lunedì 25 maggio 2009

Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

Un'altra puntata di "Amici Casting" è andata!
Abbiamo il secondo tenore che, per bontà di Vessicchio, farà da punto di riferimento per i prossimi provinandi....Matteo è ad un livello molto alto! A me piace molto, spero che non lo brucino troppo e sinceramente mi sembra strano che sia ai provini di Amici....ma sono molto contenta che ci sia!
Stanno dedicando molto tempo a questa nuova categoria...... che non vogliano far fare ai cantanti lirici la fine degli attori? E così adesso abbiamo anche "Giuseppone"........!
Purtroppo tra virgolette perchè li adoro, avevo un paio di cuginetti a tener compagnia al mio bimbo, qualcosa mi è sfuggito, ma dei cantanti mi sembra che, degni di nota, ci siano solo i due ragazzi passati nella batteria del diciottenne con la cravatta gialla.........e cravatta gialla è uno dei candidati all'ingresso a parer mio.......la Defi' lo guardava con occhi sornioni e poi aveva anche una bella voce e, non so se l'avete notato, ma Grazia seduta vicino a Jurman e Jurman seduto vicno a Grazia.......chi mi vuol capire, capisca.........erano entrambi d'accordo e, con loro, altri futuri docenti.......A questo punto ho il ballerino di Hip Hop, il tenore, il cantante.......quasi mezza squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il ragazzo simil Cocciante, invece, non mi ha convinto molto...potrebbe essere una sorpresa? Personalmente non credo.
Passo ora alle dolenti note......ma i ballerini? Non me intendo, ma ho notato che azzecco tutti gli eliminati spesso nell'ordine in cui vengono esclusi, ma dove sono finiti....sì, quelli di un livello medio-alto visto i contratti che ci saranno quest'anno.....se li tengono per gli ultimi casting o li fanno passare nel momento in cui sfuma la Defi'.....quindi non durante la diretta per non rovinare la sorpresa a noi........ed alla concorrenza? Ma quante ne sa la Defi'.......quante ne sa......Una più del diavolo!!!!!!!!!!!Dico io!
Poi ho due dubbi:
- il primo:perchè il programma finisce sempre alle 15.30 e non alle 16.00 come successe un sabato?
- il secondo: secondo voi la categoria cantautori richiede che l'artista, della sua canzone, scriva tutto parole e musica? Sabato è passata Caterina, voce particolare, l'altra ragazza.....telefono galeotto non lo so, la quale ha ammesso che la parte musicale la scrive il fidanzato...potrebbe essere penalizzata per l'ammissione finale?
Ultimo pensiero per Roberta e Marco che, nei giorni scorsi, hanno compiuto gli anni. Tanti cari auguri a Marco con la speranza che tutto continui così, come è oggi, ed a Roberta con tutta la speranza che possa avere le opportunità che si merita! RoRo

9 Comments:

patrizia said...

Roro .... ciao !!!!
In questi ultimi giorni ho avuto molto da fare .... ma mi ero ripromessa di commentare il tuo post non appena avessi avuto un po' di tempo ... e stasera ho un po' di tempo , perciò .......
Prima di tutto voglio ringraziarti per gli auguri di compleanno rivolti a Marco e farli , a mia volta , a Roberta !
Poi .... veniamo ad Amici casting !
Riguardo a tutto lo spazio che stanno dando al tenore Matteo ho una mia precisa opinione ... non so se tu abbia mai visto la trasmissione "Ti lascio una canzone" su Rai 1.....bene , fra i mini-cantanti che partecipano ci sono tre ragazzi veramente notevoli , con voce tenorile , sui 14-15 anni !!! Uno , in particolare , Gianluca Ginoble ha una voce stupenda .... se lo si ascolta ad occhi chiusi sembra di sentir cantare Andrea Bocelli !!! Un vero ragazzo prodigio !!!
Ora , se si considera il successo che sta avendo la trasmissione ... il fatto che la compilation delle canzoni interpetrate da questi ragazzi abbia vinto il disco d' oro in una settimana ( !!! )... e quello di platino in due ( !!!!!! )
... ma soprattutto che il tenorino , di cui sopra , ha avuto standing ovations a ripetizione..... è risultato vincitore di molte delle serate .... e si è classificato secondo ( dopo la canzone "I migliori anni della nostra vita " , esibizione corale ) nella serata finale , che raccoglieva tutti i ragazzi di questa e della passata edizione ........ ben si comprende come mai , quest' anno , anche ad Amici si dia spazio alla lirica !!!! Maria non vuole restare indietro a nessuno ... e si difende dai vari scopiazzamenti ( vedi Accademy .... e " Ti lascio una canzone " )con le unghie e con i denti !!!!
Per quanto riguarda i ballerini concordo con te ... niente di speciale per il momento.... gli unici degni di nota sono quelli di hip-hop ..... non a caso proprio quest' anno finalmente hanno accontentato Maura .... per paura che Accademy risultasse più "moderna" come trasmissione dedicata alla danza e portasse via una fetta di pubblico ad Amici !
Buonanotte ... a te ed agli 11 visitatori !!!! Gragra ... ci sei anche tu fra loro ??? Se ci sei batti un colpo .....Ciao !!!

RoRo said...

Grazie per tolto lo zero, Patrizia!
Ovviamente non pretendo che si commenti ai post, miei o pubblicati da Mary, per carità, però che nessuno abbia da aggiungere qualcosa o commentare mi fa uno strano effetto!
Non avevo fatto l'associazione dei tenori con i ragazzini de "Ti lascio una canzone".....Ragazzini portati per la musica, bravi, ma non vorrei che li sforzassero troppo, vocalmente, e sinceramente sentir cantare ad alcuni di loro ad es. canzoni sull'amore di un certo tipo........mi fa pensare....ma sono bambini!

patrizia said...

Roro ..... non devi ringraziarmi !!! Anzi scusami per non aver risposto prima ... il fatto è che ho un periodo molto "intenso" e quindi mi collego raramente e per poco ... anche perchè , ormai , con l' estate precoce che ci siamo ritrovati fra capo e collo , tutti se ne vanno al mare e quindi ci sono rimaste poche persone che ancora scrivono su questo blog ... a volte mi collego , leggo se ci sono novità ....poi vedo che non c' è nessuno e me ne vado anch' io !!!
Tu stessa , che sei uno degli autori , non sei molto presente
( sembra una tiratina d' orecchi ...... ma è solo una semplice constatazione !!! )
Pazienza !!!! Si spera che , finita l' estate , con la ripresa della trasmissione ( ma riprenderà in autunno o , come sembra da voci di corridoio , ad inizio di anno nuovo ?????? ) il blog tornerà a ripopolarsi !!!
Ora ti saluto .... sono un po' stanca e voglio andare a letto presto , stasera !!!!!
Ciao !!!! Spero di "beccarti" .... prima o poi !!!

patrizia said...

Mony ...... non so se leggerai questo mio commento .... spero di sì !!! Volevo scusarmi con te per non averti risposto l' ultima volta che mi hai scritto ..... non mi sono collegata per diversi giorni ... e quando l' ho fatto non ho notato il tuo commento diretto a me !!!!
Mi perdoni ????
Tu come stai ??? E il tuo ragazzo ???? Spero che tutto proceda per il meglio !!!!
L' altra sera al concerto di Marco sono stata veramente bene .... Marco è stato strepitoso .... tutto è filato liscio come l' olio .... persino mio marito , entrato al Mandelaforum in semplice veste di accompagnatore .... ne è uscito incartatissimo !!!!! ahahahahahah !!!
Ora ti saluto , perchè ho avuto un giornata piuttosto impegnativa ... e sento il bisogno di sdraiarmi , rilassarmi .... e farmi un bel sonno ristoratore !!!
Ciao , cara .... a presto !!!

viviana said...

anche se ho nulla da commentare un saluto a roro e patrizia....ciao

RoRo said...

Patrizia, come autore avevo un appuntamento settimanale (quello della puntata del sabato) che quest'anno praticamente era una presa per i fondelli per come lo facevano, poi si è aggiunto l'appuntamento della domenica che riprendeva il discorso dell'ex sabato. Bisettimanale con il serale. Non si può dire che sia stata un annata che facesse parlare o regalasse spunti da far vedere con un ottica diversa, per età e pensiero...il mio naturalmente. Qualche volta ho saltato l'appuntamento...ma con...tre traslochi e mancanza di PC a casa...è andata come andata.
Per quanto riguarda il commentare all'interno dei post......ho provato a lanciare qualcosa...peggio della paricella di sodio della pubblicità, per cui effettivamente, quando posso, chiacchiero dove ci sono gli amici.
Ciao!

max said...

Salve ... ero passato per un salutino ... ma , tanto per cambiare , 6 visitatori e nessuno scrive !!!!
Sembra quasi che qualcuno stia a guardare .... in attesa di veder morire questo blog !!!!!
Peccato ... per i ragazzi di Amici di quest' anno , che evidentemente non hanno fatto presa sul pubblico e dopo un paio di mesi già non fanno più notizia ( come è sempre stato , del resto , a parte l' anno scorso con Marco !!! ) .... e per tutti quelli che prima venivano a scrivere e ora si sono defilati , dimostrando così di non tenerci poi tanto alle amicizie virtuali che si erano stabilite !!!!!!
Mony86 ... almeno tu ci sei ????
Altrimenti vado anch' io .........

patrizia said...

Roro ..... non sai quanto ti capisco !!!! Anch' io quando mi voglio fare quattro chiacchiere in allegria vado sul forum di Marco .... quello della Big Family ... dove ho molti cari amici !!!! Però non voglio abbandonare questo blog , per un fatto sentimentale ... Marco è nato ad Amici e resto legata a questa trasmissione per una questione di coerenza e di riconoscenza ... non so se mi sono spiegata !!!!
Mi dispiace che siano sparite tante persone , con le quali avevo stabilito dei buoni rapporti ... ma sono sicura che torneranno quando riprenderà la trasmissione !!!
D' altra parte io pure sarò assente per un po' ... anzi colgo l' occasione per salutarti e augurarti buone vacanze !!!!
Arrivederci ........

patrizia said...

Mony ... Max..... Viviana .... Bellissima .... saluto pure voi ... spero di rincontrarvi quando tornerò a collegarmi !!!!
Buona estate a tutti !!!!!!