sabato 25 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

Un'altra puntata.....mah!

Allora, la squadra verde chiede....visto che perde sempre al televoto....il giudizio della sfida a squadre da parte dei giudici così si parte dalla sfida di Marco.
Il giudice è Pio o Fio Zanotti che ha diretto Celentano a Sanremo. Marco è stato messo in sfida dalla Di Michele (non che avesse molta scelta.......Lidia uscita, Claudia già dato..!) e dello sfidante che ha scelto dice che una ha una buona vocalità ed un modo di cantare che può piacere o lasciare un po' perplessi...sentiremo. Zerbi parla bene di Marco, entrambi sanno che è una sfida dura.

PUBBLICITA'.

Si torna in studio e vediamo rvm su EMMA....e poi entra con un regalo per Maria...la palmetta di Sanremo....Maria dice leoncino......????......boh.....( l'ho guardato bene...ci sono entrambi!!). Maria però non lo vuole, "è tutto merito tuo" ........inquadratura sui tacchi che sembrano più una scultura.....canta "Non è l'inferno"....naturalmente. E naturalmente è molto agitata ed emozionata. La canzone in studio la cantano praticamente tutti. Poi una ragazza lancia una maglietta che le ha confezionato e le dice "Emma ti amo", si prende la palmetta/leoncino....abbraccio con Maria e va.

SFIDA DI MARCO.
Zanotti gli chiede con cosa vuole iniziare ed inizia con il suo inedito ovvero il suo cavallo di battaglia. E' in inglese come tutti sappiamo, in realtà non so di cosa parli ma musicalmente mi piace molto.
Tocca allo sfidante......boh, non saprei. Anche per la seconda canzone si lascia la scelta ai ragazzi e sceglie lo sfidante ed inizia a cantare...mi piace un pochino di più, ma sinceramente a questo punto, a parte Gerardo, spero che rimangano ad Amici i ragazzi già della scuola.
Comunque sto preferendo Marco anche senza campanilismi vari. Tocca a lui e sceglie un altro cavallo di battaglia. Non capisco...lo sfidante dovrebbe essere Antonio, ma capisco Marco....no, no è giusto Antonio..... il terzo pezzo secondo me gli è scappato.
Parla...mi sembra Fio....dice che Antonio ha una voce interessante, ma che deve studiare ancora, in realtà anche Marco deve studiare ancora ma lo preferisce. Ciao Antonio.
Maria ringrazia il giudice ma gli chiede di rimanere ancora e poi chiama Gerardo....per colpa di Grazia....ecco perchè gli ha chiesto di rimanere?.......no, ma filmato con scritte: dal 19 gennaio in avanti tutti i ritardi mattutini del ragazzo...ovvero si fa gli affari suoi alla grande e la produzione glielo lascia fare però. Grazia chiede un provvedimento piuttosto serio, dice Maria, e chiede a Mara un commento..... che si offende però perchè la Di Michele accenna al fatto che ride..."parla di Gerardo, non parlare di me" urla arrabbiata nera.

Ecco ho tirato in ballo Gerardo poco fa e mi becco questa ennesimo trituramento! Mannaggia! Ecco che Gerardo dice la cosa più sbagliata: "non me ne accorgo" ed allora si arrabbia decisamente anche la Celentano!!!!!!!!!!!
Comunque la Di Michele chiede due settimane di sospensione dalla scuola più due sabati senza esibizione del sabato.....Chiede di più perchè tanto sa che poi i colleghi tenderanno a diminuire le sue richieste.
Gerardo aspetterà la decisione della commissione. La Maionchi...non capisco se è seria o prende per i fondelli la Celentano e la Di Michele, però dice di essere d'accordo con le due insegnanti di lunga data....poi la De Filippi chiede ai ragazzi chi è d'accordo con la sospensione....la squadra gialla che ha capito la lezione non muove un muscolo, Jonathan e Francesca della squadra blu alzano la mano, squadra verde immobile! Jonathan si riferisce ad un discorso di rispetto delle regole, poi Maria cerca di inserire un altra cosa della quale si è lamentato il ragazzo, ma lo stesso Jonathan ribadisce che quella cosa non c'entra è un discorso che fa a priori, si devono rispettare le regole in un contesto sociale.......ma Maria manda lo stesso rvm e si vede Gerardo che litiga con Valeria negli spogliatoi, gli lancia una felpa....di Jonathan...la ragazza la appoggia su una sedia a lato mentre insegue Gerardo...vanno un attimo nell'altro spogliatoio, quello femminile, da qui torna indietro il solo Gerardo e si chiude la porta dietro. Dentro c'era anche Salvatore in effetti però Gerardo ammette........SONO STATO IO, MOMENTO DI GELOSIA, "uno dei tanti fantasmi" risponde la ragazza.

E qui vedo che la Maionchi è veramente arrabbiata nera con il ragazzo, perchè deve smetterla di dire che gli dispiace, ma deve comportarsi in modo adeguato e poi dopo il fatto della felpa si infervora ancora di più perchè dice che se è venuto per rompere le balle allora è meglio che rimanga a casa. Poi Mara, Di Michele, Celentano a favore della sospensione, Zerbi fa il piacione e dice che è meglio che ci pensino sopra e Garrison gli va dietro e Cannito per ultimo, delusione totale, dice proprio delle scemate. Marco si ribella un po' a questo discorso, dice che se fosse stato a casa avrebbe cambiato canale e che del discorso Gerardo si può continuare in un altro momento visto che loro è tutta la settimana che lavorano...(in effetti gli scappano un paio di termini sbagliati e deve stare più attento), si espone e toh...viene mazzulato dalla Maionchi che a quato punto ha però un vortice di cosiddetti che le girano!
Comunque, si riprende con la sfida a squadre: entra....non mi ricordo....Fouriel......FOURNIEL, come giudice esterno per la danza ed inizia Jonathan....

1) BALLO, cavallo di battaglia, squadra blu Jonathan vs Francesca-Josè squadra gialla vs Nunzio squadra verde (sfida a tre praticamente). Per il giudice esterno è difficile, tre stili diversi....ma dice che ha preferito Jonathan....Nunzio è d'accordo se la scelta è perchè gli è piaciuto e non per "non dare" la scelta classica perchè è un classico, Josè ammette che hanno commesso errori ma dopo quasi un'ora e mezza seduti non è facile..... ed ha ragione!

Comunque la puntata finisce e mi rimane l'amaro in bocca.

Il comportamento di Gerardo era da punire come produzione, non ti puoi permettere di fare come vuoi in un ambiente ristretto come quello della scuola. Se metti delle regole le devi far rispettare. Non esiste il discorso di Cannito, in assoluto, perchè allora alle scuole tecniche devi fragartene di italiano e matematica perchè tanto nella vita vuoi fare il meccanico? E poi gurada come ha il dente avvelenato lui con Francesca perchè è andata nell'altra squadra....Zerbi poi quando fa il piacione per prendersi l'applauso è ancora più odioso.......Marco, che ha detto quello che credo abbiamo pensato in molti davanti allo schermo, lo hanno messo in croce........Sabato pomeriggio sprecato, questo è il verdetto per il mio tempo ed è un commento estremamente personale!!!!!

Buona domenica, RoRo.

ANTICIPAZIONI DAL SITO UFFICIALE:
I verdi hanno vinto la sfida a squadre grazie molto a Valeria, in sfida un elemento della squadra gialla. I professori riunitisi durante la le esibizioni dei ragazzi, che tanto venivano valutate dai giudici esterni, hanno deciso molte discussioni, scrivono, per una settimana di sospensione e monitoraggio al rientro che pare esser stata la proposta di Cannito.
Non commento..........lascio intendere!

2 Comments:

Lei. said...

Mi dite i titoli delle canzoni cantate da Marco durante la sfida?

RoRo said...

Per LEI:
Il primo brano che ha cantato Marco è il suo inedito, dovresti trovarlo in rete. La seconda canzone è stata "She's the one" di Robbie Williams, eseguito poi anche da Antonio. Il terzo pezzo : "I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith mi sembra....