mercoledì 4 marzo 2009

Puntata Amici del 4/03/09

Alessandra si prepara per la prova staffetta e canta " No woman no cry", e nel mentre Valerio prova " Adagio". I Bianchi nel mentre commentano la scelta dei Blu. Mario non sopporta più le affermazioni dei Blu e per questo chiede ai Blu di pensare a loro stessi e non a lui. Anche Pedro che si permette di dire che lui non sa fare niente ma da dove esce Pedro? Loro pensano che Mario non meriti il primo posto perché fa schifo ma questo lo deve decidere il pubblico. Valerio fa cantare a Mario" Adagio" solo per far vedere che non sa fare nulla. La figura brutta c'è la fanno loro. Luca si sente sfidato da Valerio che per la prova staffetta contro di lui ha scelto " Tu si na cosa grande", lui l'ha voluta cantare per far vedere che è più bravo di lui anche nel suo genere. Valerio rosica perché è passato al secondo posto, si credeva il più bravo della scuola ma non è così. Se lui è primo è perché è bravo ma se invece è primo Mario è perché fa tenerezza. Ci sta che Pedro commenti i cantanti ma si deve moderare perché di canto non capisce niente. Non esiste un programma di computer che dice quanto emoziona un cantante quindi nessuno lo può dire. I Blu sentono le affermazioni dei Bianchi e commentano Luca che trovano un patetico e uno scenografo. Valerio pensa che Luca ormai si butti solo sul cuore ma è meglio che si butti lui da qualche parte. Per Alessandra ci sono dei brani che possono essere cantante solo da una persona. Martina riferendosi a Mario lo avverte di stare attento perché Grazia appena uscirà o appena scenderà di classifica gli volterà le spalle.
Luca prova " Quando quando". Valerio e Jurman discutono durante una lezione sulle affermazioni fatte da Valerio sul sei dato a Mario da parte di Jurman. Jurman lo riproverà per le stupidagini dette da Valerio se lui durante tutto il corso della puntata ha sempre dato sei a Mario vuol dire qualcosa e riferendosi a Valerio lo chiama Giggio e gli dice di darsi delle domande e delle risposte.
Alessandra difende Valerio e dice a Jurman che se Valerio si fa delle domande sui suoi voto è colpa sua perché ha detto delle cose e gli ha dato sempre dei voti che non superavano il 9. Valerio è Jurman poi discuttoni sul termine stonato che Valerio usa in maniera sbagliata. Jurman dice a Valerio di accettare il suo 8 che nella sua classifica è già molto e deve accendere una candela alla madonna per questo. Quando ha dato 6 ad Alessandra gli si è stretto lo stomaco a tal punto di voler vomitare e lo stesso lo ha fatto quando ha dato un 8 a lui su " Listen". Jurman dice a Valerio che deve ragionare o ci ragiona e pensa di aver sbagliato e manda giù il rospo oppure pensa di aver ragione non manda giù il rospo e se ne va. Valerio dice a Jurman di mandarlo lui giù il rospo e se ne va.
I Bianchi pensano alle votazioni e come primo nome decidono quello di Martina anche se pensano che userà l'immunizione. Alice non vuole nominare Pedro perché vuole che in finale arrivino almeno due ballerini quindi come secondo nome fa quello di Valerio. Secondo Mario dopo quello che hanno fatto i Blu la commissione non salverà più nessuno a parte Alessandra e Pedro che sono ben visti dalla maggior parte della commissione. La squadra Bianca è indecisa nel secondo nome ognuno a un suo e quindi si devono mettere d'accordo. Alice vota Valerio per il suo comportamento, Mario vuole votare Pedro ma non ha problemi a votare Valerio, Luca non vuole votare Valerio perché va contro i suoi interessi. Anche la squadra Bianca pensa a chi votare. Come primo nome sono tutti d'accordo nel fare quello di Alice che in questo periodo ha fatto il voltafaccia. Pensano che i Bianchi come primo nome farebbero quello di Martina perché sanno che si è messa in una posizione di non essere salvata dai professori.
A sta sera con la diretta blog.....

51 Comments:

celinaccia said...

Com è originale la versione di Alessandra di “No woman no cry”..
Bellissima “Adagio” fatta da Valerio.. ma scusate, ho perso le altre due puntate, ma Valerio non aveva deciso di non fare più lezione con Jurman? Mah..
Ahahah Luca dice di non essere uno stratega? Ahah, quant è “bellill” questo napoletano da strapazzo!
Mario ultimamente mi sta un po’ annoiando, dice sempre le stesse cose, e poi è vero che sia lui che Luca sembrano che seguano un copione..
Ragazzi, sarò maliziosa, ma mentre Luca parlava, o è strabico, oppure aveva costantemente lo sguardo alzato, fisso a guardare in un punto, abbassava lo sguardo e guardava Mario, con cui parlava,e poi rialzava la testa..proprio come se stesse leggendo..
Non è possibile che dicano le cose in un ordine imbarazzante e non dimentichino mai niente.. hanno un programma da seguire, ne sono sempre più convinta..

Come al solito simpatica e perspicace Martina e Alessandra che le va dietro come sempre, ahah! Cmq la vedo proprio agguerrita.. anche se lei sa qualcosa in più e non può parlare..

Che presunzione Jurman.. appena Valerio prova a parlare lui lo zittisce e inizia pure ad urlare.. e poi come al solito deve intervenire Alessandra, che pare l unica a sapersi mettere contro lo sferato!
Appena Jurman ha sentito che era colpa sua s è inalberato.. guai dargli torto!
Uno stonato non sa cantare e pure se intona una nota su 10, resta stonato tale e quale, quindi ha assolutamente ragione Valerio.. poi Jurman facesse poco lo spiritoso mettendosi a fare pure il prof di italiano con Valerio, perché se non riteneva Mario uno stonato, allora il cappellino in testa quando lui cantava, non lo avrebbe messo!

Pessimo Luca che non nomina neppure Martina quando tratta di nomination.. sta diventando davvero vergognoso..
Ormai non guardano più in faccia nessuno.. tutti contro tutti..e Luca la smettesse di fare il falso e dire che per lui chi vince della sua squadra è contento.. ma vedi di andartene a quel paese! Non vede l ora di far fuori Alessandra.. sa che contro Valerio vince qualche volta, ma che con la cantante blu non ha alcuna possibilità e speranza..
Alice sempre più antipatica e bugiarda..spera con tutta se stessa che caccino Pedro, eppure fa l ipocrita.. su Mario non so che dire..

Passando ai blu, pare che siano gli unici con un cervello.. Martina che come al solito ragiona con intelligenza e facile intuito, Valerio che pare abbia finalmente capito tutte le strategie, e Pedro che vota con il cervello e sul piano del talento! Alessandra va dietro a Martina, quindi nulla da dire, ahah!
Ovvio anche il ragionamento sui professori da parte di entrambe le squadre.. a questo punto o non salvano più nessuno, o salvano tutti.. e quindi stasera Martina fuori al primo colpo..
Niente di non annunciato.. e se ci sarà doppia eliminazione prepariamoci a vedere andar via uno tra Luca e Alice, e poi voglio vedere se Luca dirà ancora che Mario deve vincere il programma.. vedrete come gli brucerà essere uscito prima lui del suo amichetto di merenda!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Adagio è stata spesso utilizzata come colonna sonora delle sue coreografie da Steve, mentre non ricordo che sia mai stata cantata prima ad Amici...ma forse sbaglio...in ogni caso è una canzone che io adoro!

lo metto anche di qua....non mi ero accorta che c'era il post nuovo!

patty said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ma guardte un pò questi cafoni,ma come si permettono?spero abbiano pagato i diritti d autore!a Natalie Imbruglia però,ahahahaha!

http://www.youtube.com/watch?v=JxjXW99TRSc&feature=channel_page

ahahahahahaahahahahahah!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Eh...Layla....sai....con l'età la memoria fa brutti scherzi!!!

alekikka said...

Ancora una volta concordo cn celinaccia.. pienamente e su ogni punto di vista.. ho solo un dubbio e se sta sera martina è salita in classifica e esce valerio?
Xkè nn è + nei primi posti in classifica?? Noo vi pregooo
poi volevo sapere una cosa da FRANCESCA.. ma tu sei la stessa francesca ke sta nel video del forum di adriano.. ke gli fai dire ke quello è il suo forum ufficiale??

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

layla,grazie pr quello che dici,ma come al solito standing ovation per il tuo di commento!

alekikka said...

solo per capire.. non per altro.. perkè se sei quella ragazza allora ho capito ki sei insomma :D

patty said...

Ma avete sentito ad XFactor Noemi cantare La costruzione di un amore di Fossati....stupenda!!

celinaccia said...

patty a te ultimamente stanno piacendo troppe cantanti donne..informerò i miei assiti..ahah!

legolas said...

non c'entra niente con la puntata di oggi ...venerdì sera ho visto Il dubbio con Accorsi e tutto lo spettacolo (che si regge su 4 attori) è sottolineato da Bob Dylan e quando c'è Blowin'in the wind....l'emozione è forte...forte davvero... forse per una questione generazionale..=)

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

assistiti..ma come scrivo?pardon

patty said...

Valerio rischia con Imagine...trovo che la sua esuberanza vocale debba essere trattenuta assai in questo capolavoro...spero ci riesca!

patty said...

Legolas....non è che stai andando un po troppo in giro la sera???? Poi per forza non ci fai compagnia sul blog!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Layla purtroppo quest'anno di errori ne sono stati commessi a iosa....confidiamo nella rifondazione partita con l'ascella pezzata di Maria!!

celinaccia said...

grande laylaaaaaaaaaaaaaaaaa!

legolas said...

...è vero...ma il teatro è una grande passione...=)
cmq mio figlio mi ha già avvisato che visto che oggi pomeriggio il pc l'ho tenuto io stasera tocca a lui...forse riuscirò solo a salutarvi =(

io ho sempre preferito Bob Dylan Trovo la versione di Joan Baez troppo delicata...

RoRo said...

Ciao, finalmente sono riuscita a scrivere due righe sull'ultima settimana amicika.....e per farlo non ho combinato niente in ufficio!!!! Mi rifaccio stasera! Alla fine, per il momento, è stato male il mio maritino ed io me la sono schivata!Spero! Ciao Patri, Celi, Legolas, alikikka, Layla.....

legolas said...

....Layla ....si intenso....un tema scottante...bravissimi attori...la ciliegina sulla torta Blowin' in the wind,davvero ...brividi...connessi a ricordi...ma l'ho detto ...è musica di un'altra generazione..

celinaccia said...

ciao roroooooooooo,corriamo subito a leggere!un bacione a te e al cucciolo!

legolas said...

..Ciaooo Roro..che piacere...

patty said...

Jurman avrebbe fatto una bella figura lasciando liberi i suoi ragazzi di partecipare alle lezioni di Grazia...male non gli avrebbe fatto....ma....nisba!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Ciao Roro!!!! Mi raccomando...combatti i virus che tu sei una roccia!!!

RoRo said...

Patri, come al solito sono d'accordo con te. Anche perchè Valerio è bravo ma troppo formale, non mi trasmette e mi dispiace......il comportamento invece non mi piace!

patty said...

Layla....ribadisco il concetto che io sono una gran sognatrice e auspico il ritorno alle vecchie sfide singole tanto desiderate anche da Smart...a quando tutti dovevano saper fare tutto...abbiamo assistito ad esibizioni di canto imbarazzanti ma c'era divertimento e voglia di fare...e abbiamo visto cantanti diventare ballerini migliori di chi si è presentato per la categoria ballo....sta divisione in squadre ha rovinato il programma!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

...le schools of art americane sono effettivamente così...ma pretendere che Amici ritorni ad assomigliargli....mi sembra leggermente utopico..

patty said...

Eh legolas lo so...infatti ho premesso di essere una sognatrice....i sogni son desideriiiiiii!!!!!

RoRo said...

Layla........quello che penso io!Riferito ad Amici perchè purtroppo non conosco Joan Baez....!
Sono infatti un po' ignorante musicalmente parlando!
Inizio a prepararmi!

francesca said...

alekikka
no quella nn sn io =) quella è l'admin del forum! =)

patty said...

Anche io me ne vado...se mia figlia mi lascia il pc vedrò di godermi un pochino la vostra compagnia....sennò domani prenderò mezza giornata di ferie per leggere tutti i vostri commenti!!
Buona serata a tutti e ricordate....si tratta sempre e solo di Amici!!!

patty said...

Ciao Fra...quali sono le sensazioni di Adry a far da spettatore per la prima volta? Trema per Martina?

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

vado anch io un pò al piano di sotto..ci sentiamo più tardi!ciao francèèèèèèèèèèèèè!

un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!

legolas said...

Ciao Francescaaa...non ti dimenticare di noi eh?....come sta il tuo amato cugino?...spero no troppo deluso...

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesca said...

ciau a tutti belli!! si si Adry sta bene...si è ripreso xo il primo giorno fuori dalla scuola era tragico!hihi ora è tornato l'Adry di sempre...stasera seguiremo tutti insieme il serale di amici..bè devo dire ke fa strano anke a me vedere un serale senza Adry...sarà un po vuoto x me! xo ke si può fare hihi...dai ora vi lascio =)
p.s: hey io le promesse le mantengo! come Adry ha un momento libero gli faccio scrivere qualcosa x voi...SOLO X VOI! xD

sperando in una vittoria blu di stasera...baci baci e ankora baci!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
legolas said...

Ciao Layla,ciao Patri,ciao Celi e ciao Franci

legolas said...

..si Layla...anche a me...la cosa più bella è stato il suo sogno...in tour con Justine Timbarlake..a ballare davvero...non in tv..

Vins said...

eh ragà mi piace che oggi si parli di canzoni dai testi magici...di bob dylan di imagine che è una canzone che si puo cantare in tantissimi modi cn virtuosismi o senza, gridandola o sussurrandola ma l'importante è cantarla con l'anima sapendo ciò che si dice e se c'è qualche stonatura chissene frega!!!! Speriamo che se valerio deve cantare un pezzo scelto da lui nella staffetta scelga imagine e non adagio perchè non c'è proprio paragone tra le due canzoni.....solo che con adagio puo mettere piu in difficoltà i bianchi....vedremo.....

viviana said...

sono daccordo con quelo che hai detto celi io spero solo vinca un blu.mi piacerebbe o valerio o alessandra.......penso però che al televoto vinca ale....

viviana said...

per tutti i tifosi dei blu votiamoli se no li perdiamo tutti.....forza blu fuori mario e luca hanno rotto le scatole sempre a lamentarsi per le canzoni......ma cantate e state zitte che fate più bella figura...