giovedì 19 marzo 2009

Puntata Amici del 19/03/09

Dopo la diretta di Martedì Luca e Alice commentano la serata. Alice dice che Luca è assurdo perché si è reso conto che sono l'uno contro l'altro quindi non sono più una squadra ma naturalmente stanno scherzando. Luca commenta la prova prof scelta da Grazia, che ricordo ha fatto cantare " O sarracino" Luca pensa che sia stata una sfida carina, una bella prova. Alice gli dice che questa volta si è lasciato più andare anche con il fisico. Luca dice che si è lasciato andare anche perché poteva essere l'ultima volta e quindi ha dato il meglio.
Alice parla della prova della Celentano ed è stata felice di aver ricevuto complimenti da lei, e di aver ballato con Kosè quasi nudo... bellissimo!!
Luca parla della canzone " Volami nel cuore" si è divertito a fare questa canzone, l'acuto finale non centrava molto ma lui l'ha fatto. La settima prova fatta è stata la staffetta e lui ha cantato " Meraviglioso" contro Valerio perché secondo lui era molto lontano dallo stile di Alessandra quindi ha scelto Valerio che non gli è piaciuto.
Alice parla della coreografia di Maura dove ha perso il capello ma è riuscita a riprendersi alla grande e ha vinto lei contro Pedro. Luca parla della canzone " La voce della Luna" dove ha vinto Valerio e lui dice che si è piaciuto più lui, ma lo interrompe Alice che dice che in quella canzone gli è piaciuta di più Valerio.
Luca parla del musical dove ha recitato con la Ferilli che reputa bona e brava.
I Bianchi hanno vinto la prima sfida e hanno votato Pedro che aspetta fuori l'esito della seconda sfida.
La seconda sfida inizia con la prova proibitiva e cantano " Nel sole" la Ferilli ha detto che gli è piaciuto di più Valerio e li ha pensato che non fosse così bella. Poteva dare di più ma lui ha cantato solo mentre nella squadra Blu erano in due e potevano dividersi le cose. Alice nella seconda sfida ha dato il meglio di se perché non voleva perdere. La quinta prova staffetta è iniziata con la canzone " Scrivimi" contro Alessandra anche quella l'ha cantata bene lui si è piaciuto anche se ha perso e ha vinto Alessandra. Quindi la palla è andata alla squadra Blu e si esibisce Valerio con " Rebon in the sky" e si è piaciuto anche li. La seconda sfida l'hanno vinta i Blu perché il pubblico ha deciso che vincessero una volta i Bianchi e una i Blu. Alice e Pedro vanno in ballottaggio e Alice, che balla benissimo, vince. Alice dice che li era molto tesa perché in pochi minuti poteva perdere tutto. Nella sfida si è sentita molto guerriera e le piace tantissimo il colore nero che le hanno dato. La finale se l'è sudata con gli artigli e se la merita. Anche Luca pensa di meritarsi la finale. Alice è felice di essere l'unica ballerina rimasta era questa la finale che voleva. Luca invece in finale voleva Mario e non Valerio ma è andata così e spera che se lui o Alice non vincessero vorrebbe che vincesse Alessandra.
Anche Valerio e Alessandra commentano la finale. Valerio pensa che tutti si sono meritati la finale. Alessandra dice che adesso che sta per finire tutto si sente male perché pensa di non essersi vissuta tutto al meglio ma abbia passato il tempo a sbattersi la testa al muro. Anche in puntata ad un certo punto non è riuscita a ridere ma piangeva fisso perché pensava che era arrivata la fine.
Parlano delle prove iniziando proprio da " O sarracino" e Alessandra pensa di essersi portata a casa una figura di merda. Valerio pensa che potevano scegliere un altra canzone che Luca poteva fare benissimo. Alessandra dice che nella prova proibitiva non si sentiva negli airmonitor e si è arrabbiata tanto.
Valerio parla della prova staffetta dove ha vinto cantando " La voce della Luna". La prima sfida l'hanno vinta i Bianchi per pochissimo. Nella seconda sfida proibitiva è andata bene.... Nell'ultima prova staffetta Luca sceglie " Scrivimi" ed è andata bene per tutt'è due crede che sia stata l'unica volta dove ha cantato bene in tutta la serata. Vincono loro e Valerio canta " Rebon in the sky" ed è andata bene per tutt'e due. A quel punto finisce e loro nominano Alice. E poi Valerio canta l inedito dove Alessandra si commuove e piange dall'inizio alla fine, con questa sfida ha fatto rimontare Pedro anche se poi ha perso.
Alessandra e Valerio parlano delle possibili sfide della finale. Secondo Alessandra se ultima è lice sfiderà lei poi Valerio e infine Luca. Se lei fosse ultima sfiderebbe prima Alice anche se però ha paura di ballare però si reputa più brava di Valerio a farlo.




117 Comments:

celinaccia said...

Commenti post serale.. partiamo con Raimondo e Sandra..Uh che carucci..
Dai, Alice ci scherza sul fatto che Luca ormai la vede come sua nemica in vista della finale perché vuole vincere lei, ma io fossi in lei non ci scherzerei così tanto, ahah!
Poi mi ha suonato il telefono e ho sentito solo Alice che diceva che Josè è tanta roba! Ahah! Ma tanta veramenteeeeeeeeeeeeeee!

Com è modesto Luca.. Lui è bravo nel suo mondo, Valerio nel suo, ora sta vedere chi è migliore.. ahah!
Lui s è preferito in tutto e per tutto! A questo punto sono d accordo con Alice che lo prende in giro! Fa pure il permaloso! Dai, però oggi mi sono stati simpatici, a parte Luca che si piace sempre e dappertutto! Anche se in alcuni casi ha ragione, però un po’ di modestia non gli farebbe male..
Almeno ha riconosciuto che certe cose le avrebbe potute far meglio.. oh! Se dice che s è piaciuto, s è piaciuto e basta! Te capì?!
La frase di Luca che il pubblico voleva che vincessero una volta i bianchi ed una i blu, è tutto un programma.. sarà sempre la questione che io sono malpensante quando si tratta di Amici, ma cmq sono convinta del fatto che questi ragazzi sappiano molte più cose di quanto possiamo immaginare noi poveri mortali..
Luca, bellino, è contento già solo di essere in finale anche se gli piacerebbe vincere.. ma va va! Farai di tutto per scansare gli altri!

Carinissimi anche i blu, che molto ingenuamente non si aspettavano la finale anche se credono di meritarla…………….. che la meritino non ne ho dubbi, ma che non lo sapessero di dubbi ne ho eccome!
Almeno Alessandra è sincera, dice che “Volami nel cuore” le è venuta malissimo.. beh, ci mancava solo che non lo riconosceva! Ha combinato un disastro.. e non si trattava solo di non sentire le cuffie..

Però apprezzo la sua sincerità nel riconoscere che ha cantato bene solo un pezzo..
Ormai sembrano diventati tutti amici.. ora si fanno sempre i complimenti e sembrano essere diventati di colpo tutti buoni e sinceri..
A questo punto o sono stati falsi fino ad ora dicendosi sempre male tra di loro, benché non lo pensassero, oppure fanno i finti buonisti adesso.. in entrambi i casi c è da vergognarsi..

Ahahahahaah Alessandra che rompe il video box non si può vedere, ahah!
Alessandra ha “intuito” il giochetto di Alice di sfidare Luca, mentre Valerio non se l aspetta proprio.. porello, è ancora troppo giovane..
Alessandra, povera illusa, crede che sarà ultima, e sceglie il gioco facile di far fuori subito subito Alice, e mi pare giusto.. Non ti preoccupare Alessandra, che ora come ora, pure se sfidi Giorgia o la Pausini, vinci tu ad occhi chiusi..
Alice e Luca dopo già una settimana che stanno da soli, non so cosa combineranno adesso.. mentre sono curiosa di sapere se adesso Valerio ed Alessandra seguiranno insieme la dieta del loro amatissimo sferato.. secondo me………………………NO!

Detto questo, che vinca il migliore, cioè………………….Roberta! ahah!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

gragra said...

Si, nei commenti post serale sono tutti buoni..io penso che sia l'appagamento sincero ma forse... momentaneo per aver conquistato la finale.
Comunque è vero che la meritano tutti e 4, anche se avrei preferito Pedro al posto di 1 dei 2bianchi!!
Sono d'accordo con Valerio che Alice nel ballottaggio ci ha creduto di più...d'altra parte x chi è stato sempre ultimo è difficile credere in un miracolo!!!

gragra said...

Celi mi sa che nell'altro post tu dovessi rispondere ad Amica non a Nonna...era lei che ti ha chiesto.

viviana said...

ragazzi ho visto su sky ballare valerio morivo dal ridere.....mamma mia.che spasso.....ridevano un pò tutti....qualcuno lo ha visto?

celinaccia said...

grazie gragra!ho corretto!pardon!

robys93 said...

buon pomeriggio blog, è da un po' ke nn passavo xkè ormai ho smesso di seguire amici cn attenzione. inf nn vedo più i pomeridiani e martedì x la prima volta nn ho guardato la puntata(semifinale!!)
xkè ho preferito guardare x-factor (qll si ke è un talent-show), però anke se ora passerò di meno, cmq ci tenevo a salutare tt i miei preferiti.
PS: indovinate un po' ho di nuovo azzecato i pronostici sulla semifinale, qnd ve ne faccio uno sulla finale nel caso nn ripassi +
LA FINALE LA VINCE ... ROBERTA BONANNO
apparte gli skerzi la vince meritatamente alessandra.

celinaccia said...

ciao viviana..no,io non ho sky e non ho visto,peccato!ahah!lo vedrò su youtube,ma posso immaginare!

gragra said...

No..Viviana la tv dove ho il pc non ha sky!!!
Peccato dev'essere stato....esilarante!!!!

robys93 said...

viviana, ma sbaglio o tu sei una tifosa di nadal?

celinaccia said...

ciao robys..anch io ho fatto il commento su roberta,ahah!peccato che sia impossibile,anche se per noi è stato così..

robys93 said...

ua celi davvero, nn avevo visto.
vabbè poi si sa ke x noi bonannine ha vinto roby.

robys93 said...

celi, ma ti posso kiedere una cosa?
ma tu a roberta, la conosci di persona?

viviana said...

robys hai visto che il nostro rafa ha vinto contro nalbandian è stata dura all'inizio perdeva ma poi come sempre è rimontato e lo ha stracciato nell'ultimo set gli ha dato 6-0 grande rafa.....ciaoooooooo

robys93 said...

pensa ke qnd rafa ha vinto il tie-break ballavo di felicità.

celinaccia said...

robys,ho avuto la fortuna di conoscerla,ed è meravigliosa proprio come la vedevo da amici..

gragra said...

Bene buona serata a tutti...vado di là a vedere se Sky ripropone Valerio che balla!!!!!
Ciao ciao

robys93 said...

beata te celi, io ho sempre pensato ke lei li dentro fosse l'unica vera, oltre ke una grande artista, una grane persona.
ora vado ke la biologi mi reclama, baci a tt.

celinaccia said...

lo è robys,te l assicuro..buono studio!a presto!

buona serata gragra!ciao!!!!!!!!!

patty said...

Buonasera blog!!!

Ormai abbiamo deciso che la vincitrice sarà una donna dopo tanto tempo? Beh....con due edizioni di ritardo ma meglio tardi che mai....
Non mi dispiacerebbe comunque se vincesse Alessandra...pensavo ieri sera a quanto sia migliorata dall'inizio, e meglio lei di Luca o di ALice!!

Viviana e Robys....anche io tifo Nadal....pensa che ha l'età di mio figlio...forse per quello lo apprezzo ancora di più!

Ciao a tutti!

mariasole said...

3 mesi di lavoro in una fonderia sarebbero stati sicuramente più...usuranti di quelli passati in uno studio televisivo attivo h24....
Questi ragazzi, però, hanno anche...subito condizionamenti emotivi da non sottovalutare, d'altra parte la meta che hanno fatto loro intravedere (successo, fama e....soldi)è un...incentivo potente.
Io li credo, sostanzialmente, in buona fede e condizonati inconsciamente.
Poi, magari, a gioco finito, ne realizzeranno con più chiarezza...i meccanismi sottesi.
In ogni caso per uno (o poco più...) a cui la vita cambierà, per la maggior parte di loro la....fiammata si spegnerà....nel giro di poco tempo.
Ecco, la sanguinaria dovrebbe prevedere un supporto psicologico per il reinserimento nella vita...normale dei tanti ragazzi che ha...usato e a cui niente ha dato.

viviana said...

sicuro vince alessandra perchè come dice celi decide qualcuno è anche vero che è brava ma secondo me merita di più valerio come bravura e lo ha dimostrato facendo sempre le prove proibitive lui... nè martina nè ale non le hanno mai volute fare hanno sempre mandato valerio....ale ne ha fatta una martedì ma perchè come ha detto lei la conosceva...se no mandava ancora vale......diciamo la verità...

patty said...

Si Viviana....è vero....ma è come quando ci sono le interrogazioni....anche se siamo pronti preferiamo sempre che esca qualcun altro!!
Tecnicamente Valerio è il migliore e sull'interpretazione mi sono ricreduta ascoltando il suo pezzo nuovo...veramente toccante!

Anonimo said...

Passo x un salutinoooo..ciaooo a tuttiiii
Celiii..ma qnd vai in gita???=)

patty said...

Ciao Raffa....dobbiamo sopportarla fino a domenica la Celi!!

Anonimo said...

patri...vero è piaciuto tantissimo anke a me il nuovo inedito..interpretato molto bene..l'ho sentito ieri qua nei video..xk durante il serale..mi sn addormentata ahah ;)

Anonimo said...

Mannaggia patri...io convinta che partiva domani..uff
ahahhahah ;)

patty said...

Si Raffa...ihih...ho letto ma quest'anno è capitato spesso anche a me che Morfeo mi rapisse....mai successo l'anno scorso!!

patty said...

Eh no Raffa...mi dispiace deluderti...ancora 3 giorni!

marisoul said...

Ah ah ah
Celi sei spassosissima nei tuoi commenti! Veramente divertente!
Vorrei solo correggere una piccola cosa (ma penso che tu scherzi): noi siamo spettatori non poveri mortali, i ragazzi di Amici non sono Dei. Sono ragazzi normali con (a volte) un buon talento.
Mariasole sono d'accordo con te quando dici che ci vorrebbe un sostegno psicologico per loro perchè pochi potranno fare carriera.
Non sono d'accordo invece sul fatto che Maria ha solo preso perchè la vetrina è buona, dovrebbero capire che è solo...vetrina.... se va va altrimenti si torna a studiare o a lavorare con semplicità....

Anonimo said...

vabbè patri...resisteremo ahah..cmq abbiamo perso la seconda partita del torneo..=(..ma loro avevano 3 maschi..noi neanke uno..tiravano certe sventole O_O

nonna said...

celinaccia se digiti chic e choc c'e' un'intervista di Roberta

viviana said...

verissimo il brano nuovo di valerio è bellissimo e che interpretazione....bravo valerio e bravo peppe vassicchio.....un saluto a tutti ma in particolare a tutte le tifose di nadal e della juventus....ciaoooooo dimenticavo anche ai tifosi sisley......ahahah

viviana said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

scusateeeeeeeeee!non volevo abbandonarvi,ma ho avuto un contrattempo!
raffa,nonononono!mi tenete qui fino a domenica,ahah!mi dispiace!

grazie marisoul,mi fa piacere farti divertre,ed ovviamente confermo che dicendo "comuni mortali" rivolto a noi,scherzo assoutamente!ci mancherebbe!

grazie nonna,adesso vado subito a leggere l intervista!

angela said...

ciao celinaccia, scusa se in questi 2 giorni non o scritto sul blog ma ero molto stanca. o visto amici martedi Alessandra, piangeva per Valerio che cantava la canzone??dopo la de filippi,che andava a consolarla mentre Luca cantava hai ragione tu celinaccia che la de filippi e di parte.pensi che leggi i nostri mess? Luca, dai a cantanto bene pure carino alessandra, quando canta in'italiano stona vero che Silvia e uscita di amici che non fa piu parte? lo letto in un blog. un bacione grande.. p.s un caro saluto a Fantastika, logolas, SmaRT,Viviana e a tutti quanti ciaooo

marisoul said...

Ho un'altra cosa da aggiungere:
ma avete notato la differenza di autostima ... anzi meglio di vanità tra ragazzi e ragazze?
I ragazzi sono pieni di se'......
vanitosissimi...bravi solo loro!

Le ragazze sono molto più umili...
L'avrete certo notato d molto.... era solo per sottolineare.

Speriamo si sgonfino un po'.....

Maria Lucia said...

angela purtroppo è vero la mia silvietta è uscita..... è stata una perdita incredibile!!!!!!!!!!

Maria Lucia said...

angela purtroppo è vero la mia silvietta è uscita..... è stata una perdita incredibile!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ciao angela!
si,alessandra piangeva per la canzone di valerio..
e poi che la de filippi sia di parte ormai ne abbiamo la certezza più assoluta!
ti mando un bacione e torna presto!

marisoul,è vero,le donne riconoscono molto più semplicemente i propri errori in confronto ai ragazzi..
ma che ci vogliamo fare..ci sarà un motivo se si dice che le donne sono più intellignti degli uomini!ahah!

ciao!!!!!!!!!!!

federica said...

credo che ormai sia ovvio: alessandra vincerà amici!
e a me brucia!! ahahah!!!
lo dico sinceramente, perchè anche lo scorso anno avrebbe dovuto vincere una donna, che tra l'altro a causa di loschi meccanismi nn è nemmeno arrivata in finale, ma pazienza!

anche valerio è un potenziale vincitore, però credo che nulla fermerà i quasi 60.000 fans di alessandra su facebook! ha ragione celi a dire, che ora come ora alessandra vincerebbe persino su giorgia e la pausini!
chissà quando uscirà il suo cd..prevedo svariati dischi di platino..

alekikka said...

no viviana.. cavolo volevo vederlo anke io ballare valerio... uffa nn ho sky!!! Celi se lo trovi su youtube mi dai il link? io sono un pò impedita :P

celinaccia said...

eh federica,non a caso io quando entrò alessanda la chiamai la marco carta in gonella,ahah!
e poi pensa io come ci sto male che vicna lei e con roberta che era arrivata in finalissima..ma vabbè..

celinaccia said...

alekikka,non parlare a me di impediti con il pc che io sono la prima!ahah!speriamo che qualcuno le trovi per noi!

marisoul said...

Sì Celi confermo... siamo più intelligenti!!!
E non so se scherzo questa volta.... no è solo per dire che un po' di umiltà non farebbe male a nessuno.

Per la vittoria finale.... che dire... io sono una fan di Ale come potrei essere dispiaciuta per una sua vittoria ma non la do' per scontata perchè si sono organizzati bene anche i gruppi di Luca e Valerio.

Per tutte quelle che avrebbero voluto una donna vincitrice nel 2008 o nel 2007 vorrei dire che in ogni caso è meglio che vinca una donna quest'anno perchè ci riscatta un po' tutte.... sempre i ragazzi! Cambiamo un po'!

Certo è che io ho stravotato Karima due anni fa e sono rimasta un po' così per la sua 'sconfitta'... vivevo in Italia allora e potevo votare.
Anzi colgo l'occasione per scusarmi ancora per il mio italiano perchè davvero, parlando sempre in altre lingue a volte faccio una confusione......

marisoul said...

A proposito quanti fans ha su face book Marco Carta? Immagino una enormità.......

celinaccia said...

marisoul,il tuo italiano rasenta la pefezione,quindi non proccuparti!

non so marco quanti fans abbia su fb,ma immagino anch io che siano in parecchi..
sulla vittoria di alessandra non avere dubbi,pure se i fans di valerio o luca spendessero più di quelli di alessandra,lei vincerebbe o stesso!
io vado a nanna,a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!

alekikka said...

ke scrivo su youtube?? valerio balla??? ahahahaha
uff nn lo troverò mai! si celi..speriamo in qualcuno..

alekikka said...

notte a domaniiiiii :**

marisoul said...

Good night.... a voi... mentre io torno a lavorare....
mi mancano i vostri orari.... a volte vorrei star sveglia tutta la notte perchè so che quando io dormo voi siete a scuola o lavorate...

mariasole said...

Marisoul, scusa il ritardo, hai perfettamente ragione quando parli di "vetrina" che la Sanguinaria offre a tutti i ragazzi. Con il mio "niente" mi sono espressa male per sintetizzare, all'estremo, il concetto.
La vetrina vale ovviamente per tutti, ma, orwellianamente, per qualcuno, "scelto" dalla sanguinaria vale....di più (e in questo concordo del tutto con Celi).
Il "niente" (sarebbe più corretto definirlo "poco") va commisurato al...."rendimento"(tantissimo), in termini di auditel, che viene..."spremuto" dai ragazzi non dal punto di vista meramente artistico (che sarebbe corretto e che potrebbe anche riguardare "crisi" di identità....fondamentali per la loro crescita artistica ed umana), ma da quello caratterialemozionale (consentitemi questo brutto neologismo)con tendenza....perversa e compulsiva a mettere...in luce il peggio del peggio di loro.
Sono anche consapevole, e ne rendo...merito alla sanguinaria, che per la danza, mia grandissima passione, "produce" più interessi il...perizoma di José Perez rispetto ad una stagione di balletti promozionali per le scuole che, per altro, vista la crisi economica degli enti lirici, non viene manco più...fatta!
Sulla superiorità intellettualfisicoemozionale (ancora peggio...come parola...) delle donne rispetto agli uomini....che dire?
Ho speso una vita al riguardo....sulle barricate politicolavorativosindacali (e vai...oggi è...giornata...) con pochi risultati....concreti.
Convegni a pacchi, formazioni di tutto di più, analisi statistiche da intasare un...mainframe e la realtà....gattopardiana (cambiare qaulcosa per...non cambiare nulla) è quella che, in definitiva, vige ancora.
Dalle barricate sono scesa per...raggiunti limiti di...sopportazione, e, adesso, "spero" nelle madri, giovani (dai 20 ai...50 anni), di figli maschi!
Per rientrare in....topic, anch'io tifo (con moderazione e senza....televoto)per Alessandra e per una vittoria femminile, a Bologna si dice: piuttosto che niente, meglio....piuttosto!

legolas said...

Care...buongiorno...(già la natura femminile del sostantivo suddetto...dovrebbe far intuire qualcosa....)
rifletterei sul fatto che solo la cultura occidentale, anzi mediterranea, anzi italiana, considera dei ventenni come poco più che adolescenti, altrove a questa età si è uomini e donne fatti, pienamente in grado di capire le dinamiche della vita....
perciò....questi ragazzi...dovrebbero essere consapevoli di ciò a cui vanno incontro.... nel bene e nel male...
e poi, si, Mariasole, sta a noi mamme fare in modo che tutta la nostre prole, senza distinzione di sesso, riesca a far si che il mondo futuro sia un mondo migliore....

amica said...

Buongiorno a tutti. Un regalino per Celinaccia e Alikikka:

Andate su youtube e cercate per:
Amici 19.03 Live 7 @ VALERIO 1
Amici 19.03 Live 7 @ VALERIO 2
Amici 19.03 Live 7 @ VALERIO 3
Amici 19.03 Live 7 @ VALERIO 4

Buon divertimento

patty said...

Care...buongiorno a voi!!

Non se ne abbiano a male i maschietti...ma questo blog ha una matrice quasi totalmente femminile!!

legolas said...

Ciaoooo Patriii
grazie Amica...visti...carucciiii...
mi sono accorta ora che ho fatto un upgrade di care....ops...scusate...aggettivo, non sostantivo...

RoRo said...

Ciao ........... c'è qualcuno?

legolas said...

Ciao Roro...

amica said...

Ci sono anch'io ... ciao!

RoRo said...

Ho appena finito di mangiare il riso alla cantonese....vado a bere caffè e torno........chi vince secondo voi?

legolas said...

Ciao Amica....
Alessandra....o forse Valerio...

patty said...

Ciao....ho il pranzo sullo stomaco...Alice che canta Io che non vivo...nun se pò sentìììììì!!!!

patty said...

Ciao Roro e ciao Amica!!

RoRo said...

Eccomi! ciao Patri! Secondo me Alessandra.

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Anche secondo me vince Alessandra....o Valerio....ma spero Alessandra...oggi provava con Leon...è uno spasso quella ragazza!!

patty said...

Vero Layla...che belle le sfide del passato!!

legolas said...

Cosa provava Alessandra?

RoRo said...

Layla mi trovi d'accordo su molte cose e soprattutto nella parte finale del tuo commento, quando parli dei ragazzi che agiscono nelle loro "non materie"!!!!!

patty said...

Un passo a due di Steve....ma non chiedermi su che pezzo che non me lo ricordo!

RoRo said...

Purtroppo mi manca il tempo e non riesco a scrivere il post, ma nel mio regolamento per il prossimo Amici, se lo rifanno, è prevista la sfida singola come ai bei tempi!

Per quanto riguarda la finale, Alice sarà ultima per cui sceglierà lei. Fossi in lei sfiderei subito Luca che ha più voti dalla sua. Poi Luca dovrebbe sfidare Valerio, si diventa più forti più sfide si affrontano, per arrivare ad Alessandra. La mia sfida finale ideale è Alessandra - Luca, per il percorso fatto e per il mio gusto musicale.

RoRo said...

E a me Luca inizialmente, non è che mi avesse colpito!

amica said...

Personalmente mi piacerebbe che Luca uscisse al primo colpo. Secondo me e' anche troppo che sia arrivato in finale. Anche questo in base al mio gusto musicale. Ma aggiungo ceh la sua spocchia e sicumera mi hanno sempre infastidita...

legolas said...

Roro...credo che andrà come dici..solo la sfida finale la vedo Valerio-Alessandra...Luca mi piacerebbe fosse il primo ad uscire.....io proprio non lo reggo nè come cantante nè caratterialmente...

patty said...

Invece a me Luca inizialmente piaceva eccome, musicalmente parlando....poi la sua pesantezza ha fatto sì che le sue doti artistiche passassero in secondo piano...ma lo trovo bravo, e se devo essere sincera mi piace più di Valerio...comunque concordo sul tuo ipotetico percorso delle sfide finali!

legolas said...

Amica...sono d'accordo in pieno...

celinaccia said...

buongiorno blog..
salutando tutti i miei preferiti ringrazio amica per i video che vado immediatamente a vedere!

patty,-29..
un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!

amica said...

Io non posso certo assicurare che la poca empatia nei confronti di Luca non mi condizioni sul giudizio artistico. In ogni caso non mi piacciono le voci nasali, non mi piacciono i fiocchettini in falsetto che mette dappertutto ed in generale preferisco voci piu' definite come quella di Alessandra (timbro particolarissimo) o di Valerio (pulita e perfetta). Comunque quando canta lui a stento non cambio canale. Tutti concordi sulla prima eliminazione mi pare vero?

RoRo said...

Concordo sulla pesantezza di Luca, ma vi ricordo che gli autori fanno vedere quello che a loro interessa ed ovviamente Luca che brontola su Jurman e Valerio, con motivazioni poche volte prive di fondamento, veniva paragonato alle "parodie" di Ale e Valerio.
Poi ribadisco che per Luca, certi discorsi, sono importanti per una quastione di coerenza! Vi è mai capitato di litigare con, ad esempio, vostro fratello. Vi mettono in castigo in camera per cui niente TV. Poi il fratello riesce a vederla comunque grazie alla disposizione delle camere.....Ebbene io chiamavo mio padre perchè chiudesse la porta: QUESTIONE DI PRINCIPIO!!!
Fatti e riferimenti a situazione vissuta è rigorosamente voluto!!!

patty said...

eh...Roro...io sono figlia unica!

amica said...

Veramente io penso che Luca riesce ad essere pesante anche quando sta zitto ....quindi il problema non sono i contenuti o il confronto con le parodie.
Inoltre quando prova a fare lo spiritoso imitando Troisi arriva ad essere patetico ... Se uno non nasce simpatico si deve rassegnare!!!!

patty said...

Amica...non ti piace proprio eh il bel tenebroso del Napolitano?

amica said...

Eh eh ... mi avete beccata!!!

amica said...

Che ne pensate del nuovo inedito di Valerio ("Sentimento")? Non ho letto molti commenti in proposito. E quello di Luca ("Mi manchi")?

patty said...

AMica....io l'ho già detto....piango tutte le volte che lo ascolto....troppo bello e troppo bravo lui...ma tu sai chi l'ha scritta?

QUello di Luca non mi fa impazzire...

max said...

Ciao a tutti !!!!
Di solito scrivo solo il lunedì mattina , ma questa volta non ce l' ho fatta ad aspettare e, anche se di fretta e rubando tempo al mio pisolino post- pranzo , voglio commentare anch' io la semifinale :
1) Sono ovviamente felice che Alice sia arrivata in finale ( ho sempre dichiarato che è la mia preferita e che vorrei vincesse lei !!! Fra l' altro mi sembra che non abbia mai vinto una ballerina ... sarebbe una bella novità ! )
2) Mi dispiace che Pedro non sia riuscito a salvarsi dalle varie "trappole" tese da Garrison e da Steve ... ricadendo nell' errore delle risposte maleducate e firmando così la sua condanna a morte !!! Peccato , meritava anche lui un posto in finale , al posto di Luca !!!
3) Spero che Luca non vinca ... e soprattutto che Alice non si sacrifichi " per amore " ... per quanto non ho mai creduto nel loro amore .... è stata tutta una tattica di Luca , sulla scia del GF : la coppia piace al pubblico e arriva fino in fondo ... inoltre c' è la probabilità che , se uno dei due esce , i fans dell' uscito votano per quello dei due che rimane !!!! Lui è un gran calcolatore e non può non averlo preventivato !!!

patty said...

Ciao Max!

max said...

Ciao Patri .... come va ????
Anche tu devi essere una sentimentalona , come mia madre , anche lei piange sempre quando ascolta cantanti che le piacciono !!! eheheheheh

max said...

x Amica .... ho letto i tuoi commenti e ti quoto in pieno !

amica said...

Non lo so chi sia l'autore ...

amica said...

Comunque anche a me la canzone di valerio e' piaciuta tantissimo. Vessicchio e' stato grande con la musica e lui perfetto nell'esecuzione. Bravo bravo.
Quella di Luca io l'ho trovata molto banale (ma confesso ancora una volta di essere condizionata)!

amica said...

Io confesso che piango con i film (anche troppo!!!). E ho deciso di confessarmi che tanti anni fa mentre vedevo Dallas (che se lo ricorda??) non riuscivo piu' a fermarmi con le lacrime per la morte di Boby ... Con la musica piango solo se da sola e in condizioni umorali partricolari!

patty said...

No Amica...è effettivamente banalotta la canzone di Luca...

Max...sei anche tu come mia figlia che quando vede chi mi commuovo, e io mi commuovo guardando i documentari, si mette a ridere?? Ah che generazione di duri!!!

max said...

Patri .... io penso che Valerio non sia solo un buon esecutore , ma che riesca anche a trasmettere , senza "enfatizzare" troppo ... come fanno altri furbacchioni !!!!
E poi l' empatia fra chi canta e chi ascolta è un fatto soggettivo , secondo me , un po' come l' amore ... per la serie : "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" !!!
Cosa ne pensi in proposito ???

patty said...

Ahah Amica...vedo che siamo messe bene io e te!!

patty said...

Max, sono assolutamente d'accordo sul non è bello ciò che è bello....motivo principale per cui credo di andare d'accordo con tante persone...aggiungerei vivi e lascia vivere!!

Valerio come hanno già affermato giustamente in tanti prima di me quando non interpreta con troppi orpelli arriva...e martedì serà è arrivato con un'interpretazione perfetta tecnicamente ma nella quale ha messo il cuore!

amica said...

Max, io la penso come te. Non basta strizzare gli occhietti come un pulcino fuori dal guscio per affermare di trasmettere!!!!
Sono 2 pali di scopa entrambi ma almeno Valerio riesce a trasmettere con la voce (a me vengono i brividi a volte).
Mario invece trasmetteva abbastanza, peccato che era stonato come una campana. Potrebbe leggere le poesie, dopo qualche anno di dizione con Fioretta ;-)

amica said...

Patri ... e con Ghost come stai messa? A me vengono quasi le convulsioni!

patty said...

No Amica....le parole che non ti ho detto....con quello mi si aprono i rubinetti!!!

max said...

Patri ... no , non siamo duri , ma forse abbiamo paura di dimostrare quello che proviamo ( almeno per me è così !! ) ... è un po' una difesa !!! Ma anch' io a modo mio mi commuovo : quando vedo qualcuno che "usa" il suo corpo veramente bene ( ai campionati europei/mondiali di ballo o di pattinaggio artistico sul ghiaccio , per esempio !!! )sento un nodo alla gola che mi fa quasi male !!!! E , per non piangere , ridacchio !!!!

patty said...

No Max...fate male...date sfogo alle vostre emozioni!!!

gragra said...

BUONGIORNO BLOG!!!
TUTTO OK?
oggi pronostici...eh si....si avvicina la finale..devo dire che un pò mi dispiace, chiacchierare sul blog, anche se non di frequente,era diventata una piacevole abitudine.
Non mi dispiace certamente per i mal di pancia che mi sono fatta e solo x una trasmissione televisiva.
Pazzesco!!!
Comunque rinnovo la mia speranza che l'anno prossimo vengano cambiate alcune regole, in maniera da limitare il potere della commissione, che più volte è stata scandalosa.
Direi che sono d'accordo con molti di voi sulla successione delle sfide
Alice sfida Luca e perde.
(anche se vorrei che vincesse)
Luca sfida Valerio e perde.
(spero)
Valerio sfida Alessandra e quì non so.
(sarei contenta ugualmente)

patty said...

Gragra...guarda che non ce ne andiamo nemmeno quest'anno se Mary e Guidatv ce ne danno la possibilità...restiamo qui a chiacchierare, ormai il blog è un'abitudine alla quale non rinunciamo!

amica said...

Patri ... hai ragione, anche li' giu' come una fontana!!!

amica said...

Veramente il blog contiuna anche dopo Amici? Bello, verro a trovarvi spesso allora!

max said...

Patri ... con "Le parole che non ti ho detto" la mia fidanzata ci ha fatto un lago ... mia mamma e mia sorella un oceano ... e persino io ho versato una furtivissima lacrima ( che ho prontamente asciugato prima che qualcuno potesse accorgersene !!!ahahaha !!! ) ... figurati che la mia fidanzata ha un gatto e l' ha chiamato Kevin !!!!!!!!!!!!!
Purtroppo devo salutarvi .... il dovere mi chiama !!!!
BYE BYE e ...... alla prossima !!!!!

celinaccia said...

buongiorno a chi è appena entrato!io non piango mai per i film..anche io sono dura,ma solo fuori,e le uniche persone che mi fanno emozionare a tal punto da piangere sono celine dion e roberta..loro si che mi trasmettono veramente tantissimo..

gragra said...

Bene Patri,
troveremo altri argomenti su cui dibattere, o semplicemente ci racconteremo le nostre giornate, magari con qualche notiziola sui nostri beniamini televisivi ....se ne avremo!!

max said...

Amica ... mi hai fatto morire dal ridere ... Mario che legge le poesie !
Ma quanti anni di dizione dovrebbe studiare , prima !!!!!!!!!! ahahahahahahahaha
CIAO !!!!!

amica said...

Ma io sono un caso patologico .... una volta ho pianto anche per una storiella finta di C'e'posta per te ....

amica said...

Ciao Max!

patty said...

eh...eccola li...la roccia!!!

patty said...

Beh....se è per quello...io piango per i cartoni animati...sai che non ho mai più riguardato Bambi per quanto ho pianto la prima volta che l'ho visto?

celinaccia said...

patty,mi hai chiamata?presente!ahah!

patty said...

sisi proprio te!!!

celinaccia said...

eh beh,ma lo sai che sono una roccia con il ripieno!cosa vai cercando di meglio?

gragra said...

Un grazie ad Amica x avermi fatto vedere Vale ieri, alle prese con il ballo.
Povero...ce la mette tutta... mah??? chissà magari ci stupirà!!
Sapete cosa vi dico...mi aspetto che se uscirà la prova, Garrison da stordito qual è, dirà che gli trasmette + con il ballo!!!!!

RoRo said...

Sono tornata!!!!!
Preciso che sarei contenta se Alice vincesse, ma purtroppo non è la più amata dal pubblico tra i quattro. Apprezzo Valerio senza orpelli o ghirigori, come dico io, ma non mi è piaciuto il comportamento e, come Amica per Luca, questo fatto mi condiziona un pochino per cui globalmente non lo vedo come il mio vincitore ideale.
Io piango con Ghost, il re Leone, Amiche nemiche, le parole che non ti ho detto, l'incompreso,quando è morto Bobby di Dallas e quando hanno fatto la dedica per l'attore che ne impersonava il nome e con la dedica nell'ultimo Superman per il "vecchio" REEVE........per tutto insomma!!!!!Se poi ci sono i bambini......!!!!!

amica said...

Uao RoRo ... mi sa che riesci pure a superarmi!!!!