venerdì 13 marzo 2009

Puntata Amici del 13/03/09

I Blu ringraziano il pubblico per averli fatti vincere e iniziano a commentare le sfide. Secondo la squadra Grazia a cercato di farli passare come presuntuosi e poco rispettosi verso la cultura napoletana nella canzone " Tammuriata nera" Anche Alessandra c'è rimasta male. Valerio voleva vedere lei esibirsi in una prova simile. Alessandra pala della sua prova staffetta e dice di essere sfogata quando ha cantato " Respect" tanto da essersi sudata. Pedro dice che i pezzi di Mauro gli stanno piacendo tantissimo perché gli danno la possibilità di esprimersi e pensa che quando ha ballato sia andato benissimo. Anche Valerio crede di aver fatto una buona esibizione nella prova staffetta con " Everything i do". Questo pezzo l'aveva scelto per sbaglio perché credeva che fosse un pezzo melodico e non un pezzo rock ma poi gli è piaciuta ed è andata bene. Crede di aver fatto una buona esibizione anche con " Sabato pomeriggio" non è il suo genere ma si è cimentato. Pensa che questa canzone l'abbia fatta bene anche Luca. Alessandra pensa che è la prima volta, dopo tanti mesi , dove Luca è stato carino. Valerio dice che " Via " L'hanno scelta le due prof ma per Luca non è andata bene mentre la prova proibitiva l'ha fatta bene. A Pedro Luca e piaciuto in " Evrything i do" ma Valerio e Alessandra dicono che ha usato troppa aria e Alessandra si chiede se voleva un po della sua visto che l'ha sempre criticata per questo motivo. Pedro fa i complimenti ad Alessandra dicendo che è stata bravissima. Alessandra parla di " One" e dice che aveva paura di fare questa canzone per l'acuto finale visto che non aveva voce. Luca questa canzone durante l'anno l'aveva sempre fatta con Silvia ma lei non voleva fare polemica. Gli è andata di fare più polemica su " Tammuriata nera" che su " One". Alessandra dice che gli è tornata la voglia di cantare e vuole fare solo quello. Pedro parla della sua prova sul pezzo di Maura e dice che è andata bene anche se su qualcosa non si sentiva bene. Valerio dice che Maura si è sentita offesa quando la Celentano ha detto che Pedro assomigliava a Michael Jackson. Pedro dice che Alice era troppo esagerata lui si è piaciuto da morire e non gliene frega niente. Pedro dice che Garrison è contraddittorio prima dice che lo vuole in finale e poi chiama Eleonora per cercare di fargli fare brutta figura, da adesso i suoi giudizi non gli interessano più.
Luca e Alice commentano la loro sconfitta. Alice pensa che i Blu abbiano vinto perché perdevano da due settimane. Luca dice che loro pensano di aver vinto perché sono stati bravissimi ma non è così, lui si aspettava questa sconfitta e stava giù perché sapeva che se ne andava uno di loro. Luca pensa di aver fatto una brutta figura nel pezzo " Via" e che la figura l'anno fatta anche le prof. Gli dispiace che ogni volta si basano sul ritmo. " Perdono", " Via", " Tammuriata nera" non l'ho rispecchiano. Non ha solo quelle qualità, in napoletano non voleva nemmeno cantare perché non gli sembra giusto ostentare il napoletano contro un sardo. Luca pensa che Valerio non può paragonare la musica sarda a quella napoletana, se c'è l'ha contro di lui se la deve prendere con lui e non con la musica napoletana. Pensa che Jurman sia stato zitto solo perché la squadra Blu stava vincendo e sa che le polemiche non premiano. Luca inoltre pensa che Alessandra abbia esagerato con Grazia durante la puntata, a casa è arrivato che loro non hanno una buona considerazione della musica napoletana oppure di lui. Loro dicono sempre che non hanno problemi a fare certi pezzi e poi fanno un casino, sono stati pessimi solo per andare contro di lui.
Alice da i propri giudizi sulla Celentano e dice che all'inizio pensava che con il suo sciopero voleva fare qualcosa di buono ma poi ha capito che nel pezzo di Maura non le era piaciuta. Dire che Pedro sembrasse Jackson e dire che lei ha fatto tutto negativo non è giusto perché lei ha fatto tutti i passi bene. Non è giusto perché poi la Celentano non conosce la tecnica. Pedro non ha mai studiato Hip Hop e si vedeva che era teso. Invece è contenta di quello che ha detto Maura.
Luca pensa di essere stato migliore di Valerio in " Everything i do" quella di Valerio era troppo seduta e portata e rilento.



34 Comments:

gragra said...

BLU strapositivi, felici e con molta fiducia in se stessi dopo la vittoria!!BRAVI

BIANCHI:
LUCA solo lamentele e tristezza...ora ce l'ha anche con le sue insegnanti per aver fatto male la prova: metti in luce il tuo talento...mentre è solo colpa sua.
Poi quello che ha detto circa la canzone napoletana pareva più un appello subliminale affinchè la Campania lo voti!
Non c'è limite al calcolo di questo ragazzo!!!non gli fuma mai il cervello????
ALICE è stata un pò contagiata dal suo ganzo.
Va bè, avete perso...ma... qui a Genova si dice:
CHI NU CIANGSE NU TETTA
che significa chi non piange non prende il latte ..ovvero..
piangendo si ottiene sempre qualcosa..
pagherà questa tattica il prox serale????
AI POSTERI....
Ciao a tutti

celinaccia said...

allora ragazzi,sto per sbraitare contro il mio computer..avevo scritto il commento ma non mi apre il documento..porca miseriaccia..poi dicono che io mi arrabbio..

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

ERA ORA!
Beh, sono concorde con la felicità dei ragazzi blu, un po’ meno con le scuse che hanno accampato Alessandra e Valerio per le loro dichiarazioni sulla musica napoletana..
Non credo che le due prof volessero mettere in difficoltà Valerio, ma solo in luce Luca, come ha sempre fatto Jurman nei confronti del suo pupillo..

Mi spiace che adesso inizi anche Valerio ad offendere Grazia, anche se dubito si arriverà mai ai livelli dello scorso anno, impossibile..
Non capisco perché Pedro dica che ultimamente gli piacciano i pezzi di Astolfi visto che fanno sempre quello, al massimo ne hanno due.. mah..
Patty, Valerio ha cambiato il titolo a “Sabato pomeriggio” e l ha chiamata “Passerotto non andare via”, ahahahah! Effettivamente è più facile ricordarla con quel titolo..
Mi ha fatto piacere che il cantante sardo abbia riconosciuto che Luca l ha fatta molto bene, e io aggiungo che avrebbe dovuto vincere lui, senza ombra di dubbio..

Da qui in poi mi si è bloccato il computer, quindi proverò a ricordare passo per passo quello che ho visto..
Allora, spero che questa sicurezza acquisita da Alessandra e Pedro che dicono ormai di piacersi in tutto, non li porti ad essere più presuntuosi di quello che Pedro già è e a non farlo diventare alla cantante blu..
Ah, aggiungo anche che però Pedro fa benissimo a non dare proprio più ascolto a quanto dice Garrison.. ce ne guadagna di salute………….mentale!

Passando ai bianchi, beh, qui ne ho da dire parecchie..
La bella famigliola s è separata, oh poveretti.. che gli dispiaccia ci sta, ma in primis non è morto nessuno, e poi chissà quante feste hanno fatto visto che è uscito Mario e non loro.. l ipocrisia e il finto buonismo non li ho mai sopportati, e a questo punto non sopporto neppure loro..

Luca, davvero poco riconoscente certe volte contro le sue insegnanti.. innanzitutto loro non vogliono mettere in mostra solo la sua ritmicità, perchè di qualità che Luca ha, ne hanno elencate anche abbastanza, quindi la sua scenetta sia del fatto che le prof non vadano a suo favore e che abbiano fatto una figuraccia, e poi ancora che sono tre volte che gli fanno fare una brutta figura, non solo denota la sua presunzione, ma poi anche la sua irriconoscenza di fronte a coloro che hanno puntato tutto su di lui..
Non credo che l intento di Grazia e Gabriella fosse quello di farlo sbagliare, così come non è vero che quelle canzoni non lo rappresentano.. se lui ha sbagliato la prova è inutile adesso scrollarsi le colpe di dosso e darle alle sue insegnanti..
Anche la questione della canzone napoletana che lui ha cantato contro voglia.. ma crede davvero che siamo tutti scemi da non accorgerci che sta facendo il falso buono e moralista? Dai su, che non vedevi l ora di fare una canzone napoletana, sennò non avresti mai fatto tutta quell estrema difesa alla canzone partenopea..
Adesso si mette pure a difendere Valerio e le sue ragioni, e un attimo dopo però attacca lui e Alessandra per come si sono rivolti contro le sue insegnanti e il napoletano.. ma dai Lucaaaaaaaaaaaa! E fai pace con il cervello e prova ad essere coerente per almeno due minuti consecutivi!
Poi vi prego! Fate tacere Alice! Non si può sentire! Credo che abbia un livello culturale e grammaticale bassissimo.. non riesce a parlare, e per fare una frase di senso compiuto ci mette 10 minuti.. ripete sempre lo stesso concetto con tre parole al massimo nel suo vocabolario.. mamma mia!
Vergognosa anche per come si vanta delle sue meravigliose performance che non hanno nulla a che vedere con il basso livello nell hip hop di Pedro.. eccola là! È arrivata Carla Fracci dell hip hop!

Restano da soli e iniziano a fare già gli innamorati solitari e teneroni.. Luca che dice che in “Sabato pomeriggio” ha pensato ad Alice che potesse andare via, e poi fa la parte dell offeso perché Alice non aveva capito il suo intento di dedicargli la canzone..? volete sapere come l ho interpretata? Come un sottolineamento della loro storia d amore, se ancora non fosse chiaro a qualcuno.. “Votateci! Non fateci dividere! Siamo una coppietta tanto innamorata!” va andate a fa…………..rvi un giro!

Ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

cao layla!poi il pc ci si mette proprio quando ho fretta!

celinaccia said...

layla,ti giuro che se è possibile vedere l ora in cui ho concluso il mio commento prima che mi si bloccasse il pc,te la faccio vedere,perchè senza leggere quello che avevi scritto tu abbiamo dettole stesso cose in forme diverse!ahhahahahaah!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

com no layla?metti in dubbio i miei poteri?io sno onnipotente ed onnipresente!ahah!
scherzo ovviamente!ahah!occorre dirlo,perchè poi c è chi su queste mie frasi ironiche ci crea una storia infinita e ci marcia..

cmq concordo in pieno con ciò che dici,mio clone!

Vins said...

Ma dai si vede che Luca la stava prendendo in giro dicendo che Alice nn aveva capito che il passerotto era lei......ma dai adesso incolpiamo la ragazza solo xkè nn sta tanto attenta ai meccanismi del programma e magari nn capisce subito le menti contorte dei professori......poi bo è ovvio che sono felici di essere rimasti loro ma nn vedete sempre l'ipocrisia nella gente perchè io li vedo nei video dei live mario alice e luca erano davvero uniti...quando è uscita silvia nn mi sembravano così dispiaciuti xkè cmq tra loro quella a cui erano meno legati era silvia e infatti diciamo ke erano un po sollevati e anche quando uscì jennifer nn ho visto grande tristezza invece stavolta erano davvero dispiaciuti.........cmq vabè x il resto è stata una puntata banale e che nn ha aggiunto niente....

Unknown said...

mi spiace che luca pensa cosi su grazia e gabriella pero nn lo trovo giusto che dopo averle sparate tutte su jurman adesso se la prende pure con loro? dai luca speravo che almeno qualcuno nella scuola da parte delle splendidi preparatrici grazia e gabriella sarebbe rimasto!!!
che strano prò....sono sempre d'accordo con grazia e tifo la squadra preparata da jurman....

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vins said...

bo a me nn sembra stupida...anzi la trovo dolcissima, la ragazza ideale! però vabbè poi sono gusti :P

patty said...

Certo...la ragazza ideale se vuoi una relazione sensa scosse, che viaggi sui binari della tranquillità...ma a lungo andare una storia del genere stanca...almeno se io fossi un uomo mi stancherei!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

si layla ai ragione..
preparati da grazia sarebbero stati tutta un'altra cosa

Vins said...

no dai ragà invece luca e alice litigano anche.....e poi alice a volte mi fa morire dal ridere xkè fa la sclerata eè simpaticissima.......dai ragà xò è bruttina come cosa giudicarli in questo modo sul piano umano sti poveri ragazzi....in fondo nn li conosciamo...la tv è apparenza è esagerato giudicare in qst modo le persone solo da come le vediamo in tv....hihihihi sono palloso vero?

patty said...

Si Layla...Claudio mi ha confermato che sei autorizzata, in quanto bonannissima, ad utilizzare come paragone le sue canzoni....ma giusto per la versione di Avrai della mitica Roby!!

patty said...

Comunque...Vins...hai ragione che questi ragazzi non li conosciamo...ma si scherza dai!! Non diciamo nulla di cattivo nei loro confronti, cerchiamo solo di ironizzare un pochino su quello che ci viene proposto, sempre consapevoli che se li conoscessimo scopriremmo che non sono esattamente quello che ci viene propinato ad arte!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vins said...

ahahahah ok ok :) scusatemi allora...

celinaccia said...

layla,io ogni tanto vado a rivedermi roberta..eh,mi manca,cosa posso farci..poi ci sono dei video troppo troppo simpatici,come quelli delle imitazioni che citi tu!

ah,io su alice non scherzo..a me non pare che brilli di intellienza..poi sul piano umano potrei sbaglirmi,ma sul livello intellettivo credo ci sia poco da sbagliarsi..

viviana said...

luca e alice fuori........vale ale pedro in finale.......luca fai pace con te stesso e col tuo cervello sei come garrison dici una cosa poi un'altra non si capisce nulla......poi prova tu a cantare in sardo poi vediamo cosa succede....ha rotto le palleeeeeeee che tristezza avrei preferito uscisse lui e non mario......

fabio said...

Buona serata a tutti! Devo scappare subito, non ho fatto in tempo a leggere tutti i commenti e quindi forse vi sto dando una notizia che sapete di già...
Settimana prossima Amici andrà in onda di martedì, questo è il link dell'articolo:

http://www.tvblog.it/post/13126/amici-per-la-semifinale-si-sposta-al-martedi-e-per-la-finale

celinaccia said...

ciao fabio!grazie per la notizia!non lo sapevamo che la puntata fosse stata spostata!wow!

fabio said...

Aggiornamento: anche la finale andrà in onda di martedì, il link è sempre quello di prima...

http://www.tvblog.it/post/13126/amici-per-la-semifinale-si-sposta-al-martedi-e-per-la-finale

mariasole said...

Per una volta concordo con un commento fatto da Jurman a proposito della.... "femminilizzazione" del testo di Almeno tu nell'universo fatta da Mario.
E' stata una...stonatura (tu che sei diversA, almeno tu nell'universO) peggiore di quelle propriamente musicali e mi meraviglio (sinceramente) che Grazia non l'abbia...fatta evitare al suo allievo.
Quel testo, non importa se cantato da un uomo o da una donna, DEVE restare quello che scrisse Bruno Lauzi che usò, appositamente, il maschile in senso....neutro in quanto il riferimento era, appunto...universale. Può essere "letto" come riferito ad un amore sensuale, filiale, genitoriale, amicale ed anche....divino (per chi "crede")..... Limitarlo ad una...invocazione amorosa sui generis (e quindi "sessuata") è, a mio avviso almeno, (ma Jurman ha fatto le mie stesse riflessioni)togliergli parte del suo significato.

patty said...

E' vero Mariasole...anche io ho pensato le stesse cose ascoltando il commento di Jurman...ma penso che resterà un episodio isolato...ihihih!!!

Anonimo said...

maria e' assolutamente incazzata con i dirigenti mediaset x i continui spostamenti di palinsesto di amici,dopo tanti anni maria e' intenzionata seriamente ha chiudere questa trasmissione e di uscire da mediaset

Anonimo said...

anche x-factor andra in onda il martedi

Anonimo said...

14/3/2009 (7:31)
"Amici" trasloca, la De Filippi esplode




Programma spostato al martedì.
Mediaset contesta la sua regina
per l'ospitata al Festival di Sanremo
MICHELA TAMBURRINO
TORINO
Sembra si rincorrano, i due talent show della televisione italiana. E in questa corsa travolgono tutto. Rivoluzione nei palinsesti e, a ricaduta, ci vanno di mezzo anche X Factor con la musica che batte su Raidue e Amici, fiore all’occhiello di Canale 5 che vede le sue infuocate due puntate finali slittare di un giorno. Dunque, sarà scontro tra titani il martedì in prima serata tra i due unici bacini di giovani promesse dello showbiz.

Ma andiamo con ordine. Tutto prende l’avvio con lo scivolone di Incredibile!, condotto da Veronica Maya, chiuso da Raiuno dopo la prima puntata per crisi d’ascolti, che ha dato la stura a un’inversione di programmazione per evitare la contrapposizione di fiction tra Raiuno e Canale 5. Così, nei vari spostamenti di Rex da una parte e Ris dall’altra, ci vanno di mezzo prima X Factor, che slitta dal lunedì appunto al martedì, poi Amici che cede il posto del mercoledì a Ris per anticiparsi di un giorno. Ed ecco perfezionato lo scontro. In questo valzer chi ci rimette di più è Matrix che salterà dai palinsesti di Canale 5 sia martedì prossimo sia il 24 marzo.

Tutto risolto e tutti felici e contenti? Macché, c’è Maria De Filippi che è fuori di sé per quest’ultimo bel regalino annunciato a tarda sera di venerdì. Lei è donna d’azienda e una vincente, obbedisce ma le persone a lei vicine giurano di averla vista poche volte così indispettita. «Si è dovuta scontrare con tutte le partite di tutte le coppe, persino con i rigori ai supplementari. E lei è andata avanti. Ora questa non gliela dovevano fare e proprio in finale». Infatti lei dice: «Dopo nove puntate al mercoledì ho creato un’abitudine nel telespettatore e il cambiamento lo disorienterà. In più mi dispiace scontrarmi con X Factor, il pubblico si troverà a scegliere tra due programmi che offrono vere opportunità ai giovani». E dunque, obtorto collo: «Lavoro in un’azienda a cui sono legata per altri quattro anni, che mi ha permesso di andare a Sanremo ma che si riserva, come è giusto che sia, la decisione sulla collocazione dei miei programmi».

Ed è proprio su quel passaggio a Sanremo, sull’intervista data all’Espresso nella quale lei parla positivamente di Sky e sull’ospitata di Bonolis ad Amici che Maria paga dazio. Paga la De Filippi, si mormora, tante mosse non allineate e paga anche i tanti giudizi espressi in modo indipendente. Ma se Sparta piange, Atene non ride e c’è persino il direttore di Raidue Marano che per inquadrare la situazione evoca la terribile débâcle degli Spartani alle Termopili: «Noi resisteremo all’attacco delle forze persiane di Maria. La scelta di spostare Amici significa che Mediaset preferisce fare controprogrammazione invece che programmazione. Gli unici penalizzati saranno gli spettatori in bilico tra due trasmissioni dai contenuti simili». La guerra è appena iniziata.

patty said...

Buongiorno...niente post della puntata oggi?