sabato 18 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

Riuscirà la squadra verde a non finire ultima? Claudia "abbandonata" dalla Maionchi e ripresa da Zerbi vincerà la sua sfida?

"Buongiorno, buongiorno"...."Maria, Maria,"......."Grazie, grazie".....inizia una nuova puntata in diretta! Oggi verrà comunicato quando inizierà il serale.....speriamo che non confermino il sabato....in effetti anche la domenica....va bè sentiamo che diranno.

Prova Unica per cercare di aiutare i verdi.....canta VALERIA e pubblicità!

Rientriamo in studio, si prende un po' giro Valeria che con la canzone che ha cantato si sente un po' fatalona...dice Rudy. Nunzio non potrà ballare per via di uno stiramento....."è la maledizione della Celentano" afferma Maria....piano piano li elimina tutti e Nunzio "me l'ha tirata"...risata generale.

1) BALLO, passo a due di Cannito, squadra blu Giuseppe vs Josè squadra gialla , finalmente gli han tolto quei pantaloni inguardabili!!!!!!!!!! I colleghi hanno preferito, a parte Francesca, Giuseppe. Josè dice di non essersi visto e quindi non può dire chi ha ballato meglio, ma che anche a lui, comunque, Giuseppe è piaciuto. Maria ci mette la zampata e sottolinea "non è hip hop" riferendosi alla coreografia......non voleva sottolineare niente.......!

2) CANTO, squadra blu inedito Stefano-Gerardo vs Carlo Alberto-Ottavio squadra gialla ovviamente su una cover. La canzone è piaciuta a Zerbi, abbastanza anche alla Di Michele che però vede in "Rosso", il brano di Stefano, il livello al quale arrivare ma è già un buon primo passo. Maria, che ormai ha in Gerardo il riferimento di ogni cosa, le chiede perchè parlasse solo con Stefano...........parziale ed ostentatrice di parzialità, ma le vogliamo bene lo stesso. La Maionchi si fa una bella risata e Gerardo tiene a precisare il significato del pezzo............zzzzzzz...!
Bella la prova dei due ragazzi gialli, alla Di Michele e Maionchi sono piaciuti, Zerbi deve invece andare per partito preso ....e come dice Carlo gli fa piacere comunque che il pezzo, di base, sia piaciuto, il resto è noia...........anche un po' prurito aggiungo io!

3) BALLO,cavallo di battaglia, squadra blu Jonathan vs Francesca squadra gialla. La Celentano battezza il ragazzo, faccina peggio di Giuseppe e comunque non apprezza più di tanto, anche per lui trova che ci sia poca danza. Il ragazzo accusa bene la prima critica. Francesca finisce la sua esibizione non contenta, i dieci giorni di riposo forzato si sono fatti sentire e qui di nuovo la De Filippi provoca, in questo caso la Celentano, dicendo che la ragazza è onesta e l'altra "siamo oneste", un po' indispettita e l'altra che le rinfaccia una frase detta durante l'esame di sbarramento di Nunzio.....uffa che noia e che barba!

4) CANTO, squadra verde Claudia vs Ottavio squadra gialla. Si parla un poco delle difficoltà della ragazza di inizio settimana la quale riporta il discorso sulla musica e sul cantare. La Di Michele, a parte il vibrato che non le piace come ha più volte ricordato, trova comunque positiva la prova della ragazza che nel suo le piace. Poi canta Ottavio, che ritorna un po' sulla critica precedente di Zerbi affermando che vecchia ad una canzone non si dice, ma con tono simpatico come solo Rudy sa fare dice di aver detto vecchio all'interpretazione.....e sì, è la stessa cosa che hai detto prima...."ma mi faccia il piacere!" dice una celebre frase di Totò sempre attuale!...... E guarda un po'poi Zerbi....essendo a "Bambini" e non più ad Amici si vendica, alza la leva, alla fine della canzone questo gli va riconosciuto, e dice che stava massacrando la canzone dei Police........nella tua testa gli rispondo io! Poi si lamenta pure che ha interagito con il pubblico e qui ottavio gli risponde che anche Marco lo ha fatto e che si sta arrampicando sugli specchi....Marco non capisce il senso delle parole di Ottavio e discute pure lui........battibecco generale..uffa che noia e che barba bis.

5) CANTO, squadra verde Marco vs Francesca squadra blu. Marco secondo me fa una bella esibizione, ma come finisce Marco subito parte all'attacco chiedendo di sentire subito il parere della Di Michele perchè avrebbe visto un gesto....La Di Michele parla di una buona prova ma Marco sembra non ascoltarla neppure e l'insegnante cerca di farglielo di capire.....ma come glielo si deve dire che lei lo apprezza....boh, anche Ottavio gli spiega che quello che aveva detto prima non era contro di lui ma un esempio posto come anticritica a Zerbi, che di nuovo era stata pretestuosa. Poi canta Francesca, ma devo andare dal bimbo e non ho sentito i commenti.

6) BALLO, squadra gialla Chiara vs Giuseppe squadra blu. Il pezzo deve essere di Garrison e vuole vedere sensualità e pensa che Chiara non potrà dargliela perchè la vede "bambina" quando balla. Non mi dispiace l'esibizione, non la trovo bambina, poi è il turno di Giuseppe. Garrison preferisce Giuseppe.....manco a penasarlo che potesse dire il contrario......e dice alla ragazza di guardarsi bene le professioniste riferendosi a qualche sorriso alla Heidi....o Haidi...non me lo ricordo più! La ragazza risponde che non crede che sorridere possa non essere sensuale, che comunque lei le professioniste le osserva. Si inserisce Josè e dice di non aver trovato bambina la collega e si permette di dire che anche Giuseppe dovrebbe guardare di più Amilcar allora. Giuseppe afferma di non voler replicare, lui è se stesso, non deve guardare gli altri........discorso giusto e sbagliato a secoda dei casi, in questo caso ritengo che fosse sbagliato.

Nell'attesa dei risultati della sfida a squadre si parte con gli esami di sbarramento ed il primo è Carlo Alberto.

Il primo ad esaminarlo è Zerbi che affronta l'esame con il concetto che Carlo Alberto comunque non gli piace. Il ragazzo gli chiede di spiegargli il significato degli aspetti del suo canto che non gli piacciono, gli chiede di parlare dicendo sempre che è il suo parere. Comunque entrambi apprezzano la sincerità dell'altro, anche se Zerbi per dire che non gli piaceva ha fatto qualche giro di parole in più. La Maionchi gli chiede di cantare qualcosa che secondo lui le faccia capire chi è Carlo Alberto cantante.......non ricordo il titolo, canta e la Maionchi gli dice che non gli piace su tutto, ma che nel suo è meritevole di andare al serale e che non si deve fermare, essendo una professionista, al suo gusto personale. Il ragazzo si lascia andare un pochino, questo commento gli ha fatto piacere e si vede.

Si interrompe per dare l'esito della sfida a squadre: vincono i gialli con il 37%, secondi i blu con il 34% mi sembra ed ultimi di nuovo i verdi....la maledizione neanche oggi è stata sconfitta!
Viene presentato un nuovo ballerino classico, Valentin balla Giselle, lo si fa accomodare e Maria ci saluta dicendoci che si andrà avanti con esami di sbarramento e sfida di Caludia (perchè non è iniziata? Mah)!

Buona domenica, RoRo

2 Comments:

ikinga said...

I poveri Verdi hanno fatto 2 esibizioni in meno.. mah! Hanno iniziato loro (i verdi), poi ben 3 essibizzioni a testa per i gialli e blu. Non e giusto!

patrizia said...

Salve !!!! Sono finalmente riuscita a trovare un po' di tempo per scrivere un breve commento sulla trasmissione !!!
Allora .....da dove comincio ....ma sì , comincio da una (quasi) citazione di un vecchio proverbio .... passa il tempo ma il lupo ( ormai molto spelacchiato !!! )non ha perso il vizio !!! Ovviamente mi riferisco a Grazia Di Michele ( avete sentito ... Zerbi l' ha chiamata Disgrazia !!!!!! Ciò mi ricorda qualcosa !!!!! ;-) ahahahahahah !!! E' evidente che lei non riesce mai a capire chi vale dentro "Amici" .... non ne ha mai indovinata una .... sia nel bene che nel male !!!!! Zerbi non è certo mister simpatia ... ma almeno Grazia ha trovato in lui un osso duro da rosicchiare ...... Rudy gliele "canta" per bene e solo per questo meriterebbe un plauso ... fra l'altro nella sua squadra c' è la mia cantante donna preferita : Valeria !!!
La Maionchi dimostra di essere la più coerente di tutti ... la più onesta ..... la più trasparente !!! Certo il suo linguaggio è sempre un po' troppo colorito ( anche lei ha messo Grazia " a cuccia" più di una volta !!! Brava !!!)
.... ma almeno dice cose giuste e non fa "giochetti" ,a differenza degli altri due che pensano sia giusto ( pur di portare avanti i propri allievi ) mortificare , offendere e distruggere psicologicamente gli altri ragazzi !!!!! Nella sua squadra poi ci sono i due cantautori che senza dubbio hanno qualcosa da dire ... ognuno a suo modo !!!!
Per quanto riguarda il ballo ..... edizione alquanto noiosa .... soliti siparietti fra la Cele ... Garrison e Cannito ..... e nessun allievo che mi abbia conquistato come fece Giulia l' anno scorso , per esempio!!! L' unico che si distingue per un suo stile personale ed una qualità di movimento nuova ed accattivante è Giuseppe ..... gradevole( come ballerino) Nunzio .... tutto il resto è noia e, in taluni casi , antipatia ( vedi Francesca !!! )
Avrei altro da dire ma purtroppo devo scappare .... alla prossima !!!!
Ciao a tutti .... a presto !!!
Un bacione a Eve !!!!