mercoledì 6 maggio 2009

Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

Piuttosto contenta dei ragazzi, che stanno riscuotendo un buon successo nelle vendite, ancora delusa per le vicende passate del mio programma preferito, debbo ammettere che "Amici Casting" mi sta veramente piacendo.
Molto semplice nella forma, senza inutili discussioni. Mi diverto un mondo a "provinare" i ragazzi che si presentano prima dei professori per vedere se ci acchiappo.......e ci acchiappo eccome! anni di esperienza "amicichica" si fanno sentire! Con i cantanti poi aggiungo anche la previone sull'assegnazione ai professori......chi vorrà Jurman, chi sarà con De Michele-Scalise.....
Mi diverte anche vedere come confabulano fra di loro.....sembrano tutti ........ amici........, magari i protagonisti di "Amici Vip" saranno proprio loro!
.....Ovviamente non è possibile.....sarebbe troppo divertente ci fossero tutti quei personaggi che, nel corso degli anni e delle "marchette" per lanciare questo o quel film, disco, evento teatrale, abbiamo visto farsi provinare dalla Celentano (come Geppi Cucciari, Fabio De Luigi, Giorgio Panariello), come cantante (Laura Chiatti) o il Walter dei Cesaroni che aveva fatto un pezzo di Hip Hop e tanti altri che adesso non ricordo.
Magari insieme ad ex ragazzi di Amici che, per sfortuna, non hanno avuto la possibilità di prendersi tutto quel che meritavano perchè era l'anno sbagliato!
Avrei già un cast in mente di una quindicina di Vips per formare la classe, da morir dal ridere!
...............Sarebbe troppo divertente ed interessante dal punto di vista artistico.....ma credo inattuabile come costi! Peccato!
Comunque torniamo ai Casting. Mi spaventano tutte quei visi a me non noti, nel bancone del canto, che han già dimostrato di vedere qualcosa in ragazzi che Vessicchio aveva eliminato e nessun altro, dei prof. noti, aveva chiesto di risentire........altri modi di valutare un cantante.....speriamo bene!
Poi mi ha fatto piacere che i due direttori per il ballo che offrono il contratto....chiedo scusa non ricordo i nomi....ma debbo tornare al lavoro e quindi non posso cercarli, diverse volte non siano stati d'accordo con la Celentano perchè dimostra ancor di più quello che Steve, Maura e Garrison (anche se quest'ultimo non riesce proprio a far capire le sue ragioni, a volte cadendo sulla buccia di banana o dal pero, per le figure che fa), cercano di contapporre ai dicorsi "è giusto solo quello che penso io" della collega.
Tristemente vedo che non ci sono attori. Probabilmente la recitazione servirà solo per chi entra, per realizzare i musical ed aiutare artisticamente i cantanti ed i ballerini un po' più "gelidi". Peccato.
Invece sono contentissima per i tenori......ed il primo ragazzo sentito e passato alla seconda fase, può già annoverarmi tra i suoi fan!
Poi ditemi se sbaglio....ma sabato ha passato il primo provino Mattia....vero? Sì, confermatemi che era lui!
Così , solo per noi, vi dico che la formula di Academy non mi piace, sabato scorso, finito Amici ho girato ed ho visto, tra l'altro, i tenativi per "animare" la puntata (mi riferisco alle incomprensioni con Paganini e il secondo maestro, HIP HOP, con una paio di ragazzi)......brrrr.
Di discussioni poi, spero di vederne il meno possibile anche il prossimo anno, soprattutto perchè ci sono i contratti per i ballerini e la, ormai consolidata, possibilità di sfornare CD per i cantanti! RoRo

28 Comments:

RoRo said...

Mi prendo, credo il primo commento, per dire una cosa che esula dalla possibilità che ho di scrivere i post. Mi dispiace tantissimo quello che è successo qui la scorsa settimana. Mi dispiace per me, per Mary, per Celi e per GuidaTv e per gli "affezionati".
Per me perchè capisco le ragioni di tutti, perchè non c'ero e magari potevo far qualcosa affinchè non accadesse quel che è accaduto, perchè Celi non ha seguito i consigli che con Patri e tanti altri di voi le abbiamo dato, perchè persone di una certa età con le quali già avevamo parlato hanno continuato a mettersi su un livello che non condivido....anzichè metterci una pezza sopra. Diverse volte mi è capitato di non condividere commenti di persone più giovani e più grandi di me,ho trentasette anni, ahimè, ma una volta capito il loro "punto debole" non ho infierito, anzi, sono sempre stata ancora più attenta e delicata.
Per Mary, perchè con il peso del blog sulle spalle, aveva trovato una persona che le poteva dare un attimo di respiro, ed anzichè capire che i post di Celi non erano e NON POTEVANO ESSERE SUPER PARTES, NON ERA QUESTO IL SUO RUOLO, neanche io devo esserlo...ve lo ricordo, non si sa mai.....!
Per Celi, che non giustificata nelle intemperanze perchè quando perde la bussola le parte la tasiera come assolutamente non dovrebbe, ma che ha svolto un ruolo importante per il blog, perchè per farci sapere quello che succedeva, soprattutto a noi che non potevamo vedere il programma.
E' ovvio che, sapendo come la pensa, certe cose uno le legge sapendo chi è la fonte! Mi divertivo un mondo a leggere il post di Mary,poi entravo nei commenti e vedevo lo stesso fatto da Celi e poi subito dopo quello di Cartina che era l'opposto!!!!!!!
Mi dispiace per GuidaTv, una persona che ha messo su un blog per una passione che era riferita a due edizioni fa, ha una vita e degli impegni, con la responsabilità personale di questo spazio virtuale, vedendo come con gli "affezionati" ci eravamo aggrappati a questo spazio, ce lo ha lasciato, dover preoccuparsi di avere dei problemi legali? E mi dispiace che abbia dovuto fare una scelta.E che Celi non scriva più post e che Mary non abbia un aiuto.E che noi affezionati non abbiamo più Celi con i suoi difetti qui, sul nostro blog.

legolas said...

...Roro...voglio rispondere a te...perchè sei al di sopra delle parti...e meriti una risposta...contrariamente ad altri...
non ho frequentato questo blog la stagione passata perchè i protagonisti di Amici 7 non mi dicevano niente...solo con Amici 8 mi sono decisa a scrivere...questa premessa è per fare capire che di passate discussioni so poco...parliamo di quest'anno:
...l'anima di questo blog è stata indiscutibilmente Celi...dimostrazione è che ora che non c'è questo blog è praticamente deserto...chi la apprezza si è spostato con lei....Celi è stata la prima a sbagliare nei toni...ma a ciò si ovvia cancellando i commenti...il rischio che qualcuno trascenda ci sarà sempre, quindi sempre qualcuno dovrà vigilare se vuole essere tutelato da un punto di vista legale...dato che non è stata bannata potrà sempre commentare...quindi le sue battute fuori luogo le potrà sempre fare...allora l'impossibilità di poter pubblicare un post mi sembra solo tanto una punizione come quelle che qualcuno dà ai piccoli...dico qualcuno perchè io come metodo educativo non l'ho neanche applicato a mio figlio...preferisco la spiegazione e il chiarimento e l'assunzione di responsabilità...se si adotta il pugno di ferro allora ritengo giusto bannare i soggetti che sbagliano...TUTTI...nessuno escluso...perchè se si è al di fuori delle giuste norme di comportamento...allora via!
...non sono giovanissima...ma preferisco l'intemperanza giovanile( alzi la mano chi non ha mai avuto esagerazioni verbali di cui poi si è pentito...) con la possibilità di ammettere l'errore e capire e tornare indietro a manifestazioni palesemente false e fittizie(ripeto lo stesso concetto per far risaltare quanto fossero evidenti!)....anche se non credente, amo il vangelo e mi piace tanto ricordare che chi è senza peccato scagli la prima pietra....ritengo che questo luogo virtuale abbia perso delle possibiltà...persone che migrano...con dispiacere...

RoRo said...

Patrizia, mi dispiace tanto perchè nonostante siano passati dodici anni, quando vado dai miei, il mio cuore si aspetta di vedere il mio cagnone Poldo che è mancato che aveva diciassette anni! Per non parlare di Dea e Bido che mi sono mancate successivamente.
Però, ti devo dire che mi dispiace di aver letto quel tuo commento, subito dopo la decisione sugli autori dei post.
Scrivevi, ad esempio, su come Celi appellava Jurman.....su Grazia, soprattutto l'altra edizione,ma anche ques'anno, ne sono state scritte le peggio cose da altri ragazzi e commenti negativi su questo ne ho visti proprio pochini, pochini, pochini, soprattutto dai più "grandi".
Il rimprovero maggiore che ho fatto a Celi, ancora sabato ne abbiamo parlato per 35 minuti al telefono, è il fatto che nei commenti si lasciava andare a scrivere certe cose senza pensare che dall'altra parte ci potesse essere una persona con la sua stessa passione ma opposta e poi soprattutto il modo di esporre. Celi colpisce, ma c'è da dire che viene colpita. Altri commentando hanno scritto cose con modi sbagliati,su Marco, su Jurman,ma mai chi la pensa diversamente si è accanita con loro come con Celi. Come spesso ho detto gli avvoltoi, metaforicamente, aspettano solo la sua carne...e questo non è giusto a parer mio.

Per tutti, a me quello che è successo mi dispiace e tanto.

RoRo said...

Ciao Legolas. Del Vangelo soprattutto applico: non far agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
Concordo con quello che dici, però come lasci la libertà di parola a Celi, la devi lasciare agli altri.Qui è come all'Università, nessuno ti oggliga a venire per cui non DEVE esserci la persona che vigila continuamente. Se reputo che una persona scriva cavolate, sono libero di dire che non sono d'accordo, sono libero di non dar peso a quel che dici, sono libero di dire che mi ha offeso quello che dice un altro. E' il modo in cui si dicono le cose che dovrebbe essere controllato....ma da noi che le scriviamo.

legolas said...

...forse non sono stata abbastanza chiara...la libertà di pensiero parola e parola è diritto inalienabile di ciascun individuo... lungi da me voler tarpare ali di qualcuno!!....ognuno di noi si difenderà ignorando pensieri non graditi...almeno questo è quello che faccio io...contesto l'atteggiamento non equo...paradossalmente avrei ritenuto più giusto bannare Celi e tutti gli altri coinvolti nelle offese, insulti ecc. ecc.....
...è facile adoprare la cultura, la buona capacità di scrittura, l'italiano corretto, la fluidità, il carisma di una persona ecc.ecc.....quando sono utili...se l'errore è così grave...l'ho detto: via dal blog!...contesto la paura dell'azione legale...perchè se il soggetto autore è responsabile civilmente e penalmente, lo è sempre!...allora è tenuto a vigilare sempre...è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati!!!....ci si poteva pensare prima...soprattutto conoscendo il soggetto...

sono stata la prima a rimproverare Celi...e sicuramente ha capito i suoi errori al contrario di altri...come dimostrato...

patty said...

Il soggetto in questione, e non mi riferisco a Celi e nemmeno a Patrizia, per il blog ha fatto altro che danni...la sottoscritta è stata mira dei suoi attacchi e tu che mi frequenti da più tempo degli altri sai quanto non mi permetta di entrare nel merito dei gusti personali....mi trovo d'accordo con Legolas...se vogliamo mettere il blog sul pulito banniamo tutti quelli che non hanno sempre utilizzato un linguaggio e modi conformi alla civile convivenza....e se questo sarebbe significato bannare Celi...e sia!! Nei confronti di Nives io invece ho avvertito una sorta di forte ingratitudine...

patty said...

Comunque Roro....non farti venire dubbi....io nemmeno c'ero quando è successo il fattaccio ma anche se ci fossimo state non credo che il nostro intervento sarebbe servito poi così tanto...

patty said...

Per concludere io non ho intenzione di chiudere i rapporti con questo blog e lo faccio soprattutto perchè qui ci sei tu Roro, e sapendo l'affetto che ti lega a Mary e a Guida TV non ti chiedo sicuramente di abbandonarli, ma è anche vero che anche per me l'atmosfera si era fatta pesante...poi sai che Celi è la mia figliolina virtuale nonchè signora e padrona...e non ultimo mi deve un sacco di soldi!!

RoRo said...

Partendo dal presupposto, per Legolas lo dico, che a Celi voglio un gran bene, che la prendo nel bene e nel male, che niente di quel che scrivo non è stato prima scambiato a voce con lei, che va bene tornare sui propri passi ed ammettere di aver sbagliato è ammirevole, però quando sai che quelle due persone te lo fanno apposta e ci caschi una volta, ci caschi due e tre e quattro.....alla ventesima non le calcolare.Non ci siamo sempre stati noi poi a condannarle? Per la sottoscritta...tranne l'ultima volta, però!
Patri io Mary non la conosco, ci siamo scambiate un paio di mail, ma si è presa una bella responsabilità con la nostra cara terremoto-Celi.Mi sembra che gratitudine gliela abbia dimostrata.Bannando quelle persone si sarebbe dovuto bannare anche Celi per un discorso di pulizia del blog...in effetti è vero, l'ammonizione se la becca chi provoca e chi viene provocato.....ma bannare Celi sarebbe stato meglio?Più giusto?

viviana said...

io sono su questo blog solo da quest'anno quindi non so tutto quello che è successo in passato però celi è stata quella che mi ha subito risposto appena ho scritto insieme a patri e angela.....non sempre i miei pensieri erano concordi con i suoi ma non ho mai avuto discussioni con lei.......è sempre stata gentile con me.....è vero qualche volta era un pò forte nei commenti ma accettabili sempre per quello che ho visto e letto io.......patri ti sei ricordata di salutarmela......un saluto anche a roro e legolas...

RoRo said...

A me Luca piace. E tra chi cantava, all'inizio, era uno di quelli che mi piaceva di meno.....ho appena ri-ascoltato Forse Forse....

patty said...

Viviana....guarda che nessuno ti impedisce di stare di qui e di la contemporaneamente!

mary said...

cara Roro ti devo ringraziare per il tuo messaggio e ci tengo a dire due cose sulle scelte da me prese.
Io ho sempre tutelato Celi in tutto e per tutto quando un anno fa le ho chiesto se voleva collaborare con me, perché ritenevo e ritengo che fosse molto brava a scrivere, lei ha subito accettato e io le ho subito detto che un autore di un blog deve avere delle regole. Una di queste e creare dei post che siano neutri e non di parte, l'altra invece è quella che un autore deve riuscire a confrontarsi con gli altri senza cadere in offese o livelli bassi. Le discussioni ci sono state, anche se raramente partivano da Celi, e io sempre ho difeso Celi e le ho chiesto di non rispondere perché altrimenti non avrebbe più fatto post... Le discussioni sono continuate e io ho ancora difeso Celi sino a quando non si è arrivati ancora a un livello insopportabile. Ho continuato a difendere Celi ma arrivati a quel punto non era più possibile per me proteggerla.
Non potevo bannare gli altri e lei no perché non sarei stata equa nell'ultima discussione hanno sbagliato tutti...
L'unica cosa equa che potevo fare era quella di ridimensionare le cose togliere i post a Celi e bloccare i commenti a non iscritti così se ci fosse stata un altra discussione il primo che sarebbe andato oltre sarebbe stato cancellato.
Questo poteva essere un insegnamento per Celi, che devo dire non sarebbe stato definitivo ma Celi, che si è sentita offesa, quando io ho cercato un modo per proteggerla ancora una volta, ha preso altre decisioni cioè di spostarsi in una altro blog dove forse si sente più protetta perché sa di poter bannare tutti quelli che non gli stanno bene ma nella vita non esiste il tasto che cancella tutto. il confronto ci deve essere e sopratutto si deve riuscire ad avere un confronto civile....
Detto ciò ci tengo a precisare che io e Celi siamo rimaste in ottimi rapporti e ci sentiamo ancora.
Per me è stato un grande aiuto la stimo tanto e le auguro tutto il bene possibile.
Legolas a te dico solo che non hai capito un bel niente... Il blog in apparenza ti può sembrare deserto ma noi ogni giorno facciamo mille visite anche se la gente non commenta non servono i commenti per far crescere un blog ma servono le visite. Dieci persone possono scrivere anche 200 commenti ma le visite restano sempre 10!!
QUALCUNO ha spiegato sopra la sua decisione e visto che non si conoscono i rapporti tra gli interessati forse e meglio informarsi prima di parlare oppure tacere....

viviana said...

patri di la dove io non la trovo celi dimmelo tu dove..lo cercata su facebook ma niente poi su amicinove.blogspot.com ma mi escono tutti i nostri commenti vecchi ma dov'è finita?.....ciao

legolas said...

Mary io non mi offenderei quando si commenta un dato di fatto...che le visite siano 200 e nessuno scriva... lo è...non mi interessava parlare di far crescere o meno un blog...non era quello che commentavo....non ho neanche affrontato il discorso imperniato sui rapporti personali...ho anche detto che avrei ritenuto giusto bannare Celi...perchè se si sbaglia non contano i rapporti...ho sottolineato che non si può parlare di tutela legale perchè se la preoccupazione è quella il discorso va affrontato diversamente e dall'inizio...mi sembra che non sia stato compreso lo spirito del discorso fatto da me...se si agisce bisogna prendersi la responsabilità di ciò che si fa...se io trovo che ci sia ingratitudine verso Celi è una opinione mia e come tale va rispettata....ribadendo che Celi ha sbagliato!....per me il discorso si chiude perchè mi sembra che stia diventando una polemica sterile e odio i discorsi non costruttivi...Roro ha lasciato una riflessione a cui ho risposto...poi che non abbia capito ci può stare....mi considero un essere fallace...

patrizia said...

X Mary
Non ci siamo mai confrontate direttamente sul blog .... ma volevo dirti che quoto in pieno ogni singola parola che hai scritto .
X tutto il blog
Io non ero collegata il giorno del fattaccio e quando sono riuscita a rientrare nel blog , dopo diversi tentativi andati a vuoto , era già stato tutto cancellato !!!! Perciò , poichè spesso mi sembra si faccia riferimento a me ... quando in modo palese .... quando in modo allusivo .... ci tenevo a chiarire bene questa cosa con chi , come me , ha trovato tutti i commenti cancellati e quindi , non sapendo chi ha offeso ... chi ha provocato ... chi è stato offeso ... chi è stato provocato ..... magari può giungere a conclusioni sbagliate .
E' vero che fra me e Celinaccia non è mai corso buon sangue ... ma è anche vero che i primi tempi ho cercato di prenderla con le buone .... dandole consigli materni .... suggerendole , in sintesi , quello che Mary stessa oggi ha scritto ... e cioè che non si può " cancellare" tutto ciò che nella vita non ci piace ... che si deve portare rispetto ai gusti ed alle opinioni altrui ... e , soprattutto , che non si devono mai superare certi limiti !!! Io non ho mai offeso Roberta e nemmeno Celinaccia ... ma solo difeso Marco dalle bugie e dalle accuse che , essendo ben informata su di lui , sapevo certamente false ..... caso mai , ho criticato duramente Grazia .. .. ed espresso stima per Jurman !!! Celinaccia , per prima , ha esagerato nei miei confronti ... nei toni ... nei termini ... e nei contenuti..... ho cercato molte volte di farla ragionare e di non raccogliere le sue provocazioni .... per diversi giorni ho anche provato a non risponderle direttamente , proprio per evitare lo scontro , ma lei ha continuato a farlo indirettamente , parlando male di me con altri ..... commentando in modo sarcastico ogni cosa che io scrivevo ..... insultandomi come persona .... come moglie ... come insegnante ... dando dei poveracci a mio marito ed ai miei alunni ( che fra l' altro , invece , mi adorano !!!! )
Alla fine non sono riuscita a sopportare tutta la sua maleducazione e le ho risposto a tono ...senza , peraltro , mai usare termini volgari e pesantemente offensivi ... cosa che lei ha fatto più volte , senza mai chiedermi scusa .... sebbene altre persone collegate in quei momenti la invitassero a smettere ed a farle notare che non aveva senso continuare ad insultare una persona che non aveva detto niente di così grave da meritare una tale violenza verbale ... ma lei ha seguitato implacabile , dandomi della fallita ... dell' ignorante ... della malata di mente ... della frustrata ... della bugiarda !!!!! Più volte mi ha minacciato .... per la serie : tu non sai chi sono io ... io sono qualcuno ... tu non sei nessuno ... stai attenta .... etc... etc.... etc....
Sfido chiunque a riuscire a sopportare tutto questo senza dire quello che io stessa , alla fine , le ho detto .... e cioè che era maleducata , arrogante e presuntuosa ... e che nella vita si sarebbe trovata male se avesse continuato a comportarsi così :
non basta essere intelligenti e saper scrivere bene per essere delle persone veramente in gamba !!!!
Fra l' altro , anche ammesso che qualcuno dei commentatori possa sbagliare , secondo me sta agli autori ed ai moderatori di un blog dare il buon esempio ed intervenire a sedare gli animi .... e non esasperarli fino a portarli a reagire in maniera spropositata !!!!!
Detto ciò spero di aver chiarito i fatti a tutti .... e mai più tornerò sull' argomento ...
chi vuol capire capisca .... chi , per partito preso , vuole per forza darmi torto ..... che faccia pure ... io ho la coscienza a posto !!!!!
Ciao !!!!

patrizia said...

Roro .....grazie per avermi espresso la tua solidarietà a riguardo del mio micione che non c' è più ...... per il resto , se hai letto quello che ho scritto nel mio commento precedente , penso capirai che in questa vicenda non sono poi così tanto colpevole ... avrei forse dovuto continuare a subire in silenzio i suoi ripetuti e pesanti insulti ???? O magari dovevo andarmene dal blog ????
Diciamo che tutti , ognuno a suo modo , abbiamo cercato di farle capire che stava sbagliando ... ma ormai lei era in preda ad una sorta di delirio di onnipotenza ed era arrivata a pensare che solo lei avesse il diritto di dire qualsiasi cosa a chiunque ... mentre gli altri non potevano neanche difendersi !!!!!
Una ridimensionata era quel che le ci voleva .... penso che sia stata per lei molto educativa .... le auguro di tutto cuore che serva a farle capire i suoi errori ....è vero , tutti sbagliamo almeno una volta ( anch' io ho sbagliato , una volta !!!! ).... ma , come dicevano gli antichi latini : errare humanum est , perseverare diabolicum !!!!!! Una volta può capitare a tutti e si può perdonare e capire .... ma quando l' errore diventa abitudine di vita ...... bisogna intervenire !!!!
Sperando , in futuro , di poter parlare di cose molto più ....
" leggere " e piacevoli ..... ti auguro buona serata !

Anonimo said...

Scusa Patrizia se posso permettermi..tu hai detto che il giorno del fattaccio nn eri presente e giustamente hai tenuto a precisare la tua estraneità a questa cosa, dato ke molti avrebbero potuto pensare ke fosse successo qlks tra voi due, visto che comunque sappiamo tutti ke nn siete proprio "pappa e ciccia"..ok ci sta..xò poi nn ti puoi fermare qui?xk tirare fuori sempre le solite vecchie storie??

scusa nn è per cattiveria nè per giudicarti figurati nn ti conosco nn mi permetterei mai..ma è quello ke ho pensato leggendo quello ke hai scritto..ciaoooo!!

mary said...

Legolas ritieni che Celi ha sbagliato eppure sei stato tu a difenderla e a dire che abbiamo sbagliato noi nei suoi confronti e sei stato tu a dirle che in un altro blog avrebbe avuto ciò che meritava....Bo guarda forse non avrò capito il tuo discorso cmq non c'è l'ho con nessuno e non mi sono nemmeno offesa....

patrizia said...

Raffa ..... e infatti l' ho scritto .... mi fermo quì .... quello che avevo da dire l' ho detto ... ora basta ..... e spero che lo stesso valga per tutti voi altri !
Smettetela di dirmi quello che devo o non devo dire ...... e di dipingermi per quella che non sono mai stata e mai sarò .....tanto la verità dei fatti non la può cambiare nessuno !!!!
Sarà cosa saggia se tutti ..... ma proprio tutti ...... riusciremo ad andare avanti , come se non fosse successo nulla ...
Questo è il blog di Amici.... parliamo di loro ..... e basta !!!!
Buonanotte !!!!
P.S. :
Nemmeno io ti conosco e non mi permetterei mai di farti " il processo alle intenzioni " !!! Non farlo neanche tu nei miei confronti .......
Se ci ritroveremo insieme sul blog ti chiedo , per favore , di non parlare mai più di questa cosa ..... sta diventando veramente una noia !!!!! OK ????
Ciao !

max said...

Buongiorno al blog !!!!
Ragazzi ... ma che avete combinato ?????
Non vi posso lasciare un po' da soli , che subito fate casino !!!!
Sono stato assente per un po' di tempo , a causa dei miei impegni
" ballerecci " .... gare mie .... gare dei miei allievi .... esibizioni nell' ambito di varie sagre !!!!
Oggi avevo un po' di tempo ed ho pensato di venirvi a fare un saluto ....... ma , almeno così mi sembra , non c' è nessuno collegato ....nemmeno la Patri !!!!!
Patri , se ci sei vieni a spiegarmi cosa è successo , che non ho capito bene !!!!!
Per quanto riguarda i provini di Amici posso dire che quel po' che ho visto ( registrato e di fretta !!! ) mi è piaciuto molto : originale l' idea del provino "pubblico" .... belle le esibizioni di Hip-hop ( sarà finalmente soddisfatta Maura !!!! Meno male che l' hanno accontentata , così quest' anno si spera che sarà meno acida !!!!! ahahahahaah !!! ).......divertenti i provini di canto ( un po' scopiazzati da X-Factor !!!! )
Per quanto riguarda il confronto con Academy ..... ho visto solo una puntata .... e non me la sento di sbilanciarmi ....però , come prima impressione posso dire che , a fronte di una apparenza
molto " importanziosa "
( consentitemi questo neologismo !!!! ) .... poi , di sostanza ce n'è veramente poca ... i ballerini non mi sembrano di un gran livello ( a parte la cinese e Altagracia ) ... e le coreografie sono molto misere , con poche difficoltà tecniche ( non reggono assolutamente il paragone con quelle della Celentano o di Steve !!!!! ) Forse nelle prossime puntate le cose andranno meglio !!!!! Staremo a vedere !!!!!
Vado a pranzare .... torno dopo , per vedere se c' è qualcuno .....
Bye bye !!!!!!

max said...

Ehi ...... c' è nessuno ?????
Tutto tace ..... siete al mare ????
State studiando ??? Dormite ?????
Se c' è qualcuno che ha voglia di scrivere si faccia avanti ... altrimenti me ne vado anch' io !!!!

max said...

Boh ..... è evidente che ho imbroccato una giornata sbagliata !!!
Peccato , proprio oggi che avevo un po' di tempo !!!!
Comunque vi saluto e spero , la prossima volta , di trovare qualcuno con cui scambiare opinioni .
Non facciamo "morire" questo blog .... sarebbe un vero peccato !!!!
BYE !!!!!

Anonimo said...

Patrizia..il mio "nn puoi feramrti qui?"è riferito a quello ke hai scritto ankora una volta su Celi..ke i primi tempi la prendevi con le buone ecc ecc ecc...ekko ti ho espresso solamente una mia opinione..quindi scusa ma nn ti arrabbiare..io nn ti ho mai detto nulla mi pare no??è la prima volta qst.... nn era mia intezione giudicarti, fare il "processo alle intezioni"..figurati..ma ti ripeto..soltanto dirti un mio parere punto!!quindi nn prenderla a male!!
Fine della storia...nn mi sono mai messa in mezzo nelle discussioni..ho espresso un mio parere..nn ne parlerò più..ma nn xk me lo dici tu (grazie del consiglio ma qnd vengo qua mi sento libera di dire quello ke penso)..ma xk si parla cmq di una xsona ke nn c'è..e nn è educazione..
quindi.......THE END.....ok??
mi spiace x il tuo gattino cmq..io nn ho mai avuto animali..a parte qlk pesce rosso..ma posso immaginare..ti auguro una buona giornata..io ritorno a studiare...ciaooo

Anonimo said...

cmq..volevo dire "fermarti" =)

patrizia said...

Raffa .... è proprio vero che scrivendo non si riesce mai a dare la precisa comunicazione di quel che si vorrebbe far "arrivare" !!!!
Se le stesse cose che ho scritto te le avessi dette al telefono , dal tono della mia voce avresti subito capito che non ero affatto arrabbiata e non avevo preso male quello che hai detto .... semplicemente sono stanca di dover spiegare .... chiarire ... rispondere ... sempre sullo stesso argomento !!!! Proprio perchè Celinaccia non c' è più su questo blog , trovo inutile , anzi assurdo , continuarne a parlarne ( ne parlo ora con te , perchè mi sarebbe sembrato scortese non risponderti ! ) .... davvero , superiamo questo ostacolo .... io non lo farò mai più di mia iniziativa e voi , per piacere , non datemi occasioni per rifarlo di nuovo , costretta dalle circostanze .
Collaboriamo tutti insieme per ristabilire un po' di quiete in questo blog , dopo tante tempeste !!!! Un blog dovrebbe essere un luogo in cui scambiare serenamente opinioni e non un ring su cui ingaggiare ogni giorno un combattimento !!!!
Recuperiamo alcune sane regole del saper vivere in comunità e lasciamoci alle spalle il passato .... se lo vorremo veramente , ci riusciremo , ne sono sicura !!!! Parleremo "di" Amici ... e ne parleremo .... "da" amici !!!!! OK ????
Un abbraccio !

Anonimo said...

Patrizia ah ok..mi era sembrato diversamente "leggendoti"...nn è mia abitudine attaccare le persone ma mi piace esprimere la mia opinione snz offendere nessuno..!!!
Meglio così allora!!Buona serata!!Ciao!!

patrizia said...

Raffa ....sono contenta di aver chiarito con te !!! Sapessi quanto mi ha disturbato tutta questa storia !!!! Nella vita vera sono una persona mite .... una che mette sempre pace fra i litiganti ...... figurati quanto poco mi appartiene questa "etichetta" di litigiosa che mi è stata appiccicata
addosso , a causa di una serie di sfortunate circostanze !!!!
Anch' io , come te , amo il confronto civile , ma se vengo provocata ed offesa pesantemente ingiustamente e ripetutamente .... alla fine sbrocco !!!!
Scusami se ti ho dato l' impressione di essere arrabbiata con te ... in realtà tu , rivolgendoti direttamente a me , mi hai dato l' occasione per rispondere anche ad altre persone che hanno preferito alludere indirettamente ... ed era soprattutto a loro che erano dirette le mie parole : smettetela di .....
Perciò stai tranquilla .... puoi dire quello che vuoi .... con me non avrai mai problemi e scontri , se continuerai a comportarti con l' educazione e la moderazione che hai dimostrato di possedere in questa circostanza . Complimenti .... mi fa piacere constatare che ancora oggi ci siano dei giovani come te , che sanno sostenere le proprie idee con fermezza .... ma senza trascendere !!!!! Brava !
Buonanotte e ..... alla prossima !