sabato 4 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

Non ho voglia, sinceramente, di vedere la puntata.......invece mi è capitato di vedere la puntata su La5 e rispetto al pomeridiano non c'è paragone!!!!!!!!! Più completo, vedi la preparazione dei ragazzi.......un'altra cosa!!!!!!

Inizia.........ma vi giuro che non ne ho voglia! Tribune quasi vuote per la neve........bellissima Roma sommersa della neve, mi dispiace ovviamente per i disagi ai cittadini! Ci saranno un po' di cose da definire, tra le quali la sfida a squadre, questione Gerardo e sfida Lidia.

Anche la puntata sarà strana, la sfida a squadre inizia con i verdi che possono decidere di partire con un cavallo di battaglia e schierano:
1) CANTO, cavallo di battaglia squadra verde, scelta dei ragazzi: Marco che pare dedicare la canzone a Francesca da poco passata tra i gialli.......uhm.......! Maria non si lascia scappare il momento..e la situazione e chiede a Francesca se è imbarazzata e la ragazza, rossa, ammette invece di aver apprezzato e ringrazia Marco....altra coppia dell'edizione? Va bèh, per lo meno si è partiti con un po' di leggerezza! Il peggio arriverà dopo!

PUBBLICITA'.

Si riparte con un rvm risalente a giovedì che mostra: Maria un po' disturbata da quello che stava succedendo nella scuola parte e va a parlare di quello che sta succedendo che non c'entra niente con quello che dovrebbe essere il programma. Amici nasce per far vedere anche tutto quello che sta dietro la preparazione di un ballo o di una canzone, per avvicinare le persone a comprare un CD pittosto che andare a teatro. Lei non sa cosa effettivamente può far affezionare la gente ad un elemento della scuola e cosa può far durare questo affetto nel tempo: si può andare avanti come stanno facendo Emma ed Alessandra o durare sei mesi e parla di Elena, per il ballo, che è prima ballerina di Parsons, guadagna bene ed è felice.

Chi entra ad Amici ha tutto, strutture, insegnanti, visibilità, vitto, alloggio, supporto per diversi mesi al contrario, ad esempio, di X-Factor che ha tutto (come per Amici) limitatamente alla parte serale e dura solo tre mesi. Non le interessa dire chi è meglio. Parla solo di mezzi investiti nel tempo. Comunque, interviene perchè ritiene che ci siano atteggiamenti che non c'entrano niente con la natura del programma e guarda un po' si parte contro Marco che ha detto agli altri di non parlare di Gerardo per non dargli ancora più visibilità.............( questo discorso di Maria non so se avveniva prima della messa in onda di Rudy che in pratica ripete le stesse cose a Marco che abbiamo visto ieri.....mah) invece di preoccuparsi più del canto.....non sono proprio tanto d'accordo perchè gli atteggiamenti di Gerardo che non c'entrano con il canto influenzano il televoto ed i verdi da questa cosa in effetti sono colpiti ed al serale ci andrà chi.........decide il televoto? Oppure una commissione?

Poi si passa a Nunzio che nelle ultime settimane ha più volte ripetuto "che schifo", il martedì mattina alle nove scrive su un biglietto, consegnato ad una persona della produzione, che sabato va via in diretta, e poi nella registrazione o diretta (non ho capito bene) con Zanforlin al pomeriggio e solo poche ore più tardi non dice nulla anche se gli viene fatta apposta una domanda per fargli esprimere il disagio sta zitto e poi, per quattro giorni farebbe finta di niente sino al sabato? Perchè? Perchè c'è più pubblico?
Dopo vedo una Maria veramente infastidita, che dice di essere una cretina perchè quando le dicono che uno dei ragazzi è in difficoltà accorre rinviando anche una registrazione, ascolta le loro necessità, i loro inediti ecc... e poi si comportano in modi che non hanno niente a che vedere con la voglia di cantare o di avere un contratto di lavoro.
Tornati in studio si scusa per aver fatto un sermone perchè non è sua abitudine, che sono successe poi altre cose come Nunzio che voleva andarsene, hanno parlato ancora anche singolarmente, i ragazzi hanno dato le loro motivazioni. Lei si ritiene a posto con i chiarimenti che hanno avuto e che non ci saranno strascichi e si riferisce soprattutto a Nunzio che in effetti non è che ne esce proprio bene. Afferma di aver mostrato questo rvm di "crisi interna" perchè non censurano.......proprio d'accordo non sono comunque, il "cazziatone" per me ci stava.

2) CANTO, squadra blu Gerardo vs Marco squadra verde. Un pochino meglio del solito il primo su una canzone di Lauzi anche se, mentre scendeva dal banco, Maria ha detto una frase che farebbe pensare più all'allontanamento del ragazzo dalla scuola.....ma non ci casco e non mi illudo! Bravo Marco in una canzone dei Modà lontana dal suo modo di cantare. Sui commenti dico solo Mara a favore del suo, Zerbi del suo e Di Michele che nel confronto preferisce Marco anche se più nel suo inedito.

3) BALLO , passo a due, squadra gialla Josè vs Nunzio squadra verde. Di nuovo Garrison blocca l'esibizione, di nuovo, lo trova legnoso.....boh, mi sembra assurda la motivazione, la Celentano dice "sì, sapevamo anche noi cosa avresti detto" tira su la barra e dice "io lo voglio vedere, lo vedo tutti i giorni e lo vedo con piacere". In questa ripetizione Garrison aggiunge "moscio", la Celentano ammette che il discorso precedente ha agito sulla sensibilità del ballerino ed è ripartito con minor forza. Comunque dopo l'esibizione di Nunzio ammette che ha ballato bene, ed è normale è il suo stile per cui avvantaggiato, anche se di base preferisce Josè. Però non essendo pazza, se uno che non le piace fa una buona esibizione lei lo dice al contario di Garrison che quando gli prende sta cosa va solo contro.

4) CANTO, squadra blu Claudia vs Ottavio squadra gialla. Deve chiarire qualcosa con la Maionchi, ma dice a Maria che prima canta e poi parla. In pratica un chiarimento con l'insegnante perchè ultimamente le sembra che Mara abbia perso di fiducia in lei. Mara ammette di essersi indispettita per la canzone "pregherò" dove le aveva dato consigli nell'approccio, nell'interpretazione che pur ribaditi lei non ha messo in pratica. Così l'ha lasciata nel suo brodo ma ha visto che comunque ha elaborato ed in questa canzone ci ha messo la maturità e che è contenta di quello che da tutto è venuto fuori. Tranquillamente, per lei, la ragazza può andare all'esame di sbarramento, poi non parla ovviamente per gli altri. Poi è il turno di Ottavio che canta bene la sua canzone, più nel suo genere questa volta. La Di Michele si ripete nell'approvazione, Zerbi si ripete nel non apprezzare così bene come altre volte. Per me sono state due belle esibizioni.

5) BALLO, tango di Garrison squadra blu (ancora) Giuseppe vs Francesca squadra gialla. Per il livello di studio, come dice anche la Celentano, Giuseppe ha fatto anche tanto ma per piacere, fategli cambiare i pantaloni....non si può vedere un tango con quei cosi bassi!!!!!! Francesca non l'ho vista se non in un pezzettino e non ho sentito i commenti ma ho avviato la registrazione, poi aggiungo. Comunque il giallo le dona. Mi è piaciuta, Garrison ha preferito Francesca, la Celentano le dà un sette di incoraggiamento, Maria non è proprio d'accordo sul discorso dell'incoraggiamento, ma che le doveva dare il voto sull'esibizione in questo caso.

Al mio ritorno è iniziata la sfida tra Lidia e Stefano, critico esterno Mangiarotti, si chiude il televoto ed arriva Stefano e si parte con "ti lascio una canzone". I ragazzi, a parte Gerardo che si è pure emozionato con Stefano perchè come dice le parole è incredibile, hanno preferito Lidia.

SFIDA A SQUADRE: primi i blu 57%, squadra gialla 23% e quel che rimane ai verdi....di nuovo ultimi! Maria dice che bisogna fare qualcosa e che è preoccupata perchè perdono sempre.

Sfida Lidia-Stefano, tocca al ragazzo con la sua canzone "Rosso"....... carina, la cantano sia Lidia che Gerardo.
Maria saluta e continueranno con la registrazione.

Buona domenica, RoRo

13 Comments:

dany said...

come si chiama la canzone su cui hanno ballato oggi i due concorrenti? grazie mille a chi mi risponde! :)

dany said...

come si chiama la canzone su cui hanno ballato oggi i due concorrenti? grazie mille a chi mi risponde! :)

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Stefano Marletta lo sfidante di Lidia col suo inedito "Rosso" m'ha fatto una buona impressione, lo devo risentire, il 1 ascolto non mi basta per imparare le parole! credo che vincerà! ha personalità, cosa che non vedo in Lidia anche se dotata di una gran bella voce, il cantautore in confronto perde molto...

ah prima per i cantanti bravi è stato riduttivo...
Gerardo e Claudia sempre un gradino sopra gli altri...
Ottavio nel suo genere ha davvero un senso ma nel resto è anonimo purtroppo! Marco non avrà una voce come quella di Checco dei Modà ma arriva e rende suo tutto quello che canta!

Eve said...

i blu hanno vinto col 57%!
al pubblico piace Gerardo e aggiungo che in questa canzone come in molte altre è arrivato! s'è emozionato ed ha fatto emozionare...
a Grazia non emozionerà mai per la sua voce! sarà sempre prevenuta! mette troppo il suo gusto persoanle...
oggi bravi tutti i cantanti!


Dany la canzone è di Adele! ho il cd, è stupendo, davvero un portento! una Noemi all'inglese!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

per quanto riguarda Gerardo spero che resti, alla fine quando canta dimostra che le sue non sono solo parole al vento, aria in faccia come dice! è un genio discontinuo, i momenti si e no ce l'abbiamo tutti, lui è il primo a dire abbi il coraggio delle tue azioni ma poi ne paghi le conseguenze, i suoi comportamenti restano al di fuori quando canta...

Grazia con Ottavio diventa proprio ridicola quando lo elogia! che pena ma si sa, s'è visto al di fuori di Amici che di talento non ne ha mai capito niente!

scusate gli impicci ma guardo amici video mediaset per recuperare un pò di puntate perse durante la settimana e rallenta un pò!
buon week-end a tutti...

Eve said...

sto risentendo Rosso, come per il gusto del caffè di Valeria risentirla la fa apprezzare maggiormente, all'inizo devi solo stare attenta alle parole ma non basta per capire l'insieme!
non fermatevi mai al primo ascolto!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

una cosa che mi piace di Gerardo è l'ammissione dell'esistenza di talenti oltre lui, lo dice apertamente, non prova gelosia rinnegando i meriti di altri come giustamente ha fatto con Claudia, Valeria , Giuseppe e Marletta, Carlo Alberto tanto per fare un esempio ha ritenuto più brava la sfidante di Valeria, la sua è solo paura del confronto con un talento forte come la cantante verde!
una parentesi brava Mara che ieri l'ha zittito col fatto del banco e del bacio! ha sempre una parola per tutto, troppo arrogante e spocchioso e cantanti come lui se ne trovano...