarebbe la prima volta....

Se come stavate accennado la Luna perderà...spero che finalmente mettano in sfida Davide....per quando trovo ammirevole il suo completo impegno.....è come pretendere che alzi un peso di 80kg
come fa un gareggiante di body bylding....

Siete gia andate via....

JO said...

Si non ci becco mai....
aggiungo che se Stefani/no ...va avanti così con quel modo saccente....si mangerà tutti i punti come artista.... ciao buona domenica a tutti.....per quando tornerete.......Byby JO

stella said...

ciao, un saluto veloce
concordo, stefanino rischia di perdere punti anche come artista con il suo modo di fare.
Purtroppo credo che in sfida ci sia stefano, anch'io speravo davide

CriCri said...

A me Stefanino sta molto antipatico. Spero continuerà a comportarsi in questa maniera, cosi lo faranno fuori presto.

patrizia said...

BUONGIORNO !!!!!!!!!
Allora .... una buona ( almeno per me ... eheheheh !!! ) notizia : quelli di Tele 2 mi hanno garantito che per la prossima settimana sarà tutto ok ... quindi potrò riprendere a commentare con regolarità dal mio pc di casa !!!!! WWWWWWWWWWWWWWWWWWWW !!!
Ancora per oggi sfrutto l' ospitalità delle mia amica Angela ( che ringrazia e ricambia i saluti !!! ) per scrivere un paio di cosette :
1) Concordo con Maria , per quanto riguarda lo sfidante di Pierdavide ... a me piaceva molto e per un attimo ho sperato che a qualcuno venisse la bella idea di farlo comunque entrare , vista la sua bravura , magari come "sostituto" di Dennis !!!! Peccato non vederlo/ascoltarlo più !!!
2) Concordo con Stella sul rapporto fra Valerio e Luca ......( 100:1) anzi , voglio esagerare .... 100.000 volte meglio !!!!!!!!
3) Concordo con Max sul discorso di Emma e Loredana .... ieri qulcuno (non ricordo se un discografico o un ins. ??? )ha detto che loro due sono quasi pronte per il mercato discografico .... ma ci prendono in giro ???? Loro sono pronte , anzi prontissime ... Amici è solo una vetrina per farcele conoscere e piacere ancora prima che esca il loro primo cd !!! Visto il successo di Marco , che oltre ad essere bravo è anche supportato da un vasto seguito di Fans di tutte le età che lo seguono e lo amano , come mai era successo con altri ... vogliono provare a ricreare questa situazione ... ma non ci riusciranno , perchè di Marco ce n' è uno solo !!!!!
4) Do il benvenuto a Barbe e CriCri !!!!!! A presto !!!!!
5) Almato1 Giu-di-mola
e Alice .....che fine avete fatto ??? Tornate ... vi aspetto !!!!!
6)Saluto le mie amiche Jo e Eve ... oltre , naturalmente a tutti gli altri !!
Buona domenica e ... alla prossima settimana !!!!!!!

patrizia said...

Ah ..... mi sono dimenticata di scrivere un' altra cosa !!!!!
Stefanino ..... all' inizio mi piaceva molto , mi aveva colpito per la bravura e per l' originalità ... poi , non so se per sua scelta o per scelte autorali .. ha cominciato ad assumere questo strano atteggiamento , che secondo me non può che danneggiarlo !!! Mah... quest' anno , giuro , non ci capisco più nulla !!!!
Di nuovo ciao a tutti !!!!!!!

barbe said...

stella,chiedo anticipazioni perchè mi sono stufata di aspettare pomeriggi per vedere la fine della puntata. lo sfidante di pierdavide mi piaceva,anche se ho trovato la sua canzone sui casting scontata e banale. credevo comunque che prendesse il posto di quell'incapace di denis.sicuramente molto meglio di willia., ce ho letto finalmente è in sfida. è stato interrogato ,non li ha soddisfatti e lo hanno messo in sfida. william:bye, bye!

stella said...

bene, se william se ne va non mi dispiace.
Io quest'anno preferisco i ballerini ai cantanti.
Le uniche due cantanti che hanno potenzialità non hanno una guida che le aiuti . La loro energia va incanalata, perchè a tratti sembrano due matte.

marisoul said...

Buongiorno a tutti. E' tanto che non scrivo qui.
Un saluto speciale a tutti quelli che scrivono e leggono (per non dimenticare qualcuno).

Quest'anno come molti altri anch'io non so che dire, nessuno mi colpisce fino in fondo pur apprezzandoli tutti.
La cosa strana infatti è che mi piace Loredana, a volte anche Emma, mi piace molto Pierdavide, Matteo, Borana e Grazia.

Nessuno pero' mi prende al punto da inviare un sms. Peccato ma c'è ancora tempo.
In realtà mi sembrano tutti personaggi di nicchia, non vedo un Alessandra o un Marco Carta (entrambi centravanti di sfondamento).

La stessa cosa mi pare di vederla in X Factor, spero di sbagliarmi perchè i protagonisti sono davvero tanto bravi.

stella said...

Giusta immagine il centravanti di sfondamento!!!!!!!!!!!!!!
Per ora nemmeno io lo vedo.
Mi dispiace che le ballerine borana e grazia siano così basse in classifica, perchè rischiano di non andare al serale . E' un vero peccato. E anche Pierdavide è molto giù, che dire?

barbe said...

sembra che la classifica sia stata bloccata? è successo cosa? chi sa?

stella said...

Non è proprio l'ingresso di un volto nuovo nel mondo dello spettacolo quello di Enrico Nigiotti ad Amici 9. Il giovane ragazzo musicista e cantautore è stato scoperto dalla sezione talent scout della Sugar Music di Caterina Caselli con cui ha realizzato un cd (la canzone singolo Addio ha avuto anche una programmazione su canali ufficiali come MTV) e dalla sua biografia sul sito ufficiale ho letto che si ispira al rock blues come chitarristi che personalmente adoro, cioè Steve Ray Vaughan, Eric Clapton o BB King.
In effetti è un genere che in Italia non permette di scalare la classifica, così siccome è un bel ragazzo il giovane Enrico Nigiotti si presente nella trasmissione di Maria De Filippi, immagino, così avrà a disposizione una vetrina come quella di Amici 9 per tentare nuovamente il successo dopo la poca attenzione avuta con la canzone singolo Addio prodotta dalla Sugar Music di Caterina Caselli.
Il cantautore italiano e musicista ha 22 anni, come lavoro monta i pacchi, dice di fare il manovale a chiamata, continuo con la sua biografia scrivendo che il suo ingresso nella trasmissione è stato voluto da Charlie Rapino mentre Loretta Martinez non lo voleva.
Hanno ritenuto di far partecipare Enrico Nigiotti al programma perché le sue relazioni pubbliche principali per l'uscita del suo cd erano solo con il web ed irrilevanti tra video e foto diffuse, inoltre il suo contratto discografico ormai era cessato.

stella said...

potrebbe essere andato via enrico?
sarebbe poco intelligente
William ha perso la sfida? o l'ha persa riccardo?
non si sa nulla..................

max said...

Buongiorno a tutti , vecchi e nuovi !!!! C' è qualcuno ??? Maria ... ci sei ????
Ora ho fatto solo una visitina per leggere ... devo fare un paio di cose urgenti ... torno più tardi !!!!
A dopo ... BYE BYE !!!!!

max said...

Eccomi ... sono tornato ! Maria , se ci sei batti un colpo ... eheheheheh !!!!!
Che dire ???? Non so se dipende dal fatto che quest' anno seguo molto poco la trasm .. oppure del fatto che non capisco bene i vostri commenti , visto che li leggo sempre di fretta ... ma non capisco veramente più nulla !!!
Mi sembra ,comunque, che sia stato completamente stravolto il significato di questa trasmissione , che inizialmente aveva lo scopo di scoprire allievi con un grande potenziale , che grazie agli insegnamenti ricevuti nella scuola potevano migliorare e diventare dei veri e propri artisti , ognuno nel suo campo ; quest' anno invece la classe è molto "eterogenea"... e fra tutti spiccano soggetti decisamente più avanti nella preparazione e ai quali viene dato molto spazio per esibirsi mentre agli altri ( vedi Stefanino ) che ne avrebbero molto più bisogno ( !!! ) viene dato poco spazio e quindi ben poco si può vedere circa i loro eventuali miglioramenti ( non a caso uso il termine "eventuali" visto il corpo docente di quest' edizione !!!! )
L' assenza di insegnanti veri ( sia per la professionalità che per l' approccio umano) pesa sempre di più .... la trasmissione rischia di andare alla deriva e di perdere credibilità e ascolti !!!!
Da osservatore esterno ( visto che leggo molto più di quanto riesco a scrivere ) mi salta all' occhio l' esiguo numero di commenti alle puntate pomeridiane , compresa quella di sabato , a confronto di quelli per la puntata di X-factor ( più di cento , se non ricordo male !!! ) il che mi fa riflettere !!!! Questo dovrebbe essere il blog di Amici ... come mai X- factor cattura di più ???
Qualcosa nelle scelte degli autori di Amici evidentemente non funziona ... cosa aspettano a rendersene conto e a porvi rimedio ???
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!

max said...

Mariaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Mi hai fatto il vaporino , eh !!!!!!
OK ,ti perdono ....avrai avuto da fare !!!
Ora però devo andare , anzi sono già in ritardoooooooo !!!
Alla prossima ... BYE BYE !!!!!!