mercoledì 13 ottobre 2010

Amici 12/10/10

Iniziamo con i malanni di stagione.....!

Grazie a Patrizia sappiamo che...........:

"Buonasera ...... ho fatto tardi , oggi , e la puntata l' ho vista cominciata !!!!
Comunque ora vi racconterò quello che sono riuscita a vedere ....
A quanto pare la ballerina Giulia è in piena crisi di identità ..... si racconta in confessionale , piangendo , e rivelando quanto abbia sempre sofferto per riuscire ad essere quello che da lei pretendevano che fosse ..... per essere sempre all' altezza della situazione ..... praticamente lei sostiene che la danza classica che ha studiato e praticato per anni le piace ma le crea ansia .... angoscia .... stress da prestazione ( Maria rincara la dose affermando di aver notato che in effetti questa angoscia trapela e nota , per fare un confronto , come invece l' espressione di Debora , l' altra ballerina classica , prima delle prestazioni sia sempre rilassata ... beata ... fiera !!!
Praticamente il concetto è .... che senso ha fare una cosa , magari anche bene , se questa cosa ci fa stare male ???? )
Come se non bastasse Giulia ci rivela che , durante questa settimana di permanenza nella scuola , provando le coreografie di Garrison ha scoperto che le piacciono ..... che la divertono ..... che nel farle lei si sente felice e rilassata .... oltretutto questo tipo di danza le permette di tirare fuori il suo lato sensuale , lato che non esce fuori nella vita di tutti i giorni , perchè lei ha un carattere riservato .
Segue la sua esibizione .... le fanno scegliere fra tre coreografie e lei sceglie quella di Garrison .... la fa , abbastanza bene , ma si vede chiaramente la sua impostazione classica ... si muove bene ...a dire il vero molto elegante .... ma non propriamente sensuale !!!!
Dopo la sua esibizione intervengono i vari proff ed esperti ...... ognuno dice la sua : Cannito non si mostra ne' sorpreso ne' deluso .... dice di aver già notato quanto la ragazza fosse versatile .... e quindi approva la sua decisione di voler sperimentare nuovi generi , pur senza abbandonare il suo ; Garrison visibilmente commosso e già con l' occhio lucido chiede a Giulia come mai si era tanto stupita quando lui , durante il casting , le aveva proposto di cambiare categoria .... ma lei non risponde e sottolinea che comunque non ha intenzione di abbandonare la danza classica . Questo episodio fornisce l' occasione per un piccolo battibecco sulla questione : è più facile passare dal classico al moderno .... o viceversa ???? E naturalmente ognuno porta avanti la sua teoria !
La votazione è alta e lei passa il turno senza problemi .
Dopo di lei si esibisce il ballerino Andrea che dimostra una forte personalità .... una mimica facciale decisamente accattivante .... ma una tecnica ancora acerba , che sminuisce il valore della sua esibizione ... comunque i voti sono sufficienti e anche lui passa . Personalmente mi è piaciuto molto .....sono sicura che studiando e perfezionando la tecnica ( che si può imparare ) , grazie a queste sue doti espressive ( che sono un dono di natura .... o le hai o è un problema impararle ! ) diventerà un ballerino bravissimo .
Garrison interviene a difenderlo dalle critiche che gli hanno mosso...
Fanno vedere la classifica e .... sinceramente non capisco come mai , pur essendoci due gironi distinti , la classifica sia unica , con ballerini e cantanti mescolati !!!!!
Maria spiega che se Stefan , attualmente cantante titolare a rischio , fosse primo automaticamente non lo sarebbe più !!! Ma non lo è , purtroppo per lui , e la situazione resta invariata ( ma non ci viene spiegato nulla ! )
Maria chiede agli autori delucidazioni su come interpetrare la classifica , perchè vede due righe evidenziate in verde ai primi due posti e non capisce ( ha ragione !! ) le spiegano che per l' appunto i primi due in classifica sono :
1) Il cantante Antonio ( primo fra i cantanti e primo in assoluto )
2) la ballerina Debora ( prima fra i ballerini e seconda nella classifica complessiva )
Seguono altri nomi che sinceramente non ricordo , poichè hanno mostrato la classifica solo per pochi secondi .... però mi sembra di aver visto che Vito , il ballerino classico , è penultimo e Giulia , l' altra ballerina classica , ultima .
A chiusura di trasmissione mostrano Stefan sdraiato su un divanetto della sala relax .... sembra che pianga .... i suoi compagni lo raggiungono e gli si stringono intorno per consolarlo .... lui dice che sta pensando .... sta cercando di ricordare cosa hanno detto i vari discografici e giornalisti , per capire i suoi errori .... bravo ... atteggiamento positivo !!!!
La puntata termina così !"

4 Comments:

max said...

Salve !!!! Un saluto veloce perchè vado di fretta !!!!
Prima di tutto volevo ringraziare Patrizia per il resoconto , scritto veramente molto bene .... moderato nel linguaggio e dettagliato nel contenuto !!! Brava !!!!
Poi volevo chiedere ( a chi l' ha vista ) un' opinione sulla puntata di ieri di X-Factor ...... ma chi vota , mi chiedo ???? Di sicuro gente che non ci capisce niente di musica .... e va a simpatia ( nei confronti dei giudici !!! ) senza tener conto dell' effettivo valore dei vari cantanti !!!
Va a finire che non la guarderò più questa trasmissione !!!!
Ah ..... a proposito di trasmissioni ... mia sorella ( che è sempre ben informata su tutto ! ) mi ha detto che fra non molto ( a novembre , se non ricordo male ) Milly Carlucci presenterà una nuova trasmissione intitolata "CHORUS" che praticamente sarà un nuovo talent , che avrà come oggetto ..... TE-NE-TE-VI FORTE : i MUSICALS !!!!!!!
Era ora che qualcuno ci pensasse .... quanti di noi , pubblico di Amici , sentiamo la mancanza dei musicals !!!
Bene bene .... ci rifaremo !!!!
Ora devo andare ... il dovere mi chiama !!! hihihihihihi !!!!!
Bye Bye !!!!

RoRo said...

Per ieri sera, tra la "non partita" ed il finale di X-Factor....eravamo messi bene. Mi dispiace per Stefano, ma non ha senso...!

maria said...

Sono davvero felice per la notizia data da Max, perchè nei musicals può lavorare una persona che sappia ballare, recitare, cantare, che abbia cioè quella completezza che si cercava nei primi anni di amici.
In questi giorni ho sentito cantare una ragazza di nome francesca, credo. Ha cantato destinazione paradiso. Nettamente inferiore ad esibizioni del passato. Voti alti da tutti, a parte un'insuff. e il 6 di Vessicchio. Un Giudice gli ha anche dato 8, asserendo di vedere una grossa personalità artistica. A me non è piaciuta , voi cosa ne pensate?

totore said...

CARA MARIA E' EVIDENTE CHE E' TUTTO COME PRIMA NON E' CAMBIATO NULLA LA COMMISSIONE ESTERNA E' GIA' CORROTTA SONO GLI STESSI CHE GIUDICAVANO LE SFIDE DEGLI ALTRI ANNI E QUALCUNO E' DIVENTATO ANCHE PROF COME CANNITO E ZERBI