lunedì 6 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

In attesa della puntata, da Mondoreality:


Amici 11, anticipazioni: Claudia passa nei verdi, Gerardo in sfida

Di Massimo Galanto,

Dopo aver espresso in diretta alcuni dubbi e malumori nei confronti della sua insegnante Mara Maionchi, Claudia , la cantante della squadra blu, ha cambiato casacca. Da questa settimana infatti fa parte della squadra verde, guidata da Rudy Zerbi. La notizia è stata data dalla pagina Facebook di Amici 11 ed è stata confermata da quella della diretta interessata. Pare che la decisione sia stata assunta dalla Maionchi:

Innanzitutto confermiamo che Claudia è passata nei verdi per una scelta di Mara!

Stefano Marletta vincitore della sfida contro Lidia Pastorello, secondo quanto riferisce la pagina Facebook di Amici 11 ha preso il posto di Claudia nella squadra blu.

Infine, novità interessanti anche su Gerardo. Il cantautore, dopo aver lasciato lunedì sera anticipatamente la scuola, dovrà affrontare, per punizione, una nuova sfida. Così la richiesta di Grazia Di Michele di allontanare l’allievo dal programma non è stata accolta. Situazione vagamente prevedibile?


Nooooooooo, chi mai avrebbe pensato finisse così? Per Gerardo intendo. Mi dispiace per Lidia, ma a lei trovare sfidanti "bravi" come quello di Gerardo....non è stato possibile...presumo! Ben quattro brani per convincere il giudice esterno, per lo sfidante ben due inediti.

Ho visto la puntata, Lidia mi sembrava rassegnata, come se già percepisse nell'aria il suo destino. I ragazzi hanno considerato alla pari la sfida. Gerardo piangeva ogni volta che cantava Stefano. Nunzio, che ho scoperto essere il fidanzatino della ragazza era triste, ma piangeva Marco....per solidarietà.......scherzo, Marco ammette che la compagna le era arrivata particolarmente.

Comunque per Mangiarotti Lidia è brava, ma deve saper gestire meglio la gran voce che ha e Stefano, come già avevo detto per Pierdavide Carone, è un buon autore per niente banale.....passa Stefano. Maria lascia che tutti escano e vadano in sala relax per accompagnare la ex collega. Poi Maria consegna l'abbigliamento a Stefano dicendogli che avrà poco tempo per farsi conoscere, ma lui le risponde che gli basterà.

Passiamo in sala relax.........Lidia si toglie un sassolino dalla scarpa nei confronti di Gerardo, praticamente si riferisce a lui come ad un'ipocrita, di togliersi il finto sorrisetto della bocca e che ha mancato di rispetto a tutti. Che doveva essere lui a perdere con Stefano ( E SONO D'ACCORDO!!!!!!!!!!) ed altre cosette. Poi sul divanetto Stefano, Gerardo e Valeria sembrano già molto affiatati e vengono chiamati dagli altri "la triplice alleanza". Marco nota come Gerardo si comporti con Stefano che ricorda molto come si approcciava a lui quando sono entrati.......vedremo altri scontri!


Vi metto anche il riassunto della puntata dal sito ufficiale di Amici:


Stefano Marletta al pianoforte

Lunedì 6 febbraio 2012. Breve riassunto della puntata di sabato per una sfida che Maria considera molto sentita, - lui arriva dai casting e i ragazzi lo conoscono...- aggiunge, quindi si comincia con "Ti lascio una canzone" per Lidia e "Rosso", un suo inedito, per Stefano; alla fine i compagni si esprimono sui protagonisti, Marco preferisce Lidia, Valeria sceglie Stefano, Francesca apprezza di più Lidia, Gerardo pensa che non si possano fare confronti per due stili completamente diversi...
Oggi si riparte con la seconda prova per entrambi, Lidia canta "Chain of fools" e lo fa molto bene, anche se la ragazza pensa che la sua prova sia meno significartiva dell'inedito dell'antagonista, è proprio Maria a farle notare che non c'è poco talento nella sua prova.

Lidia Pastorello e Stefano Marletta

Si prosegue con "Destinazione paradiso" nella prova di Marletta, il cantante si emoziona e non lo nasconde, Maria osserva che lui guardava Gerardo e il ragazzo osserva che in ogni canzone cerca qualcosa che lo riconduca a qualcuno per fare suo il pezzo e in questo riconosce che ci sono alcuni versi che sembrano proprio destinati a Pulli; la stessa canzone toccherà a Lidia e durante la prova la telecamera sorprende lo sguardo tenero di Nunzio concentrato su lei: bravi entambi e alla fine Marco Castelluzzo non nasconde la sua commozione; Mangiarotti chiede il cavallo di battaglia di entrambi per una piò esauriente valutazione, inizia Stefano con un altro suo inedito "Compromesso" che eseguirà suonando in diretta il piano e ne spiega così il significato:- diciamo che è all'apparenza una canzone d'amore, ma non solo questo, conviene scrivere canzoni d'amore - dice;

Maria consegna la maglia della Squadra Verde a Stefano Marletta

Gerardo lo segue con attenzione e ad un certo punto si nasconde il viso tra le mani...Lidia risponde con "volami nel cuore" in un'intesa prova e Nunzio è visibilmente preso. E il momento della verità: entrambi a centro studio, Mangiarotti conferma la bellezza della sfida e a Lidia dice che - la tua voce a volte ti trascina via e ti fa perdere di vista il resto.. non meriti di uscire dalla scuola, ma del resto non posso non fare entrare Stefano, un cantautore lontano dal pop che segue una strada solo sua come Pierdavide Carone -. La ragazza accetta con stile il verdetto che , dice, quasi presagiva, Mangiarotti la saluta con un'altra raccomandazione , Stefano corre ad abbracciare Gerardo e Maria libera tutti perchè si salutino in sala relax, ringraziando anche il pubblico che ha sfidato la neve per essere presente in studio.

Lidia Pastorello e Gerardo Pulli

In sala relax Lidia ha un conticino in sospeso da regolare con Gerardo al quale profetizza che sarà eliminato proprio dal nuovo entrato, poi solo abbracci a saluti e baci con i suoi compagni, tra i quali Castelluzzo e Carlo non riescono a farsene una ragione, è lei a rincuorarli, mentre Marletta e Gerardo parlottano con familiarità e con la preoccupazione dei compagni che li vedono un po' complici, più tardi si allontanano insieme... Lidia esce dalla scuola e l'ultimo bacio è per Nunzio...

(dan. c.)

0 Comments: