lunedì 9 marzo 2009

Puntata Amici del 09/03/09

E per la felicità di tutti, oggi il post lo faccio io! Alla facciaccia di chi mi vuole male!

Nella puntata di ieri sono stati cambiati i criteri di valutazione.. come no! Come pare a loro l hanno cambiati.. cmq fanno rivedere le varie tappe della puntata di ieri, che palle!!!!!!!!!!!!! Proprio non sanno più cosa proporci..
E così ecco le reazioni della squadra bianca.. Mario dice che se Jurman fosse stato coerente avrebbe dovuto dargli di più, e invece il suo 5 e mezzo gli sembra anche tanto..

Mario, convintissimo che ha cantato bene, dice che se Palma e le due prof gli hanno messo 8, vuol dire che è stato bravo..
Poi ha da ridire sullo sferato e sul suo modo di valutazione..
Ecco Alice che afferma che la Celentano s è impuntata, perché quando durante l anno la prendeva come esempio di riferimento contro Daniela e le altre tutto andava bene, adesso non può essere possibile non considerarla proprio!
Luca prende le parti della sua amata (???) dicendo che tanto anche il pubblico ha capito che stava dicendo una cretinata, visto che la prof di classico le ha anche dato la maglietta..
La ballerina aggiunge che lei quando balla non si controlla, tutto è fuorchè finta come le dice la Celentano.. lei si esprime e certo non controlla le facce che fa.. noooooo,noi siamo tutti scemi e non ce ne accorgiamo!
Di nuovo Mario dice che ha cantato benissimo perché gli hanno messo 8.. oddio come s è montato la testa, nooooooooooooo! Pure lui no!

Alice, una volta entrata in confessionale inizia a sfogarsi di nuovo sulla Celentano, dandole dell incoerente e dicendo che secondo lei le ha messo quel voto perché andando sempre contro Garrison, voleva controbattere al 4 e mezzo che lui aveva messo al suo allievo Pedro..

Se considera i voti degli altri prof, il 6 della Celentano è bassissimo.. poi il fatto che stia sempre a contestarle le sue facce sta diventando pesante, perché lei davvero non controlla il suo viso! Ora anche Pedro si è messo a dire che balla sempre allo stesso modo, e aggiunge che lei ha sempre detto che Pedro ha un caratteraccio.. e senti chi parla, miss perfezione “amano tutti te!”..
Continua la sua arringa dicendo che la prof la sta toccando nel profondo, perché non si deve permettere di toccare la sua persona, visto che ha detto che chi balla in modo falso, vuol dire che lo è anche nella vita.. la Celentano s è difesa dicendo che generalizzava, ma lei sa che quella frecciatina era rivolta a lei.. beh tesoro, se ne sei consapevole un motivo ci sarà, e forse è perché sarà veramente come dice la prof!

La Celentano vuole rispondere ad alcuni atteggiamenti di Alice e dei prof di ieri..
Dice che tutte e due le esibizioni, sia tecnicamente che artisticamente sono state eseguite allo stesso modo, ed è proprio quest ultimo il problema..
Era identica, le stesse espressioni, le stesse facce, gli stessi movimenti ed è per questo che le ha messo un voto così basso, perché ha avuto la stessa interpretazione per due pezzi completamente diversi.. Non può fare la stessa faccia in balletti diversi, a meno che non stia recitando.. Solo quando ha la facci preoccupata è vera..glielo si legge chiaramente.. in tutti gli altri casi è assolutamente falsa..inoltre l ha trovata legnosa, senza fluidità e non è versatile..
Riesce bene solo quando fa il contemporaneo e qualche volta nell hip hop!
Durante l anno non è che se Alice era considerata bravissima significa che lo era davvero, nel senso che c era di peggio di lei e perciò in quel caso spiccava..ma dal momento in cui non solo è entrato uno come Pedro, ma andiamo nel serale e nello specifico, allora si iniziano a vedere le differenze, e lei non è più la migliore, anzi..

Considera che non è stato giusto dare quei voti così alti alla ragazza, perché ci sta il voto artistico,che non lo commenta, perché è soggettivo, anche se gli altri prof lo fanno con lei.. ma quando poi si va sull esibizione di per sé, beh, allora non si possono chiudere gli occhi dinanzi all errore..

Poi commenta i voti degli altri professori nei confronti di Pedro..
Con Steve è d accordo.. è stato obiettivo e si è accorto che Pedro ha ballato bene, non come Garrison, del quale lei non contesta il giudizio artistico, ma siccome nel lato tecnico ed esecutivo non ci deve essere un voto personale, non si può oscillare da un 4 ad un 8!
Si è accorta degli errori che Pedro ha fatto, ma non era affatto da 4! Non avrebbe contestato lo stesso voto artisticamente! Può dire che non gli piace come ballerino, ma lei pretende che si rispettino dei parametri e regole con delle piccole variabili..

Il fatto che lei dia 3 ad Alice e Maura le dà 10, dipende dai parametri di voto diverso..
Anche durante il serale, in un suo passo a due, quando per lei Alice era assolutamente insufficiente, per Maura era sufficiente..
Non si può permettere di dire una cosa del genere che era assolutamente falsa..Se lei è abituata allo champagne, e le danno il vino scadente, è ovvio che si accorga della differenza..ahahahah,le metafore della Celentano sono fantastiche!

Mario e Luca in confessionale, che palleeeeeeeee! Anche loro ripetono le stesse cose dette fuori..
Dicono che Jurman non ha dato un voto bassissimo a Mario per non apparire cattivo davanti al pubblico e fare qualcosa che vada contro di lui..
Uno che si mette il cappellino quando canta Mario, poi arriva in puntata e gli dà un 5 e mezzo invece di un voto più basso, significa che non è affatto obiettivo..

Il 6 è un voto positivo rispetto a quello che dice..
A parole non ha paura di esagerare, invece con il voto, che è alla vista di tutti, si tiene per non fare una figuraccia.. BRAVIIIIIIIIIIIIII!

Lui intorta con le parole, però fino ad un certo punto..In quanto lui che dice sempre di difendere Valerio, ieri non ha detto niente in sua difesa.. ha capito che anche la polemica a Valerio fa bene e la parte della vittima..
Per Mario Grazia e Gabriella avevano assolutamente ragione..
Qui non ho seguito quello che hanno detto, lo ammetto, mi sono persa per un secondo tra le mille parole, ahah!
Continuano dicendo che lo sferato usa dei parametri diversi.. con Valerio conta la tecnica e non si parla mai di interpretazione, con Alessandra conta solo l emozione che gli dà, e non la tecnica..
È una persona falsa, perché davanti alla telecamera si comporta in un certo modo, dietro fa tutt altro.. ma va???????????????’
Mario non capisce se è assolutamente insufficiente come cantante tanto da doversene andare, o se Jurman dice bugie per non mettersi contro il pubblico e ha paura che lui faccia tenerezza al pubblico e poi vinca..
Non fa capire le sue motivazioni.. l apparenza inganna, perché Jurman è tutta apparenza.. GIUSTOOOOOOOOOO!

Frase finale di Mario? Che ha cantato bene, e se n è accorto da Palma, che quando canta male gli mette 6, e se oggi gli ha dato 8 vuol dire che è stato bravo! Olè! Fuori 3!

Si passa alle prove assegnate dai prof..
“Sailing” :Luca contro Alessandra;
“Yesterday”:Valerio e Luca;
Grazia ha assegnato a Valerio e Luca “Sabato pomeriggio” di Baglioni;
Ale contro Luca su “One”..
Mario e Ale su “Almeno tu nell universo” aaaaaaaaaaaaaaaaah! ROBERTAAAAAAAAAAAAAAA!

(Ps, oscena Alice che distrugge questa meraviglia di canzone..)


A Luca piacciono tutte tranne Sailing che non c entra niente.. sembra una canzone vecchia di Albano.. ahah! Questa canzone non piace neppure a Mario.. effettivamente non è proprio bellissima, anzi..
Mario è convinto che gli verrà benissimo “Almeno tu nell universo”.. per la serie, w la modestia!

Invece Valerio non capisce perché Mario abbia solo una canzone a disposizione, ma prontamente Alessandra gli dice che non se ne deve importare..
Si passa al ballo.. vi dico solo i titoli delle coreografie, perché non ho capito di tutte a quali prof appartengono..
“Never on Sunday”, passo a due di Garrison che Valerio dice essere una coreografia uguale a tutte le altre.. e Pedro gli dà anche ragione, ahahahah!
“Lost without you” che non so di chi sia..
Un tango, e manco so di chi è..

Poi “Kirwani”, una bellissima coreografia di Steve, di addirittura due settimane fa.. ah..senza Daniela non campa proprio il prof..

Il passo a due della Celenatno, “I get a kick of you”, ad Alice non piace, anche se si impegnerà per impararlo, ma lo trova molto difficile..

Valerio dice che quella coreografia e la Celentano sono fantastici, ahah!

Si ripassa ai bianchi, e Mario in confessionale dice che non si sente svantaggiato nei confronti di Alessandra, anzi, afferma con tutta la sicurezza di questo mondo che sa di poter fare la canzone di Mia Martini benissimo, perché gli è sempre piaciuta, l ha sempre ascoltata e con interpretazione, sentimento e cuore, è ovvio che la farà meglio lui……………………………..
Tocca a Luca che dice che “Sailing” è lontano dalla sua portata ed più facile che invece si avvicini al modo di cantare e allo stile di Alessandra, perché è una canzone fatta tutta da timbro..
Jurman vuole mettere in evidenza la difficoltà da parte di Alessandra e Luca di fare il brano, solo che Ale in qualche modo, grazie al timbro se ne esce,lui no, ma non è che non ci esce, ma la canzone è fuori dal suo mondo e non lo dice lui, basta ascoltare il brano e non ci vuole un insegnante come Jurman per capire che il pezzo è tutto nel mondo di Alessandra..

Aggiunge che lui il brano napoletano l ha scelto una volta sola, mentre Jurman sceglie i brani tutti dello stesso genere..
Poi sempre sulla canzone partenopea dice che non è difficile come lo sferato vuole far credere perché basta metterci il cuore..o ce l hai o niente, Valerio il cuore non ce l ha..

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!




181 Comments:

alekikka said...

ke noioso luca napolitano cn questa storia delle canzoni napoletane e di valerio ke ne ha cantata una!!!
è monotono.. nn se ne rende conto??
LUCA BASTA!!!!!!!!!!!e stai zitto una volta tanto.. ke sai solo lamentarti..
Poi Mario nn lo capisco.. ti fa skifo il 5 1/2 ke ti ha dato Jurman? Non è possibile ke magari domenica ti ha trovato meno ripugnante??
Cmq se vuoi un 3 o un 4 penso ke basti kiedercelo e ti accontenta!

alekikka said...

ki vincerà mercoledì?? E ki dovrà lasciare la scuola??
Speriamo Mario..

gragra said...

CIAO BLOG!!!
come butta???
Oggi abbiamo avuto la nostra solita razione di riassunto delle puntate precedenti...UFFA...
comincia un pò a stufare questo andazzo...
Per fortuna abbiamo visto l'assegnazione dei pezzi x mercoledì!!!
Che dire dopo che ieri hanno ucciso VALERIO sia artisticamente che come persona,
ho notato che lui è veramente l'unico che non si lamenta mai delle canzoni su cui dovrà esibirsi
a differenza di....ALTRI...sarà che essendo BRAVISSIMO a differenza di....ALTRI...può fare bene qualsiasi pezzo!!!!

celinaccia said...

non fa schifo a mario il 5 e mezzo,anzi,gli sembra troppo alto il voto che ha avuto rispetto a quello che jurman gli dice..perciò crede che gli abbia dato quel voto solo per non fare la figura del cattivo..pecato che abbia invece fatto la figura del falso e pagliaccio,come sempre!

cmq vinceranno i blu e uscirà o alice o mario..luca sta già tranquillo in finale..

celinaccia said...

buon pomeriggio gragra!

gragra said...

Guarda ALEKIKKA,purtroppo penso che se Valerio non sarà primo in classifica verrà buttato fuori da questa COMPETENTISSIMA commissione,
come già fatto x altri che dovevano stare in finale.

patty said...

Ciao Gragra!

No..io penso che Mario non uscirà...sono d'accordo che vinceranno i blu ma sono più convinta che uscirà Luca...

patty said...

No Gragra...la legge dei grandi numeri mi fa pronosticare una vittoria blu...

celinaccia said...

no patty,luca non esce..hai visto che hanno dato tutto i pezzi a lui e uno solo a mario?al massimo esce alice,ma non il bel napoletano tenebroso..

gragra said...

Ciao CELI,
ho letto un pò di maretta sul blog ieri, mi dispiace moltissimo che non ci si possa confrontare senza eccessi!!!
Comunque sai ci sono giorni in cui mal si sopportano commenti che non condividiamo e a volte si esagera senza volere.
Io spero ancora che vi possiate chiarire...

gragra said...

Spero davvero vincano i blu Patri, ma la doppia eliminazione ci sarà mercoledì?

legolas said...

rieccomi di qua....rispondo qui ....Vins, sicuramente le polemiche sono montate ad arte....ma ora mario c'ha preso gusto!! Layla,cmq, non ti dico Baglioni...ma Yesterday...la conosce anche mio figlio che ha 14 anni...e ha gusti musicali indipendenti(da me...eheh)

patty said...

Non so Gragra...secondo me non ne hanno più parlato...lo diranno in diretta la sera che decideranno di procedere...

celinaccia said...

eh gragr,qui non si tratta di un giorno isolato purtroppo..è un problema più grande di me..e non solo..quindi non possiamo fare altro che cercare di calmare le acque co tutti i mezzi a disposizione..

legolas said...

ciao gragra

patty said...

Legolas... come....non ti dico Baglioni....stai attenta a come parli!!!

celinaccia said...

a quanto pare la doppia eliminazione ci sarà la prossima settimana..in semifinale..ciao legolasssssssssssss!

gragra said...

Ciao LEGOLAS e ciao PATRI

celinaccia said...

legolas attenta a patty quando si tratta di baglioni..pensa che è tanto fissata da non voler ammettere che Avrai la fa molto meglio roberta dello stesso claudio..ahah!

legolas said...

scusamiscusamiscusami....era solo per una dimensione anzichè planetaria....italica.. ;)

legolas said...

...Celi...dì la verità...hai avuto compassione per le nostre orecchie ammorbate dalle continue polemiche amicike...e così il bavaglio speditoti da Patri...lo hai dirottato...eheh

patty said...

okok ti perdono...ma non succeda più!

gragra said...

Ragazzi però mi sento di spezzare una lancia a favore di Jurman.
Viene accusato da Mario per il 5emezzo ...ma lui ha più volte spiegato che il livello dei cantanti di quest'anno è alto x cui un 4 non ci sta x nessuno...TANTOMENO X VALERIO!!!!
per cui non è questione di aver paura del pubblico...NON PENSO PROPRIO sia questo

celinaccia said...

esatto legolas,hai scoperto il mio buon cuore e la mia compassione!ahah!

patty said...

No Celi...sei la nostra sovrana ma non riuscirai a farmelo dire...nemmeno sotto tortura!!

celinaccia said...

beh,sarà che ho una concezione dei voti un pò diversa,ma io davanti ad 5 e mezzo non mi tappo le orecchie e lo insulto appena apre bocca umiliandolo di continuo..

celinaccia said...

ahahhahahah patty,vedrai che ci riuscirò,fidati di me!ahah!

Vins said...

legolas si infatti mario ormai è in balia del meccanismo del programma e secondo me era l'unico che ancora nn ci era caduto ma purtroppo...........dai celi roberta avrai la cantava benissimo ma insomma baglioni secondo me in avrai è insuperabile!!!!!!!

celinaccia said...

nonnonononononnono!come la canta roberta,manco baglioni!e ci metto entrambe le mani sul fuoco!

Vins said...

ahahahahaha vabè celi come ormai scrivo quasi in un commento si e in uno no ti dico: dipende dai gusti :):):)

gragra said...

Ma dai Celi... insultare è un'altra cosa dire la verità su quel che si sente piuttosto...volta x volta ..purtroppo è capitato anche a me di sentire canzoni fatte da Mario in maniera imbarazzante.
Altre volte invece è carino (non x sminuirlo), sicuramente dei cantanti rimasti è vocalmente il meno dotato!!!!Avrà altri pregi.....

patty said...

No infatti....Valerio può di colpo non piacere più(aggiungerei adesso che il cerchio si sta stringendo) ma farlo uscire sarebbe peggio rispetto all'uscita di Silvia...

legolas said...

....Celi....potresti anche aver ragione da un punto di vista tecnico(io non lo so perchè il canto non è decisamente la mia materia)....però....Avrai E' Baglioni...è una questione generazionale....non si può staccarla da lui...e considera(ora Patri si offenderà...) che Baglioni non mi si confà...

patty said...

Vins guarda....per quanto io ami Roberta non riesco a farmi piacere la sua versione di Avrai al pari dell'originale...vuoi per il tema vuoi per il sentimento che ci ha messo il grande Claudio per me è la sua canzone migliore...insieme a mille giorni di te e di me, questo piccolo grande amore, amore bello, io ti prendo come mia sposa, lampada osram, notte di natale....fermatemi!!!!!

legolas said...

...Patriiii...vero che sono ancora tua amicaaaa?

patty said...

No Legolas...non mi offendo assolutamente...non intendo imporre i miei gusti musicali a nessuno e poi tu mi sei troppo simpatica...posso sopportare che non apprezzi particolarmente Baglioni e del resto lo avevo già sospettato...tu sei molto più all'avanguardia!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Legolas...ti avevo già risposto....certo che si!!!

celinaccia said...

no gragra,non sono d accordo..jurman insulta e anche pesantemente..che poi mario non sia il fior fiore di cantante ci sta,ma umiliarlo come fa lui è brutto davvero..

Vins said...

patri nn sono daccordo.....secondo me valerio dovrebbe uscire xkè x me nn ha fatto nessun progresso e xkè un ragazzo ke x sua stessa ammissione da piu importanza alla forma che al significato non puo fare il cantante....al massimo il corista...invece silvia aveva una grande forza comunicativa e a mio parere sicuramente meritava di essere portata molto piu in alto da jurman rispetto a valerio....

patty said...

Vins...qui entra in ballo il discorso del gusto personale...a me Valerio non fa impazzire ma Silvia mi piaceva ancor meno...

legolas said...

..Patri..non avevo dubbi...ma non per una elevatissima considerazione di me..eheh...ma perchè fermamente certa della tua elasticità e tolleranza.. =)
io in quegli anni ascoltavo pochi italiani e il mio preferito era Guccini...

celinaccia said...

grazie legolas,ricambio a te lo stesso complimento alla massima potenza!

legolas,non posso farci niente,per me come la fa roberta quella canzone non la fa nessuno..
baglioni ha tante altre canzoni in cui è insuperabile,ma avrai è di roberta!

Vins said...

Layla nn ho visto quando Luca disse questa cosa di Sivia ma Mario nn mi pare che l'abbia detta...e cmq per Silvia ho già detto che x quanto mi sia dispiaciuto che sia uscita (avrei preferito uscisse luca) credo ke i ragazzi hanno ragionato e capito che facendo rientrare Silvia si creava un precedente che poi avrebbe scombussolato tutto il programma xkè a quel punto si sarebbero dovute cambiare le regole e si sarebbe dovuto dare ad ogni ragazzo ke usciva dal programma senza essere ultimo in classifica la possibilità di poter rientrare

patty said...

Vi saluto...buona serata a tutti...

legolas said...

a me invece Valerio piace...Silvia no..troppo forzata...

gragra said...

Ma in che modo lo umilia? Scegliendo canzoni che lui non si sente di affrontare?????
No, non sono d'accordo chiunque dovrebbe cimentarsi un pò in tutto, e se non riesce avrà altre prove in cui mettersi in luce

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

...doppia eliminazione...punto sul ballo!...tanto orami è un appendice in questo programma Amici Canto...

gragra said...

Va bè ragazzi una bella serie di camicie attende di essere stirata. tanto io e Celi la pensiamo in modo differente su Jurman e su Grazia...MA NON CI SCANNIAMO ....vero????

moreno said...

jurman dite che umilia mario

e grazia e gabriella cosa hanno fatto con valerio ieri
l'hanno umiliato
l'hanno distrutto

sia come cantante
soprattutto a livello umano...

io non tollero che tutti siano contro a jurman ... perche ' grazia e gabriella non sono delle sante sono cattive e senza cuore

patty said...

Io riguardo all'episodio del rientro diSilvia mi sono già espressa e ribadisco che, visto che sarebbe bastato un solo no ed era già stato pronunciato, per un discorso di spirito di squadra, avrei preferito che da parte dei bianchi ci fosse stata una parvenza di solidarietà nei confronti della ex compagna...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ma mario è un cantautore,non ha certo la voce di valerio!perchè fargli fare canzoni di tale difficoltà????????????????
vabbè,non la pensiamo allo stesso modo..e non ci scanniamo gragra,dici bene!buona serata a buona stirata!

ciao patty,buona serataaaaaaaaaaaa!

patty said...

Gragra...visto che oggi è la giornata della posta prioritaria...se facessi un pacchettino anche delle mie di camicie e te le spedissi????

Vins said...

si patri appunto fa parte del gusto....solo che io un'affermazione come quella di Valerio fatta da uno che vuole fare il cantante la reputo come una cosa talmente grave che se io fossi stato un'insegnante di canto gli avrei detto di andare a fare un'altro lavoro......guarda mi verrebbe quasi voglia di andare nel pubblico sparlante e dire questa cosa davanti a tutti e vedere cosa mi risponde il gorgheggiatore ahahhahahahahahhahahahahaha scusate se sono un po cattivello ma ste cose nn le sopporto

patty said...

Ecco Layla...anche a me puzzava la telefonata di sabato...e il sospetto che il primo eliminato blu in caso di vittoria bianca sarà Pedro è supportato dalla carrambata tanto anticipata!!

celinaccia said...

layla,ti posso solo dire che per me in finale ci saranno luca,valerio o pedro e alessandra..quindi faranno fuori i rimanenti..

gragra said...

nooooooooooooooo Patri ...assolutamente mi bastano le mie!!!!!
Buona serata a tutti

Vins said...

Layla se è vero che i bianchi hanno detto così allora hanno fatto i falsi buonisti....

patty said...

Mah...sai cosa Vins...da noi si dice ammazza sette e storpia quattordici....Valerio è uno che parla tanto, a volte troppo, ma non sono sicura che pensi fino in fondo quello che dice...forse lo ha affermato solo per una sorta di difesa e per non ammettere che l'interpretazione effettivamente non è il suo forte...per questo concordo con Layla che avrebbe dovuto far lezione anche con grazia!

patty said...

Vabbè...per la serie ognuno stira le proprie...ora vado veramente!!
Ri buona serata!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

concordo assolutamente layla,come sempre!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ahaaahahahaah layla,uno dei tanti direi!oppure ti ho plagiato!ahah!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vins said...

patri se dicendo quella cosa sentiva di difendersi secondo me si è dato una mazzata da sola....cmq layla sono daccordo cn te forse valerio cn grazia poteva arrivare davvero a un bel livello ma io giudico ciò ke sento e nn ciò ke avrei potuto sentire e ora come ora nn mi piace mentre mario lo trovo piu artista xkè scrive musiche e testi ke a me piacciono.....detto questo vi saluto e vado ciaooooooooooooooooooooo

celinaccia said...

esatto layla,ma non lo svelare a tutti però!sennò sarò costretta cambiare tattica la prossima volta,ahah!

patrizia said...

Layla ..... ciao !!!!
Da adulta ad adulta .... posso dirti che concettualmente il tuo discorso non fa una grinza !!!
L' unico problema è che lo stesso concetto dovrebbe essere applicato nella stessa maniera a tutte le persone ed in tutte le situazioni analoghe ... e non usare due pesi e due misure !!! Mi spiego meglio : nessuno deve offendere nessun altro ... non è ammissibile che ci sia chi ( adulto o ragazzo che sia ) si può permettere di scrivere qualsiasi cosa e chi , invece , ( adulto o ragazzo che sia )viene subito attaccato e massacrato qualsiasi cosa scriva !!!! Fra l' altro gli insulti , anche se scritti in minuscolo , possono risultare molto più " urlati" di una risata scritta in maiuscolo ( e poi , scusami , mi spieghi come si può ridere a bassa voce ???? )
Detto questo , spero proprio di non dover più tornare sulla questione e non perchè ho esaurito le argomentazioni a riguardo .... ma unicamente per rispetto di chi viene su questo blog per parlare di Amici e non per sorbirsi l' ennesima discussione fra persone che la pensano diversamente ... e purtroppo ( o meno male !!! ) continueranno a pensarla diversamente sempre e comunque !!!
Per concludere dirò che ha ragione MORENO quando afferma che Grazia e Gabriella si sono comportate molto male con Valerio , ieri .... ma cosa penso di loro l' ho già scritto tante volte ... e quindi non credo sia il caso di ripeterlo !
Per il resto la noia più assoluta ... da quando Mario si è montato la testa è diventato antipatico quasi più di Luca ... Alice non mi ispira più di tanto .... e quindi FORZA BLUUUUUUUUUUUUUUU !!! ( posso scriverlo in maiuscolo almeno questo , vero ??? )Chiunque vinca dei blu , a questo punto , mi sta bene ... i bianchi proprio non li sopporto più ... e meno che mai riesco a capire e a giustificare il comportamento indecoroso degli insegnanti che li sostengono !!!
Ciao a tutti !!!!!!

nanya said...

Buonasera a tutti.

Che dire di questo pomeridiano che non è stato ancora detto??
Dei ragazzi rimasti fatico a trovarne uno che mi convinca al 100% e di cui poter dire, è il vincitore perfetto!!!

nanya said...

Patriziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

patrizia said...

Nanyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... per fortuna ho dato uno sguardo prima di chiudere ( devo andare alle prove della corale ! ).... mi fa piacere salutarti !!!!
Per quanto mi riguarda la notte ha portato consiglio .. sai cosa farò ??? I commenti di alcune persone non li leggerò proprio più ... così eviterò il rischio di farmi venire la voglia di rispondere ..... che dici ... può funzionare ????? ehehehehe !!!
Ciao !!!!

celinaccia said...

che gente simpatica che gira stasera.................

nanya said...

Ciao Patrizia. Buona serata.

angela said...

ciao celinaccia, o letto le brutte cose che ti ha detto patrizia, e mi dispiace perche' anche se ti conosco da poco con me sei stata gentile non ci fare caso a quello che ti dicono ce sempre cattiva gente. oggi o visto amici della puntata di ieri e quella di oggi va sempre peggio,professori sono fuori di testa specialmente gerrison gli devono dara la kamommila prima che ininzia la puntata dopo mario lo trovato troppo stonato cantano piu' bene i bambini dello zecchino d'oro che lui.mi dispiace per Alice, i voti che ha dato la celentano un 3 e troppo poco poverina.celinaccia ma asolfi perche ha sempre il beretto in testa? gli manchera i capelli? jurman ogni volta che chiude gli occhi mi sembra sempre che prega hahaha.spero che la finale sia bella da vedere.un bacione spero di non avere fatto troppi errori

federica said...

sera blog!!!
che dire della puntata di oggi?!
mm..tutto piuttosto normale e noioso! XD

Unknown said...

ciao a tutto il blog!!

Ma fanno vedere sempre le stesse cose??? Purtroppo si...

Ke dire? Alice stava facendo venire a piovere quando voleva provare a cantare!!! Barbie, balla ke e meglio!!!
E poi mario e luka basta!!!! lo sappiamo ke jurman e incoerente nn e rispettoso attacca tutti cerca polemica ecc ecc

celinaccia said...

ciao angelaaaaaaaaaa!grazie per l appoggio!mi fa piacere che mi apprezzi per quella che sono!grazie davvero..

non so perchè astolfi porta sempre il cappellino,ahah!

celinaccia said...

buonasera fede e fantastika!

Unknown said...

Ciao Celi scusa ma x la serie "nn sn informata" potrei sapere cos'è successo con Patrizia?

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

no fantastika,non è per qualcosa,ma è meglio non ritrare fuori l argomento..
c è solo stato un diverbio infinito per vari motivi..scusa,non è per te,ma è meglio non tirare fuori l argomento..

celinaccia said...

layla,non ti scusare per quello che dici..è abbastanza evidente la tua voglia di non fare la vittima..sei completamente diversa dalle persone che soffrono di vittimismo..grazie per esserci,grazie per farci partecipe della tua presenza,della tua esperienza e del tuo modo d essere..i tuoi pensieri profondi cancellano tante sporcizie che si leggono..

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

Capito celi figurati era solo x capirci qualcosa nn t preoccupare xk sono d'accordo con te ke se nn vuoi tirare fuori l'argomento è più ke ovvio sarei una stupida a pensare male (nn so se m sn spiegata bene) ;)

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

sisi fantastika!ti sei spiegata benissimo!e scusami ancora..

legolas,da amici ci si può aspettare di tutto!però con malizia mi auguro che gli ascolti precipitino sempre di più,come i guadagni nelle loro tasche!

nanya said...

Ma cavoletti (con la e aperta sennò non fà scena), ma a me non mi saluta mai nessuno????????
Questa poca considerazione nei miei confronti mi fa piangere sigh sigh...

celinaccia said...

no layla,è francesca che è cugina di adriano e conosce martina,ahah!

celinaccia said...

scusa nanyaaaaaaaaaaa!ciao!

angela said...

celinaccia, sei l'unica che mi da coraggio a scrivere in'italiano,pero' faccio fatica a esprimere quello che voglio dire sul pogramma di amici,in tedesco saprei dire tante cose.o sentito le canzni di roberta molto belle anche quelle di marco carta non sono male.a me baglioni piace molto anche le sue canzoni. allora mercoledi ce doppia eliminazione??? luca e bello ma sta sempre a parlare uff valerio, e alessandra,non mi piacciono molto pedro, e molto carino quando sorride.celinaccia fra poco vado mangiare la pizza e molto buona vado matta se vuoi favorire?? bacioneeeee

legolas said...

...Celi...mi hai preceduto nell'informare Layla dell'equivoco.....lo sai che se si parla di Adriano sono sempre vigile...eheh

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

..angela...scrivi pure quanto vuoi...ci sono tanti italiani che fanno più errori di te...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

celi t ringrazio d aver informato layla dell'equivoco xk nn me ne ero accorta del commento!!!

nanya said...

Meno male, che qualcuno mi calcola...
CIAO Celi.
Leggendo vari commenti, ho iniziato a valutare anche io il fatto che tra un pò Amici finisce, e non per la trasmissione di per se che ormai digerisco a malapena, ma per il fatto che non potrò più leggervi, perchè da stupida sentimentalona mi sono affezionata a voi e alle chiacchiere, bisticciate comprese...

Unknown said...

ciao layla bona serata anke a te

legolas said...

Ciao ciao Layla...anch'io ancora per poco...

celinaccia said...

ahah legolas,devi prima chiedere il permesso a me per esprimerti,non lo sapevi?????????ahah!scherzoooooooooooooooooo!

angela,mi fa piacere di farti da stimolo e so che non deve essere semplice dire quello che pensi in una lingua che non è la tua,però t assicuro che ti fai capire anche molto bene!

la doppia eliminazione ci sarà la prossima settimana!
ah,sulla bellezza dele canzoni i roberta non avevo dubbi,ahah!ero certa che ti sarebbero piaciute!

grazie per la pizza,accetto molto volentieri,anche se in questi giorni sto mangiando solo pizza!ahah!

nanya said...

Ciao Laylaaaa

celinaccia said...

ciaoe buona serata carissima layla!

nanya,l anno scorso il blog dopo amici è anato avanti,quindi potrai continuare a venirci a trovare quando ti pare!ci fa solo piacere!qui si parla di tutto e alla fine ci si affeziona!non conosco neppure una persona che dopo aver detto di voler lasciare il blog,se ne sia andata davvero!

Unknown said...

nanya t capisco anke a me dispiace ke finito amici nn s potra piu sentirci sul blog

angela said...

Layla,e Logas,grazie ma vorrei essera brava come voi cerchero di migliorare se posso.ciaooooo

legolas said...

..già Celi...quando finisce Amici che si fa?...

Unknown said...

ma celi allora il blog continua lo stesso??

celinaccia said...

certo che puoi angela!sei già sulla buonissma strada!
legolas,io ti parlo dell anno scorso,in cui siamo riusciti a mandare avanti il blog per tutto il periodo in cui non c era amici..tanto tra polemiche e litigate non mancavano gli argomenti..

anche se cmq l edizione dell anno scorso è stata più seguita,speriamo che anche quest anno riusciremo a portare avanti questo blog,che prima di essere un posto per parlare di amici,è un luogo d incontro dove poter parlare liberamente di tutto!

celinaccia said...

speriamo ragazzi!se voi sarete presenti faremo in modo di mandare avanti il blog!

angela said...

beata te celinaccia, io la pizza la mangio quando sono libera le altre sere come arrivo vedo solo il letto dalla stanchezza.roberta a una bella voce a me mi fa sentire i brividi pure al mio ragazzo solo che sono un po gelosa hahahaha scherzo.

angela said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angela said...

celinaccia viene chiuso questo blog?

legolas said...

beh mi sfrattano dal computer...
Ciao a quelli rimasti...mi sa solo Celi e Angela....giusto?...se ho dimenticato qualcuno chiedo venia...baci

celinaccia said...

nono angela,lo lasceremo aperto finchè andrà avanti!e non essere gelosa di roberta,lei ha un ragazzo bellissimo ed è innamoratissima!

legolas said...

...anche Fantastika..ciao

patty said...

Ciao..ho fatto un trour amciko mentre si scalda il ferro da stiro,,,e devo dire due cose, anzi tre:

CIAO NANYA....non sia mai che qui non si saluti qualcuno...è il blog degli educati!!

CIAO LAYLA...non voglio fare la vittima nemmeno io ma il tuo discorso sulla flebo ecc.. lo conosco....ahimè se lo conosco e il blog mi ha dato una grossa mano non a dimenticare perchè è umpossibile ma a distrarmi da quel pensiero fisso..ma noi siamo donne forte quindi...

A TUTTI: guai a voi se dopo la fine di Amici ve ne andrete...l'anno scorso Celi è riuscita, indossando il costume da bersaglio, a tenere vivo il blog e noi che le vogliamo bene, anche se a volte non la capiamo, a volte ci arrabbiamo con lei per le sue intemperanze, a volte ridiamo per le sue cavolate abbiamo cercato di darle una mano a far si che chi non è andato in vacanza avesse un posto dove fare due chiacchiere...tempo fa io paragonai questo blog ad un bar dove ci si incontra con gli amici...e questo voglio pensare che sia!

QUindi questa sera il caffè lo offro io!!

celinaccia said...

ciao legolas,buona serata e un bacione grande!

Unknown said...

spero che il blog non chiude perchè mi ha dato tanto mi avete accolto benissimo e nonostante non è molto che sono iscritta mi sembra esserci da sempre per come mi sono trovata bene...
angela...ma davvero sei tedesca???
scusa non lo sapevo ma scrivi così bene l'italiano e non sbagli una virgola che non immagginavo nemmeno lontanamente che non eri italiana!!

patty said...

Vero Fantastika...questo blog fa proprio un bell'effetto!

Unknown said...

scusami legolas, buona serata!!!

celinaccia said...

patty..SIGH!ormai mi stai facendo sigghare una continuazione..
da sola certamente non sarei riuscita a mandare avanti il blog..devo tutto a voi che mi avete sosteuto e dato una mano!e speriamo di fare il bis quest anno!GRAZIE PATTY!

Unknown said...

si patri non immaginavo che questo blog potesse darmi tanto invece e cosi!!!!

angela said...

celinaccia,scherzavo lei non e mica brutta e piu bella di martina,adesso scappo un bacione. un caro saluto a logolas e a Layla

celinaccia said...

ragazzi,vado a cena,a dopo!

Unknown said...

buona cena celi e angela

nanya said...

Ciao Patri.

legolas said...

...un saluto velocissimo..per aggiungere un ciao a Nanya e uno smack a Patri...

angela said...

ciao,Fantastica, i miei genitori sono italiani ma io sono nata in svizzera o fatto la scuola tedesca l'italiano lo imparato cosi pero amo molto l'italia sento molto la musica italiana che molto bella. adesso mi dispiace vi devo lasciare ciaoooo gute nacht!!!!

Unknown said...

ok angela buona serata a te e anche a legolas patri nanya..scusate se dimentico qualcuno!!!

nanya said...

Il computer m'ha fuffato il messaggio che avevo scritto tanto amorevolmente sulla possibilità di continuare a sentirci nonostante la fine di amici!!!
e vabbeh, dopo cena magari lo riscrivo, perchè l'idea mi piace.
Ciao celinaccia, e a tutti i presenti, buona cena.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog e a voi tutti!!!...

Sono giorni che nn passo dal blog e esattamente dal 20 febbraio che nn vedo più Amici...menomale!!!...mi sono liberata di questa canaglia!!!...mi dispiace solo per LUCA JURMAN!!!...ma comunque sto seguendo le sue lezioni sul tubo!!!...

Nn so cosa sia successo e sinceramente nn me ne frega...preferisco vivere la vita piuttosto che vedere un programma che nn da niente al pubblico,solo magagni e liti tra persone che nemmeno si conoscono..

Spero che però quest'anno vinca VALERIO anche se sono certa che a vincere sarà ALESSANDRA e questo mi sta bene perchè mi piace Artisticamente e nn personalmente,come ho già detto!

Saluto Patrizia, Celi, Patty, White e tutti gli altri che ora dimentico!!...

Vado a Vedere X Factor che è meglio di Amici!!!...

A presto!

Anonimo said...

cavisssssssimi ;-)

celinaccia said...

ciao smarttttttttttttttt!
ciao cartina!

alekikka said...

No cavolo se esce Valerio giuro ke prendo i prof tutti per il collo... lui secondo me deve assolutamente arrivare in finale se nn addirittura vincere il programma!!! non può uscire vale... Speriamo vincano i blu... e speriamo esca mario o alice dei bianki..
luca è l'unico di quella squadra ke si merita la finale...

giulia said...

Ma che schifo di pomeridiano.
I due "cantanti del cuore" bianchi ormai hanno preso la tangenziale con la loro bella mongolfiera e non li fermi +.
Son lì che si imbrodano e si incensano e si lodano di quanto son bravi di quanto sanno bene interpretare...poi cambiano tono e riniziano con la solita solfa che Jurman è cattivo che sceglie le canzoni x metterli in difficoltà che Valerio è giusto che gli abbiano dato 4e1/2 xchè è insensibile e brutto e cattivo come il suo maestro!
Ma che pallosi, mai una volta che non abbiano niente da ridire, pensassero a cantare e visto che "lo sanno sanno fare così bene" non dovrebbero avere problemi. Ma poi lo avranno capito che i brani non li sceglie Jurman ma la produzione.
Mah, resto sconcertata, sono sempre + ridicoli, il successo gli ha proprio dato alla testa.

mariasole said...

Ciò che apprezzo in X factor è il clima "tranquillo" in cui vivono i ragazzi che pure sono in competizione fra di loro, ma che si scambiano esperienze, suonano insieme e si stimano reciprocamente come dovrebbe essere in un'esperienza...sana.
In quel programma la scelta autorale lascia gli....scazzi esclusivamente ai giudici/coach fra di loro, mai con i ragazzi, i giudizi possono anche essere negativi, ma lo sono sempre con un fondo di costruttività ed il percorso di crescita dei concorrenti è evidente e non misconosciuto.....da chichessia.
E'..."logico"(?) pensare che anche "lì" ci siano imponenti interessi da parte delle case discografiche, che il televoto sia parimente...tarocco, che le..."strategie" dei giudici (e/o autorali) siano influenzate da tanti....parametri in gioco (non ultimo quello di...primeggiare personalmente, in immagine e/o...soldoni) e però i concorenti, almeno, non sembrano....infilati "solo" nel tritacarne mediatico e ne traggono evidenti benefici, e noi con loro....
Sappiamo tutti che le vere pop-star le "incoronano" il pubblico comprando i cd, ma anche in questa "situazione data" gli aiutino (o aiutoni) esistono, eccome....
Mia personalissima opinione che, auspico, non scateni bordate polemiche a cui, premetto subito, non risponderò comunque:
- chi "meritava" di vincere Amici 7 dal solo punto di vista artistico era Roberta,
- Bloody Mary (con il supporto e...l'esperienza in materia della Warner) aveva capito che chi avrebbe avuto più..."appeal complessivo" era Marco Carta,
- stanca di "produrre" disoccupati....e a caccia di una "affermazione importante" Bloody Mary ha gestito la situazione.... in modo da fare vincere Marco..sostanziandone la vittoria con investimenti finanziari mirati alla sua affermazione discografica,
- X factor ha prodotto il..ciclone Giusy Ferreri in cui hanno creduto sia Tiziano Ferro che la Sony che ha investito altrettanto sostanziosamente su di lei (è stata inserita pure nel Cd di duetti con Ornella Vanoni che, candidamente, ha confessato esserle stata imposta da Rudy Zerbi....),
- Giusy, a livello di vendite estive, ha decisamente superato Marco Carta, poi è uscita con un altro cd invernale, sempre prodotto da Tiziano Ferro (di grande successo e...investimento finanziario) che le ha letteralemte impedito di partecipare a San Remo (dove l'avrebbero accolta a braccia aperte...) affermando, TF, che non riteneva questa partecipazione funzionale alla carriera di Giusy,
- Bloody Mary, gelosa anzichè no, del maggiore successo che, nonostante....l'investimento fatto, derivava da XFactor, rispetto ad Amici, ha...pianificato (?) con Bonolis la fusione fredda....RAISET mettendo sul piatto.... della bilancia anche la....valorizzazione definitiva di Marco Carta.
Con questo non intendo minimamente sminuire il ragazzo di Cagliari nelle sue doti naturali (canore e di simpatia ed empatia mediatica), ma dubito fortemente che con i suoi soli...."mezzi" (e la partecipazione..."pura e semplice" ad Amici) avrebbe raggiunto gli obiettivi che ha raggiunto.

P.S. Non entro mai nel personale per scelta, ma ho due figlie....gemelle diverse, che hanno la stessa età di Layla: in bocca al lupo, ragazza mia, questo è uno.."spazio", caldo, tranquillo, illuminato bene, regge gli...spifferi e non lascia sole...
Una pausa di riflessione e di divertimento, un po' di energia che si irradia dal web....possono dare una mano alle flebo affinchè facciano, fino in fondo e, al meglio....il loro dovere!

patty said...

Mariasole....onorata di conoscerti anche solo virtualmente!!

legolas said...

....quando vedevo mio figlio che passava giornate alla play o al pc con i suoi amici di Palermo...Madrid...Manchester...ecc.ecc...mi sembrava un pò irreale...capivo...ma forse non capivo davvero...fino a che...non mi sono fatta coraggio..(mi sembrava poco dignitoso...una fuga da rapporti veri)...e ho cominciato anch'io!...si impara sempre qualcosa...in ogni momento, da chiunque e a qualunque età...il primo mese...ho faticato ad ammetterlo...ero in imbarazzo!...che stupida...
sono estremamente felice di poter conoscere persone come voi
Ciao Mariasole...
Ciao Patri..

patty said...

Ciao Legolas...anche io!

mariasole said...

Abbiamo sempre qualcosa da imparare...l'unico motivo per cui davvero mi dispiacerà (il più tardi possibile, veh...) lasciare questo mondo è propio "quello" che dovrò smettere di imparare....
Il WEB ha, secondo me, potenzialità ancora inesplorate, anche dal punto di vista dei rapporti umani, ovviamente non deve diventare un'ossessione compulsiva che annulla e sostituisce la vita reale.....ma, semplicemente, "qualcosa" che la integra ampliandone gli orizzonti e, conseguentemente, le possibilità di...apprendere.
Una cosa è certa, anche "solo" da quello che si scrive e da...come lo si scrive (e non parlo certo di errori di...ortografia e sintassi...) si riconoscono le persone vere da quelle tarocche e ci si riconosce....e sceglie!
Grazie a tutte/i voi!

patty said...

Grazie a te Mariasole!!

Anonimo said...

grazie a te mariasole...quoto ogni dettaglio del tuo commento...
sta mattina mi sono svegliata pensando che avrei scritto un commento su xfactor. anche ieri l'ho visto e anche ieri, da affezionata autolesionista del baraccone amicicio, ho dovuto notare come realmente non ci sia confronto tra lo stile dei due programmi, per quanto credo senza alcun dubbio di poter affermare che anche li ci sono i vincoli discografici, le pressioni del mercato etcetc...basti pensare che uno dei giudici è un produttore discografico, e la mano della sony l'anno scorso era sopra quasi tutti i partecipanti in modo palese. tuttavia il livello è imbarazzante rispetto a quello di amici. per chi non seguisse xf, al momento sono rimasti in gara 5 concorrenti. qualcuno è più o meno di mio gusto, ma sono tutti ad un livello incredibile, dal "cantautore" o presunto tale che non stona quasi mai pur essendo un cantautore (come sembrerebbe passare la logica bislacca di amici, introducendo un sillogismo paradossale per cui se non hai voce e sei stonato è molto alta la tua possibilità di diventare cantautore e non devi presupporre altro impegno per migliorare) alla cantante con quella voce spezzata e SEMPRE intonata, con quel timbro unpo' diverso che ha ricevuto complimenti sinceri da superstar alla bosè o all'anastacia. è vero che uno potrebbe ribattere, eh ma quelli sono già bravi prima di entrare, amici invece è una scuola, deve mirare a formare. Prima confutazione: gli stessi ragazzi di xfactor sono progrediti in questi due mesi, qualcuno è cambiato molto rispetto a come è entrato, grazie a tutti quegli strumenti che solo una gigante macchina mediatica può mettere in campo. Insomma xfactor diventa solo una specie di mezzo, non il fine in sè per raggiungere un obbiettivo. seconda confutazione: è ormai palese ai più che amici è tutto fuorchè una scuola, è una vetrina dove l'aspetto formativo è poco o nullo, la dimostrazione è che, alla fine, chi verrà fuori è solo per il lavoro che farà DOPO non durante, soprattutto da quando il potere è stato messo nelle mani di una commissione patetica ridicola di parte e assolutamente poco professionale, che ha l'obbiettivo indecente di esaltare i proprio protetti e condurre una campagna distruttiva nei confronti di chiunque si ponga sulla strada di questi ultimi. e questa è un'altra cosa che io non riesco a sopportare. i giudici di xfactor si scannano amabilmente tra loro, ma mai contro i ragazzi, non puntano a distruggere qualcuno dei partecipanti, ma fanno delle critiche che pare abbiano sempre un sottofondo edificante. credo che tutti possiamo dire che ad amici, fuor da marioastolfifor president, nessuno assume mai questo atteggiamento.
Un altra cosa di fondamentale importanza è come il pubblico non"tolleri" certe prese di posizione dei giudici contro "quelli bravi". non so perchè ma a me xf da un'idea meno plagiata di amici, vuoi perchè non ci sono percentuali, non ci sono classifiche, non ci sono pomeridiani con la polemica montanta ad arte, ma vedi solo momenti in cui i ragazzi suonano, scrivono, si esibiscono, ma mi sembra che anche il voto del pubblico sia meno manovrato. alla prima puntata la simonanazionale ha votato contro un'artista veramente valida...bene, il pubblico gliel'ha fatta pagare nel mondo internautico e anche mettendo in seria difficoltà i suoi cantanti, peraltro bravi.
altro dettaglio che già si poteva comprendere...i ragazzi non sono messi l'uno contro l'altro...sarà perchè c'è gente over 30 sarà perchè il clima è a priori differente, ma è imparagonabile il clima del loft di xf e le casette amiciche....e spero capiranno che al pubblico piace così e non intendano cambiare.
altro aspetto: nessuno ha mai tacciato un altro se questo sa suonare uno strumento, o sa scrivere o sa muovere il bacino
...sai fare qualcosa meglio? bene è importante...e questo dovrebbe ricordarci ben altro di amici...

un altro paio di dettagli che però riguardano solo me...e le mie manie linguistiche e artistiche... numero uno: vedere un talent show, perchè xfactor lo è, in onda in prima serata dove ad un certo punto conduttore giudici (morgan in questo caso), partecipanti si mettono a parlare tutti in inglese per farsi comprendere dalla pop star internazionale (anastacia) non ha prezzo. fuori dal solito provincialismo arretrato di questa italietta da quattro soldi. altro che gente che vuole fare il cantante e non sa nemmeno la dizione di parole banali in italiano e in inglese. seconda nota di merito sempre in merito alle mie personali fisse. una volta, relativamente ad un cantante, la simpatica ventura presumibilmente ignorante in fatto di musica, ha cominciato a parlare di ggguore e anima e ammore...beh morgan , che non si può, vista la mania qui dentro di palesare curriculum e referenze artistiche, non considerare come uno competente in fatto di musica, ha detto: ma se ci fermiamo all'interpretazione non si può dire nulla solo mi è piaciuto non mi èpiaciuto mi ha colpito non mi ha colpito ma che giudizio è? o una cosa simile....à la fin VIVE XFACTOR e i suoi ragazzi che certo si meritano di più...
scusate la lunghezza e buongiorno a tutti ;-)

giulia said...

Smart complimenti, bellissimo post.
E' ovvio che tutto questo ad Amici sarebbe solo utopia...e trovo molto triste che a sostenere il cuore a discapito di tutto il resto sia una cantante, ma che dico cantante...una ex-cantante...o forse possiamo dire che ha fatto solo 1 canzone decente...ah ecco mi son data la spiegazione da sola.
Ad Amici non è richiesto saper cantare bene, essere intonati, conoscere l'inglese, xchè anche se stoni FraMartinoCampanaro ma lo ha cantato col cuore sei degno di far parte dell'Olimpo dove ora a pieno titolo ci sono Mario/Luca xchè loro EMOZIONANO.

Anonimo said...

grazie giulia...in realtà io non volevo entrare nel merito di un particolare professore ad amici...ma denunciare un atteggiamento generale che trovo imbarazzante, ridicolo e poco produttivo...che poi io poco tolleri la filosofia del gguore è ormai cosa ovvia ;-) in ogni caso buongiorno a te :-)

ps errata corrige...i reduci di xf sono sei non cinque ;-)...di cui guarda caso, tre solo della categoria di morgan....mitico ;-)

giulia said...

Si ma anch'io volutamente non ho fatto nomi tanto è chiaro il riferimento!
Cmq a me piace tantissimo Noemi spero che sia ancora nella rosa dei 6 xchè ieri mi sono addormentata e non ho visto come è finito...potresti illuminarmi?

Anonimo said...

dunque...(intanto chiedo scusa a tutti per l'OT...ma la mattina il blog è tranquillo e, in fondo, non disturbiamo nessuno) alla fine nella seconda manche sono risultati ultimi al televoto i farias (in assoluto quelli che preferivo meno..) solito scontro finale tra loro ed enrico...eliminazioni prevedibili da parte della mava (enrico con dispiacere) e da morgan ( i farias ma con grossi complimenti) e la simoncella ha poi deciso "secondo suo gusto e senza strategie" per enrico...fortunatamente ;-) tra i sei rimasti mi piacciono tutti parecchio...diciamo che daniele è quello che mi piace meno perchè boh...non mi racconta niente di nuovo mentre noemi è quella che mi piace di più per com è migliorata per come hanno saputo metterla in crisi per poi tirarle fuori una voce e un carattere inaspettato...altrettanto interessanti juri ed enrico...i bastard mi sembrano adatti per il contemporaneo e matteo, per quanto abbia un repertorio che non mi entusiasma troppo, ha una voce incredibile e può fare davvero tutto...e così l'OT è completo ;-)

giulia said...

Grazie 1000!

gragra said...

CIAO BLOG!!!
SMART... complimenti bellissimo post...io non guardo Xfactor, xchè temo di ricadere in quel tipo di vortice che ti prende, come x Amici, e ti obbliga a seguirlo anche se lo spettacolo si è degradato strada facendo.
E' certo che Amici x me dovrebbe avvicinarsi a ciò che hai descritto, pur mantenendo le sue caratteristiche, ho + volte sperato che le cose vengano ridimensionate.
Ma, nonostante gli annunci pre-domenicali, mi sembra che il nuovo metodo di valutazione tanto strombazzato sia ancora + imbarazzante del precedente!!!!
Ma ormai volgiamo al termine ...sperare x l'anno prox sarà lecito??????

Anonimo said...

ciao gragra! si guarda...speriamo...teoricamente quando la concorrenza propone un modello vincente, teoricamente diventa un confronto positivo per gli altri competitors... peccato che xfactor non possa nemmeno competere con amici in termini di popolarità e seguito...ma se questo essere "di nicchia" è presupposto per un programma di maggiore qualità...allora spero tanto che resti per sempre così;-)

gragra said...

Magari l'anno prox , delusissima da Amici, anch'io mi rivolgerò ad un programma come Xfactor che a quanto mi dici, merita di più e forse mi farà venire qualche mal di pancia in meno!!!

Anonimo said...

gragra, è naturale che poi dipende molto dal gusto personale...a me piacerebbe di più un programma che lavora su aspetti diversi, su discipline diverse...tuttavia visto che amici ormai è solo canto e liti...mi sembra possibile fare un paragone. e preferisco un programma dove si fa più arte che polemica e dove il livello è parecchio alto. in più è proprio una questione di gusto musicale...sono un po' stufa del gusto melodico e ultramainstream delle scelte dei pezzi che cantano ad amigos....o forse è solo che non ne posso più del baraccone in generale ;-)

gragra said...

Sono ancora d'accordissimo anche a me piace vedere uno spettacolo + variegato con più discipline.
E' proprio per questo che spero........
Va bè anche oggi ci sarà il solito svisceramento delle puntate precedenti, non vedremo purtroppo nuove esibizioni( e guarda che mi basterebbe vedere anche la sala prove )Boh....se non fosse x sky, sempre la solita zuppa.

Anonimo said...

si...sempre il solito bollito pomeridiano...la sala prove?! sarebbe troppoooo!!! ;-)

patty said...

Sicuramente Xfactor è un programma molto più coraggioso a livello di scelta di brani...inoltre bella la trovata di far scrivere a Yuri il testo in italiano di canzoni inglesi...ma questo ad Amici non è certo venuto in mente a nessuno...e sì che coi bravi cantautori che hanno a disposizione....

Ciao Smart, Giulia, Gragra

gragra said...

CIAO PATRI!!

Anonimo said...

ciao patri! no perchè amici, parliamoci chiaro, ci tiene molto a mantenere un'identità abbastanza provinciale...ha più la tendenza verso il reality che al talent...e questo è il risultato...spero che presto smetta di pagare questa situazione...oggi addirittura (lo dico per ridere eh, nessun moralismo o altro ;-)) i bianchi sul live erano in giardino a prendere il sole...molto gf style ;-)

celinaccia said...

è circa mezz ora che mi si blocca il computer..grrrrrrrrrr!

buongiorno blog!
che bllo entrare qui dentro e trovare commenti come quello du mariasole,con il quale concordo quasi in ogni cosa,o come quello di smart!meravigliosi!per non parlare dei pensieri espressi sul signifocato che questo blog rappresenta per molti di noi..
grazie davvero a tutti per come vi esprimete e per le cose che dite!

salutando tutti i miei preferiti voglio ricordare a patty il countdown..-39..

Anonimo said...

ciao celi!

celinaccia said...

buongiorno smart!buongiorno patty!buongiorno gragra!

mariasole said...

Noemi è anche una delle mie preferite.
Magnifica la canzone cantata ieri sera, Altrove di Morgan:
"Però, (cosa vuol dire però)
Mi sveglio col piede sinistro
Quello giusto
Forse già lo sai
che a volte la follia
Sembra l'unica via
Per la felicità
C'era una volta un ragazzo
chiamato pazzo
e diceva sto meglio in un pozzo
che su un piedistallo
Oggi indosso
la giacca dell'anno scorso
che così mi riconosco
ed esco
Dopo i fiori piantati
quelli raccolti
quelli regalati
quelli appassiti
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove
Io, un tempo ero semplice
ma ho sprecato tutta l'energia
per il ritorno
Lascio le parole non dette
e prendo tutta la cosmogonia
e la butto via
e mi ci butto anch'io
Sotto le coperte
che ci sono le bombe
è come un brutto sogno
che diventa realtà
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
Applico alla vita
i puntini di sospensione
Che nell'incosciente
non c'è negazione
un ultimo sguardo commosso all'arredamento
e chi si è visto, s'è visto
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni
Lascio che le cose
mi portino altrove
altrove
altrove
Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni"

Pensate a Morgan giudice arbitro, con diritto di....voto, per le esibizioni dei cantanti amiciki....
Tanto ieri sera a Xfactor Fiorello ha lanciato Skraiset e tutto potrebbe essere possibile......

Anonimo said...

ah mariasole....che ti devo dire...stupenda

celinaccia said...

bungiorno mariasoleeeeeeeeee!
io nn guardo xfactor,quindi nè conosco i protagonisti,nè mi permetterei a questo punto di giudicare i ragazzi o il programma..

gragra said...

Ciao CELI,
caspita voi tutti mi mettete curiosità su Xfactor ....magari ne guardo una puntata, così mi faccio un'idea e poi vi dico....

Anonimo said...

guarda gragra...se vuoi farti un'impressione...visto che hai sky...per non perdere una serata intera prova a guardare sul canale satellitare rai...mi pare stia tra il 120 e il 125 e sicuro faranno la replica di ieri...che è stata, presumibilmente, la puntata migliore finora :-)

gragra said...

Grazie SMART
controllerò Sky

patty said...

....e al mattino alle 6.30 su raidue puoi guardare la replica delle strisce quotidiane...o per chi non si alza con le galline come me alle 19 tutti i giorni...

Anonimo said...

ihihihiihih...sul digitale terrestre poi, che io non ho, c'è sta famosa rai4 e li fanno vedere un po' il "live" di xf...io l'ho visto una volta sola...divertente...goliardico e con tanta musica ;-)

kelly said...

buon pomeriggio a tutti..ho appena visto la puntata di ieri è sto fatto del cuore anno stufato..mario è convinto che canta bene forse anche perchè i prof. gli è lo fanno pensare dando un 8 ma stiamo scherzando che stona cm una campana,a questo ragazzi bisogna aprire gli occhi perchè si crede più bravo di valerio ma nn cè paragone
a me valerio emoziona ma cm si permettono di dire che nn emoziona valerio perchè lo dice grazia che già a dire che li da un 8 mario si capisce già tutto ma grazia quando canta nn si può sentire.. ho garrison sl perchè valerio li ha detto quello che pensava per dispetto li dice che nn emoziona...che nn dimentichiamo che domenico era un talento è pedro era una mezza calzetta forse mario deve pensare da chi viene messo un 8....poi luca a stufaoooooooo ma nessuno ha il suo blog che gli è ne dico quattro...lui parla tanto del cuore di valerio ce nn cè l'ha ma penso che valerio sia vivo nn sia un morto vivente ma lui nn mi emozione, è quando canta da pecora?! nn è parliamo...è poi quando canta napoli io nn lo capisco perchè nn scandisce le parole..sembra una lagna..quindi è meglio che evita..bè alice si commenta da sola...

kelly said...

scusate per gli errori

Anonimo said...

"continuano i chiarimenti..."avverte la voce di zanforliniana memoria...ottimo presupposto per cambiare canale...mamma mia che noja

gragra said...

L'unica cosa bella di questo videobox professoriale...è l'immagine di Marcolino e Maria nel serale che cantano insieme a Valerio, ciò che dicono E'VERAMENTE PENOSO secondo me

Anonimo said...

bene. se per caso dovessero vincere i bianchi domani...questa commissione di decerebrati spedirà a casa il talentuoso sardo....mamma mia che campagna ridicola. basta. spengo. se volete parlare d'altro sono a vostra disposizione ;-)

gragra said...

Garrison dice:Valerio è permaloso
PERMALOSOOOOOOOOOOO, MA CI RENDIAMO CONTO DI COSA HA DOVUTO SENTIRE DA UNA PERSONA DI 54 ANNI.
Sono senza parole

gragra said...

NO RAGAZZI..... anche Grazia che dice?????
Se va a casa Valerio è l'ennesimo scandalo di questa edizione!!!!!

gragra said...

MAURA su Pedro....non ce la faccio...spengo anche io.
Spero che Valerio sia sostenuto dal televoto se no sicuro se ne va a casa
Spero vincano i blu...ma zio Ciro
vota e anche tanto

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kelly said...

ragazzi se dovesse perdere la squadra blu è valerio nn è primo la commissione lo fà fuori..è se succede una cosa del genere veramente che nn vedròpiù amici perchè una cosa del genere nn esiste.chi nn si meriterebbe di vincere è luca è mario sicuro poi luca dice che valerio nn è migliorato forse nn lo vede perchè li era già bravo è qundo canta nn fà certe stonature cm fanno loro poi luca deve pensare a lui perchè lui è sempre lo stesso nn ho visto questo miglioramento anzi luca è peggiorato...poi alice falsà ma parla di educazione quando per lei ilo maleducato era pedro è adesso valerio è diventato il maleducato..ragazzi se perdono i bianchi domani faccio gli spariio nn vorrei nessuno dei tre bianchi in finale...se parliamo di talenti i 4 dovevano essere valerio alessandra silvia anchese nn mi piaceva è pedro è se c'era carlo che a me piaceva molto doveva essere uno dei 4...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.