sabato 16 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

Sta finendo il mammo ed io sono scappata dalla cucina per mettere il post dall'ufficio. Come sabato scorso piove......pioveranno anche critiche o elogi sui ragazzi che oggi si esiberanno?
Buona puntata e buona domenica, RoRo

55 Comments:

patrizia said...

Buon pomeriggio !!!!
Dopo vari giorni di problemi di connessione ( di nuovo !!!! ) finalmente oggi sono riuscita ad esserci !!!!! Figuratevi che ci sto provando da mezz' ora !!!!!
Allora .... la trasmissione è cominciata da qualche minuto ... la sigla comincia a piacermi ... bella l' idea di far scorrere nel video l' immagine di tutti gli ex amici diventati famosi .... da Marco a venire in giù !!!!
Per prima si esibisce Gabriella .... prova migliore rispetto la scorsa settimana ( le danno tutti 7 ) ..... ma a me non dà particolari emozioni !

patrizia said...

Ora è il turno di Giulia ..... veramente brava !!!!! Per essere una ballerina classica dimostra di avere una scioltezza di movimenti ... e una espressione del viso veramente giusta !!!!!
Riesce ad essere sensualissima senza essere mai volgare .... e senza vergognarsi , come una vera professionista ( Elena ..... guarda e impara !!!! ) I giudici sono soddisfatti .... 7,7,7 !!!

patrizia said...

E' il turno di Stefan .... deve fare bene perchè la scorsa volta ha preso un ' insufficienza !!!

patrizia said...

L' altra volta non mi era piaciuto .... oggi mi sembra un altro ( non saprei neanche spiegare perchè ) e questo nuovo Stefan mi piace !!!!!

patrizia said...

I giornalisti sono concordi nel notare il suo miglioramento e gli danno tutti 7 ... i discografici si assestano sul 6 .... ma Balestra sottolinea che il suo 6 è sulla fiducia ... insomma continua a non essere convinto di lui !!! A questo punto Maria dà la parola a Jurman , che si dichiara basito per quello che sta sentendo !!! Secondo Jurman Stefan è un vero talento ..... rappresenta una novità assoluta .... ha un modo moderno di cantare ... e una tecnica decisamente avanzata !!!!
Segue un battibecco fra i due e Balestra si fa uscire una frase infelice " Io sono uno che ascolta ... ascolto tutti ... anche il mio portiere " ... e Maria gli fa notare che non è tanto carina questa affermazione !!! Lui le dà ragione ... si scusa ... si giustifica ..... ma ci fa comunque una figuretta !!!!!

patrizia said...

Ehi !!!! Ma non c' è nessuno ????
Allora approfitto della pubblicità per andare a leggermi i commenti dei giorni scorsi , che mi sono persa !!!!!

patrizia said...

Michelle si è esibita in un passo a due insieme al maestro Portal ..... non sono un' esperta di danza moderna , ma l' impressione che ho avuto è stata veramente positiva .... sembrava di veder ballare due professionisti !!! Lei è veramente molto espressiva .... comunica tantissimo !!!!
Anche gli esperti le riconoscono una buona qualità ... Vu An le fa molti complimenti ... le dice che vede in lei una vera artista .... e anche lui dice che lei sembra già una professionista !!! Solo l' ospite di oggi ( quella che ha "creato" Roberto Bolle !!! ) le dà appena un sei .... sostenendo che deve ancora lavorare per sistemare alcune sue mancanze !!!

patrizia said...

Spazio ospite dedicato a Fiorella Mannoia ..... di seguito si esibisce Annalisa , che grazie alla votazione ottenuta la scorsa settimana è risultata la migliore ed ha ottenuto come "premio" appunto l' incontro con la Mannoia !!!!
Annalisa canta "Emozioni" ..... e ... che vi devo dire .... a me tutta questa emozione non mi arriva ..... non capisco perchè tutti la osannino ... a me sembra bravina , ma niente di eccezionale !!!
O mi sta succedendo qualcosa alle orecchie .... o c' è qualcosa sotto !!!!
Fra l' altro è grandina d' età e , se davvero fosse stata così brava come dicono , avrebbe già dovuto ottenere qualcosa ... no ????

patrizia said...

Tutti 8 per Annalisa ... un 7 di un discografico e 7 da Vessicchio !!!! Mahhhhh !!!!

patrizia said...

Tocca ora ad un aspirante : il ballerino Riccardo !!!
Cannito sostiene che secondo lui sarebbe dovuto entrare subito come titolare ...... se ciò non è successo è stata per colpa di Alessandra , che lo ha definito "acerbo" e tecnicamente carente !!!!
Alessandra prende la parola per la prima volta in questa edizione ......e si sfoga !!!!!!
Sostiene di non essere stata poi così cattiva ... e che è disposta a cambiare idea se oggi lui la convincerà !!!! Cannito non capisce le sue critiche e la prende un po' in giro .... ma la Cele non fa una grinza e continua a rimanere sulle sue posizioni !!!!

patrizia said...

Prima esibizione : coreografia di Portal .... niente di eccezionale .... se la cava ma con qualche imprecisione , che Alessandra sottolinea ( senza cattiveria , devo dire !) dicendo che è stato un po' traballante !!!
Segue la variazione di classico scelto dalla Celentano ... lei dice che è un pezzo facile .... Cannito sostiene il contrario ..... vediamolo ....

patrizia said...

In effetti anche in questa esibizione Riccardo fa qualche imprecisione ..... riparte il dibattito fra Cannito e Alessandra !!!
Alessandra conferma anche oggi quello che ha scritto nelle scheda !!! Riconosce in Riccardo delle doti .... ma nel complesso lo trova tecnicamente debole !!!
Cannito insiste ... allora la Celentano lo accusa di essere di parte e gli ricorda quanto lui abbia massacrato Rodrigo l' anno scorso !!!!! Cannito l' accusa di voler sempre parlare male di tutti ..... allora lei dice che non è vero e che ,se le danno la possibilità di farlo , può parlare benissimo di Debora e di Giulia !!!!

patrizia said...

Riccardo esegue una coreografia di Garrison ... e secondo me questa è decisamente la sua migliore performance !!!!
Vediamo cosa ne pensa la Cele !!!!

patrizia said...

Ultima esibizione ... lo stesso pezzo che aveva ballato Vito ... non male !!!!!
La commissione esterna vota ... e decide , con grandi complimenti , che Riccardo merita di entrare nella scuola !!!!
Maria stuzzica Alessandra e lei dice che non è scontenta ... anche se pensa che Riccardo sia meglio nel moderno che nel classico !!!!

patrizia said...

E' da notare che durante la pubblicità vanno in onda a raffica gli spots che pubblicizzano i nuovi cd di Alessandra e di Emma !!!!
E meno male che Marco era il cocco di Maria !!!! A lui questi favori non sono mai stati fatti !!!!!

patrizia said...

Ci sono ancora ..... mi sto gustando Marco a Verissimo !!!!!

patrizia said...

Bella intervista ..... sorprendente il videomessaggio di Vessicchio per Marco ... lui si è commosso .... non se lo aspettava e gli ha fatto molto piacere riceverlo !!!!
Hanno fatto vedere un pezzetto del video del suo ultimo singolo " Niente più di me" .....che lui ha cantato in studio .
Più tardi gli faranno un' altra sorpresa !!!!! Vedremo di cosa si tratta !!!!
Marco si era sentito male durante la prima puntata di Amici e lo avevano portato via con l' ambulanza per un' improvvisa colica renale ..... oggi lui ha rassicurato tutti .... sta bene .... e la conduttrice allude al fatto che Marco sembra proprio radioso ..... magari perchè è innamorato ..... lui non conferma ne' nega ..... ma dalla sua espressione si capisce che c' è qualcosa !!!
Bene .... sono contenta per lui .... per circa due anni praticamente non era riuscito ad avere una sua vita privata ....passava da un concerto all' altro .... da un' ospitata all' altra ... mi sono chiesta più volte come facesse a sostenere quei ritmi !!!!!
L' ho visto sereno e sono veramente felice di ciò ... gli auguro ogni bene , perchè se lo merita !!!!
Ora vi saluto .... ho da fare !!!
Buona domenica a tutti !!!!

Eve said...

Hola Patricia...eccomi!
gran belle parole per Marco dal maestro Vessicchio!

Eve said...

la rossa è la migliore tra le cantanti ma non è tra i miei gusti musicali...

patrizia said...

Roro .... ho letto quello che hai scritto nell' altro post !!! Mi rendo conto che non deve essere facile per te conciliare tutti i tuoi impegni ... per quanto mi riguarda mi impegno a scrivere il resoconto di tutte le puntate che riuscirò a vedere .... problemi di connessione permettendo !!!!!
Senti ...... e Guidatv che fine ha fatto ???????
Ciao !!!!!!

patrizia said...

Eveeeeeeeeeeeeeeeee !!! ciao carissima ..... ci sei ancora ?????

patrizia said...

Scusa se non ti ho vista subito .... ma stavo mettendomi in pari .... gli ultimi tre giorni ho avuto problrmi di connessione !!!! UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF !!!!

Eve said...

Patricia non ci siamo beccate, sarà per sabato prossimo...
buon week-end!!!

patrizia said...

Eve .... concordo con te .... Annalisa ha una bella voce .... ma non è il mio genere !!!!

patrizia said...

Eve .... abbiamo scritto nello stesso istante ..... altrochè se ci siamo beccate !!!!

patrizia said...

Eve .... sei già andata via ..... peccato !!! Alla prossima !!!!!

Eve said...

come non detto!!!
Amici me lo sto perdendo, non lo guardo mai durante la settimana, avvertimi quando perdo lezioni di Jurman!
ah concordo su tutto quello che hai scritto su Marco a Verissimo...
ma ieri è stato a Io Canto?!

patrizia said...

No Eve ...... Marco ci sarà fra un paio di settimane , se non erro !!!!

Eve said...

Patricia ci siamo perse per 2 minuti!!!
ok, a sabato prossimo...
bacioni!!!

patrizia said...

Eve ... non ti stai perdendo granchè ..... fino a mercoledì hanno "smalmato" la puntata di sabato in studio ... e poi hanno fatto vedere i ragazzi con Zanforlin .... di Jurman neache l' ombra !!!! Ah .... che nostalgia dei bei tempi !!!!!

Eve said...

ok, grazie per l'informazione!!!
a che gioco stiamo giocando??? ^ ^

patrizia said...

Eve ... ma no .... non ci siamo perse !!!! Sono ancora quìììììììììììììììììììììììììì !!!!
Mamma mia che stress !!!!! Colpa della lentezza di questo blog !!!!!

Eve said...

purtroppo mi sono persa la sigla di oggi con gli spezzoni dei vincitori passati, aspetterò di vederla su youtube!

patrizia said...

AHAHAHAH !!!!! Ci stiamo rincorrendo ..... ognuna delle diue è convinta che l' altra sia in procinto di andarsene .... e invece siamo ancora quì tutte e due ...... sto aspettando che Marco ritorni a Verissimo ... la Toffanin ha detto che devono fare una sospresa a dei bambini di Io canto !!!
Ah ... ho scritto due fesserie :
smalmato anzichè spalmato ...... e neache anzichè neanche !!!
La fretta !!!!!!!

Eve said...

oltre a quello di Vessicchio avrei voluto sentire un messaggio anche da parte di Jurman, sarà soddisfatto del suo pupillo!!!

Eve said...

canterà coi bambini di Io canto?!
vorrei vederlo a Ti lascio una canzone!

patrizia said...

E continuo a sbagliare .... diue al posto di due ... e sospresa al posto di sorpresa !!!!
AHAHAHAHAH !!!!!!!
Penso che la faranno sempre così la sigla , perciò la potrai vedere la prossima volta !!!!!

patrizia said...

Eve ... non credo che lo inviteranno mai a Ti lascio una canzone ....... sai com' è .... la concorrenza fra reti !!!!!

patrizia said...

Eve .... non te l' ho mai chiesto ... approfitto del momento tranquillo per farlo ... ma tu sei mai andata a qualche concerto di Marco .... io forse andrò a vederlo a Milano !!!!

Eve said...

Balestra ha dichiarato che Marco andrà presto ad Amici, spero per sabato prossimo!
pubblicità dei cd di Ale ed Emma, hai visto?! vorrei quello di Lory!!!

patrizia said...

In effetti ho sempre trovato strano il fatto che Jurman non parli mai esplicitamente di Marco e viceversa !!!!

patrizia said...

Magari lo faranno anche per Loredana ... quando sarà il momento ! Non credo che sia pronto il suo nuovo cd !!!

Eve said...

non sono mai andata a vedere Marco dal vivo, non è mai troppo tardi però!!! prima o poi, sicuramente!

Eve said...

ok Patricia, ora vado veramente...
buona domenica, alla prossima!

patrizia said...

Eve .... deve essere prima .... non poi !!! Tu non immagini quanto sia più bravo dal vivo !!!!!
E poi è' un vero intrattenitore .... ogni suo concerto è un' emozione grandissima , credimi !!!! Devi assolutamente venire ... così magari ci conosceremo !!!!!

patrizia said...

OK Eve .... allora vado anch' io !!!!
Bacioni !!!!!! Alla prossima .....

totore said...

UN SALUTO A TUTTI SICURAMENTE SU MARCO SI E' DETTO MOLTO ED ORMAI E' CURATO DA LAURA PAUSINI E DA PAOLO CARTA,QUINDI SICURAMENTE JURMAN ORA PENSA AD OCCUPARSI DI VALERIO E DI ALESSANDRA CHE CONTINUANO A FREQUENTARE LE SUE LEZIONI DI CANTO COME DICHIARATO IN ALCUNE INTERVISTE,HO VISTO IL VIDEO DEL SINGOLO E MI E' PIACIUTO.

RobbyRoby said...

Ciao
sono una fan di Amici, mi piace questa trasmissione. Devo ancora imparare i nomi. Giulia la ballerina la trovo molto brava.
Marco Carta lo trovo bravo, mi piace.
Alessandra Amoroso è super.

maria said...

Contenta per Stefan. A me piace.
Annalisa brava, ma non mi è sembrata molto emozionante. Non ha messo in pratica quello che le ha detto la Mannoia.
La classe di ballo, nel suo complesso, molto brava. Se consideriamo le ciofeghe di altri anni!!!!!!!!!!!! Quest'anno nessuno demerita, anche se non ci sono grandi individualità come Leon, Rodrigo, Cristo.

maria said...

Dimenticavo Anbeta.

totore said...

CIAO A TUTTI,CONCOTDO CON TE MARIA,MA VORREI DIRE ANCHE CHE LA MANNOIA E' ANDATA PRINCIPALMENTE PER PROMOZIONARE IL SUO DISCO E POI QUANDO CANTA LE COVER,I BRANI LI SCEGLIE LEI E NON VENGONO IMGOSTI COME SUCCEDE AD AMICI,ANNALISA NON HA SCELTO IL SUO BRANO

max said...

Salve !!!!
L' uomo del lunedì è tornato !!!!
AHAHAHAHAHAH !!!!!!
Prima di tutto faccio gli onori di casa e do il benvenuto alla nuova Robbyroby !!!! Mi scuso io per chi non ti ha salutato e ti invito a tornare per commentare insieme !!!!
Poi ringrazio Patrizia per il resoconto della puntata di sabato !!!!!
E ora veniamo ad Amici ...... purtroppo nessuno ancora mi ha colpito in modo particolare a parte Michelle ..... lei mi è piaciuta subito e continua a piacermi !!!!!! Ad essere sincero anche il ballerino Andrea mi piace abbastanza .... nella coreografia che accompagna la sigla di apertura è l' unico che "spicca" con le sue acrobazie ..... ed è stata una bella sorpresa vedere la sua esibizione hip-hop !!!!! !!!!
Per il resto ..... calma piatta !!!!

max said...

Ah .... dimenticavo ..... anche se non è bionda ( ihihihih !!! ) anche Giulia non è male ..... anche se c' è qualcosa che non mi convince !!! Forse sarò maligno ma mi puzza un po' questa storia dei ballerini classici che smaniano dalla voglia di ballare le coreografie di Garrison !!!! Capisco che vogliano far vedere che sono capaci anche di fare altri stili ... ma secondo me è un po' troppo presto per rischiare .... ma forse non rischiano ..... in effetti è poco credibile che dopo solo una settimana , senza mai aver provato prima , siano già in grado di fare queste esibizioni ...... dalle punte al tacco alto è un bel salto !!!!!!
Vedremo come evolve questa telenovela " Anche i ballerini classici adooooooorano Garrison" !!!!
Bye bye !!!!!

patrizia said...

Buonasera !!!!! Anche oggi in ritardo ....... trasmissione già iniziata !!!! Mannaggia !!!!
Va bene ....... farò il resoconto dal momento che ho acceso la tv :
Esibizione di Andrea .... coreografia molto particolare di Portal .....persino Maria fa i complimenti al maestro !!! Andrea la esegue molto bene ... infatti i voti sono alti 8... 8....7 !!!!
Mi fa piacere .... trovo Andrea molto interessante !!!!! Segue il cantante Virginio ..... molto bravo ... anche se mi ricorda molto Tiziano Ferro !!!! Per lui una raffica di 7 e 8 da Vessicchio !!! E lui è molto soddisfatto !!!!
E' il turno di Debora , che esegue una variazione piuttosto difficile ..... i complimenti per lei si sprecano ... a nche i voti : 8,8,9 !!!!!!!
E' il turno di Vito , che esegue il passo a due della Celentano insienme a Debora ( che merita la doppia esibizione essendo stata la migliore della sua categoria la scorsa settimana ) .... i voti sono bassini : 6,6,7 e gli spiegano che da lui si aspettano molto di più ..... poichè intravedono in lui un buon futuro e quindi deve essere all' altezza delle loro aspettative !!!!
( continua....... )

patrizia said...

(..... continua )
E viene il turno di Giorgia , che canta " La tua ragazza sempre " ..... e quì si scatena un inferno !!!! Secondo me è una buona esibizione ... ma i voti sono bassi ... tutti 6 . a parte Vessicchio , che le dà 7 .. lei ci rimane male , ma tace ..... Maria la stuzzica e la costringe ad esternare il suo malcontento ..... poi interviene a sua difesa Jurman che fa una dichiarazione di voto , non richiesta , e sostiene che la sua prova meritava un 7 pieno ..... e , tanto per cambiare , tutti ( giornalisti e discografici) gli vanno contro , secondo me esagerano anche un po' con delle affermazioni tendenziose e velatamente offensive !!! Jurman , con la classe e l' educazione che gli sono solite , non raccoglie le loro provocazioni e sostiene con coraggio e determinazione le sue opinioni .... nel frattempo a Giorgia sfuggono un paio di lacrime ... Maria torna alla carica ... ma lei , molto intelligentemente , non dice più nulla : che esempio di maturità !!! Tale maestro ... tale allieva !!! Brava !!!!!!
La trasmissione finisce così !!!!
Che cosa ne penso ????? Sono .... basita !!!!!!
La presenza della commissione esterna avrebbe dovuto migliorare le cose ..... ma , almeno da queste prime trasmissioni , non mi sembra che le cose vadano tanto bene !!!!!! Secondo me Giornalisti e discografici hanno troppo spazio ... e lo usano per esibirsi nel loro personalissimo spettacolino !!!! A volte ho la sensazione ( spiacevolissima !!! ) che i ragazzi da protagonisti siano stati trasformati in "occasione di talk-show " .... sono praticamente i mezzi che la commissione usa per mettersi in mostra !!!!! Mi sta deludendo anche Balestra , che in passato mi sembrava l' unico a mostrare un po' di buon senso !!!! Evidentemente chi va con lo zoppo ..... impara a zoppicare !!!!
Ora devo scappare .... le prove della corale mi aspettano !!!!!
Ciao a tutti !!!!!