sabato 21 novembre 2009

Speciale Amici Diretta

Un'altra lunga e faticosa settimana è passata, oggi in sfida c'è Enrico che, dal punto di vista vocale, non mi dice molto. In settimana non riesco a seguire e da ciò che leggo nei resoconti del pomeridiano non mi sembra che lo sfidante sia un calibro da novanta......vedremo!

Sigla..pubblicità...Maria...con una maglietta rosa acceso ed un faccione sopra......mah!
Inizia la sfida con Danilo lo sfidante.......non mi sembra abbia cantato bene ed un'inquadratura su Zerbi me lo confermerebbe! La canzone è al primo ascolto, non so.
Enrico inizia con i due brani che ha sul CD in uscita, compresa quella di Grignani e non mi sembra giusto visto che i primi due pezzi dovevano essere dei ragazzi..... comunque, ovviamente già sentite e con la chitarra danno un effetto sicuramente più scenografico e pieno.....non c'è storia.....vediamo un po'.......
Il giudice Luca Dondoni è a posto con i due pezzi...ma Enrico vuole fare anche il terzo.... ormai l'ha imparata a memoria....comunque per Dondoni va bene così (peccato volevo sentirli sullo stesso pezzo), ed il verdetto è che.....Danilo su con il morale, non vinci la sfida ma canti bene..........COSA DICE?????????????????

SFIDA SOLE - LUNA

BALLO, coreografia di Garrison...o di Steve....c'era gente in casa mi sono persa.... confermo Garrison..... iniziano Amilcar e Michele.........per la Luna invece con Josè balla Stefano e vince!!!!!!!!

CANTO, nuovamente PierD. contro Matteo, il primo canta una sua canzone tanto per cambiare, Matteo.......la canzone degli immortali....non so il titolo.......inizia troppo bene...qualche incertezza piccola piccola.....e poi....apoteosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravi entrambi, ma il mio punto al tenore.

BALLO, coreografia di Steve inizia Maddalena su canzone del bravo Tiziano Ferro.....per la luna Elena...per me meglio Elena, le vedo la coreografia prenderle tutto il corpo...entrarle dentro...il mio punto a lei!
E vince, ma La Maria ci nesconde qualcosa...chiede a tutti di dare solo il voto....ucci ucci sento odor di rvemmucci, dopo la pubblicità sapremo....
Eccolo, rvm sui compagni ed i loro commenti...ovviamente tutti la considerano anello debole non solo della squadra, ma della classe intera. Scopriamo che l'rvm lo ha chiesto Garofalo che dice che tutti le danno contro, per cui vuole lavorare con lei perchè c'è spazio per tutti nel loro mondo e se, alla fine, ancora non ci siamo renderà conto agli altri professori. Rapino le dice che la vuole in classe ed è contenta perchè da due mesi non aspettava altro! Interviene la Celentano con discorso serio sui ragazzi che ci sono , sui contratti che offrono quest'anno, su chi può farcela e chi non può. Oltre a Maddalena.....faccio prima a dire chi salva: Antonio, Borana, Stefano, Elena e Gabriele per Hip Hop e lo lasciarebbe fuori dal discorso se uno dei tre contratti fosse della sua materia . Per cui Michele, Grazia, Nicolò, Maddalena e Gabriele vengono fatti scendere davanti alla commissione. A parte Gabri, la Celentano propone di sostituirli perchè ci sono ragazzi migliori fuori. Grazia si offende un poco, per il suo bagaglio, e proprio per il suo bagaglio viene inserita tra quelli che non possono arrivare al contratto di lavoro perchè delude le aspettative. La ragazza chiede, perchè non mi avete messo in sfida con una di classico brava allora se volevate sostituirmi.......L'insegnante risponde: perchè non decido io e poi dice che le sfide non sono fatte per mandare fuori la gente....va bè.
Si interpella Borana che cerca di tirare indietro la mano senza neanche aver tirato il sasso, ma la Celentano le dice che non può non avere una sua opinione e che non è vero che non ballano insieme per cui la vede come balla ed alla fine cede e tra i denti dice che l'insegnante ha ragione.

CANTO, William contro Loredana...........Solo dalle prime tre parole vorrei cambiare canale........mamma mia....dopo la pubblicità vediamo il cofanetto con il CD e la maglietta rossa della sfida che gli dà il titolo........canta Loredana.......credo che non ci metteranno molto a decidere su chi vince.......infatti!

CHECCO in tour....dopo Verissimo, X Factor....oggi è ad Amici ed anche qui fa le stesse cose....eh eh, simpatico!!

CLASSIFICA, che non riesco a vedere, la sfida andrà avanti non in diretta. Si passa agli incontri con le case discografiche sottolineando che non sono definitive e rimangono fuori Arianna, Valeria, William, Davide e Anna......che sono quelli che vediamo esibirsi ben poco.........dovranno sperare nel pubblico!

Buona domenica RoRo












65 Comments:

stella said...

ciao paola,ti piace la danza? ho letto i tuoi commenti nel post di ieri. dalla prima edizione di Amici ho sempre seguito con particolare interesse la danza più che il canto, infatti per 6 anni ho studiato, a livello amatoriale , danza classica e un pò di contemporanea. Concordo con te sulla preparazione di Kris, 1000 volte meglio di Maura. Non c'è paragone con Garofalo, che davvero scopiazza , senza originalità ma con volgarità. Su molte cose concordo con la Celentano, anche se usa modi poco ortodossi per esprimersi.

patrizia said...

Buongiorno a tutti i 16 connessi in questo momento !!!
No ... non ho risolto i miei problemi con Tele2 ... sto scrivendo dal portatile di mio fratello !!!!!
Jo ... Stella ... Eve ... ci siete ????
Per prima cosa : Benvenuta fra noi Paola !!!!
Poi : lo sfidante di Enrico non mi sembra un granchè !!!!

patrizia said...

Ad un secondo ascolto questa canzone mi comincia a piacere !!!!

patrizia said...

Stella ..... dove sei ??? Sei andata via ?????

patrizia said...

Jo .... stai guardando x-factor , vero ??? Raccontami che succede .....

JO said...

...Patty Patty.....ne trovi sempre una....ti manca proprio tanto il blog...é ???

stella said...

Ciao Patrizia, il PC è in un'altra camera. Mi piace il divano, con un caffè caldo. Ci sentiremo più tardi, chissà magari passerà Jo, o Eve, o maria.........

stella said...

Ciao Jo, non è amici che ci fa collegare, ma sentirsi ogni tanto sul blog.

patrizia said...

Poichè lo sfidante di Enrico era veramente scarsino ho cambiato su Rai 2 ... giusto in tempo per sentire Paola , l' ultima esclusa ,dire che le sembra che la gara sia più fra i giudici che fra i concorrenti !!! Mi sembra di averlo già sentito questo discorso anche da Amici .....

JO said...

Si meglio X factor...peccato 2 puntate e poi è finito....

In discussione l'uscita di PAOLA,
perchè Morgan nn l'ha presa l'anno scorso dice (xkè nn ero ancora matura vocalmente)...xkè è stata eliminata mercoledì (x nn lasciare Mara senza concorrenti)....da parte mi aè indifferente se la Maionchi rimanga senza un gruppo....ma per morgan PAOLA sarebbe stata + pericolosa della Yavanna....per il suo cavallo di razza MARCO:::

patrizia said...

Avete visto la faccia di Elena mentre Maria chiedeva ad Enrico che data era quella tatuata sul suo petto ????
Bravo Michele !!!!!

JO said...

Ciao Stella sei ritornata....
-Dal tuo commento deduco che ti riferiscia al mio messaggio di ieri
-anche qui a Cesena è nebbioso e freddo....e ti dirò che un caffè caldo con la copertina asolutamente inresistibile....meglio nn persarci ...se no lascio la postazione tv e pc....e vado in cucina

finita la sfida di enrico?? chi ha vinto??

patrizia said...

Secondo me Morgan ha votato le Javanna per 2 motivi :
1) Per non lasciare Mara senza concorrenti
2) Perchè la Mori gli sta antipatica e ha preferito togliere una concorrente ( forte) a lei , che altrimenti ne avrebbe avuti ben due ... parchè anche Giuliano è forte ( a me piace molto ... si sa , a me piacciono le voci graffiate .... specie se sarde !!!!!! ehehehehehehe !!!!!

JO said...

Patty...hai notato PAOLA come sta bene oggi con quei capelli neri e gli occhi azzurri che cosi nn gli ho mai trovato....

patrizia said...

Bravo anche Stefano !!! E che fisico !!!!

JO said...

...davvero????
non l'avrei mai detto....ahahahahahaa

patrizia said...

Stella ... OK , a più tardi !!!!

JO said...

ooooh c'e Pier ...nn dite niente???

JO said...

dov'è andata Stella????
forse sul divano col la copertina??

JO said...

la mia caanzone preferita di freddy

patrizia said...

JO ... è vero Paola sta bene con i capelli neri ... le fanno risaltare di più gli occhi chiari !!!!

patrizia said...

MATTEOOOOOOOOOOOO !!!!
Che brividi !!!!!!!

JO said...

Ma come si è emozionato Matteo nel cantare quella canzone

patrizia said...

Eppure a me Maddalena non dispiace .......

JO said...

il pezzo di Matteo è durato troppo poco....era così magico ...ma è durato un attimo ...è finita
la PIù bella dei Queen..

-l'affermazione di Rapino sul giudizio di M la condivido in pieno,
mi ha fatto venire in mente Bocelli...come ha saputo con il suo bel canto portare fuori dall'italia tante belle canzoni italiane....

JO said...

iniziato il balletto ..automatico x factor

patrizia said...

Sto guardandon Rai 2 .... e mi chiedo come abbia fatto Silver a dimenticare proprio QUELLA FRASE : In faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà !!!!!
Ma ve la ricordate la versione di Marco ???? Decisamente superiore !!! Eppure lo massacrarono .... poi , viste come sono andate le cose , quella frase è diventata il simbolo della rivincita di Marco , contro tutti e tutto !!!!
E vi assicuro che quanda la canta ai suoi concerti ... migliaia di persone hanno i lucciconi agli occhi !!!!
E comunque ... povero Silver .... sono cose che succedono anche ai grandi !!!!!!

stella said...

maddalena ha ballato con più energia del solito, ma non c'è paragone con elena. Maddalena ha davvero poca tecnica.

stella said...

COME NON RICORDARE MARCO IN QUELLA CANZONE?

patrizia said...

Ragazzi .... che vi dicevo !!!!! Maddalena ci sorprenderà !!!
I discorsi di oggi mi ricordano un intervento che fece Max ( ciao !)tempo fa ... a riguardo di Maddalena , Madonna e Shakira ( almeno mi sembra di ricordare !!!! )
A quanto pare ci aveva visto giusto il ragazzo !!!!

patrizia said...

Vai .... e anche oggi cominciano i litigi fra proff !!!!

patrizia said...

Stella ... sei tornata !!!! Il nome di Marco ti ha svegliato dal letargo ??? ahahahahahahah !!!!!!

patrizia said...

Jo ... mi sa che ora ti sei addormentata tu !!!!!! O sei di nuovo su Rai2 !!!!

JO said...

a X stanno discutendo con la Mori,
per far cantare l'inedito a PAOLA sul palco il mercoledi a X...

patrizia said...

In questo momento Garofalo ..... reggetevi forte .....mi sta quasi simpatico !!!!

JO said...

ho girato dopo la votazione di Matteo e Pier.....l'ho scritto che passavo di là....

In fin dei conti nn son l'unica che passa un pò qua....un pò di Là.....scrivere di QUESTO ...di scrivere un pò con quello ...inzomma come sempre....

JO said...

e comunque ...troppo interessante XXXXXXXXXXX

patrizia said...

Stella ..... sei tornata al calduccio sul divano ???? Dai ... se torni , parliamo ancora di Marco !!!

JO said...

le conversazioni a X sono talmente interessanti...che il dito non rieste a spingere il 5....
che succede di là ???
qua sta per cantare giuliano

patrizia said...

Jo .. lo so , lo so che salti come un grillo di quà e di là ... e lo faccio anch' io !!!!!
E comunque era interessante anche la conversazione fra gli ins. di ballo !!!!

patrizia said...

Ma quanto mi piace Giuliano ( di XF ) !!!!! Che voce !!!!!!!

JO said...

melo lo immagino...con quel CAFONE di garofalo....


cmq non mi riferivo solo a me ...di saltar di quà e di là...e nn intendevo i canali televisivi....

stella said...

La Celentano non ha torto, sono in ballo CONTRATTI DI LAVORO, non borse di studio o di perfezionamento. A me però Grazia piace.

JO said...

sempre Giuliano TIME

patrizia said...

A proposito di grilli saltellanti .... ecco Loredana che comincia il suo ennesimo show !!!!

JO said...

Patty hai sentito i commenti che i direttori d'orchestra han fatto a GIULIANO....
IL meglio di X

stella said...

non c'è puntata in cui loredana non canti

patrizia said...

No ... me li sono persi ...che dicevano ????
Riguardo ai salti ( altro che salti !!! Io direi addirittura fughe !!!!! )ho capito perfettamente a chi alludevi ... ma non ho raccolto vo-lu-ta-men-te !!!! ahahahahahah !!!

JO said...

dopo la pubb a x Marco Time...

Poi ti dirò dopo di Giuliano....se nn mi scordo...

patrizia said...

Checco Zanone ... anche lui è "saltato" da X-Factor ... a Amici !!! Ma allora è un vizio !!!!!AHAHAHAH !!!!

patrizia said...

Stella ... e certo !!! Loredana è una delle prescelte dai discografici ... e vedrai che prima della fine canta pure Emma !!!

JO said...

ahahahahahahaha.... bella questa

stella said...

Preferivo quando sceglievano i ragazzi chi mandare in sfida
almeno si esibuvano tutti.
Ora alcuni non si vedono mai

patrizia said...

Marco !!! Un nome una garanzia !!!!
Anche X-factor ha il suo !!!!
Personalmente preferisco il timbro di Giuliano .... ma sento che Marco vincerà !!!! E' più personaggio !!!! E , comunque , in Inglese è proprio OK !!!!!

JO said...

Patty....han appena fatto vedere Marco in una perfomence dove canta, " L'amore si odia" Noemi_Mannoia....
ma io nn ricordo quando l'ha fatta....tu ??

stella said...

patrizia a verissimo c'è marco , ma lo saprei già

stella said...

saprai, scusa

patrizia said...

Ma quanto stanno rosicando Arianna e Anna !!!!!!!!!

patrizia said...

Stella ... ti ringrazio !!!! E comunque lo so .... so tutto di lui , come puoi immaginare , solo evito di dirlo in questa sede per non sembrare "fuori luogo" !!!

patrizia said...

Saltando saltando mi sono persa la classifica ..... qualcuno può aiutarmi ???

JO said...

Bellima "resto dell'idea"...la più bella di lui per ora.....
è da qualche giorno che la sento....e mi dicevo,,,ma come mia sto pezzo non spiccadi più sugl'altri...ma forse ora capisco che è nuovo....

RoRo said...

Hola, a chi piace Marco Carta con nuovo inedita a Verissimo, buon fine settimana!

patrizia said...

ECCOLO MARCHINOOOOOOOOOOOOOO !!!!
E che falsetto !!!
Resto dell' idea ..... che "Come lui nessuno" !!!!!!
Vi saluto ... Bacioni alle mie due compagne di viaggio : JO e Stella !!!!!!
Ciao a tutti gli altri

JO said...

devo andare.....
mentre scrivo queste ultime righe sto ascoltando con piacere la voce di MARCO CARTA.....(sempre meglio specificare)....questo può far riflettere....strano non essere invece assolutamente presa dalla puntata che è appena finita !!!!!

O forse mi sbaglio...ma si quello che fanno ora è solo un FLOP....il nostro AMICI funì nella primavera del 2008...


Ciao Patty...e Stella...è stato un piacere..anche se nn completamente complici x le due reti diverse...
io dovrei andare..... ci sentiamo ??? buon fine settimana byby

stella said...

il nuovo singolo di marco è proprio bello.
Patrizia in questa sede si può parlarne!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo il nuovo cd, tu che sai tutto sai anche quando uscirà?