lunedì 4 ottobre 2010

Amici 04/10/10

Dal Magazine di Libero

"Attimi di panico per Carta,La decima parte col botto

Notizia del 4 ottobre 2010 - 14:30

Ascolti stellari, alunni bravissimi, grandi novità nella formula e nelle commissioni. Silenzio assoluto sui grandi assenti. La sigla quest'anno l'ha scritta Pierdavide (meglio di quelle di D'Alessio)


di Barbara Del Pio


Visto che la Celentano è sempre la strega cattiva, che gli ascolti volano e che i ragazzi sono proprio bravi, verrebbe da dire che c'è poco di nuovo. Invece la decima edizione di Amici si è aperta con un paio di botti. Anche tre volendo. Il primo rischiava di finire in tragedia e, invece, col passare delle ore si è per fortuna ridimensionato. Marco Carta subito dopo la diretta di sabato pomeriggio è stato portato di corsa in ospedale. Il tam tam in Rete è partito in un secondo e mezzo. Le notizie si rincorrevano: i fan volevano sapere come stavano davvero le cose. Poi il sospiro di sollievo: una colica renale. Dolorosa sì ma niente di grave, tutto sommato.

Il secondo botto riguarda la formula e i grandi assenti annuniciati. Come nello stile del programma: tutti utili, nessuno indispensabile. Applausi e onore ai presenti, silenzio assoluto su chi non c'è più (che si tratti di un allievo, di un ballerino professionista o di un docente). Non una parola su Steve e nemmeno una battuta su Valerio Pino. Puff, scomparsi. Nutritissimi i tre banchi della commissione - due per quella interna, uno per quella esterna - in cui spiccano facce nuove e nomi altisonanti. Confermato in blocco il gruppo storico degli insegnanti, sia di danza che di musica. Quest'anno non ci sono "soli" e "lune" ma ballerini e cantanti. Non solo: chi è dentro a tutti gli effetti è un "titolare", chi è con un piede dentro e uno fuori è un "aspirante". A decidere la sorte di questi ultimi - preparati dal prof che crede in loro più degli altri - sarà solo la commissione esterna (giornalisti, esperti e discografici).

Terza bomba: la nuova sigla. L'ha scritta Pierdavide e l'ha cantata un gruppetto di grandi ex. Da Carta alla Ottonello, da Karima a Emma. E poi Antonino, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Una scelta azzeccatissima e un brano perfetto (anche se dicisamente un po' troppo deandreiano).

Oggi pomeriggio si conosceranno i destini del resto dei pretendenti al banco (registrati sabato, andrannò in onda su Canale 5). In palio ci sono contratti e occasioni ancora più ghiotte dello scorso anno. Per questo la selezione all'ingresso è impietosa e i titolari dovranno sputare sangue per tenersi stretti la maglia e il banchetto."

Oggi c'è stata la prima puntata, la classe con 12 titolari è stata composta, lo spavento per Marco Carta è ormai un ricordo....scusate il ritardo ma .....piove......piove.......piove.......e oggi in Liguria......PIOVE, PIOVE, PIOVE!
Chi ha visto la puntata....racconti.........!

29 Comments:

totore said...

Ciao a tutti,sono contento che molti di voi siano ritornati,io credo di aver sentito quello che ha detto la Defi. ma era detto tramite un giro di parole,ma bisogna dire che praticamente tutti i presenti,tranne forse Emma che a me non piace,sono prodotti dalla Defi. ,poi Loredana era impegnata nella promozione del suo cd.Mi dispiace non aver rivisto il primo vincitore,Dennis Fantina,bravo cantante ma decisamente sfortunato,snobbato proprio dalla Defi.e sono contento per Antonino,che deve la sua fortuna alle diverse ospitate di Carlo Conti che col cavolo vaniva invitato dalla Defi. ,io fossi stato al suo posto avrei invitato anche i bravi ballerini che sono diventati famosi dopo Amici e che bsllsno nei programmi TV di Conti e Bonolis,vi saluto.

CartinaJurmanina4Blu! said...

Oggi la terza puntata della 10a edizione di Amici di Maria De Filippi! :(

max said...

Salve !!!!
Scusate se in questi ultimi giorni sono stato latitante .....ma mi sono preso un bel malanno !!!
Ho avuto la febbre per tre giorni ( sabato , domenica e ieri !!! )... comincio oggi a stare meglio ... ma dopo un raffreddore terrificante , ormai passato , ora ho una tosse insistente e scuotente !!!
E comunque , nonostante ciò , sono riuscito a vedere le prime due puntate di Amici ; la mia dolce sorellina me le ha registrate !!!!!
Ho molto apprezzato la sigla , vuoi per la presenza del nostro simpaticissimo Marco ( poveraccio ... proprio quel giorno gli doveva venire la colica renale !!!!! E comunque ho saputo che Balestra ha dichiarato che Marco sarà ospite in una delle prossime puntate di Amici ).... vuoi per il belvedere che la presenza di Emma ha offerto ( lo sapete , ho un debole per le bionde !!! )... vuoi per il piacere di riascoltare belle voci come quelle di Karima , di Antonino e di Giulia !!!!!
Valerio e Ale sono entrati tenendosi per mano ..... bella cosa , vuol dire che la loro amicizia dura !!!
La nuova formula darà un tocco di novità del quale c' era bisogno !!!
Finalmente i ragazzi verranno giudicati con obbiettività ( almeno si spera !!!) ....finalmente un ballerino avrà più possibilità di vittoria .... e mai più vedremo scene penose come quelle di Garrison che dà del "sasso" a Valerio ...e della Di Michele che per favorire il suo pupillo dà 4 e 1/2 a Valerio e dell' asino ragliante a Marco !!!!
Dei nuovi ragazzi nessuno mi ha impressionato , a parte un paio : la ballerina Michelle Vetrano e le cantanti Giorgia Urrico e Diana De Bufalo ( mi meraviglio del giudizio negativo di Jurman su di lei !!!) .... ma forse c' è qualche sorpresa fra gli aspiranti che nemmeno abbiamo avuto occasione di vedere !!!
Ora devo salutarvi ... mi sta venendo un mal di testaaaaaa !!!!
Bye !!!

max said...

PATRIZIA ... BENTORNATAAAAAA !!! Si sentiva la tua mancanza !!!!
Adesso non risparire , eh !!!!
Spero di incontrarti presto sul blog !!!!
A presto ... e sempre e comuque W MARCO CARTA !!!!!!!

max said...

CartinaJurmanina4Blu , ciao !!!
Perdonami ma non mi ricordo di te ... c' eri l' anno scorso ????
Comunque ... non so perchè ( HIHIHIHI !!!! )ma qualcosa nel tuo nick mi dice che andremo molto d' accordo io e te !!!!!!
ByeBye Baby !!!!

CartinaJurmanina4Blu! said...

Carissimo Max

Io su questo blog ci sono dalla bellezza del novembre 2007...quando a quei bellissimi tempi c'era Marco Carta a rallegrarmi le giornate!..cmq sia poi non sono più venuta x un anno e mezzo e sinceramente ora k alcune cose sono passate avevo voglia di tornare con tutti voi!...

Ora passo a dare un saluto alle CARTONE!..ma rimango sempre qui!

patrizia said...

Cartinaaaaaaaaaaaa !!! Ciao carissima !!!!! Ci sei ancora ?????
Spero di sì !!!!
Ho avuto difficoltà a collegarmi , ma ho seguito la puntata dall' inizio ... e tu ????

patrizia said...

Max .... grazie per il bentornata !!! E tu come stai .... visto che sei malato forse sei a casa e mi stai leggendo ..... auguri di pronta guarigione !!!!!!

patrizia said...

Cartina .....Marco sta bene ora .....le coliche renali sono così .... arrivano all' improvviso con un dolore fortissimo ... ma poi passano e in un paio di giorni tutto torna a posto ..... come se non fosse successo niente !!!!

patrizia said...

Questa puntata è stata un po' insipida .... praticamente è servita unicamente a farci conoscere 2 ragazzi : Il ballerino Vito e il cantante Virginio
Il ballerino è innegabilmente bravo ..... niente da dire sulla sua preparazione , ma come persona non mi ispira simpatia : lo vedo molto infantile , superficiale .....carino , ma un po' effemminato nei lineamenti ... insomma non è il mio tipo ( a me piaceva Stefano l' anno scorso !!! )
Il cantante ,invece , non mi dispiace ... voce interessante ..... presenza gradevole .... ha solo un difetto : piace alla Di Michele !!!!!! E magari poteva risparmiarsi tutte quelle lacrime , anche se penso che fossero sincere !
Interessante la scoperta che niente è definitivo ... anche i titolari saranno sottoposti al giudizio della giuria esterna e quindi dovranno guadagnarsi la loro permanenza nella scuola !!!!
Bene ..... non credo che ci annoieremo quest' anno !!!!

patrizia said...

Saluto caramente tutti : Stella ... Totore ....Eve .... Bulldog .... e spero di trovarvi a commentare nei prossimi giorni ! Rimango collegata e ogni tanto guardo se arriva qualcuno .... poi alle 17.30 devo andare alle prove della corale !!!!

patrizia said...

JO .... carissima , spero che tu stia leggendo : sappi che quest' estate mi hanno rubato il cellulare .... perciò non ho più il tuo numero !!! Se mi leggi , ti prego contattami ... o più semplicemente fatti viva quì sul blog .... manchi solo tu !!!! Mi mancano le nostre belle chiacchierate ... a proposito , stasera ci sarà la nuova puntata di X-Factor .... l' anno scorso ci divertivamo tanto a commentarlo insieme !!!!!
Io mi collegherò e ti aspetterò .... OK ????
A presto .... spero !!!

CartinaJurmanina4Blu! said...

Ehi Patrizia

Sono proprio contenta che Marco stia meglio, davvero tanto...
Ho visto la puntata ed essendo sincera mica mi è piaciuta!

patrizia said...

Cartina .... anche a me non è piaciuta ... ho avuto la sensazione che lo scopo principale della puntata fosse reclamizzare il nuovo cd di Alessandra !!!
Bella solo la sigla .... originale l' idea di mettere tutti gli EX insieme !!!!!!
I nuovi ragazzi non mi hanno entusiasmato ...... spero negli aspiranti !!!! Ma dubito che risuccederà il miracolo ..... solo con Marco è stato " AMORE" a primo ascolto !!!!

patrizia said...

Ora devo andare a prepararmi ... ti saluto !!!
A domani ........

CartinaJurmanina4Blu! said...

A domani Patrizia, a domani!...il mio amore per Marco nn passerà mai!

maria said...

Saluti a tutti, ai nuovi e a chi ritorna
Ho visto che sono stati scelti 4 ballerini siciliani, vorrà dire qualche cosa che Cannito sia in commissione?

patrizia said...

Jo ...... io ci sono ...... spero che tu sia uno dei 4 visitatori !!!
Se ti va possiamo commentare X-Factor , come ai vecchi tempi !!!!!

patrizia said...

Naturalmente l' invito a commentare è rivolto a chiunque altro mi stia leggendo in questo momento ed abbia piacere a farlo !!!

patrizia said...

Maria ..... in effetti l' avevo notato anch' io , ma Cannito mi sta simpatico e non volevo parlarne male !!!!

patrizia said...

A me Cassandra non piace .... non mi è mai piaciuta .... e mai mi piacerà !!! Ha ragione la Tatangelo : urla come una forsennata ... e mi sembra proprio una svitata !!!!
Elio è un buon imbonitore .... ma non può bastare per continuare a portare avanti personaggi che meritano meno di altri di restare in gara !!!!
Spero proprio che stasera esca uno dei suoi ... si sta "gasando troppo" e , sinceramente , comincia a stancarmi quella sua aria supponente e talvolta quasi canzonatoria nei confronti degli altri giudici e dei loro ragazzi !!!

patrizia said...

Ruggero è una vera forza della natura : bravo .... simpatico ..... carismatico ..... e carino !!!! Lo avrei visto più adatto ad Amici , ma spero che saprà farsi valere in mezzo a tanti adulti più esperti e smaliziati di lui !!!!
E' l' unico che ho votato , fino ad ora !!!!

patrizia said...

Sono soddisfatta ..... fra i 5 è andata al ballottaggio la persona che anch' io avrei eliminato !! Ancora una volta mi trovo in sintonia con la Tatangelo ( aiuto !!! ): Cassandra ed Elio sono simili purtroppo ......... e la loro presunzione meritava una ridimensionata !!!!!

patrizia said...

Mamma mia !!!! Manuela è riuscita a rovinare una bellissima canzone !!! Non mi è piaciuta e non capisco tutti questi complimenti !!! Non è vero che l' ha cantata bene ... l' ha urlata ed ha fatto anche delle piccole stecche !!!!! Sinceramente non capisco come ragionano i giudici .....

maria said...

Cassandra mi è sembrata maleducata quando si è rivolta alla tatangelo.
Ruggero carino e bravo per la sua età, ma giustamente deve crescere ancora. Poi ho girato sul primo canale. Patrizia ti saluto, chissà che fine ha fatto jo.........ma sono sicura che tornerà.

patrizia said...

Veramente stiamo toccando il fondo ..... se , come dice Elio , l' Italia ha bisogno di personaggi come Nevruz ........allora , ragazzi miei , stiamo messi proprio male !!!!!

patrizia said...

Maria !!! Ciao !!!! Adesso chiudo anch' io ..... mi dispiace che Jo non si sia fatta viva .... ma forse lo farà in futuro .... almeno spero !!!
Buonanotte a tutti !!!!

patrizia said...

Mi fa piacere che il pubblico abbia confermato il mio pensiero .... vuol dire che " non l' ho buttata di fuori" quando ho auspicato che andassero il ballottaggio due di Elio !!! In fin dei conti , anche per un semplice calcolo delle probabilità , avere 4 concorrenti su 9 espone ad un maggio rischio di eliminazione !!!! Fra l' altro ,sinceramente, Manuela non mi convince e Cassandra non mi piace ...... ed evidentemente anche la maggioranza dei votanti la pensa così !!!!!
Vedremo chi esce ......

patrizia said...

E' uscita Manuela ...... evidentemente c' è qualcosa in lei che non va .... ha già avuto una possibilità quando partecipò a Sanremo e non è andata bene ... ora ci ha riprovato , ma il risultato è stato lo stesso !!!! Mi dispiace per lei .... l' hanno presentata come la diva algida e distante e invece, alla fine , si è visto che la vera Manuela è una persona fragile e sensibile ...... forse , se l' avessimo capito subito , le cose sarebbero andate diversamente !!!!
E comunque Cassandra durerà ,forse, ancora una puntata ... poi uscirà , ne sono certa !!!