giovedì 31 gennaio 2008

Puntata Amici del 31/01/08

Per la squadra dei Bianchi, composta da Susy, Simonetta, Antonino, Giulia, Pasqualino, Giuseppe e Roberta, è giorno di sorprese. Zanforlin va dai ragazzi e li porta a vedere il nuovo studio al teatro Fellini, il teatro più grande di tutta Europa.

I ragazzi entrano nello studio e tutto è spento. Nello schermo gigante appare la scritta " Benvenuta squadra Bianca". Poi fanno vedere i momenti più belli e più brutti di tutti partendo da Susy. Tutti i ragazzi si commuovono e alla fine si abbracciano tutti assieme.

Zanforlin chiede ad Antonino come mai ha pianto su tutti i filmati. Lui dice che si è commosso sono tutti dei bei ricordi. Zanforlin gli chiede se credeva di arrivare al serale. Antonino risponde che non ci credeva perché lui non crede in se stesso.

Zanforlin fa vedere ai ragazzi tutto lo studio e contemporaneamente fa ascoltare la sigla del serale che è uguale all'anno scorso. Quasi tutti iniziano a ballare e ad abbracciarsi, tranne Antonino che continua a piangere e Roberta lo abbraccia. Alla fine nello schermo esce la scritta " In bocca al lupo" e tutti rispondono CREPI. Zanforlin alla fine fa fare alla squadra il loro moto.

Jurman sta lavorando con Cassandra, Marta e Maria Luigia. Le tre donzelle devono camminare veloci sulle ginocchia riuscendo a tenere una nota senza farla vibrare. Poi fa cantare Cassandra bendata mentre Marta e Maria Luigia la disturbano. Lo stesso fa con Maria Luigia e lo stesso con Marta.

E' il momento degli addominali.... L'unica che non riesce a farli perché si ritiene troppo pesante è Maria Luigia. Non capisco cosa centrino gli addominali con il cantare.... mah mistero. Alla fine Maria Luigia canta "Profumo" ma non le esce tanto bene perché si vergogna. Jurman le dice che che si deve lasciare andare deve pensare al testo e deve essere sensuale senza vergognarsi.

La Celentano cerca di chiarisrsi con Giulia le dispiace che lei ci rimanga male quando dice certe cose. Come per esempio quando dice che è brava solo a fare l'hip-hop. Lei la vuole aiutare quando le dice che non ha il fisico per fare la ballerina e le chiede se lei se rende conto.

Giulia se ne rende conto, lo sa che non ha il fisico adatto non dice il contrario ma la sua con quella della Celentano sono due realtà diverse. Lei non vuole entrare nella realtà della Celentano. La Celentano vuole farle capire che se andrà a fare degli audizioni non la prenderanno mai.

Giulia ci vuole provare lo stesso vuole sbatterci la testa da sola. La Celentano dice a Giulia che non si deve offendere quando le dice che non ha il fisico adatto. Giulia non si offende per questo, si è offesa quando le ha detto che era poco femminile perché la sera doveva uscire con il suo ragazzo e si è sentita a disagio.

La Celentano vuole far capire a Giulia che, secondo lei, si deve concentrare solo su quello che le esce bene cioè l'hip-hop , può anche andare in America per studiare e quando tornerà sarà perfetta. Giulia dice di essere già stata in America ci è stata per tre settimane.

Per la Celentano tre settimane sono troppo poche deve studiare tanto per miglorare quello che sa fare. Giulia comunque non vuole fare solo quello che sa fare vuole fare tutto anche le cose che non le escono bene.

Antonino è in giardino che si sfoga con Susy. Piange perché non si sente stimato da suo padre. Il padre non appoggia il fatto che lui abbia scelto di fare il ballerino e questo lo fa soffrire. Lui ama il padre, ha fatto tanto per lui e non capisce perché, il padre, per lui non faccia niente.

Susy le consiglia di darle tempo. Il padre deve capire che il figlio deve realizzare i propri sogni e non i suoi. Antonino continua a piangere, ogni balletto che farà sarà dedicato al padre. Lui ha fatto tanto per arrivare li, ha lavorato per un mese intero per riuscire a prendere i biglietti per andare a fare i provini.

Alla fine Antonino dice di voler parlare con Zanforlin per dargli la possibilità di mandare una lettera al padre per dirgli di guardare il serale.

Cosa ne pensate della puntata di oggi?





111 Comments:

Cristy said...

la puntata di oggi è stata abbastanza emozionante all'inizio quando sono andati allo studio 5 mentre l'altra parte è stata noiosa.

sky said...

k puntata poco interessante!ma avete notato k fanno vedere sempre canto blu e ballo bianki?poverini gli altri!nn se li fila nessuno!sopratt marina k ha detto k nn ha mai niente d afare!

Anonimo said...

forza bianchi!!! è stato bellissimo vedere il loro ingesso in studio!!si sono commossi, che teneri!! in quello studio, sono certa che vinceranno ogni domenica!!!!!!!!!
giulia poi, è l'unica lì dentro che tiene testa a quella Morticia della celentano!!!!!!!!!!! grandissima!!
e i blu??? sono talmente insignificanti che oggi non si sn manco visti... l'unica cosa che han fatto vedere è stata la pietosa lezione di jurman, dove si vedevano quelle tre oche di marialuigia marta e cassandra che facevano il girotondo starnazzando...i metodi d jurman mi sembrano sempre + stupidi e inutili!!

Lunarissima said...

Be ... Su questa puntata non è che ci sia molto da commentare .... I bianchi che vanno a vedere lo studio .... DOMANDA : Mi sembra diverso , rispetto a quello dello scorso anno , non vi pare ???? ..... Lo sfogo di Antonino nei confronti del padre ... Mi sembra che il loro rapporto è travagliato , ma che secondo me è recuperabile , perchè un rapporto come quello tra padre e figlio non si può spezzare , è talmente speciale che non vale la pena dividerlo .... Giulia che continua a cadere in errore . Ormai sa che cosa pensa la Celentano di lei e continua a sostenere che va bene per l'hip hop ... Ma nn lo so , anche per l'hip hop ci vuole tecnica , ma nn so .... E poi JURMAN , il MITICO , Jurman che con i suoi metodi mi delizia .... Vorrei avere anche sola una lezione con lui .... Mi sembra un uomo professionale , corretto e perchè no con un suo fascino .... MariaLuigia che non riusciva a fare le flessioni che ridere .... Sempre la solita simpaticona e in più che si faceva rossa all'idea del profumo eheheh .... Marta e Cassy , le MITICHE ... E poi Jurman che usava gli stessi metodi che ha usato con MARCO ... CHE RIDERE !!

Monia said...

Giulia è stata fantastica, spero solo che abbia capito quello che la Celentano abbia voluto dire, io credo che quest'ultima la trovi tutt'altro che incapace, anzi che l'apprezzi molto.

Anonimo said...

sottolinerei gli stessi INUTILI metodi che ha usato con marco... visto che con lui sn serviti a poco!!!!!!!!!!!!i ragazzi la ginnastica la fanno già in palestra, credo invece che dovrebbe far cantare le canzoni, come d'altronde fanno tutti gli insegnanti di canto competenti di questo mondo!!!!!!!!!!!!!! w bianchi!!!!!!

Monia said...

Qui abbiamo tutti una laurea al conservatorio che cogliamo i miglioramenti o i peggioramenti degli studenti, o l'utilità di un metodo rispetto a un altro...

willywonka80 said...

Oggi sarò buono: mi hanno fatto tenerezza tutti i bianchi, soprattutto Antonino.
Invece Zanfo, non posso farci nulla, mi irrita.
Domani sarò curioso di sapere se anche le "gran signore" Marta e Maria Luigia mi faranno tenerezza, ne dubito!
Sarò scemo, sarò incompetente, ma gli strani metodi di insegnamento di Luca Jurman proprio non li capisco. Ridateci Luca Pitteri!
Giulia adorabile, molto carino il confronto con la Celentano.
Infine temo che il "caso umano" Antonino "Billy Elliot" possa fare presa sul pubblico. Già immagino Maria che starà affilando le armi per fare venire in studio il papà di Antonino, e giù lacrime e commozione del pubblico! D'altronde, se ha vinto Ivan "8 marzo"...

P.S.: da oggi dovrò stare attento a scrivere correttamente, c'è Nandolina che mi corregge. Grazie per i complimenti, ricambio :-)
Comunque mi sono accorto dell'errore dopo aver scritto il messaggio. Pazienza: consideriamola una licenza poetica ;-)

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

oh certo, come se un ragazzo a scuola prendesse un 3, e l'insegnante invece che rispiegargli la lezione, lo obbligasse a fare 10 piegamenti!!!!!! ma che metodone, che trovata geniale ha avuto jurman!!! chissà perchè allora, visto che è tanto bravo, non l'hanno fatto entrare nella scuola come un insegnante ufficiale... io nn credo che i grandi cantanti che abbiamo oggi in Italia abbiano imparato il loro mestiere a suon di flessioni e di bende!!!!!! dai su, un pò di apertura mentale nn farebbe male...

celinaccia said...

bella puntata!sono stati troppo carini i bianchi,tutti a commuoversi!davvero simpatici,a parte pasqualino che sembrava sforzarsi per piangere!
unica nota dolente,si fa per dire,sono le mani di roberta e antonino sempre attorcigliate l una con l altra!se proprio roberta deve avere un amore è meglio che si metta con peppe!

vabbè ma chi se ne importa!

per il resto la puntata è stata sempre la solita!
abbiamo visto quella rompi di martaccia che si credeva importante a fare quelle cose;cassandra che sembrava stesse in un locale di spogliarelliste!l unica simpatica è stata m.luigia che faceva le flessioni,una gigia che benchè mi stia antipatica da quando ha avuto quella bruttissima caduta di stile con roberta,devo dire che rimane sempre spiritosa e simpatica quando non parla di sè come cantante!e quindi quando non si atteggia!

su jurman non saprei che dire...saranno dei metodi utili e curiosi,ma innanzi tutto non so che beneficio ne possa trarre una come martaccia,e poi non so...non mi convince tanto...mi sembra più un esibizionista che un maestro,a prescindere dal fatto che i suoi metodi siano fallibili o meno!

mi piace come risponde giulia alla celentano,spero che quella mascotte con tanto talento porti tanti voti alla mitica,umile e migliore squadra dei bianchi!!!!!!!!
vabbè per oggi basta così!ciao!!!!!!!

celinaccia said...

ah!mi ero dimenticata di parlare di antonino,ma tanto già willywonka80 ha anticipato quello che volevo dire!
gli credo che abbia problemi con il padre e che ora possa essere in crisi,però suona tanto come un modo per il famoso arrampicamento nella classifica!
e ora la presunta storiella con roberta,e le liti infinite con la celentano,ora ricaccia la storia del padre!mah...

vabbè ma chi se ne importa?basta che il pubblico si commuova e che gli creda così si vincono tutte le sfide!ahah
ciao!!!!!!!!!

Monia said...

Ripetiamo tutti i grandi nomi a cui Jurman ha fatto da vocal coach?
Non credo ce ne sia bisogno.
Apertura mentale significa essere aperti alle novità, a quello che ci sembra strano, insolto, inconsueto, etc etc.

sky said...

X GUIDA TV: TU HAI KIESTO A CS SERVONO GLI ADDOMINALI X CANTARE...TI RISPONDO PERCHè NE SO QLCS...NN SERVONO X CANTARE MA SERVONO X AVERE UNA POSTURA E UN FISICO TALE DA RIUSCIRE A REGGERE MEGLIO IL SUONO...NN SO SE M SN SPIEGATA...

celinaccia said...

x sky
il post l ha scritto mary non guida tv!
ma quando lo imparerete?ahah(scherzo),però dai ragazzi,questo blog non lo manda avnti solo guida tv!
riconosciamo a mary ciò che è di mary!

Anonimo said...

saidy... vai a comprare un dizionario d 'italiano... e se ce l'hai già magari aprilo ogni tanto!!!!!!!! personalmente prima di amici jurman nn sapevo manco chi fosse... e poi vogliamo smetterla di esaltarlo tanto solo xk sta dalla perte di marco (x il quale sbavate tutte dietro???). svegliaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Lunarissima said...

Devo iniziare , purtroppo ....

Allora , visto che non mi rispondete mai a questa cosa , JURMAN continuo a ripetere che è un INSEGNANTE reale , non come DISGRAZIA o PALMOLIVE che fanno solo cantare le canzonette e basta !!! Non danno consigli su come stare sul palco , forse perchè neanche loro ci sanno stare , non danno consigli su come affrontare le emozioni , infatti si vede benissimo ...

E poi una cosa se questi due insegnanti sono così eccellenti , come voi ritenete , allora perchè MANOLA , ALESSIA , ELEONORA e molti altri non miglioravano ???? QUESTA COSA ANCORA NON L'HO CAPITA BENE .... MISTERO IRRISOLTO ....

Continuo a ritenere JURMAN un grande , che punta su cavalli giusti , che è un signore , che la sua voce blues , soul e pop sia magnifica e che il suo metodo è eccellente .

Continuo a ritenere che DISGRAZIA E PALMOLIVE siano persone che mettono solo le basi , non curano i difetti degli altri , non fanno bene il loro mestiere , Grazia pensa di poter fare la vocal coach di PAKIDERMA , ma a parere mio en ha più bisogno lei di chiunque altro ... PALMOLIVE che può solo imparare i canti di chiesa e che con il mondo della musica non ha nulla a che fare ....

Anonimo said...

che litigata oggi tra marta e marina pensavo che si picchiassero marta e valigia pretendevano che tutti andassero a dormire alle 11,30 perche' loro non riusuivano ad andare a riposare marna si e' arrabbiata e marta e' schizzata ha incominciato ha offendere tutta la squadra e' ha litigto con tutti

Anonimo said...

metterei la mano sul fuoco che se la di michele e palma stessero dalla parte di marco, non direste queste cose di loro... d'altronde, quello che sostenete di pensare di loro come mai vien fuori solo quest anno?? amici c'è da sette anni, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di come isnegnano...avete iniziato a farlo da quando c'è marco!!!!! quindi smettetela di essere ipocriti!! jurman non mi piace, come insegna, come si atteggia (andate a vedere il suo sito, più che informazioni sul suo lavoro troverete solo delle sue foto in posa, manco fosse un modello), però da quest anno lo conosco, e rimarrò del mio parere.

Monia said...

leoncina carissima non sono io quella che scrive xkè invece di Perché.
Se vuoi ti do qualche ripetizione di grammatica.
Non ti permettere mai più.

Lunarissima said...

x leoncina

Queste cose riguardo a Grazia e Palma le pensavo da quando c'erano Manola e gli altri .... 5 edizione .... Non riuscivo a realizzare il fatto che la stessa Manola nn migliorava mai .... Cmq se LUCA JURMAN non ti piace perchè sei andata a vedere il suo sito ???

E continuo a ripetere che se i metodi di Jurman fossero stati negativi , di sicuro ... Laura Paausini , Zucchero , Eros Ramazzotti , Raf , Lorella Cuccarini , Phil Collins , Renato Zero , Jovanotti , Francesco Baccini , Lucio Dalla , Spagna , Enrico Ruggieri , Fausto Leali , Dirotta su Cuba , Grace Jhones , Anna Oxa , Mario Lavezzi , Adriano Celentano , Ornella Vanoni , Pino Daniele , Nek , Biagio Antonacci , Ireen Grandi e altri ... Non si sarebbero rivolti a lui come VOCAL COACH .... QUINDI SMETTETELA CON JURMAN ....

Anonimo said...

x saidy: ma vola basso tesoro mio...che qui ognuno esprime le sue idee, con la grammatica che vuole!! quindi secondo te tutti i milioni di persone che scrivono XK invece che perchè sono dei deficienti...ma fai poco la figa!
x favore ragazzi non cadiamo nelle discussioni inutili...smettiamola d puntualizzare cose stupide come il nostro modo d scrivere,siamo qui x parlare di amici.

Anonimo said...

x lunarissima: se grazia di michele e palma nn ti piacciono xk perdi tempo a parlar di loro?? vedi, è la stessa cosa. comunque potevi anche evitare la lista, sinceramente non mi interessa e manco l ho letta!

Monia said...

Grazia e Palma fino a due anni fa non ci avevano mai mostrato i loro metodi, dall'anno scorso hanno iniziato a esprimersi e a dire ciò che più per loro era importante e si è notato come Grazia avesse delle preferenze e come indirizzasse le sue attenzioni all'alunno più simpatico.
Fin quando uno non mostra il fianco non è possibile che lo si attacchi, ma dal momento in cui lo fa se mi va di attaccarlo lo faccio quanto mi pare.

Anonimo said...

luna questi artisti che tu hai detto avevano tutto il tempo x seguire i metodi ma qui devono solo preparare le canzoni x fare bella figura al serale mi sembra piu una pagliacciata io jurman lo seguito ad operazione trionfo e' seguiva i metodi di fabrizio e grazia guarda caso strano qui x attirare attenzione ha cambiato metodi improvvisamente

Anonimo said...

se palma e la di michele insegnano lì da 7 anni, un motivo ci sarà!!!! o no?? comunque oggi m è disp x antonino!!

Monia said...

leoncina sei stata tu a consigliarmi di prendere un dizionario, io ho risposto di conseguenza. E penso che chiunque stupri l'italiano usando la K invece della C abbia qualche problema.
Scrivere correttamente non è una cosa stupida, è segno di rispetto nei confronti della persona con cui stai parlando perché la scrittura è uno dei mezzi fondamentali di comuncazione e di conseguenza va ben trattato.

E si scrive perché non perchè.

debora said...

Certo che Antonino ha un pò dello sfigato....

celinaccia said...

li so fare pure io i nomi di tanti cantanti se volete!però mi dovete spiegare come è possibile che uno come jurman ha fatto da vocal coach(alla vanoni,pino daniele,adriano celentano e zucchero che quando erano famosi jurman non era neanche nato!,e lo conoscete solo perchè siete andati a cedere sul suo sito!ma dai!a chi volete raccontarla?sarà pure un vocal coach,ma non credo che la pausini sia così brava perchè ha lavorato con jurman!ma aprite gli occhi e non sparate bugie solo per difendere uno che è riuscito nell intento di mettersi in mostra e farsi amare!

ps
x pazzodifedefede
ci dici dove si più trovare il link?grazie!
ciao!!!!!!!!

Lunarissima said...

Allora , Jurman se nn lo sapete ora ve lo dico ... Per attirare l'attenzione sua non c'e' bisogno che veniva ad Amici .... Ve lo dico , così la smettete .... Sta per usicre , fra qualche mese , il cd di Luca Jurman segiuto dal singolo NERA ... Poi lui è bravo ... E cmq ... I GRANDI SPIRITI (JURMAN-MARCO) HANNO SEMPRE INCONTRATO UNA VIOLENTA OPPOSIZIONE DELLE MENTI MEDIOCRI (GRAZIA-PALMA) .......

willywonka80 said...

Mi correggo da solo: si scrive "pasienza", non "pazienza"
Così ho anticipato Nandolina :-)

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mods84 said...

Fellini non Bellini!!!

Anonimo said...

lunarissima, quando uscirà il cd di jurman lo ascolterò..giuro che se mi piacerà ammetterò di essermi sbagliata sul suo conto!! xò x ora lo giudico x quel che ho potuto vedere, non se la prenda nessuno...

Lunarissima said...

x celiaccia

Ha fatto il vocal coach di questi grandi artisti... Te lo assicuro ... E poi se ti trovi ad andare al sito di Jurman scoltati le canzoni che ha fatto e poi dimmi se non è un signore della muisca .... Ti ricrederai bene

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
debora said...

Per Jurman è un grande...a mi piace come insegna ai ragazzi...non credete?
La De Michele

Lunarissima said...

x leoncina

Per farti sentire una specie di anteprima vai al sito www.lucajurman.com e ti ricrederai ... fidati ...

Anonimo said...

veramente sei stata tu saidy ad iniziare,puntualizzando cosa significa "apertura mentele". leggi bene. e scrivo quante K e Xk mi pare...
nelle chat e nelle conversazioni tutti scrivono così x fare + veloce...ma cos hai 60 anni??? modernizzati un pò! e t invito a leggere tutti i commenti che ci sn su sto blog, la maggior parte scrive cm faccio io, quindi stai offendendo un pò tutti. se non ti piace qcome scriviamo vai a commentar da un'altra parte.

@NN@ said...

be... tenendo conto k oggi la puntata nn l'ho vista direi k mi sn persa il meglio di amici xk quando presentano lo studio del serale è trpp bello!!!
spero di poter vedere i video!!!ciao

Anonimo said...

celi il link di che? operazione trionfo? il sito e' chiuso la trasmissione era del 2001 con rossana casale direttrice della scuola

debora said...

A proposito del serale anche io non vedo l'ora che inizi poi a marzo vado ad una puntata ma ancora non so quale, no vedo l'ora. Deve essere una figata!!!

Monia said...

Tu scrivi come vuoi, io scrivo dove voglio e quanto voglio.
Ho puntualizzato il significato di quella locuzione perché l'hai usata impropriamente.
Scrivere in maniera corretta non significa avere 60 anni ma solo rispetto per la lingua.
Tu e altri potetete usare tutte le K e le X che volete, ciò non toglie che io le trovi scorrette e che di conseguenza non le utilizzerò per far felice qualcuno.
Ti ho corretta perché, prima di andare in giro a dire alla gente di prendere dizionari in mano e di usarli, dovresti fare attenzione a quel che scrivi e a come lo scrivi.

,,stellin@!! said...

video,please!!!! nn ho potuto vedere la puntata e da come è stata raccontata deve essere stata 1 bella puntata!!!! grazie in anticipo!!!

lauretta said...

che bella la puntata di ggi( la prima parte perchè la seconda era la solita solfa)....finalmente gli autori ci hanno fatto vedere il lato migliore dei ragazzi....io mi sono commossa un sacco(anche con pasqualino che odio)...belli gli rwm e la sigla....volevo essere io al loro posto..

mi disp molto per antonino anche se non mi sta particolarmente simpatico, spero che risolva i suoi problemi con il padre..

per quanto riguarda jurman mi diverto troppo nelle sue lezioni....è un grande

Monia said...

Non è mia abitudine andare in giro a dire 'scrivi così scrivi colì', e non l'ho mai fatto fino ad ora, ma se vengono messe in dubbio le mie competenze allora mi arrabbio e rispondo per le rime.

Ora capisco un po' meglio i professori ad amici che vengono criticati dagli studenti senza che questi abbiano una vera coscienza di ciò che dicono.

Lunarissima said...

Allora avete sentito come canta ???


x said

Attento a dire queste cose degli errori , perchè se lo farai tu qualche volta e se ti scapperà , poi ti massacrano , ATTENZIONE !!! CONSIGLIO DISINTERESSATO

Monia said...

lunarissima tranquilla, so di non essere infallibile, ci metto tutta la mia attenzione ma so che qualcosa può sempre sfuggire, ma c'è differenza tra una svista e un ripetuto errore di grammatica ;)

Lunarissima said...

Anche sul fatto della grammatica , attenzione ...

Celinaccia e Leoncina avete sentito si o no ???

celinaccia said...

x pazzodifedefede
scusa!mi sono spiegata male!
volevo sapere dove potevo trovare il video della sfuriata di martaccia!sono troppo curiosa!grazie!ciao!!!!!!!

celinaccia said...

no lunarissima,stai calma!non ho avuto il tempo da perdere sulle canzoni di luca jurman!sai com è...dovevo studiare pianoforte!
quando avrò del tempo inutile da sprecare mi andrò a sentire se jurman ha davvero una bella voce e ti darò il mio giudizio su di lui!

Anonimo said...

non c'e in rete e' successo oggi a tavola dovevi vederla adesso sono tutti contro tutti

Lunarissima said...

Ma cmq ti dico .... siccome hai appena detto k suoni il pianoforte ... che lo stesso Jurman , da piccolo si è fatto male alla mano e ha continuato a suonarlo ... Ma cmq apparte questo ... Quali canzoni ti piace suonare maggiormente ??

sky said...

ahah ok scusatemi ...intendevo x mary allora!hihi

Anonimo said...

saidy ma leggi quel che ti si scrive, o bisogna ripetertelo 20 volte??ti ho detto che sei stata tu a iniziare dando la definizione di "apertura mentale", per cui non scaldarti tanto se poi uno ti risponde per le rime. ribadisco che su questo blog si parla di Amici, non della grammatica...nessuno è qui x fare il maestrino, e credimi, non fai tutta sta bella figura scrivendo in quel modo colto solo x dimostrare che sai scrivere correttamente.credo che a nessuno qui interessi la tua conoscenza grammaticale, men che meno a me.

Anonimo said...

http://it.youtube.com/user/amici7c5 celi vai qui che c'e la litigata di oggi

Anonimo said...

stai attenta sono tanti i video da vedere

Lunarissima said...

x said

Ti devo dire , in questo caso , che leoncina ha ragione ... Si parla di Amici ma nn di grammatica .... Anche xk se vuoi parlare di grammatica , iscriviti ad uno di quei corsi che ne parlano , o fai qualche stage o qualcosa di simile ... Cerca di parlare di Amici e nn di grammatica

Unknown said...

ank io voglio vedere martaccia ke litiga cn la sua squadraaaaaa trp belloooooo!!!ditemi doveee

cmq..volevo farvi una domanda:

Sono l'unica ke nonostante sia al 100% dalla parte dei bianki mi rendo conto ke jurman è un brvissimo professionista molto più di grazia e fabrizio messi insieme??

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

grazie lunarissima...cmq sn andata a vedere quel sito!!! in effetti nn è poi tanto male...!!
cmq nn vedo l'ora di vedere il serale...potremo finalmente vedere le differenze tra i cantanti preparati dalla di michele e da palma, e quelli di jurman...e valutare l'insegnante migliore!!!!

AlexBlu4Ever said...

La puntata di oggi mi è piaciuta molto è sicuramente mi piacerà ancora di + quella di domani quando allo studio ci andranno i Blu. Scusa mary ma il teatro nn era il teatro fellini??????

Monia said...

Io ho trovato che tu avessi usato quella locuzione in maniera scorretta e ho pensato che fosse giusto sottolinearlo: apertura mentale significa tutto il contrario di ciò che tu intendevi. Io non mi vanto proprio di nulla e non l'ho mai fatto, se il mio vocabolario è troppo complesso per te la colpa non è mia (poi non mi sembra di aver utilizzato termini particolarmente complessi).
Io ho puntualizzato non per umiliarti ma per far intendere che quello che hai scritto significava tutto l'opposto, credo fosse legittimo visto che poteva causare fraintendimenti.
Tu mi hai offesa personalmente dicendomi di prendere un dizionario.
Ora come ben dici a nessuno interessa questa discussione, quindi possiamo chiuderla anche qui per quanto mi riguarda.

Ripeto, io non vado a sottolineare gli errori altrui, non l'ho mai fatto se non con i miei alunni, ma quando vengo provocata (per giunta in quello che è il mio campo di studi e di lavoro) mi viene naturale rispondere.

Anonimo said...

ma non ammettete neanche l'evidenza marta e' fuori di testa e' una bambina dell'asilo aveva ragione marina tutta la vita

Monia said...

lunarissima ripeto che semplicemente non mi piace essere provocata.
Ma visto che in questo caso avete ragione lascerò cadere il discorso e non risponderò più a nessuna provocazione.

Lunarissima said...

x giux_tony ecc

Anche io lo dico che JURMAN è un grande .... L'ho detto , lo dico e lo dirò per sempre .... BRAVO LUCA !!

celinaccia said...

grazie pazzodifedefede!
ora vado subito a vederli!
x lunarissima
io suono pezzi solo ed unicamente di celine dion,ma non perchè credo di saperlo fare benissimo,è solo che non posso farci nulla se ascolto praticamente solo lei!
poi studio mozart e i soliti big della musica classica...
ciao!!!!!!!!

bimba218 said...

ragazzi ma non vi sembra ridicolo stare sempre a sindacare sugli errori che ognuno fa?e comprati il vocabolario di qua, e usalo di là, no serve più a te....che pesantezzaaaaa!

Lunarissima said...

X leoncina

Hai visto k voce .... Vorrei proprio vedere se DISGRAZIA o PALMOLIVE hanno questa voce , per quello che ne so DISGRAZIA nn ha questa voce e neanche Palmolive .... Bha ... Ve l'ho detto che pensano solo a mettere le basi e basta ...

Cmq hai ragione tu , in questo caso , leoncina ... Dicendo che domenica ci renderemo conto , da noi , che gli insegnamenti impartiti da Grazia e Fabrizio sono diversissimi da quelli impartiti da Jurman , e meno male !!!

x said

Nn penso che tu sia una insegnante , e dico ciò perchè una professoressa non perde tempo a venire nei blog , per giunta di Amici , dove ci sono ragazzi che esprimono la propria idea ... E poi una professionista , quale ti ritieni , non si abbassa a certi livelli continuando a perseverare sulla stessa linea ... Come vedi anche io so usare parole e termini adeguati , solo che non lo vado a dire ....

Lunarissima said...

x celiaccia

Ma dico altri pezzi come quelli di Bocelli o altri artisti vari li suoni ?? Non per sapere i fatti tuoi , ma xk anche io sto iniziando a suonare il pianoforte ... Cmq è incredibile , come sette note abbiano potuto comporre la musica mondiale ... Che bellezza !!!!

mariolina said...

Puntata emozionante oggi. Certo che sentire la sigla iniziale di Amici da una carica incredibile,anche per me che non devo esibirmi.

Anonimo said...

luna che ci fa ad amici se ha questa voce da padreterno e ha questi artisti da seguire? x me era senza lavoro e' ha preso la palla al balzo.poi non scaricate le colpe su fabrizio e grazia che negli anni passati chi dicideva tutto era pitteri e vessicchior

mriko92 said...

forse voi nn sapete chi e jurman... e davvero bravo e vi posso dire che anche la pausini a lavorato con jurman quardata su qualche cd che avete a casa la maggior parte... ce scritto musiche fatte da luca jurman.....e poi lo avete mai sentito cantare e davvero brava a un controllo del fiato assurdo..invece la carriera di grazia e durata molto la sua estenzione vocale e uguale a 0 fa pena cantando..e davvero bravo fidatevi

Lunarissima said...

x pazzodifedefede

Ti invito gentilmente ad andare su www.lucajurman.com e sentire le sue canzoni ... Se te ne intendi di musica capirai da te che non c'è paragone tra lui , Grazia , Palma , Pitteri e i nuovi cantanti emergenti ... Consiglio da segiure ...

Lunarissima said...

x mirko92

Se ti interessa ascoltare le sue canzoni vai su www.lucajurman.com e sentile ... Menomale che c'è uno che la pensa come me .... Bravo !!! ...

Anonimo said...

luna lo conosco benissimo jurman mi ha deluso come e' entrato e si e' mostrato prima non era cosi

Anonimo said...

luna lo conosco benissimo jurman mi ha deluso come e' entrato e si e' mostrato prima non era cosi

mariolina said...

Jurman è bravissimo ed ha un curriculumm di tutto rispetto. Ha una bellissima voce e per me andrebbe benissimo come insegnante di canto.Lo adoro sempre di più

Lunarissima said...

x mariolina

BRAVA !!! BRAVA !! Anche io la penso come te ... JURMAN E' VERAMENTE BONO !!

Anonimo said...

non va bene x sta trasmissione non c' etempo x quello che vuole lui

**piccoletta...!!!** said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lunarissima said...

x Roberta Bonnanno :

DATTI ALL'IPPICA

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mary said...

Grazie Celi!!!!Meno male che lo ricordi tu che esisto!

mary said...

Si è Fellini scusate ho sbagliato ho scambiato la b con la f e non me ne sono accorta correggo subito e metto anche i video

amica di maria de filippi said...

si forte anke io l'ho vista la litigata me stavo a tajà...cmq w i blù...leoncina nn sei per niente realista è ovvio ke oggi hanno fatto vedere sl i bianki...e dmni sarà cosi'x i blù si vedranno loro ed i bianki di meno...poi nn penso ke vinceranno solo i bianki forse solo nei tuoi sogni nn parlare tanto x parlare pensa prima...è meglio...

maria said...

puntata bellissima mi è piaciuta troppo...sn stati tt teneri e dolci,nessuno escluso...pure Paki (ki mi conosce lo sa)1 dei poki ke si salvava nella luna...mi era antipatico fino ad 1a settimana fa ma mi sembra piuttosto normale cm ragazzo e poi è bravo!!!Cmq io conto le ore nn vedo l' ora ke venga domenica...votate,mi raccomando!!!

**piccoletta...!!!** said...

brava lunarissima anke io la penso cm te su luca yurman...!! cmq così per sapere tu x ki tifi??

Lunarissima said...

TIFO ........

PER ........

I .........

BLUUUUUUUU .......

DOMENICA ........

MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

celinaccia said...

no lunarissima!se suono solo celine dion,è solo lei!accusatemi di chiusura mantale,ma non me ne importa!

ps
mary,figurati!che ci sto a fare io sennò?ciao!!!!!!!!

sky said...

RAGAZZIII DAI BASTA CONFRONTARSI KN LA MUSICA K S ASCOLTA CM SE SERVISSE A CAPIRE CHI PUò GIUDICARE E CHI NO! IO PENSO K I BLU STAREBBERO MEGLIO SENZA MARTA MARINA E GENNARO K FANNO SL KASINO!SE C FOSSERO MARIA LUIGIA CASSY FRA E MARCO E BASTA SAREBBERO PERFETTI!AVETE VISTO K CARINO GREASE CMQ?!AH POOOI JURMAN HA DTT A MARCO K SE FA + BELLA COSA CM LA FA IN SALA SPACCA TUTTO!SPERIAMOOO!
MARCO T ADORO!

leda said...

Ciao! Qualcuno sa dirmi il titolo della canzone sulle immagini di Giulia nella puntata di oggi??? Grazie
Forza Giulia e forza Giuseppe!!!! Bellissima la scena del bacio di ieri!!!!

amica di maria de filippi said...

AIUTOOOOOOOOOOOOO..ehi ragazzi qndo la squadra bianca stà per entrare in studio si sente quel pezzo di canzone..sapete di ki è e il titolo...

celinaccia said...

ragazzi vedete i video del pranzo di oggi di cui ci parlava pazzoperfedefede e poi mi dite se è roberta la vera pazza!
io immaginavo e sapevo che marta era un'idiota presuntuosa ma in quei video abbiamo la conferma di ciò!
indisponente che non è altro,se non sa affrontare una questione si mette a ripetere canticchiando una frase senza senso!
non ascolta neanche una parol che le viene detta,neppure le sue!
per non parlare della sua ignoranza in italiano!proclamava tanto i suoi voti alti e la sua eccellenza quando dice "le occhiaia" o "il libretto delle istruzioni" parlando di un medicinale!

è una presuntuosa arrogante,ma fosse almeno intelligente!
una persona intelligente ascolta quello con cui parla e risponde civilmente!non come quella bimbetta dell asilo!

è proprio una matta!altro che roberta!quella è una santa di fronte ad una pazza malata come martaccia!
se non mi credete vedete i video e poi vediamo quanta gente obiettiva dirà se ho ragione io!

marta è una stupida!

sky said...

HAI RAGIONE CELINACCIA!IO SN X I BLU MA MARTA NN M VA PROPRIO!MA CE LA FA?!Nè TANTOMENO GENNARO K APPROFITTA D OGNI OCCASIONE X SEMINARE ZIZZANIA E FARSI VEDERE!GLI UNICI TRANQUILLI SN MARCO, FRA, CASSY E MARIA GIGIA!NN TROVI CELINACCIA?!ah! E POI HAI NOTATO K VOGLIONO SEMPRE FAR VEDERE IL CANTO DEI BLU E IL BALLO DEI BIANCHI?|

celinaccia said...

marta è una pazza!irritante allo stato puro!
io stò assolutamente dalla parte di marina!almeno è più educata!
sai perchè fanno vedere il canto dei blu?per far vedere che nonostante tutto domenica marta farà schifo tale e quale!ha detto che resterà da sola!è ovvio!una pesona come lei!

gennaro è proprio un deficiente!non so se tra lui e marta arrivano a 2 del famoso q.i.!

maria luigia è sicuramente educata,anche se alla fine ha riconosciuto che marta non aveva tutti i torti queando io invece considero che aveva un torto marcio assoluto!

willywonka80 said...

Che armonia c'è tra i blu! Che unione d'intenti!
Su Marta che dire: psicolabile, cafona, repressa, infantile, patetica ecc. ecc.
Poi quando ha litigato con Gennaro non si sa chi fosse il più stupido tra i due.
Invece Francesco è bellissimo e elegante anche quando fuma. Sembro la Celentano, lo elogio sempre!

Unknown said...

in verita mi avete fatto passare la voglia di commentare dopo tutte quelle cavolate contro jurman...
jurman ha una carriera e gli altri 2 no....
jurman ha curato e cura i migliori cantanti italiani e gli altri 2 no...
jurman ha una bella voce e gli altri 2 no...
jurman fa lezione mentre grazia mette solo le canzonette cm ha detto la mitica marta.......
povera giulia e susi in mezzo a quelle vipere dei cantanti bianchi...
celi cmq fanno vedere i cantanti bl per non peggiorare la situazione dei bianchi.....almeno non li sentono e pensano che cantino bene....ahahah

celinaccia said...

x dare87xx
ah ah ah!e se non vogliono peggiorare la situazione dei bianchi perchè lo afnno con i blu?
cmq hai visto il video di marta?ancora hai coraggio di definirla mitica e normale?

Isab1987 said...

allora ragazzi commento, jurman mi piace molto, ma nn disprezzo grazia (palma si perche è peneprivo..fa la spalla di grazia punto), pero' io credo che lui si sia rmesso "contro" i colleghi solo per difendere marco,che ha una bellissima voce, ma a tratti lo trovo pure stonato, poi è uno scansafatiche..ribadisco se nn era per grazia e per jurman gia nn ce lo ricordavamo piu'.

poi VI PREGO FACCIAMO SMETTERE DI PIANGERE ANTONINO!!!NONSE NE PUO' PIU' TUTTI I BIANCHI CHE SALTAVANO E BALLAVANO NELLO STUDIO MENTRE LUI SI E' FATTO UNA CHIAGNUTA ASSURDAAA(=PIANTO ASSURDO).. vi prego facciamo qlc, maria gli fara aprire i rubinetti sicuramente anche al serale... MARIA TI PREGO RISPARMIALO, nn si puo', è un programma allegno questo piange sempre!

bel faccia a faccia celentano - giulia, che si arrivi a un chiarimento???
ai posteri l'ardua sentenza.. FORZA GIULIA

valerix said...

a me sembra che quest'anno gli insegnanti più che aiutare i ragazzi a migliorare preferiscano mettersi in mostra e darsi addosso l'uno con l'altro!

celinaccia said...

ragazzi io voglio essere davvero obiettiva,però qui parlano i dati di fatto!
sto vedendo i video sia dei bianchi che dei blu su youtube,e davvero,hanno un'armonia i bianchi incredibile!vi consiglio vivamente di dargli un'occhiata!
stanno sempre a ridere a divertirsi a parlare di beautiful!
invece nella squadra dei blu non fanno altro che scannarsi!
ma non c è da meravigliarsi quando in squadra si ha un elemento come martaccia!
la tensione lì è sempre altissima,chi stà da una parte,chi da un'altra...
i bianchi stanno sempre tutti insieme!ora voglio dire...spero che quest'armonia duri a lungo,ma per ora teniamoci al fatto che i blu hanno già litigato un bel pò,mentre nei bianchi...tutto va bene!
ciao!!!!!!!!!

Isab1987 said...

ti diro' celi, che oggi si sono appiaccicati anche antonino e roby, pero' su sky hanno tagliato, forse ce lo riproporranno al pomeridiano di domani.. sai sotto il titolo
"litigi in casa"
marta-marina e rob-antonino

booo buona notteeee

willywonka80 said...

No, Antonino e Roberta, non litigate!
Io, a differenza di Celinaccia, parteggio per questa coppia.
Su qualcosa non dobbiamo essere d'accordo, giusto Celi?
'Notte

Monia said...

Ho visto i video del litigio, ovviamente alla base di ogni discussione c'è Marta, maleducata con tutti in maniera indistinta, questa ragazza è polemica e antipatica oltre ogni limite, se non ci fosse lei la squadra dei blu sarebbe davvero fantastica, spero che sia la mia ad uscire.
Vi prego fate perdere i blu e fate uscire Marta.

Nandolina said...

WillyWonka mi hai fatto morire dal ridere! E poi non volevo fare la maestrina, ma i tuoi commenti sono i miei preferiti quindi volevo renderli perfetti :)
E poi mi volevi mettere alla prova con "pazienza"? E' giusto con la Z! O sei genovese? ;p
By the way
Alè: Antonino ha già segnato il serale di quest'edizione...diventerà un caso umano e dovremmo piangere con lui... rivoglio gli uomini di una volta, quelli che non piangono mai!!!;p
Giulia e Celentano grazie! Un bello scambio, educato e costruttivo, dove Alessandra dimostra di essere professionale e oerente. Tra le righe inoltre fa capire di credere fortemente nel potenziale di Giulia nell'hip hop, le dice di andare in America e poi tornare ed esplodere. L'ho apprezzata... mentre Giulia mi ha fatto tenerezza, lei mi piace proprio, adoro vederla ballare, soprattutto il pezzo di Steve eseguito da francesco sabato, purtroppo però temo che prima o poi il suo fisico la porrà di fronte ad un bivio e che si dovrà ricredere sulle parole della Celentano. Per come funziona adesso il mondo della danza Giulia difficilemnte potrà accedere a determinati corpi di ballo benchè abbia dei movimenti secondo me splendidi!:(( Speriamo bene!

farfa said...

mi fate schiantare!!!!i tre ballerini bianchi sono tremendi nei passi adue!!! la cele ha ragione su giulia e gli altri e quest'anno è molto tenera con le cause perse!!!NON SIETE OBBIETTIVI!!al contrario franci e ambeta sono davvero belli NELLA COREO DELLA CELE!!!antonino è piEtoso con tutte quelle SCENEGGIATE NAPOLETANE!!!SIETE VERAMENTE SCIOCCHI A VOTARLO X QUESTO XCHE'NEL BALLO è MOLTO SCADENTE!!!BRAVA E BELLA CASSY IN GREASE!!!!DEI BIANCHI MI PIACE SOLO ROBY!!!

farfa said...

GIULIA - JENNIFER BEALS(L'ATTRICE DI FLASHDANCE)))AHHHHHHHHHH RIDICOLA!!!DAVVERO!!!

celinaccia said...

mi sembrava che avessero litigato roberta e antonino!speriamo si faccia sotto peppe!ahah!no dai a parte gli scherzi io credo che non si possa paragonare la lite di roberta e antonino a quella tra marta e marina!martaccia è proprio pazza!

x willywonka80
peccato!però l importante è essere d accordo sulle cose più importanti!

Anonimo said...

celinaccia oggi altra litigata della madonna nei blu tra valigia e marco e cassandra

celinaccia said...

grazie 1000 pazzodifedefede!
è troppo divertente vedere una squadra così andare allo scatafascio!ahah!ciao!!!!!!!!