martedì 10 marzo 2009

Puntata Amici del 10/03/09

Continuano i chiarimenti di Grazia e di Garrison per quanto riguarda le votazioni date Domenica. Grazia spiega che il 4 dato a Valerio è perché ha meno personalità fra tutti i cantanti. E' il più indefinito e non è riuscito quasi mai ad emozionarlo, a parte un paio di volte. Lui ha una bella voce ma non la usa bene quindi alla fine resta solo una bella voce. Il rapporto che lui ha avuto con Jurman sia dall'inizio e un valore che lo ha sempre valorizzato quando non era così, si è sempre voluto esaltare Valerio sulle sue specifiche qualità senza mai dare importanza alle altre cose. Jurman non ha prodotto dei frutti sul campo delle emozioni e del significato del testo. Garrison concorda con Grazia anche lui ha dato un 4 a Valerio perché non vede dei miglioramenti in lui. Vede anche che ha l'atteggiamento di chiusura verso le critiche che cercano di farlo migliorare, lo vede come un sasso che non si muove. Ha un aspetto e un carisma inesistente e non vanno a pari con la sua voce che è un talento. A questo punto ho fa solo cd senza farsi vedere oppure cerca di migliorare. Lui crede anche di essere bravissimo in inglese ma non è così lui sbaglia e anche tanto ma non lo vuole accettare. Ad Alessandra ha dato 10 perché ci crede veramente trova Alessandra straordinaria e pensa che lei non se ne accorta delle sue capacità. Per lui Valerio è geloso per quello gli ha detto che sta cercando di comprarsi la simpatia di Alessandra.
Grazia dice che ha sentito molto Mario mentre cantava " La donna cannone" l'ha fatta emozionare perché è entrato molto nel brano. Non crede ai voti di Jurman perché lui ha sempre detto che Mario non è un cantante e poi gli ha dato un sei che da come dice lui un sei da parte sua vale molto. Lei pensa di essere molto diretta e coerente anche se si becca il buu da parte del pubblico invece Jurman non è stato coerente. Se non considera bravo un cantante ne dal punto di vista artistico e ne dal punto di vista della scrittura, dal momento che può esprimere la sua vera oppinione non lo fa e gli da una sufficienza e un 5 e mezzo sulla valutazione artistica.
Valerio in confessionale dice di essere spiazzato dai voti perché Grazia in tutte le esibizioni li ha sempre dato 7 -8 e addirittura un 95 e all'ultimo momento invece gli da un 4 che vuol dire di cambiare mestiere. Con Garrison ha sempre avuto un bel rapporto e gli è dispiaciuto che abbia detto che è come un sasso non capisce il suo discorso che se chiude gli occhi lo emoziona mentre se apre gli occhi non l'emoziona più, Ora si chiede se i prof lo salveranno. Lui non si crede il più bravo ma si sente preso in giro e per quello il suo carattere esplode diventando quasi arrogante.
Maura lavora con Alice che è un po pensierosa e le chiede di fare la professionista e di concentrarsi sul pezzo.
A fine lezione Maura e Alice parlano, Maura non è d'accordo sul tre dato ad Alice dalla Celentano, lei a Pedro ha dato un 5 ma per i suoi motivi cioè per l'atteggiamento, per l'età ormai è già formato, pensa di essere bravissimo e pensa di non aver bisogno di nessuno. Il tre non è giustificato perché vuol dire che non doveva stare nemmeno nella scuola. Lei le ha dato 10 perché l'ha stupita e crede che le parole della Celentano devono essere lasciate nell'aria. Lei non crede alle persone che si credono superiori se lo fanno vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Anche quando si era messa ad applaudire in piedi per l'esibizione di Pedro sull'hip hop dicendo che la coreografia l'aveva imparata in poco tempo ma non ha tirato fuori la storia che Pedro non ha voluto imparare la coreografia ed è andato via dalla sala facendo un brutto gesto. Se dice di essere abituata alla scampagne e crede che Pedro sia un grande ballerino vuol dire che non è abituata nemmeno al vino.
Per Alice è eccessiva la differenza di voti tra lei e Pedro dati dalla Celentano . Anche per Maura i suoi voti sono ingiustificati sopratutto dalla Celentano che è così fiscale perché Pedro sbaglia molto con le spalle con i piedi e lei non può essere così cieca. Maura spera che Pedro al di fuori trovi qualcuno che gli faccia fare sempre quello che vuole altrimenti avrà delle grosse difficoltà sopratutto con il suo atteggiamento. Alessandra prova " Respect" insieme a Pino Perris.
Per i Bianchi e già tempo di strategie per quanto riguarda la penultima puntata di Amici. Mario se sale di classifica vorrebbe dire che Alessandra o Valerio sono scesi quindi punterebbe su Valerio. Se deve pensare a una ipotetica vittoria punta ad eliminare un ipotetico vincitore. Lui non se ne fa problemi ad eliminarlo come gioca Valerio gioca anche lui. Anche Luca come primo nome fa quello di Valerio che lo trova gasato perché Jurman gli ha sempre detto di essere un esecutore perfetto il cantante più bravo quando invece non lo è. Per lui Valerio è quello che ha fatto meno percorso all'interno della scuola e questo lui lo dice da un sacco di tempo.




89 Comments:

celinaccia said...

Oh ma che bello! Grazie e Garrison che spiegano il perché dei loro voti artistici dati ai ragazzi.. beh, se su Grazia sono d accordo a priori e al 99%(l 1% è perché 4 e mezzo mi sembra troppo poco), con tortellino non sono d accordo né ora né mai!

La prof di canto ha un cervello, una grande intelligenza e soprattutto è sempre stata coerente, e soprattutto quando parla dello sferato dice sempre cose con le quali mi trovo estremamente d accordo.. il coreografo 54enne,( anche se di anni ne dimostra si e no 2), non posso essere d accordo.. e i motivi sono ovvi e abbastanza noti.. lo considero completamente stupido..

Valerio con quella voce, e con una professoressa come Grazia, avrebbe davvero potuto toccare livelli altissimi! Ma a lui piace andare dietro al maestro di forma.. non gliene importa assolutamente nulla del contenuto, peccato.. non sa quanto si perde..
Sinceramente sentire parlare Garrison su Valerio mi fa un po’ ridere, addirittura mettersi a ridire sulla sua postura.. quello che dice potrebbe anche essere vero, se non fosse che lui non può permettersi di dire qualcosa sull aspetto fisico delle persone, quando come ballerini non fa altro che prendere prosciutti o nani!
Abbiamo capito che al prof di ballo piace Alessandra, ma tanto lo sappiamo che la ragazza non solo è già la preferita e la candidata alla vittoria per tutti i prof, ma presto lo diventerà anche per il pubblico, ormai di dubbi non ne ho più..

Concordo di nuovo con Grazia su quanto detto riguardo al voto artistico dato da Jurman a Mario.. troppo alto rispetto a quello detto in precedenza su di lui.. questo dimostra quanto sia incoerente e buffone quella specie di uomo senza chioma..

Grazia si è sempre assunta le sue responsabilità e convinta e coerente con ogni cosa che ha affermato, e lo ha fatto da sempre e ancora continua a farlo, Jurman non l ha mai fatto se dà certi voti dopo che si mette il cappello sulle orecchie per non sentirlo..
Mario, banale come cantautore, stonato come una campana per fare il cantante, senza un minimo di tecnica, e gli mette 5 e mezzo? Io avrei fatto festa di fronte ad una situazione del genere..
Grazie forever!

Valerio è sempre più convinto che Grazia lo abbia sempre ammirato come artista, ma forse non ricorda che è dall inizo che li dice che non trasmette per niente! Ovvio che gli dà voti alti, fa delle esibizioni localmente perfette! Se gli mettesse un’insufficienza sarebbe da rinchiudere! Ed invece Grazia tecnicamente gli ha sempre dato 7, 8 e anche 9, come emozione e artista, non gli dà un voto alto, perché evidentemente per lei il ragazzo non vale così tanto!

Invece su quanto il ragazzo dice nei confronti di Garrison sono assolutamente d accordo!

Alice, bella scenetta.. ci credo che i ragazzi siano in crisi e sotto pressione, sono stata la prima a dirlo, però quando uno finge ci se ne accorge..
Le due comari, la ballerina bianca e la sua maestrina sono patetiche.. purtroppo Maura non ha il coraggio né la forza, né le capacità di tener testa a quel terremoto vivente della Celentano, e pio è ovvio che si ritrova a sfogare i suoi problemi e le sue crisi esistenziali con una ragazzina che caratterialmente sta messa peggio di lei, e non ha bisogno d altro che di essere pompata ancor di più di quanto non lo sia già!
Non è che la Celentano si pone al di sopra di lei, lo è e basta, e non si tratta solo di un gradino, ma di un’intera scalinata!

Cmq ragazzi, anche oggi ho notato che Maura, invece di guardare in faccia ad Alice aveva lo sguardo “ballerino” verso un punto fisso, come se da qualche parte fosse scritto qualcosa.. insomma, l ho detto, sarò maliziosa, ma a parte che non credo che Maura arrivi a certi concetti così intelligenti e coerenti, ma poi tutto ha una determinata logica e un certo ordine nel dire le cose..
Idem per Alice.. gli interlocutori non parlano mai guardandosi fisso negli occhi, ma buttano lo sguardo da un’altra parte, che guarda caso, è sempre la stessa parte..
Sono quasi sicura di questa mia teoria del copione scritto..

Che pettegole, io non ho mai visto la Celentano e Pedro “sparlare” di Alice, sono davvero vergognose.. è proprio vero, Dio li fa e il diavolo li accoppia!

Scatenatissima e bella da ascoltare Alessandra in un pezzo che presumibilmente dovrebbe essere uno del musical..

Palloso e un po’ da tonto vedere Mario e i suoi ragionamenti guidati da Zanfo.. dice che non è codardo perché arrivati a questo punto potrebbe votare chiunque, però allo stesso tempo dice che siccome lui in finale se la potrebbe combattere con Valerio, visto che è uno dei candidati alla vittoria, allora non si fa problemi e nomina lui..

Altrettanto patetico e codardo Luca, che esclude a priori dalle sue nomination Pedro, per la serie che deve far fuori i cantanti visto che ha paura! Io avrei fatto un ragionamento del tutto diverso!
E poi è anche incoerente! Un giorno dice che Valerio meriterebbe addirittura la vittoria, il giorno dopo che non merita neppure la finale.. ma vi rendete conto? È davvero incredibile come sono manovrati..
A questo punto quindi sono d accordo con Alice che fa lo stesso discorso che faccio io e cioè quello di volersi portare avanti Pedro..

Valerio lo vedo sempre più fuori.. non lo vuole più nessuno.. prepariamoci a sorprese ragazzi..non questa settimana, ma lo vedo sempre meno in finale.. effettivamente disturba troppo il percorso verso la vittoria di Alessandra..

Oggi vado di frettissima! Quindi scusate se vi abbandono! Mando un bacione ai miei preferiti! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

legolas said...

....parliamo d'altro?....mi sembra più interessante...

Anonimo said...

legolas...io ci sto...oggi i miei fanno trent'anni di matrimonio...volevo fare una torta vista la quantità immensa di tempo libero che mi ritrovo....ma non ho idee muble muble...

kelly said...

grazia coerente nn lo è per niente sl a dire che dà un 8 a mario è un 7 a valerio è già detto tutto..pultroppo i fatti parlano, forse avrebbe voluto tenere valerio cm suo allievo.. ma per fortuna valerio nn l'ha voluta...già a vedere un luca o un mario cm cantano già ci dice tutto se perdono i blu spero che valy sia primo...ma se nn dovesse essre primo è lo fanno fuori si devono vergognare...cmq io penso che perdono i bianchi...è spero che è esce un luca o un mario sn buona cn alice...forse perchè nn è scarsa cm i due cantanti...baci

legolas said...

io oggi ho fatto un tiramisù alle fragole e nutella...ti interessa?

Anonimo said...

oh mamma che bontà...però fragole non ne ho...vorrei fare ua torta cioccolatosa...ma boh...chissà...tanto per ora il mio babbo non è a casa...ho tempo fino a domani ;-)

Unknown said...

ciao a tutto il blog!!!
mi sa ke oggi la puntata è stata dedicata a prof e bianki mentre dei blu (purtroppo!) anno fatto vedere pokissimo (solo la risposta di valerio e un pezzo d canzone d ale...)
ma se domani è l'ultima puntata aalora veramente x il my birthday è la finale...

legolas said...

...comunque auguri per questo bellissimo traguardo....ma qualche influenza toscana sei proprio sicura di non averla?...

alekikka said...

concordo cm sempre su tt quello ke dice celinaccia.. tranne sul fatto di grazia..io quella donna nn posso proprio vederla... e per il resto tt ok...
Ho troppa paura ke mercoledì nn questo... ma il prossimo esca Valerio... i prof forse nn lo salvano.. e se nn è tra i primi posti quel ragazzo uscirà... Sono proprio dei codardi i cantanti bianki.. mi spiegate xkè loro tengono tanto ke pedro vada in finale?? Il ragionamento di Alice è giustissimo... ma quello di Luca&Mario non si regge in piedi... diventano sempre + redicoli.. Hanno talemte paura ke se la fanno sotto.. Ma Valerio sarà primo in classifica mercoledì della prossima settimana!! Almeno spero :\

Unknown said...

auguri x i tuoi smart!

Unknown said...

pardon: PENultima

Anonimo said...

grazie legolas....io sono cittadina del mondo...mi nutro di ispirazioni pluriculturali ;-)

Anonimo said...

merci fantastika!

gragra said...

Concordo con CELI su tutto tranne per la parte riguardante JURMAN e GRAZIA.
Non penso che a Valerio non importino i contenuti e l'interpretazione e non penso che JUrman sia da meno di Grazia nell'insegnarglieli (vedi Alessandra).
Del voto artistico dato a Mario non concordo e mi sono già espressa ieri.
Per Maura e Garrison invece concordo alla grande!
Ripeto ciò che ho detto nell'altro post: se Valerio viene mandato a casa dalla commissione sarà l'ennesimo scandalo di questa edizione!!!!!
CIAO A TUTTI, vado anche io

patty said...

Miii...Smart...auguri ai tuoi!!!
Che pazienza...30 anni...pensa che io ne farò 25 tra meno di due anni...regalagli un cagnolino!!!

Unknown said...

prego smart!

ma qualcuno x caso sa dirmi quand'e la finalew e se c sarà la doppia eliminazione??

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

grazie patri...ho deciso che non voglio più un cagnolino ma un gibbone!!!!che belliiii

Anonimo said...

grazie patri...ho deciso che non voglio più un cagnolino ma un gibbone!!!!che belliiii

patty said...

Smart...hai visto il documentario su sky l'altra sera?? Adoro le scimmie!!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

no ma ho visto il gibbonino, anzi la gibbonina appena nata nello zoo di scwerin...ma che bellaaaa http://mmedia.kataweb.it/foto/5085455/fiocco-rosa-allo-zoo-il-baby-gibbone-%C3%A8-femmina

Anonimo said...

grazie anche a te layla...lo dico sempre io che siamo proprio una big communitas qui... amiche mie...:-)

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Senti Smart...ma degli oranghi appena nati cosa mi dici...hanno delle pettine troppo forti!!

patty said...

Domani...già la doppia eliminazione?? Ma la finale non doveva essere il 25?

Anonimo said...

mah forse han deciso di chiudere prima visti i bassi risultati...magari così riflettono un po'...;-) a me le scimmie divertono troppo...oggi ho letto anche di santino...che raccoglie le pietre per poi tirarle ai visitatori ahahahahahha fantastico...chissà se qualcuno se la prenderà con lui e per il suo essere poco educativo ahahahahah (scherzo eh!)

Unknown said...

io sapevo ke la finale era il 18, poi o saputo il 25, oggi anno detto ke domani sarà la penultima puntata prima del serale...
ki ci a capito qualcosa ke me lo dica x piacere

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

grazie layla cmq mi sa ke dei blu adesso la commissione eliminerà kiunque dopo quello ke è successo...il NO marcato x martina era di fioretta x chi non lo sapesse xke prima l'aveva salvata e dopo quella "discussione" ... TUTTI CONTRO I BLU!!!penosi...

alekikka said...

si anke io sapevo ke era il 25.. poi se devono arrivare in 4 o in 3 in finale... cm fa a essere dm la punultima puntata?? se domani ne esce uno saranno in 5... e metti ke ci sta la doppia eliminazione...arrivano ad essere in 4... ma nn in 3... questa allora dovrebbe essere la terzultima puntata!
Cmq boh!!

Unknown said...

secondo me domani nn ce la doppia eliminazione perche i bianki facevano le loro nomination con un solo nome per primo

alekikka said...

cmq domani di sicuro vincono i blu... xò nn voglio sperarci troppo xkè se perdono ci rimango troppo male!! XD
E secondo me dei bianki esce Mario.. bè cmq dipende il primo ke nominano.. quindi si, secondo me Mario...
E speriamo ke esca davvero sto Mario però!! Ke per me nn doveva manco arrivare alla 9° puntata!

alekikka said...

o Alice.. perkè se esce Alice poi voglio vedere se i bianki nn hanno il coraggio di fare cm primo nome Pedro... dato ke è l'unico ballerino.. potrebbero pensare.. ke ci sta a fa? mandiamolo a casa!! Questo sarebbe il ragionamento giusto! E quindi lascerebbero in pace Valerio.. ma nn sn convinta ke dm esca Alice -__-

alekikka said...

secondo voi?? ki esce domani???

Unknown said...

se vincono i blu (lo spero) e se mario scende (lo spero) sicuro i blu fanno lui x 1° nome e quindi esce xke la commissione nn lo salva

angela said...

ciao, celinaccia, anche se sono stanchissima vengo lo stesso in questo blog per salutarti la finale di amici quando finisce? un bacione grande.. un caro saluto a fantastika,

angela said...

Liber Smart,ich möchte deinen Eltern alles Gute wünschen zum heutigen 30- jährigen Hochzeitstag .lieber gruss Angela

giulia said...

Ah ah ah ah ah!
E oggi abbiamo la puntata incentrata su 3 BUFFONI.
Grazia che ormani mollata anche dalla Scalise, la quale giustamente tiene le distanze x non cadere nel baratro della sua collega, trova come degno alleato delle sue farneticazioni Garrison, ovvero uno assolutamente non in grado di giudicare un ballerino che si permette di dare giudizi (pesanti) su un cantante.
Se questi 2 nel loro sforzo d collegare l'anima al cuore passassero anche x il cervello almeno sentiremo cose + sensate piuttosto che le solite tiritere ogni volta condite da nuove cattiverie.
Cmq io fossi in Valerio sarei oltremodo orgogliosa di non essere sostenuta da quei 2 incoerenti.
Angoletto 2 comari l'ho trovato vergognoso, mi spiace x Alice non si doveva prestare, trovo assolutamente scorretto che un'insegnante sparli di una collega e di un altro allievo con quei toni e termini con una allieva.
Maura anche tu sempre + inqualificabile.
Passiamo ai ragazzi:
Valerio ha dimostrato nel videobox tutta l'intelligenza che manca a Garrison e all'insegnate del cuore messi insieme.
Mario...che OOOO xò almeno ha fatto un discorso corretto, è ovvio che punti ad eliminare chi reputa + pericoloso.
Luca sempre + FALSOOOO, ma come Valerio non lo volevi vincitore?! Memoria corta?

Unknown said...

oggi il blog è stato più vuoto...cmq grazie angela un caro saluto anche a te..mi sei sempre piu simpatica!

buona serata a tutti!!!

viviana said...

garrison e grazia vergognosi nei confronti di valerio soprattutto garrison quando imita la postura di valerio ma lui si è mai visto quando cammina.....vale ilmigliore con ale e pedro.....forza blu fuori i bianchi stronzi tutti e tre....falsi e cagasotto....

bulldog said...

certo 4 a vale e 3 ad alice nn se puo'vedè

bulldog said...

io spero ke vincano i blù xkè nn vojo xdere nè ale e vale...e pedro unico ballerino nn lo fanno uscire....dei bianki idem alice nn esce qndi se mario è tra i primi 2 esce luca se sn tutti e due giu'esce mario....e la prox.uscirà pedro cosi' i 4 sn alice ale vale e mario/luca ancora nn sò....dmni devono vincere i blù....forza blùùùùùùùùùùùùùùùùùù

celinaccia said...

buonasera a tutti!!!!!!!!!!!!
smart!tantissimi auguri ai tuoi genitori!due mesi fa i miei hanno festeggiato i 25 anni!si devono proprio amare due persone per restare insieme tanto tempo!

cmq la finale sarà il 25!perchè hanno detto che domai sarà la PENULMTIMA SFIDA prima della finalissima,quindi ciò implica che ci sarà una sfida domani,l ultima il 18 e lafinalssima il 25!

il 18 ci sarà doppia eliminazione che farà si che la finale sarà a 3!

angela,sei sempre carinissima nel venire a salutarmi!ti auguro una splendida serata e ti mando un bacione!

angela said...

celinaccia,grazie sei sempre molto gentile. scusami se o scritto in tedesco, sono gli auguri per Smart, una buona notte bacioneeeeee

celinaccia said...

e figurati angela!qui puoi scrivere in qualsiasi lingua tu voglia!io parlo a malapena l italiano,ma poi mi faccio tradurre tutto da smart,non preccuparti,ahahahah!
un bacione e buona notte anche a te!

Anonimo said...

grazie celi e grazie cara angela! di cuore...io ho più problemi a scrivere in tedesco ma bene o male lo capisco abbastanza bene leggendolo :-)un abbraccio

patrizia said...

Smart .... auguri per i tuoi genitori !!!! Anch' io ho festeggiato da poco le nozze d' argento ... un bel traguardo !!!
In effetti ci vuole tanto amore ... tanta comprensione .... tanta sensibilità ..... e tanta complicità , per riuscire ad affrontare insieme le prove che la vita di tutti i giorni ci propone ....... " in salute e in malattia ... in ricchezza e povertà ... nella gioia e nel dolore " !!!!
Pensa che i miei genitori hanno festeggiato le nozze d' oro l' anno scorso !!!!!
Non ti dico l' emozione mia e di mio fratello nel preparare per loro una megafesta a sorpresa !!!!!
Buona festa anche a voi ... e buona torta !!!!!

Anonimo said...

grazie di cuore anche a te patrizia e...complimenti ai tuoi genitori!!!

patrizia said...

Giulia e Viviana .... vi straquoto !!!!
Fra Grazia ... Maura e Garrison .... veramente sarebbe un bel dilemma decidere chi " buttare giù dalla torre " ... avete presente il gioco , vero ????
Tutto sommato .... penso di poter fare una graduatoria .......
Per prima butterei giù Grazia ... per la sua cattiveria ... per la sua scorrettezza .... per il suo scarso valore umano e professionale : mediocre come cantautrice ( due o tre canzoni conosciute e poi .... il nulla !!! ).... inesistente come cantante ( tutta stonata ... tutta calante ...inascoltabile !!! ) ... scandalosa come insegnante ( disonore e vergogna per la categoria !!! ) ... velenosa , acida e sgradevole come persona !!!!
Sta ripetendo con Valerio quello che ha fatto l' anno scorso con Marco .. e cioè una vera e propria opera di demolizione !!!! Ma , mentre di Marco ne aveva sempre parlato male ( con una crudeltà veramente sconcertante , per una donna che è madre !!! )e quindi , in un certo qual modo , era stata coerente nella sua assurdità ... fino in fondo ... nonostante la schiacciante evidenza della sua inadeguatezza a giudicare ..... con Valerio si sta dimostrando falsa , bugiarda e incoerente !!! L' ha sempre elogiato .... gli ha sempre dato voti alti ....ha sempre sorriso durante le sue esibizioni .... ha più volte sostenuto che avrebbe votato a suo favore per la maglia del serale .... e poi , improvvisamente , lo pugnala alle spalle con quel voto assurdo e con tutte quelle critiche crudeli !!!!
Tutto ciò non fa che confermare la pessima opinione che ho di lei da tre anni a questa parte !!!!
Garrison non l' ho mai stimato tanto .... l' ho sempre visto come un buffoncello immaturo ... ma all' inizio riuscivo a sopportare il suo infantilismo , perchè mi pareva fondamentalmente un buono .... e poi mi piacevano le sue coreografie !!! Ma ... negli anni ... è peggiorato sempre di più , diventando inattendibile .... inaccettabile .... assurdo nei suoi comportamenti e nei suoi giudizi !!! Vi ricordate l' anno scorso ... quando definiva Francesco un pezzo di legno !!!!
E che dire delle continue allusioni alla "femminilità" di Pedro !!! Da che pulpito viene la predica !!!!
Se non fosse per il gran cuore di Maria ... sarebbe già in mezzo ad una strada da tempo !!! Chi gli darebbe mai da lavorare , dopo le figurette che sta facendo !!!!
Peccato , perchè le sue coreografie sarebbero anche carine ( tanto che a volte dubito che le possa avere preparate lui !!! )
Maura , infine , è dall' inizio dell' anno che dà chiari segni di scompenso psico-emotivo !!!! Divorata dall' invidia nei confronti della Celentano ... per la sua maggiore visibilità nella trasmissione .... e per il suo maggior consenso di pubblico ...ha perso ogni freno inibitorio e non fa altro che sputare veleno sulla collega ....e comportarsi male nei confronti dei ragazzi !!!
Capisco che non riuscire ad ottenere il banco di hip-hop sia stato per lei un grande smacco ... ma questo non la autorizza a comportarsi in modo così scorretto !!!!

patrizia said...

sMaRT ... figurati !!! E grazie anche a te !
Hai poi deciso che torta preparare ???? Se vuoi posso suggerirti qualche ricetta ... sono una golosona e ne ho preparate ( e mangiate ! ) tante di torte in vita mia !!!!!! AHAHAHAH !!!!!

Angela said...

Buonaseraaa,posso dare un giudizio dal mio (piccolo)punto di vista?Premetto che sono una fan sfegatata del grande MARCO CARTA,in questi giorni gongolo di brutto..disco di platino,concerti nelle grandi città,Milano,Roma,Napoli,Firenze,ecc, ecc..!Mi ricompongo...scusate!Valerio lo reputo un cantante molto preparato tecnicamente...però ahimè non mi emoziona!Alessandara,voce bellissima,però manca il carisma!Pedro mi piace!Alice nelle maurate c'èèèèèèèèèèèèè!Il lupo mannaro(napolitano)secondo il mio modestissimo parere.....dopo il giggino nazionale....c'è sal da vinci(che non vinci niente)ah rimane mario.....ussignur,senza offesa.....a me non comunica niente...Indi,chi vince o perde...per me è indifferente!Buonanotte a tuttti!!!

Olty said...

Stsera la serata è stata un'arrabbiatura continua...cmq sembra che la rabbia,o per meglio dire le ROSICATE continuino ad apparire ad Amici.Inoltre...strano am vero,per la prima volta concordo con Grazia...il 5,5 di Jurman su Mario era davvero falso e lo ha fatto solo per non mettersi contro una parte di pubblico.
Alice speo arrivi in finale,anche se è già tutto scontato...mercoledì purtropo vincono i blu.

celinaccia said...

poi non dicessero che è la juve che ruba!mi sembra un complotto!grrrrrrrrrrr!

ciao Angela(tifosa di marco..lo dico per differenziarti dall altra angela,non certo per schedarti,ahah!)!
non ti dò il benvenuto perchè non sei nuova,e sappi che puoi venire quando vuoi a dire quello che pensi su qualsiasi argomento,e nello specifico di amici!

corro a dormire..queste sono giornate molto difficili..ahah!ciao!!!!!!!!!!!!

Olty said...

strano ma vero...concordo anche con celinaccia ahahahah!!!
vabbè si sa che l'unica cosa che ci accomuna è al Juve.
notte...

Anonimo said...

@patrizia
non ho risposto ieri perchè ero tutta presa a smaltire l'uscita della mia amata giuve dalla championz...sigh...in ogni caso alla fine mi sono lanciata su una sfoglia al cioccolato...semplice ma d' effetto ;-)

buongiorno a tutti :-)

legolas said...

...ciao Smart...buenas dias a los demas...

patty said...

Buongiorno blog!

Ciao a Smart e Legolas

legolas said...

Ciaoo Patrii

legolas said...

...facciamo due chiacchiere, vah...nel carrozzone amiciko...nessuno è miss o mister coerenza....tutti..chi più,chi meno...sono presi dal gioco mediatico e seguono il proprio tornaconto....ma è ovvio che sia così(per loro)...altrimenti farebbero parte di una ristretta cerchia di addetti ai lavori e li troveremmo docenti di una qualche scuola semisconosciuta ai più...ma il bisogno di fama...è...vitale per qualche individuo...l'apparire è più dell'essere....mi piacerebbe solo che non alimentassimo questi fuochi fatui dando ragione ora all'uno ora all'altro....questi pseudo docenti giocano prima che con i malcapitati amiciki, con noi...allora perchè cascarci....nessuno lì dentro è "santo"....

patty said...

Sante parole Legolas...non facciamoci infinocchiare!

mariasole said...

Non solo nessuno è...santo ma tutti vengono...indottrinati dagli autori e dalla Domina maxima.
Ergo ognuno ha il suo...ruolo (prestabilito), semmai il...minimo margine di libertà che viene lasciato agli "insegnanti" è sulle modalità con cui agire questo ruolo. E queste sono evidentemente influenzate dai singoli caratteri e dalla maggiore (o minore)... sensibilità nei confronti dei molteplici parametri in.... gioco.
Le volte in cui ho criticato il comportamento degli insegnanti ho sempre premesso "nessuno escluso", proprio perchè anche noi spettatori, inevitabilmente,
tenderemmo ad essere di manica più larga o più stretta in funzione della maggiore o minore simpatia (o antipatia) che i..."personaggi" ci ispirano, mentre ad Amici è il "sistema" ad essere sbagliato e chi di questo sistema fa parte (e con la sua presenza lo avvalla) ne è, sempre e comunque, solidalmente responsabile.
Premesso questo, ribadisco che, personalmente, Jurman mi è simpatico come potrebbe esserlo un gatto arrabbiato sulle...gonadi....

mariasole said...

Ho...dimenticato di scrivere che l'antipatia che ho per Jurman è, evidentemente, un...mio limite!

patty said...

Mariasole...la simpatia che provo io per Jurman è pari a quella che provi tu...io lo paragono alla mosca nel piatto...

gragra said...

CIAO BLOG!!!
Patri sto guardando la striscia di Xfactor, come mi hai consigliato, perchè ieri sera avevo un impegno e niente sky.
Ci sono delle bellissime voci, il meccanismo mi sembra decisamente meno al massacro...ma in una puntata non riesco a valutare bene.
Esilarante Fiorello come sempre e ospiti eccellenti.
Va bè ....magari l'anno prox proverò a seguirlo dall'inizio.
Mariasole e Patri.... povero Jurmy....meno male che non tutti la pensano come voi..un gatto arrabbiato e una mosca nel piatto!!!!Porca miseriaccia!!!

robys93 said...

ragazzi vi lascio un commento velocissimo su quello ke è successo nelle ultime 2 puntate xkè devo uscire.
allora mi disp molto ke mario cm tt si sia ormai ftt prendere dal meccanismo del gioco ed abbia perso qll genuinità e qll umiltà ke lo distinguevano dagli altri.
x qnt riguarda i prof garrison nn si può x nulla commentare, mentre trovo ke invece grazia abbia ragione cm al solito anke se 4,5 a vale è troppo poco almeno 5,5 lo merita. la cele e maura x me hanno torto tt e 2 xkè ne alice ne pedro sn super talenti sicuramente pedro è più preparato di alice ma da qui a farlo passare x un nuovo Bolle c'è ne vuole, idem x maura ke esalta fin troppo alice.
detto qst vado, saluto tt i miei preferiti, baci

celinaccia said...

buongiorno blog!
innanzi tutto non vi dico come a me è simpatico jurman,sennò scateno la terza guerra mondiale come al solito,ma tanto si sa come la penso!

oggi e nei prossimi giorni staccherò lo sguardo dai libri solo per vedere amici..non ho parole ragazzi..9 giorni di scuola prima della gita di cui 5 spesi per i compiti in classe e uno per un altro importante impegno semi/extra scolastico!

se ci vogliono portare alla forca o massacrarci,i professori sono proprio sulla giusta via..
vi saluto e mi butto nel mio amatissimo libro di letteratura italiana..

un bacione ai miei preferiti come sempre e ricordo a patty che oggi sono -38..
ciao!!!!!!!!!!!!!

gragra said...

Lo so Celi che Jurman è il tuo preferito.....
Buon studio...dai che ce la puoi fare!!!!!

celinaccia said...

infatti gragra,credo di amarlo..ahah!grazie mille,speriamo bene!

RoRo said...

Ciao blog, un saluto veloce per il momento! Ciao Celi, ciao Gragra!

rimba said...

Ciao a tutti!Sono nuova del blog ma vi ho sempre letto

rimba said...

Ma non c'e' nesuno? Appena entro io scappate tutti????
(scherzo :-))

celinaccia said...

ciao rimba!benvenuta tra noi!
ciao roroooooooooooooo!

rimba said...

Ciao Celi, mi ricollego appena finisce la striscia pomeridiana. Il PC e' lontano dalla TV ... ciao!

Anonimo said...

oh valerio...non stare a spiegare l'importanza dell'impegno e del perfezionismo e della cura e dell'attenzione al dettaglio...sono perle ai porci nel baraccone amcico...dove sono tutelati valori(!) la mediocrità e l'approssimazione....esci da li va...che ti conviene

Anonimo said...

luca napolitano hai sckassat'

Anonimo said...

perchè perchpè perchè mario mi deve massacrare anche un capolavoro come la cura?! che palle

Anonimo said...

dite tutto quello che volete su jurman, ma il suo discorso su valerio non fa una piega. è una comunicazione distorta quella che veicola amici...mah

patty said...

...Smart...la versione della Cura di Enrico di Xfactor l'hai sentita? Cantata guardando tanto tanto intensamente le sua ragazza...che ggggggguore!!!

Ciao Roro e ciao Gragra!!

patty said...

Ciao Rimba...benvenuta!

Anonimo said...

si patri....spaccacuore...ecco enrico è un talento puro ;-)

RoRo said...

Ciao raga'! Di nuovo puntatina veloce........Enrico è un talento, ma non è un pivello! Prenderei ad esempio Daniele e Yuri, fra i due preferisco il secondo, a dodici anni come Valerio....a me trasmette più Yuri di Valerio. Ma xfactor cercano una pop star....ad "Amici" come lo intendo io cercavano qualcos'altro!

RoRo said...

Ciao Patri e Smart! Benvenuta Rimba.
Smart, a me piace la torta alla frutta....con la frutta posata sun letto di crema!

Anonimo said...

roro...ti straquoto.

Anonimo said...

rorooo è la mia preferita! la torta di frutta e tutti quei dolci a base di mele e uvette e sfoglia...dallo strudel in giù...babba biaaaa

patty said...

Roro anche io ti straquoto...come sempre....anche sulla torta alla frutta!!

rimba said...

Ari-ciao .... appena finita la striscia so corsa di nuovo al PC perche' non vedevo l'ora di commentare con voi .. Da dove vogliamo iniziare? Dalla spocchia di Mario?

RoRo said...

Quando c'è feeling..........!!!!!!

suryachandra said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.