mercoledì 8 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

DA MONDOREALITY:

Amici 11, daytime 7 febbraio 2011: Claudia passa ai verdi, Stefano ai blu, Gerardo resta nella scuola ma va in sfida

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo che manifesta un po’ di nervosismo per l’imminente decisione del corpo insegnanti su di lui, tra l’indifferenza totale di buona parte dei suoi compagni. Solo Valeria e il nuovo entrato Stefano cercano di dargli coraggio. Ottavio e Pamela restano addirittura in sala relax. Prima della decisione su Gerardo, Claudia e Stefano vengono chiamati al centro dello studio. Mara Maionchi vuole parlare con la sua cantante.

L’insegnante afferma che il modo di cantare di Claudia sta diventando tradizionale. La Maionchi, invece, non nasconde la sua predilizione per i cantautori: brevemente, Mara vuole Stefano al posto di Claudia. Rudy Zerbi dichiara di ammirare Claudia, quindi per lui non sarebbe un problema. Claudia esordisce, dicendo di “cadere dalle nuvole”: la cantante è stupita dal cambiamento di opinione della sua insegnante una volta entrato Stefano.

Claudia si chiede perché la sostituzione sta avvenendo con lei e non con Francesca: Mara risponde dicendo che vuole ancora aiutare Francesca a trovare la sua strada. Claudia non è d’accordo ma accetta lo scambio, pur non capendolo e non nascondendo la sua delusione. La Maionchi dice che il percorso di Claudia può continuare in modo migliore con altre persone. I due allievi vanno a cambiarsi.

Si ritorna sulla questione Gerardo: un rvm riepiloga l’accaduto. Grazia Di Michele vuole l’allontanamento, il cantante blu ribadisce di avere degli ideali musicali che non vuole tradire. Grazia afferma che nella scuola non si deve stare ad ascoltare le idee di Gerardo ma Mara non è d’accordo: i cantanti che hanno possibilità artistiche vanno aiutati, questo è il suo pensiero.

Maria De Filippi chiede un opinione agli allievi: Giuseppe vede una similitudine tra la situazione di Gerardo e la sua, quindi, appoggia il cantante, pur stigmatizzando il suo comportamento; Carlo, però, afferma che Gerardo, al contrario di Giuseppe, non sta lavorando; Mara Maionchi lo interrompe e Carlo, stanco di essere interrotto, risponde a tono.

Stefano, il nuovo entrato, afferma che l’intonazione e la perfezione vocale non è tutto in un cantante. Carlo è d’accordo ma afferma che Gerardo deve adattarsi al contesto in cui si trova e dice che la Maionchi dà un cattivo esempio al suo allievo col suo comportamento. Secondo Mara, Carlo deve stare zitto e non giudicare. Grazia Di Michele difende il suo allievo e Carlo si chiede perché Gerardo possa parlare e lui no. Carlo afferma che lui rispetta le regole e Gerardo non lo fa. Tra Carlo e la Maionchi, il rapporto è pessimo.

Josè afferma che Gerardo va punito per il suo comportamento. Il corpo insegnante esprime la sua decisione: Grazia e Alessandra Celentano vogliono l’allontanamento, gli altri insegnanti no.

Grazia Di Michele, che si aspettava questo esito, annuncia, però, una sfida con un cantautore scelto da lei. Gli altri insegnanti sono d’accordo con la sfida, anche Mara Maionchi.

La conclusione che mi aspettavo.....la conclusione che non condivido.......faccio il Nunzio della situazione.....che schifo! A questo punto se lo sfidante lo sceglie la Di Michele e non si scola l'impossibile, su chi punteranno? Dondoni che già ha dimostrato di apprezzarlo?

0 Comments: