mercoledì 8 febbraio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Ho visto la puntata, ma mi arrabbio troppo, per cui mentre finisco di scrivere quello che io ho percepito, vi metto anche il riassunto di Mondoreality.

Si riprende con la decisione della commissione relativamente all'allontanamento di Gerardo, ma come sappiamo decidono di commutare la sanzione disciplinare in una semplice sfida e sentiamo i vari pareri degli insegnanti; l'unica che appoggiava la Di Michele è la Celentano la quale ribadisce che la sfida in questo contesto non serve.
Maria chiede ai ragazzi, di fondo il discorso che loro fanno è sul rispetto che il ragazzo dovrebbe avere nei loro confronti in relazione al contesto in cui si trovano. Ilario aggiunge anche che è entrato da un mese e da un mese si ripetono le stesse cose sottolineato da un "che palle" in sottofondo scappato alla Di Michele che fa partire un'altro vivace diverbio con la Maionchi.......dopodichè si ritorna al discorso della sfida ed esce a prendere il "suo" sfidante, nel senso che lo ha scelto lei, e la Maionchi subito pronta "ce l'hai impachettato?", segue una breve presentazione di Luca alla classe.
Alcuni allevi tra i quali Carlo Alberto e Francesca avrebbero voluto lasciare lo studio essendosi concluso il discorso relativo a Gerardo, ma la Celentano afferma che, come rimane lei, dovrebbero rimanere anche loro....controvoglia si risiedono mentre Marco della squadra verde si allontana per via di alcuni atteggiamenti di Gerardo che, conoscendolo bene, sa come tradurre ( e vediamo, perchè lo inquadrano, e sentiamo i baci che Gerardo gli invia "amorevolmente").
Si passa in sala relax.........non c'è una bella atmosfera. Gerado e Stefano fanno un po' come il gatto e la volpe, Marco è e arrabbiato, Carlo Alberto nota le nuove dinamiche e poi si lascia un po' andare perchè la situazione un po' lo affligge, ma non il confronto con Gerardo perchè sono assolutamente due cose diverse e poi se lui non sa scrivere, l'altro non sa cantare!
Poi vediamo Stefano e Gerardo appartati e quest'ultimo si mette a parlare di Marco e si lascia andare dicendone quel che ne pensa.
Dopodichè arriva in sala relax anzhe la Celentano: è venuta a dare le sue valutazioni sui ballerini in previsione dell'arrivo del serale. Ritiene che i ballerini che dovrebbero arrivarvi siano Josè (completo), Francesca eccellente nel classico da migliorare negli altri stili ma con la sua preparazione può fare un buon lavoro e Chiara con riserve perchè non ha uno stile principale. Poi riferendosi a Giuseppe gli spiega meglio il concetto relativo al due di incoraggiamento, riferendosi a Nunzio che non gli piace, Ilario se fosse stato per lei non sarebbe entrato.
Relativamente a quest'ultimo cala pure l'asso, o il carico, perchè riferendosi alla scelta del suo sfidante per la sfida gli dice candidamente che di aver scelto un elemento che non rientra nei suoi canoni e non è classico per non umiliarlo arrivati a questo punto ed esce a chiamare lo sfidante......torna con una ragazza Giulia....bassa......lo ha fatto per Garrison? per non rovinargli la media? Si era presentata per l'Hip hop ma dice di saper fare altro, saluto e vanno via. Qui Ilario che pensava che le due settimane occorse per scegliere il suo sfidante c'erano volute per le sue capacità, rimane perplesso e deluso e soprattutto inizia, continua e si sofferma sulla parola umiliazione e perde la pazienza anche lui e sbrocca!
Si va in saletta con Pamela, qualche problemino fa partire un discorso relativo ai tempi che ci saranno al serale a disposizione dei ragazzi per imparare i molti pezzi che mette in crisi anche lei e chiede di potersi allontanare dalla saletta.



DA MONDOREALITY

Amici 11, daytime 8 febbraio 2012: Luca e Giulia sfidanti di Gerardo e Ilario

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con un breve riassunto di ciò che è successo ieri con Gerardo. Dopo essersi salvato dall’espulsione, Gerardo dovrà affrontare una sfida proposta da Grazia Di Michele e accettata da tutti i professori. Grazia va a prendere lo sfidante per portarlo in studio e presentarlo a Gerardo: il cantautore che sfiderà il cantante blu si chiama Luca.

Maria De Filippi chiede un’opinione agli altri allievi: Josè è d’accordo con la decisione, Francesca D. chiede rispetto a Gerardo, Ilario sta trovando noiosa questa situazione e anche Grazia Di Michele si lascia andare ad un “Che palle!”. Gerardo e Mara Maionchi approfittano di questa esternazione della Di Michele per attaccarla nuovamente. Subito dopo, Grazia e Mara litigano sull’uso dei loro rispettivi linguaggi.

Carlo e Francesca D. si alzano per andarsene dallo studio perché stanchi di questo teatrino. Carlo ribadisce che non si tratta di mancanza di educazione ma la Maionchi ha comunque qualcosa da ridire. Anche Alessandra Celentano afferma che venire in studio e poi andarsene a metà discorso è maleducazione. Carlo e Francesca D. si rimettono seduti al banco.

A quel punto è Marco dei verdi a chiedere di andarsene e Gerardo, in modo provocatorio, gli manda i bacini.

Successivamente, Claudia, in sala relax, è molto delusa per il passaggio nella squadra verde: la cantante sente che deve ricominciare il suo percorso tutto da capo. A Claudia non va giù nemmeno la definizione “cantante tradizionalista” che Mara ha usato nei suoi confronti.

Sempre in sala relax, Carlo sorride ironico alla presenza di Gerardo e afferma che si stanno creando delle strane dinamiche.

Subito dopo, Carlo, confidandosi con Claudia, ammette di avere delle insicurezze dal lato artistico e che in questo caso Gerardo non c’entra niente. Anche Marco confida a Francesca D. che non si sente inferiore a nessuno. Gerardo e Stefano, invece, si fomentano:

Faremo grandi cose.

Gerardo afferma che, inoltre, che Marco prenderà delle batoste allucinanti.

Subito dopo, Alessandra Celentano è a colloquio con i ballerini: la docente ammette che Josè e Francesca D. debbano andare assolutamente al serale e afferma di avere dei dubbi nei confronti di Chiara. Riguardo Giuseppe, la Celentano vuole chiarire che il voto (2) assegnato alla sua esibizione di sabato è stato d’incoraggiamento ma continua a pensare che Giuseppe non sia un ballerino vero. Alessandra ribadisce la sua opinione negativa sia nei confronti di Nunzio che di Ilario.

L’insegnante afferma di aver scelto lo sfidante più equo possibile per evitargli un’umiliazione: la Celentano va a prendere lo sfidante ma a Ilario non va giù la parola “umiliazione” usata dalla docente. La sfidante è una ragazza di nome Giulia.

Ilario, alla fine, sbotta e si sfoga contro la Celentano. Nel frattempo, Pamela ha qualche problema di apprendimento e Grazia Di Michele la invita a superare in fretta i suoi limiti perché il serale è vicino.

ED ECCO CHE CI FREGANO!!!!!!!!!!!!!!!!! LEGGETE:

Da mondoreality: Anticipazioni Amici 11: Ilario fuori dalla scuola. Entra Jonathan

Di Sebastiano Cascone,


Oggi abbiamo raccontato le gesta eroiche dell’Ilario Furioso in vista della sfida contro la minuta Giulia, scelta da Alessandra Celentano per evitargli un’umiliazione in caso di sconfitta. Il confronto tra i due ballerini non avverrà. Volete scoprire il motivo reale? Continuate la lettura del post.

Nel corso di una registrazione speciale, terminata qualche ora fa, il ballerino in forza nella squadra verde non ha superato l’esame di sbarramento e, quindi, ha dovuto abbandonare la scuola prima del tempo giocandosi definitivamente l’unica porta d’accesso al serale che inizierà il 7 aprile. Sorte opposta, invece, per Nunzio che puo’ proseguire il cammino ad Amici.

A rafforzare il gruppo ballo in tenuta blu, ci pensa Jonathan un nuovo danzatore voluto fortemente da Luciano Cannito.

0 Comments: