sabato 11 febbraio 2012

Amici 11 Sabato

L'importante finalmente è collegarsi!!!!!!!!!!

Entra Maria: “Buongiorno a tutti, iniziamo con la sfida a squadre, poi ci sarà la sfida di Gerardo ed andremo avanti con gli esami di sbarramento per vedere chi potrà continuare a concorrere per il serale”....questo è il programma per oggi.

Iniziamo anche questo sabato con l'esibizione per la squadra verde: Marco canta “One” (questo titolo è facile eh eh).

1)BALLO, cavallo di battaglia squadra blu Jonathan vs Josè squadra gialla. Il primo balla una coreografia di Saracino. Cannito dice che Jonathan si muove “nuovo” ed ha fatto in una settimana molti progressi. Balla Josè il suo pezzo di classico e Maria chiede alla Celentano se ci troviamo di fronte la strada contro l'arte...ovviamente dice di sì e ribadisce che non sta sulla strada...piccolo giochino con i doppi sensi e si va avanti. Francesca ballerina ferma a causa di un'infiammazione al nervo sciatico.

2)CANTO, squadra gialla Ottavio “Lei” vs Stefano “Rosso” squadra blu. Vengono fatti i complimenti ad Ottavio e poi la Di Michele li fa a Stefano perchè lo trova originale in questa canzone: per niente facile e particolare.

3) BALLO, passo a due di Garrison, squadra blu Giuseppe vs Josè squadra gialla. Balla Giuseppe e nessuno dice niente. Poi tocca ad Josè e Garrison nuovamente stoppa Josè intuendo che era nervoso, terrorizzato ma lo fa per farlo ricominciare perchè sembrava stesse marcando.....la Celentano gli dice che ormai è solo partito preso. L'altro approfitta per dire bravo a Giuseppe, con "l'ira" della Celentano che chiede " perchè è stato perfetto" e l'altro "ha interpretato la mia coreografia"........... e va bè si riparte, voleva vedere grinta ma dice che può fare di più ed Josè ringrazia perchè l'hanno fatto ballare e lui voleva ballare senza sentire sempre le stesse cose.

4) CANTO, squadra gialla Gerardo "A te" vs Carlo Alberto squadra gialla (il titolo stavolta è difficile ah ah). A Mara il ragazzo piace, piace per cui l'esibizione le è piaciuta. Maria nota che la Di Michele non ha fatto strane mosse ed infatti la stessa sottolinea che in questi brani più parlati, e non cantati, ci sta dentro.....precisazione di Zerbi che dice le stesse cose, ma secondo lui le dice meglio...........tut...tut....tut......Turno di Carlo Alberto, a Grazia piace e Mara batte le mani, mentre Zerbi pur pensando che la canzone sia nelle sue corde anche questa volta non si è emozionato.

5) BALLO, di nuovo passo a due di Garrison......?????......., squadra verde Nunzio vs Chiara squadra gialla. Garrison gli fa i complimenti, la Celentano lo vede come un bimbo e non maschio e sensuale per cui la sensazione non gli è arrivata. Balla Chiara e Garrison si vendica chiedendo alla ragazza età ed altezza e, sentita la risposta 20 e 1,71, le appioppa un bel "per me tu sei bimba".....ma dai come i bambini. Cannito dice tutt'altro.

6) CANTO, squadra verde Claudia vs Francesca squadra blu. La ragazza pur avendo subito il passaggio di squadra e tutte le conseguenze a livello emotivo, ringrazia la Maionchi per quello che è stato, Rudy per le parole di incoraggiamento e Perris. La Di Michele le contesta solo l'uso prolungato del vibrato che è un po' come lo zucchero se ne metti troppo...... stoppa. Zerbi non si fa mancare l'occasione per dirle che forse è perchè non le piace ciò che vibra e la De Filippi lo rimprovera....non per le parole, ma per il senso. Francesca canta un brano di Jovanotti al piano e chitarra, meglio delle ultime esibizioni. Credo che per la ragazzina questa esperienza sia arrivata troppo presto.

7) PROVA A SCELTA, ovvero le squadre decidono persona ed esibizione: squadra blu Giuseppe cavallo di battaglia con cubi e Martina vs Valeria squadra verde (che non si è ancora esibita)...mi sembra che qualcosa di strano l'ho sentito. Per la De Filippi è il piedino. Per la Maionchi è l'originalità vs Pamela squadra gialla. Per la ragazza nuovo commento non proprio simpatico di Zerbi, la Maionchi non riesce ad inquadrarla per cui pur trovandola intonata non capisce cosa può fare. La ragazza risponde ad entrambi ed in particolar modo a Zerbi perchè gli dice che sì gli manca la tecnica, ma il senso e la personalità sì.

Finisce la sfida a squadre: prima la squadra blu, seconda la squadra gialla e terza.....la squadra verde. Maria dice che meno male che c'è lo sbarramento, altrimenti la squadra verde non ci sarebbe per il gradimento! Anche se, stavolta, la differenza è misera tra le tre squadre!

Sfida Gerardo. La Di Michele spiega in seguito alla premessa di Maria che la sfida arriva di nuovo come provvedimento disciplinare e che, questa volta, lei ha scelto sfidante e messo voce nei pezzi.
Giudice Mangiarotti....so già come finisce....ah ah ah ah.......!
Inizia Luca con "Generale" poi è il turno di Gerardo. Per la Di Michele hanno cantato male entrambi! Inedito di Luca.......mentre si prepara il palco una signora gli dice "vattene"...pubblicità....sono le 15.31 questo brano forse non le sentiremo.....si torna in studio, la signora incriminata dice che ce l'aveva con la Di Michele.....sì e gli asini volano.......comunque Maria ci congeda e ci rimanda a Lunedì.

Buona domenica, RoRo.

COME DETTO.....NON AVEVO DUBBI, MA IO SONO DI PARTE.....CONTRO!

Dal sito ufficiale di Amici di Maria

Amici 11 - Anticipazioni - 11/2/2012: Gerardo Pulli vince la sfida

Superato Luca Tudisca

Gerardo Pulli supera Luca Tudisca e resta nella scuola

Oggi 11 febbraio 2012 è proseguita la diretta del sabato con la sfida tra Gerardo Pulli e Luca Tudisca. Il commissario esterno Marco Mangiarotti, al termine di 4 brani presentati di cui 2 inediti ciascuno, ha preferito Gerardo. Le canzoni comuni erano "Generale" di Francesco De Gregori e "Una su un milione" di Alex Britti, mentre gli inediti erano intitolati rispettivamente "Io sono ai tropici" ed "E' sabato" per Gerardo e "Pazzo di te" e "Il tempo sta per cambiare" per Luca.

Il verdetto ha visto prevalere Gerardo che mantiene così il banco.

A seguire l'esame di sbarramento è stato fatale per Pamela Gueli che deve lasciare la scuola, per una sofferta decisione degli insegnanti di canto...

19 Comments:

Ex said...

Ce canzone ha ballato Jonathan???

Alberto Gioia said...

Ma chi è il tipo sempre seduto dietro Maria con l'auricolare? La sua guardia del corpo?

Alberto Gioia said...

Ma chi è il tipo sempre seduto dietro Maria con l'auricolare? La sua guardia del corpo?

Eve said...

Impareggiabile Gerardo in A te e Generale...
Grazia s'arrampica sugli specchi come sempre...
lo sfidante non si poteva sentire!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Gerardo vincerà in maniera facile, non c'è paragone...
per Luca se piace a Grazia c'è poco da dire, voce insulsa come tante...
per i testi aspettiamo lunedì!

Eve said...

ah ah ah Gerardo vince la sfida!
Mangiarotti ha preferito Pulli su tutti e 4 i pezzi, cover e inediti!
Grazia si deve rassegnare!

"Oggi 11 febbraio 2012 è proseguita la diretta del sabato con la sfida tra Gerardo Pulli e Luca Tudisca Il commissario esterno Marco Mangiarotti, al termine di 4 brani presentati di cui 2 inediti ciascuno ha preferito Gerardo. Le canzoni comuni erano "Generale" di Francesco De Gregori e "Una su un milione" di Alex Britti, mentre gli inediti erano intitolati rispettivamente "Io sono ai tropici" e "E' sabato" per Gerardo e "Pazzo di te" e "Il tempo sta per cambiare" per Luca.

Il verdetto ha visto prevalere Gerardo che mantiene così il banco nella scuola.

Eve said...

Giustizia è fatta!
ora vado al cinema, buon week-end a todos...

patrizia said...

Ciao Eve !!!! Bentrovata carissima !!! Mi scuso per essere stata assente così a lungo ... ma fra impegni personali ( di canto) e familiari ..... proprio sto messa male !!! Spero di poter seguire almeno il serale !!!
A presto !!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

quant'è ridicola Grazia, ma che c'entra Rosso (pezzo stupendo) con la nuova canzone del duo-blu che è altrettanto bella, molto! ma siccome c'era Gerardo...non si da pace poverina!!! la risentirò subito ad amici video mediaset!
faranno grandi cose insieme, quando l'arte incontra l'arte...
tornando alla sfida di Gerardo, il suo pezzo E' sabato come Io sono ai Tropici m'è piaciuto molto, originale, diretto e incisivo, musica coinvolgente! anche "Nera" avrei voluto sentire! un suo cd lo compro sicuro, insieme a quello di Stefano Marletta, mi piacciono molto entrambi!

Patricia!!! che piacere, spero di risentirci presto, bacioni...

Eve said...

a Grazia non piace il graffiato, il vibrato ecc ma solo voci piatte, banali, come tante, finora s'è visto fuori da Amici...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

hanno fatto restare Francesca e hanno fatto "fuori" Pamela, inconcepibile!! beh Grazia deve portare avanti i suoi due pupilli...
idem per Mara eh...fuori Claudia per Gerardo e Stefano ma almeno ne vale la pena, molto!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

dimenticavo mi spiace per Claudia! stando nella squadra verde non andrà al serale, Zerby comunque deve preservare Marco e Valeria...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Brava Mara, avere gusto personale è giusto, normale ma non bisogna ostacolare e danneggiare chi non rientra nelle proprie grazie come fanno la De Michele e Zerbi...

buon week-end a todos!