sabato 30 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

Altro sabato con "Amici ", sono scesa apposta per mettere il post, ma non avendo il collegamento da casa anche quest'oggi non sarò in diretta.....mi dispiace! In via di guarigione, anche se l'orecchio destro ancora ronza, cercherò di ascoltare i cantanti e vediamo se Vito ballerà bene il pezzo della Celentano che, mi sembra d'aver capito, non gli riusciva molto bene. Buona visione e buona domenica, RoRo.

Ho una ventina di minuti, il cucciolo è con le zie, per raccontare quello che è successo oggi.

Dopo la sigla.....meglio di due volte fa....la settimana scorsa sentivo proprio poco per cui non saprei dire, la pubblicità si riprende con Maria. Debora e Vito ieri devono essersi fatti male per cui per una settimana non possono ballare e comunque oggi è la categoria BALLO sotto il dito "accusatore" della .....Celentano........eccola alla carica, finalmente.
Non mi sembrava più lei
! Dice che gli unici ballerini che possono andare al serale secondo lei sono Debora, Giulia ed Andrea. Inoltre alcuni ballerini oggi saranno valutati dalla commissione esterna e li ha indicati lei.
Poi viene chiamata Michelle che, Maria, chiama Jessica e finalmente capisco che proprio la conduttrice la prima puntata mi aveva tratto in inganno! Michelle-Jessica sono la stessa persona!
Purtroppo per la ballerina succede una cosa che ad Amici non si era vista mai: TUTTA LA COMMISSIONE INTERNA DI BALLO D'ACCORDO SU QUALCOSA, la ballerina non ha i tempi e le capacità di mettere in pratica le correzioni che le vengono fatte in aula per cui senza possibilità d'appello viene esclusa dalla scuola! Quando dico tutti d'accotdo, dico veramente tutti anche Garrison, che non vacilla neppure di fronte alle lacrime della ragazza...........INCREDIBILE!!!!!!!!
Per cui lo stesso Garrison, Cannito e Portal spalleggiano il discorso della Celentano e le dicono che sarebbe inutile una sfida, come chiede la ragazza sentendosi come bloccata da quando sono iniziate le lezioni, perchè lavorando con lei da un mese come lavorano con gli aspiranti ballerini, sanno già che con i suoi tempi comunque perderebbe.
Inutili gli sguardi verso la De Filippi, la stessa presentatrice le dice che non può fare niente ed anche lei è rimasta meravigliata di questa decisione comunicatole a mezzogiorno al suo arrivo.......MARIA CHE NON PUO' FARE NIENTE.....QUESTA PUNTATA E' VERAMENTE INCREDIBILE!
La ragazza non può far altro che andare via, ma torna al suo posto con i suoi compagni e viene chiamato Vito, anche per lui brutte notizie....ma non estreme come per la ragazza. Dopo le esibizioni del venerdì in sala relax con gli altri ragazzi, si lamentta della scelta fatta per lui dalla Celentano ed a lei si riferisce con l'appellativo "quella scema" perchè gli ha assegato il pezzo che, secondo il ragazzo, faceva peggio. Un suo stesso compagno gli ricorda "che se hanno deciso di fargli fare qualcosa è perchè lo faceva meglio, mica gli danno una coreografia perchè la fa male, ci va di mezzo anche il loro lavoro se lui non balla bene".....dimenticavo.....rvm, naturalmente!
Così per lui ci sarà un provvedimento disciplinare!
Torna a posto e viene chiesto a Michelle di lasciare lo studio. La ragazza in lacrime chiede almeno ancora una settimana, Garrison e poi Cannito le dicono di aspettarli di là che parleranno ancora, ma che sulla decisione non si può fare nulla.
Poi si esibiscono Giulia ed Andrea che prendono la sufficienza piena la ragazza e qualcosa di più il ragazzo nonostante un po' di tensione per via della sedia........cosa che al ragazzo dispiace tantissimo e chiede scusa a Portal.
Poi è il turno dell'aspirante Diana...."ci fa o ci è"........domanda che nasce spontanea, ma debbo ammettere che fa sorridere tutti e non canta male. SORPRESA anche un'altro Aspirante viene chiamato alla prova di fronte alla Commissione esterna, Alessandro, che proprio non se l'aspettava!
Diana canterà tre brani: il primo affidatole dai prof. che la spalleggiano (Di Michele, Fontana, Zerbi) e due che le avevano assegnato i giornalisti. Lei è un po' una macchietta, La Maria la adora, ha sempre con il sorriso dipinto sul viso e così un po' tutti. Il pubblico la acclama, io continuo a chiedermi senon sta un po' esagerando a fare la tontolona, ma mi fa ridere e quindi siamo tutti d'accordo quando le dicono che passa ai titolari.
Dovrà mettere i pantaloni e non potrà più mettere fantastiche gonnelline, magari come oggi con la maglietta sotto (INGUARDABILE) come anche Maria le fa notare. Ma le risponde che fuori sembrava un pigiama e comunque ben venga la tuta.
Alessandro canta solo due pezzi perchè ha voti alti da tutta la commissione esterna e solo Vessicchio gli aveva dato l'insufficienza per cui canta un suo pezzo, non particolare che canta meglio della prima puntata, ma con un "manierismo" ( e rubo la parola ad uno dei giornalisti) che non me lo fa piacere particolarmente. Tutt'alto sul secondo pezzo accompaganato al pianoforte da Jurman, meglio direi. Partiamo proprio da Vessicchio. I miglioramenti che ha visto fare al ragazzo in queste settimane e la seconda esibizione che ha fatto, gli fanno dire SI', così dicono i discografici ed i giornalisti con encomi sulla seconda canzone e complimenti a Jurman che oggi ha suonato bene! Ed ecco due nuovi titolari in una puntata sola......sempre più incredibile!
Per i cantanti oggi il responsabile è Zerbi e lui ha deciso chi oggi dovrà cantare di fronte alla Commissione esterna. Il primo è Virginio, che non è andato bene nelle prove ed è entrato in crisi perchè lui aveva già avuto un'occasione, Sanremo, e non era andata bene e sa cosa vuol dire non dare il massimo quando ne hai l'opportunità. Sa di avere una seconda possibilità e vuole e pretende da se stesso il massimo per sè e per il pubblico che ascolta perchè per lui questo è fare musica.....Jurman annuisce.
Canta a parer mio meglio di tutte le altre esibizioni che gli ho sentito fare, ma il voto glielo diranno dopo.
Come ospite c'è L'Aura, prodotta da Dado Parisini.
Cosa posso ancora dire....ah già Giorgia ha preso la sua prima insufficienza e Stefan, vestito di rosso, credo che fuori diretta farà la sua sfida. Naturalmente con quello che hanno finito di registrare ci facciamo la settimana prossima. Comunque una puntata veramente particolare oggi, tanto arrosto e poco fumo.
Ancora Buona Domenica, RoRo.

8 Comments:

maria said...

Oggi ho visto la puntata solo dall'esibizione del ballerino Andrea, in una coreografia di Portal. Viene giudicato sufficiente. Mi piace.
Virginio canta Spaccacuore: la votazione si saprà in seguito. Visto che è un cantautore mi piacerebbe sentire i suoi pezzi. Non sapevo avesse partecipato a Sanremo
L'aspirante Diana,"personaggio" oltre che cantante,entra, come ampiamente previsto, nella scuola come titolare. Ho sentito l'ultima canzone che ha cantato e devo dire che ha una bella voce.
A sorpresa fa l'esame e diventa titolare anche Alessandro, che canta accompagnato al piano da Luca Jurman.
Spero che non sbattano fuori Stefan, che deve fare la sfida. Non so se sarà oggi.
Jo anch'io ieri sera ha visto l'ospitata di MARCO a Io Canto, breve ma densa di emozioni, la sua voce sempre bellissima.

RoRo said...

Ciao MAria!

totore said...

CIAO A TUTTI,VORREI SAPERE IL MOTIVO PER IL QUALE NON SI RIESCE AD AVEE ANTICIPAZIONI SUL SEGUITO DELLA PUNTATA DI SABATO

maria said...

Ho letto che Stefan ha vinto la sfida

RobbyRoby said...

Ciao
io seguo amici.
Mi spiace per l'uscita di Michelle...per me dovevano farle fare una sfida.
Diana simpaticissima e canta molto bene,complimenti.
Non mi è piaciuto molto il comportamento di Vito.

Eve said...

Hola Blog...
bellissima Perugia e buonissima la cioccolata, specially quella artigianale!!!
ecco un servizio di Marco a Io canto:
Bello, bravo e raffreddato. Marco Carta è stato ospite – lo saprete sicuramente tutti – dell’ultima diretta di Io Canto, il celebre programma di Gerry Scotti che continua a riscuotere successo grazie ai presunti mini-talenti italiani e non solo. L’ex concorrente, nonché vincitore, di Amici 7, ha presentato Niente Più Di Me, il secondo singolo estratto dal Il Cuore Muove, un singolo molto più carino di Quello Che Dai. Lo ha presentato, e ha fatto bella figura, nonostante il raffreddore. Cantare alla presenza di Vessicchio deve essere stato un vero e proprio onore, una sorta di ritorno al passato: un felice ritorno, dato che il Maestro è stato l’unico, oltre a Jurman, a non voler cacciare Marco dalla scuola.

Eve said...

ho visto il backstage del video Niente più di me, con quell'ambientazione la canzone diventa più bella e significativa!
complimenti a Marco per la sua sensibilità...

Eve said...

Marco negli ultimi video sta recitando davvero bene, è sempre più naturale e disinvolto!
spero di vederlo presto ad Amici,
è andato ovunque ormai!
ok, buona settimana a tutti, a sabato anche se non sarò puntuale per la diretta...
bye bye