mercoledì 20 ottobre 2010

Amici 20/10/10

Devo andare via, buona visione!
Eccoci......... ed oggi Patrizia ci racconta:

"Ancora una puntata dedicata a Francesca ...... Francesca vorrebbe parlare alla commissione , ma Zanforlin le dice che prima di parlare sarebbe opportuno rivedere l' rvm che la riguarda , in modo che lei possa veramente capire in cosa ha sbagliato ( e questo perchè lui teme che lei non abbia ancora capito la gravità della situazione e quindi possa compromettere la sua posizione , già di per sè delicata , dicendo qualcosa di sbagliato ) ...... perciò ci dobbiamo sorbire la replica dell' rvm e vi dirò che , sebbene Francesca sia decisamente in torto , risentendo parlare Gabriella ho avvertito un certo fastidio ..... dando per scontato il fatto che Francesca abbia sbagliato , mi è sembrato comunque eccessivo l' ardore che Gabriella ci ha messo nel sottolineare senza pietà ogni suo errore !!!! L' unica che mi è sembrata sinceramente preoccupata per lei e che ha provato a darle dei buoni consigli è stata Giulia !!!!
Jurman ha preso la parola e ha detto che lui si sente toccato in prima persona per le affermazioni di Francesca e che ci è rimasto male visto che , pur non avendo dato a F. il voto più alto , si era comunque prestato ad aiutarla .... infatti l' ha accompagnata al pianoforte , per permetterle di cantare con una tonalità inferiore di 5 rispetto all' originale ..... cosa che non sarebbe stata possibile con una base !!!!!
Inoltre , poichè Palmas è un suo collaboratore e lui lo conosce bene , ritiene come fatte a se stesso le calunnie fatte sul suo conto........
........A questo punto viene data a Palmas la possibilità di dire la sua ( voce fuori campo ) .... e , purtroppo per Francesca , Palmas la smentisce e dichiara di non averle mai dato della lavativa !!!!!
A questo punto veramente Francesca è con le spalle al muro .... ma sembra non rendersene conto .... infatti si arrampica sugli specchi , chiedendo scusa per il suo comportamento e chiedendo alla commissione di darle comunque una possibilità per dimostrare che ha capito e che non ripeterà i suoi errori !!!! Di nuovo gli aspiranti si agitano e Zanforlin dà loro la parola .... l' unica che ha fatto un intervento intelligente è stata Marta che , senza infierire su Francesca , con tono pacato semplicemente le ha detto che lei , col suo comportamento , non solo ha offeso i professori e i suoi compagni titolari e aspiranti che si impegnano con serietà ... ma anche e soprattutto ha offeso la musica !!! Se lei veramente avesse amato la musica , come sostiene , non si sarebbe mai comportata così !!!! Anche questa volta solo Giulia interviene , non tanto per difendere Francesca , quanto per evidenziare una certa scorrettezza da parte del gruppo degli aspiranti che , anzichè tacere , hanno approfittato del momento difficile di Francesca , per trarne vantaggi personali !!!
La commissione esce per decidere e quando torna in studio i singoli componenti esprimono la loro decisione : tutti concordi per l' espulsione !!! A questo punto la vicenda sembra conclusa .... e invece ......"

Temo......quale cavaliere dalla lucente armatura avrà alzato la spada in favore della pulzella? Ma dai, non ci posso credere.....leggete......!

"
Francesca è fuori dalla scuola ma ...... colpo di scena ..... le viene detto che ha la possibilità di rientrare ( !!!!!! ) con una sfida ..... fanno alzare tre aspiranti : Marta ....Morena ....e ( ? ) e AnnaMaria ( non sono sicura del terzo nome ... mi sono distratta un attimo ) e dicono che ad una delle tre ( scelta dalla commissione interna ) verrà data la possibilità di sfidarsi con Francesca ..... se Francesca perderà uscirà definitivamente dalla scuola ..... se vincerà verrà riammessa ( !!!! ) mentre l' aspirante perdente avrà ancora altre possibilità !!!!
Non so voi .... ma personalmente mi sento presa in giro ..... che senso ha dire che Francesca è fuori dalla scuola e subito dopo farle sapere che ha ancora una possibilità per rientrare ??????
Allora tanto valeva che le comunicassero che , come punizione per il suo comportamento scorretto , avevano deciso di metterla in sfida !!!!!
Per dirla alla Jurman .... sono basita !!!!!
A proposito di Jurman .... in chiusura di trasmissione Jurman dichiara che , visto quello che è successo , non se la sente di preparare Francesca per la sfida .... dovrà arrangiarsi in altro modo !!
E ..... udite udite ... la Di Michele si offre di prepararla !!!!
Mi sembra veramente incredibile tutta questa sua disponibilità nei confronti di un' allieva così palesemente immatura , maleducata e bugiarda ..... mentre in passato è stata spietata e quasi crudele nell' accanirsi nei confronti di Marco , per molto meno !!!!
Ripeto .... sono basita !!!!
Ora vi saluto .... alla prossima !!!!! Buona serata a tutti !!!!
Sarà la fretta .... sarà la vecchiaia ( AHAHAHAH !!! ).... ma mi sono ricordata di essermi dimenticata ( !!! ma cosa sto scrivendo ??? ) una cosa ..... come ulteriore punizione , a Francesca viene comunicato che per tutta la settimana non solo dovrà imparare tutti i testi delle canzoni ... ma , visto che lei stessa ha dichiarato di essere ignorante , dovrà ogni giorno imparare un brano di un canto della Divina Commedia !!!!!!!!!!
Che sia un espediente per richiamare in scena i proff di recitazione !?!?!?!?!?
Chi vivrà ..... vedrà !!!!!

D'accordo con Patrizia, non tanto solo sul fatto che la Di Michele sia stata spietata con Marco ma sono punti di vista naturalmente e saluto anch'io.



30 Comments:

patrizia said...

Buon pomeriggio !!! Oggi sono arrivata in tempo !!!! Prima mi guardo la puntata e poi vi scrivo il resoconto !!!!!
Ah !!! Ciao ..... ai 4 visitatori anonimi !!!!

RoRo said...

Io sono tornata adesso e come tu scrivi lo porto nel post! Ciao!

patrizia said...

Ancora una puntata dedicata a Francesca ...... Francesca vorrebbe parlare alla commissione , ma Zanforlin le dice che prima di parlare sarebbe opportuno rivedere l' rvm che la riguarda , in modo che lei possa veramente capire in cosa ha sbagliato ( e questo perchè lui teme che lei non abbia ancora capito la gravità della situazione e quindi possa compromettere la sua posizione , già di per sè delicata , dicendo qualcosa di sbagliato ) ...... perciò ci dobbiamo sorbire la replica dell' rvm e vi dirò che , sebbene Francesca sia decisamente in torto , risentendo parlare Gabriella ho avvertito un certo fastidio ..... dando per scontato il fatto che Francesca abbia sbagliato , mi è sembrato comunque eccessivo l' ardore che Gabriella ci ha messo nel sottolineare senza pietà ogni suo errore !!!! L' unica che mi è sembrata sinceramente preoccupata per lei e che ha provato a darle dei buoni consigli è stata Giulia !!!!
Jurman ha preso la parola e ha detto che lui si sente toccato in prima persona per le affermazioni di Francesca e che ci è rimasto male visto che , pur non avendo dato a F. il voto più alto , si era comunque prestato ad aiutarla .... infatti l' ha accompagnata al pianoforte , per permetterle di cantare con una tonalità inferiore di 5 rispetto all' originale ..... cosa che non sarebbe stata possibile con una base !!!!!
Inoltre , poichè Palmas è un suo collaboratore e lui lo conosce bene , ritiene come fatte a se stesso le calunnie fatte sul suo conto
( continua )

patrizia said...

Roro ... ciao !!!!

patrizia said...

....continua )
A questo punto viene data a Palmas la possibilità di dire la sua ( voce fuori campo ) .... e , purtroppo per Francesca , Palmas la smentisce e dichiara di non averle mai dato della lavativa !!!!!
A questo punto veramente Francesca è con le spalle al muro .... ma sembra non rendersene conto .... infatti si arrampica sugli specchi , chiedendo scusa per il suo comportamento e chiedendo alla commissione di darle comunque una possibilità per dimostrare che ha capito e che non ripeterà i suoi errori !!!! Di nuovo gli aspiranti si agitano e Zanforlin dà loro la parola .... l' unica che ha fatto un intervento intelligente è stata Marta che , senza infierire su Francesca , con tono pacato semplicemente le ha detto che lei , col suo comportamento , non solo ha offeso i professori e i suoi compagni titolari e aspiranti che si impegnano con serietà ... ma anche e soprattutto ha offeso le musica !!! Se lei veramente avesse amato la musica , come sostiene , non si sarebbe mai comportata così !!!! Anche questa volta solo Giulia interviene , non tanto per difendere Francesca , quanto per evidenziare una certa scorrettezza da parte del gruppo degli aspiranti che , anzichè tacere , hanno approfittato del momento difficile di Francesca , per trarne vantaggi personali !!!
La commissione esce per decidere e quando torna in studio i singoli componenti esprimono la loro decisione : tutti concordi per l' espulsione !!! A questo punto la vicenda sembra conclusa .... e invece !!!! ( continua .... )

RoRo said...

Ciao! La prima parte l'ho inserita!

RoRo said...

....come finirà?........Patrizia ce lo dirà.......!

RoRo said...

mi sorge un dubbio...è così finita la puntata?

patrizia said...

(.....continua )
Francesca è fuori dalla scuola ma ...... colpo di scena ..... le viene detto che ha la possibilità di rientrare ( !!!!!! ) con una sfida ..... fanno alzare tre aspiranti : Marta ....Morena ....e ( ? )AnnaMaria ( non sono sicura del terzo nome ... mi sono distratta un attimo ) e dicono che ad una delle tre ( scelta dalla commissione interna ) verrà data la possibilità di sfidarsi con Francesca ..... se Francesca perderà uscirà definitivamente dalla scuola ..... se vincerà verrà riammessa ( !!!! ) mentre l' aspirante perdente avrà ancora altre possibilità !!!!
Non so voi .... ma personalmente mi sento presa in giro ..... che senso ha dire che Francesca è fuori dalla scuola e subito dopo farle sapere che ha ancora una possibilità per rientrare ??????
Allora tanto valeva che le comunicassero che , come punizione per il suo comportamento scorretto , avevano deciso di metterla in sfida !!!!!
Per dirla alla Jurman .... sono basita !!!!!
A proposito di Jurman .... in chiusura di trasmissione Jurman dichiara che , visto quello che è successo , non se la sente di preparare Francesca per la sfida .... dovrà arrangiarsi in altro modo !!
E ..... udite udite ... la Di Michele si offre di prepararla !!!!
Mi sembra veramente incredibile tutta questa sua disponibilità nei confronti di un' allieva così palesemente immatura , maleducata e bugiarda ..... mentre in passato è stata spietata e quasi crudele nell' accanirsi nei confronti di Marco , per molto meno !!!!
Ripeto .... sono basita !!!!
Ora vi saluto .... alla prossima !!!!! Buona serata a tutti !!!!

patrizia said...

AH .... scusate ... la trasmissione non è finita così .... hanno fatto parlare una delle tre aspiranti , Morena .... ha detto che è in ansia per la sfida e che non ha capito il comportamento di Francesca ... secondo lei è stata stupida , perchè si è giocata male la sua carta .
Il concetto da lei espresso è giusto e condivisibile .... ma non mi è piaciuto il suo tono da maestrina .... sembrava che si fosse preparato il discorsino moralista per ben figurare .... non è risultata spontanea e sincera ... anzi piuttosto ipocrita ed opportunista ... o almeno questa è stata la mia impressione !!!!!!
Di nuovo ciao !!!!

patrizia said...

Roro ... ti saluto e ti ringrazio per aver aperto il post .... e per aver pubblicato il mio resoconto ..... lavoriamo bene in tandem , eh !!!!!!
A domani !!!

patrizia said...

Sarà la fretta .... sarà la vecchiaia ( AHAHAHAH !!! ).... ma mi sono ricordata di essermi dimenticata ( !!! ma cosa sto scrivendo ??? ) una cosa ..... come ulteriore punizione , a Francesca viene comunicato che per tutta la settimana non solo dovrà imparare tutti i testi delle canzoni ... ma , visto che lei stessa ha dichiarato di essere ignorante , dovrà ogni giorno imparare un brano di un canto della Divina Commedia !!!!!!!!!!
Che sia un espediente per richiamare in scena i proff di recitazione !?!?!?!?!?
Chi vivrà ..... vedrà !!!!!

RoRo said...

Grazie a te, hai visto ti ho messo come etichetta "Patrizia racconta......", buona serata!

patrizia said...

Roro ... ho letto i tuoi commenti ad integrazione del mio resoconto ... e , visto che ho un po' di tempo , voglio spiegarti meglio cosa intendo quando affermo che la De Michele si è comportata male con Marco .
Prima di tutto all' inizio Marco non era maleducato e irreverente nei suoi confronti ... ciononostante lei si rivolgeva a lui con frasi decisamente pesanti ed offensive ( ragli come un asino .... beli come una pecora !!!!!! ) ..... per non parlare delle espressioni di disgusto ( veramente indelicate e poco professionali ! ) che lei faceva sempre durante le esibizioni di Marco !!!
Quando scrivo che è stata spietata non mi riferisco all' episodio dell' espulsione di Marco e successiva riammissione ,grazie alla possibilità che lei stessa ha concesso a Jurman di preparare Marco ...... ma al fatto che abbia continuato ad essergli ostile ed a farglielo capire ogniqualvolta le veniva data la possibilità di farlo ..... martellandolo psicologicamente fino ad esasperarlo e costringerlo a dire e fare cose che mai Marco avrebbe voluto dire e fare !!!! Poi una volta rotto il ghiaccio , è stata guerra aperta , senza esclusione di colpi , e le battutine velenose si sono sprecate da entrambe le parti ..... ma ormai che si poteva fare ?????
Quello che rimprovero alla Di Michele è che , ad oggi ( dopo tre anni !!!!!! ) nonostante la sua età ( che dovrebbe significare anche maturità .... larghezza di vedute ... capacità di ammettere i propri sbagli e magari anche di perdonare quelli degli altri ) ancora non sia riuscita a dire una sola cosa positiva nei confronti di Marco che , nella storia di Amici , è stato comunque un concorrente di cui tutti si ricorderanno per sempre ... il primo ad avere un successo duraturo ... il più amato dal pubblico .... il primo ragazzo proveniente da un talent-show che è arrivato , vincendolo , al Festival di Sanremo ... aprendo così le porte a chi è venuto dopo di lui !!!!!
Mi sarei aspettata da Grazia .. una donna ..... una madre .... un' educatrice .... magari a posteriori , qualche parola di apprezzamento , meritatissima , nei confronti di un ragazzo che ha voluto con costanza e determinazione rincorrere un sogno .... ed è riuscito a realizzarlo !!!!
E comunque .... questo è , ovviamente , solo il mio punto di vista !!!!!

RoRo said...

Patrizia tranquilla, veramente, so come la pensi ne avevamo già parlato. Comprendo e capisco il tuo punto di vista, che è diverso dal mio per quello che avevamo visto e come lo avevamo vissuto.
Allo stesso modo "percepiamo" in modo diverso Jurman....ma per me va bene così, pensa che con mio marito è raro che la si pensi allo stesso modo....tranne verso i pedofili.....soprattutto se toccassero nostro figlio!!!!!!! Ancora buona serataaaaa!

maria said...

Patrizia, la penso in tutto e per tutto come te su Marco.
Io sono una persona pacifica, ma se fossi stata trattata per mesi come lui dalla GDM, avrei sbottato molto prima.
All'epoca mi sono chiesta più volte come facesse Marco ad ingoiare tanti rospi, tante offese gratuite........ ti ricordi i fogli sbattuti in faccia?
Bene, chiunque sia trattato così, prima o poi arriva all'esasperazione e sbotta.

maria said...

Patrizia il 20/10 di tre anni fa Marco è entrato ad amici......ne ha fatta di strada.

patrizia said...

Maria ... spero che tu sia ancora collegata ....... se ti interessa , sappi che sul forum della Big Family stasera si festeggiano i tre anni di nascita del forum .... il programma della serata prevede un revival di tutta la storia di Marco ...... foto .... filmati ...video .... ripercorreremo tutte le tappe della sua sfolgorante carriera .... ricorderemo tutti i suoi importanti traguardi ..... e forse Marco ci farà la sorpresa di venire a salutarci !!!!!!!!
Ti aspetto !!!!!!
Ciao !!!!!

patrizia said...

Eve ..... spero che tu possa leggere !!!!! Ovviamente anche tu sei la benvenuta !!!!!

max said...

Salve !
Mi sa che Francesca ci riserverà qualche sorpresa ..... mi sa anche che gli autori vogliano in qualche modo "ripetere" la storia di Marco .... anche in questo caso c' è un allievo che rischia di uscire dalla scuola e uno degli insegnanti che si offre di aiutarlo .... ma non si sono resi conto di due differenze fondamentali :
1)Fra Francesca e Marco ci corre un abisso : lei è davvero maleducata .... bugiarda ...superficiale e immatura ( quasi ridicola nel suo continuo contraddirsi ... una macchietta !!!! )... e poi è veramente troppo ignorante .... non si può sentì !!!!! Marco era un po' "birbante" ( come dice sempre mia sorella ) ma di una simpatia travolgente.... e fondamentalmente lui è un bravo ragazzo sensibile e profondo ... che ha semplicemente reagito a delle provocazioni !!! ( a proposito ... Patrizia ... ti quoto ... anzi ti straquoto .... su tutto !!!! )
2) Jurman che si offriva per salvare Marco era credibile ... c' erano i presupposti !!! Ma la Di Michele non è all' altezza di questo compito .... non ha la competenza e nemmeno la personalità adatta !!!!
Ne verrà fuori una brutta copia ... e se il pubblico non è ancora del tutto rin......ito ( scusate ma ...quando ce vò ,ce vò !!!! ) Francesca non riuscirà a cavarsela !!!! ALMENO SPERO !!!
Se invece è tutto un bluff ... e chi manovra i giochi è il gruppetto dei discografici e giornalisti .... allora possiamo aspettarci di tutto !!!
Sono proprio disgustato !!!!!

patrizia said...

Io ci sono ...... ma non c'è il post nuovo !!!!! Scriverò quì il resoconto della puntata odierna e poi Roro lo sposterà !!!!

patrizia said...

La puntata inizia con Jurman che parla con Antonio .....jurman gli dà dei consigli ( come faceva con Marco !!!!! ) ... gli dice che deve vincere la sua timidezza e la sua insicurezza !!!! Gli chiede che cosa è che lo blocca ???? Forse c'è qualcosa di se stesso che non gli piace ??? Antonio risponde che si dsente rigido di spalle !!!!! Jurman gli fa fare una prova ....ma Antonio non riece ad esprimersi al meglio .... allora gli chiede se ci sono altri problemi .......se per caso si sente solo .... e Antonio si mette a piangere confermando le supposizioni di Luca !!! Antonio dice anche che non vuole essere apprezzato per il suo aspetto estetico ......ma piuttosto per la sua bravura e per la sua grinta !!!
Poi loda Annalisa e dice che lui non è bravo come lei .... ma si vuole impegnare per migliorarsi !!!!
Poi tocca a .......Francesca , di nuovo !!!!!! Sta cercando di memorizzare i famosissimi versi danteschi " Nel mezzo del cammin ......etc...etc... " aiutata dalla Fontana ..... all' inizio è tranquilla ... poi in difficoltà si scalda e comincia a piangere ... e dà di sè uno spettacolo veramente indecoroso !!!!
Fra le altre ingenuità ( o stupidaggini ??? ) si lascia anche scappare queste parole : Io non so nemmeno il mio numero di telefono .... come faccio ad imparare la Divina Commedia ????
Figlia mia .... ma allora cosa ci sei andata a fare ad Amici ????? Si sa che lì i ragazzi devono cantare delle canzoni anche non conosciute ... e in breve tempo !!!! Veramente non capisco se quello che lei dice è vero ... o se fa parte di una sceneggiatura già prestabilita !!!!
( continua .... )

patrizia said...

Ora è il turno delle tre aspiranti .... viene detto loro che asclteranno dei pezzi e che ancora non si sa chi tra loro è la prescelta per la sfida con Francesca.
Seguono le esibizioni dei migliori della settimana : Annalisa per il canto ... e Debora per il ballo .... due buone prove , niente da dire !!!!
Si scopre che a Debora piace cantare e le viene comunicato che come premio le viene assegnato un kit di lezioni di canto !!!
( continua )

patrizia said...

Segue una fase un po' complicata .... sinceramente non ci ho capito granchè ( forse anche perchè nel frattempo mi hanno chiamato al cell e mi sono persa qualcosa !!!! )
Fanno esibire una decina ( non sono riuscita a contarli !!! ) di aspiranti ballerini che devono confermare la loro posizione .... tutti confermati tranne 3 : un ballerino ( che fa della polemica , affermando che lui è meglio di altri aspiranti e anche della titolare Michelle ... ma Portal difende la ragazza che secondo lui è un' artista , perchè interpetra , anche se effettivamente ha delle difficoltà tecniche !!! ) e due ballerine . Fra tutti mi hanno colpitosolo una ragazza mora coi capelli lunghi e ricci seguita da Garrison e un ragazzo moro magrolino seguito da Cannito .
Purtroppo non vi so dire i nomi , perchè non li hanno detti
( continua ....)

patrizia said...

In chiusura ancora ..... Francesca !!!
Non se ne può più, veramente !!!!
Di nuovo si parla delle sue difficoltà a memorizzare il testo della Divina Commedia ....... uff !!!
Così finisce la puntata !!!!
L' unica cosa positiva è stata che tutto il tempo è stato dedicato agli allievi , senza inutili esibizioni dei proff ( a parte Jurman ..... ma è stato un piacere !!!! ) ... dei discografici ... e dei giornalisti !!!!!!
Vi saluto tutti : i 4 visitatori silenziosi e Roro !!!!
Domani ho un impegno e non potrò vedere la puntata .... perciò niente resoconto , mi spiace !!!!!
Ciao !!!!!

patrizia said...

Max .... grazie per i tuoi complimenti e per il tuo appoggio !!!!!
Ciao ..... anzi , come dici tu , bye bye !!!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Tutto tace ...... nessuno si fa vivo ......non so se oggi farò un resoconto ... sinceramente, sono un po' demotivata..... se non c' è confronto e dialogo non ha molto senso stare quì a perdere tempo !!!
In effetti la trasmissione è completamente cambiata e sinceramente non mi piace più come prima .......se a ciò ci aggiungiamo che non c' è nessuno che mi abbia colpito in modo particolare , ne deriva un certo distacco..... infine il fatto che nessuno venga quì a commentare è sintomatico di un disinteresse generale nei confronti di ciò che sta succedendo ad Amici !!!!
Per il momento mi prendo una pausa di riflessione ...... poi vedremo !!!!
Saluto tutti , senza fare nomi , non si sa mai che mi dimenticassi di qualcuno !!!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola Blog...
uff sono in ritardo!
Patricia gracias per l'invito ma domani vado all'€chocolat!!! wow...
ci sentiamo sabato prossimo, buon week-end a todos!