sabato 9 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

La chiavetta di casa non si riprende, per cui lancio dall'ufficio il post del primo sabato della decima edizione di Amici. Ovviamente non ci sarò in diretta. Buon Amici e buona Domenica a tutti!

36 Comments:

totore said...

SE CERCATE IL MODO PER VEDERE AMICI,SINTONIZZATEVI SUL DIGITALE TERRESTRE OSSIA SU LA5 OPPURE SU SKY OSSIA MEDIASET PLUS DOVE SI POSSONO SEGUIRE LE REPLICHE DEI POMERIDIANI DI 25 MINUTI OPPURE ANCHE UNA PUNTATA PIU LUNGA DI 58 MINUTI,MA ENCHE COL PC A QUESTO LINK http://www.video.mediaset.it/video/amici/ E VEDRETE ENTRAMBE LE VERSIONI SENZA PUBBLICITA'

totore said...

ALTRA INFORMAZIONE,SE AVETE IPTV DI TELECOM,FASTWEB O DECODER MEDIASET ON DEMAND,POTRETE ANDARE NEI CONTENUTI GRATUITI DI MEDIASET E VEDRETE GRETIS LE REPLICHE,MA DOPO 24 ORE E SENZA INTERRUZIONI PUBBLICITARIE.

RoRo said...

Grazie Totore.....provo e poi dall'ufficio ho pure Fastweb.....

patrizia said...

Buongiorno a tutti !!!
Fra pochi minuti inizia la puntata di Amici ... spero che si collegherà qualcuno con cui commen tare !!! Chissà chi sono i tre visitatori .... Eve ??? Maria ???? Stella ???? Max??? Totore ??? Giuliano ????

maria said...

Alle 14 e 15 torno al lavoro e quindi saluto chi si collegherà per la diretta
Roro è il cd di Roberta? Ho visto la pubblicità ma non ho mai sentito il singolo di lancio.
Il secondo singolo di Marco l'ho sentito per la prima volta questa mattina su Radio Italia. Per tutta l'estate nulla di nulla .
Sento invece spesso Alessandra.
Anche secondo me la settima è stata l'edizione più amata.
Marco però non ha lo stesso seguito di Alessandra, anche se penso stia per raggiungere il disco d'oro con il suo ultimo CD.
Sarei contenta se mantenesse gli estimatori che ha ora, che non seguono il talentato del momento, ma l'artista che amano per l'emozione che da.
Per ora ha uno "zoccolo duro " di fans che continuano a seguirlo.
Di roberta non ho più saputo nulla, a parte che è uscito il nuovo CD, tu che notizie hai? facci sapere.

patrizia said...

Jo ... se tu mi facessi una sorpresa ..... non sai che gioia mi daresti !!!!!
Ti aspetto ......

patrizia said...

Maria !!! Faccio in tempo a salutarti ????
Non ti preoccupare ... i fans che ha Marco sono affezionati e fedeli ..... lo seguono ovunque ... e non lo abbandoneranno mai !!!!

patrizia said...

Maria ..... il problema di Marco sai qual' è ????? E' l' invidia che da sempre tutti provano per lui .... ha tantissimi nemici ...a cominciare dalle radio , che l' hanno sempre boicottato !!! Poi c' è da dire che la sua casa discografica non è che si sveni ad organizzargli un po' di promozione .....come fa quella di Alessandra , per esempio !!!!
Il successo di Marco è l' unico vero ... perchè lui ha fatto tutto da solo ... altro che raccomandazioni !!!!!

patrizia said...

No ... Vito in gonnellino è troppo !!!!! Ma dsono matti ????? Lui è bravissimo ... ma l' abbigliamento scelto ( da Garrison , forse ??? ) anche se legato al pezzo che ha ballato ....avrebbero potuto evitarlo !!!

patrizia said...

8...7...8 ... ovviamenre Vito non r'schia nulla !!!
Vediamo ora Antonio ,un cantante !!!
A me non è piaciuto ....

patrizia said...

E invece anche Antonio passa il turno ... anche se con voti più bassi !!

patrizia said...

Michelle ... la ballerina che mi piace tanto ..... anche lei passa .. 7..7...6 !!
Molto espressiva ( l' ha detto anche uno dei tre giudici ) ... peccato che abbia fatto qualche errore .... anche la coreografia ( di Garrison ) non era granchè .... una brutta ( anzi bruttissima ! ) copia delle coreografie di Garofalo !!!!

patrizia said...

Ora si sta esibendo Annalisa , la cantante .... a me non piace particolarmente ... forse ha una voce troppo "limpida" ... a me piacciono le voci "sporche" !!!!
Invece incredibilmente i voti dei discografici sono altissimi .... tutti 8 , un nove e 7 da Vessicchio !!!!! Ha cantato un pezzo suo ... niente di che !!!!

patrizia said...

E' il turno di Debora ... la ballerina classica ..... brava anche lei , ma ha commesso qualche imprecisione : 8....7....9 !!!
Per ora niente colpi di scena .... tutto fila fin troppo liscio .... tutti bravi ( gli allievi ) ... tutti buoni ( i giudici ) ..... è quasi noioso !!! A momenti , e mi stupisco io stessa di quello che sto per scrivere , sento la nostalgia dei commenti della Celentano .... cioè , mi spiego meglio , non è giusto voler sempre cercare il pelo nell' uovo .... ma non va bene nemmeno l' eccessivo buonismo : se un ragazzo sbaglia bisogna farglielo notare... certo con le buone maniere e senza usare toni o termini offensivi !!!!

patrizia said...

Tocca al primo aspirante : Daniele
voluto da Jurman ... Grazia Di Michele ... e Vessicchio !!!!

patrizia said...

Jurman lo presenta esaltandone il timbro e la vocalità !! La Fontana dice che secondo lei lui canta bene , ma non ha quella luce in più che secondo lei rappresenta il vero talento !!! Jurman ricorda casi analoghi ... vedi Alex Baroni !!! La luce c' è ... non si vede ma c'è ... va solo tirata fuori !!!

patrizia said...

Primo pezzo scelto dai discografici per Daniele : The dock of the bay ..... a mio gusto la fa abbastanza bene anche se ha una mimica facciale un po' troppo esagerata !!!
Secondo pezzo : Alice ..... se la cava abbastanza bene ma non mi impressiona in modo particolare ..... Marco e Valerio di sicuro mi avevano colpito di più , fin dal primo ascolto !!!

patrizia said...

Comunque mi piace più Daniele di Annalisa ... però è un mio gusto personale !!!!

patrizia said...

E via col primo battibecco , prevedibile , fra Jurman e Zerbi !!!!
E' inutile che vi dica per chi faccio il tifo !!!! Zerbi mi sta antipatico a pelle .... quando parla dice delle banalità scontate e prevedibili .... Jurman è sempre profondo e le sue argomentazioni sono sempre supportate da una grande professionalità e motivate da una grande correttezza morale !!
Si capisce che Jurman dice ciò in cui crede ... e crede in quel che dice !!!!!!!

patrizia said...

Jurman rifiuta le accuse di buonismo di Zerbi e invoca a sua difesa la memoria del pubblico, che lo applaude ... continua il battibecco e Jurman allude a casi che in passato hanno dimostrato che non è detto che ciò che non piace a qualcuno ( ? ) non possa piacere al pubblico ( chissà a chi allude ???? ahahahahah !!! ) altro applauso scrosciante per Jurman !!!
Terzo pezzo : Sono un imbranato .... la fa molto bene e il pubblico lo applaude a lungo acclamandolo.... questo dovrebbe significare qualcosa !!!!!!!

patrizia said...

Continua lo scambio di opinioni fra Jurman e Zerbi ..... Zerbi cerca di alzare la voce e di interrompere Jurman .... ma non ce la può fare .... il pubblico sottolinea con un applauso ogni affermazione di Jurman !!!!!

patrizia said...

Ultimo pezzo : Adesso è facile ..... Jurman lo ascolta ad occhi chiusi ... Zerbi ridacchia beffardo ( che maleducato !!!! Mi ricorda la Di Michele quando faceva le espressioni di disgusto quando cantava Marco !!!! )

patrizia said...

Ho smesso di scrivere per un po' , perchè volevo seguire bene il dibattito fra Jurman ed i discografici !!!
L' impressione che ho avuto è stata che mi sembrava di assistere ad un processo : tutti contro uno !!!! Era da prevedere che i discografici si sarebbero vendicati per le dichiarazioni che lo scorso anno Jurman ha fatto nei loro confronti !!! Che spettacolo penoso .... sono stati davvero meschini .... penalizzare un ragazzo bravo ( non certo meno di certi altri già titolari !!! )per una sporca vendetta privata !!!!

patrizia said...

La commissione si è riunita ..... il risultato è un no .. un no senza nemmeno una seconda possibilità !!! Daniele è fuori da Amici per sempre !!!!!
Per il momento preferisco non commentare questa decisione ... aspetterò le prossime occasioni ... quando avrò sufficienti elementi di valutazione allora mi esprimerò !!!
E se faranno entrare nella scuola ragazzi meno bravi di Daniele ..... solo perchè non è Jurman a supportarli .... allora mi sbilancerò !!!
Ora vi saluto ..... buon fine settimana a tutti !!!!

JO said...

....carissimi tutti.....
ma permettetemi...un sluto + affettuoso a patrizia.....
cara hai sempre uno saluto con + affetto x me.....
ho notato che state commentando il programma......come ai vecchi tempi....
vi dirò una cosa che vi sorprenderà....
io non sono in grado di commentare amici..... come neanche x factor.....xkè....????
bè...non guardo praticamente + la tv e nemmeno i programmi che mi appassionavano....
anche ora ...sono la pc che ciatto.... ma la t v è spenta....
mia nipote SARA poco fà mi ha ricordato che cera amici oggi....
chiedo scusa a tutti ...ma a volte nella vita avvengono dei cambiamenti....e lasci tutte le tue abitudini.....
spero tanto che a vuoi entusiasmi...e vi ridia l'entusiasmo che l'anno scorso ci ha tolto.....
COMUNQUE.....ogni tanto ritornerò da ste parti a fare un caro saluti.....a tutti...vedere come state.....
forse sara solo x ora....magari mi scldero un po alla volta....
VI...... B A C I O......
ps'...sempre evveva a jurman
......byby,,,,JO.....

stella said...

Jo carissima!!!!!!!!!!!!!!
sento tristezza nelle tue parole, e non lo vorrei. Spero di sbagliarmi e che i cambiamenti siano stati positivi. In fondo si vive benissimo anche senz TV.
Io mi collego pochissimo perchè non sono quasi mai a casa. Però ogni tanto mi fa piacere tornare qui a salutarvi e a leggere qualche vostra notizia.
Concordo con Patrizia su Zerbi. Antipatico fino al midollo. Ho seguito un pò del dibattito con Jurman............, devo dire che Zerbi ha preso il posto di Rapino.
E' un incompetente, di musica non capisce nulla.

stella said...

Secondo me è sbagliato ragionare fin da subito in base al contratto discografico. Potevano lasciare che Daniele restasse almeno tra gli aspiranti e vedere se in lui c'era davvero qualche cosa da tirare fuori.
Zerbi si è legato al dito le parole di Jurman dell'anno scorso.

stella said...

Non vi sembra strano che la Celentano non abbia mai parlato?

CartinaJurmanina4Blu! said...

Buona Domenica a tutti quanti!

Oggi non sto particolarmente bene, sarà per tutto quello che è successo ieri...

Comunque la puntata di ieri di Amici l'ho vista questa notte intorno alle 2...ho avuto modo di notare che ci sono alcuni Titolari che non meritano di stare in quella scuola, mi riferisco ai titolari di Canto, mentre altri Aspiranti meritano e come!..un esempio lampante: nella scuola c'è una ragazza con i capelli rossi, ebbene lei secondo me non merita di essere in quella scuola. Primo perchè non mi piace a pelle come persona e secondo perchè la sua voce innanzitutto non rientra nei miei gusti personali e secondariamente non mi sembra granchè, anche se c'è chi - non ricordo chi - ha definito la sua voce limpida. Davide, o Daniele non ricordo bene, invece meritava di entrare nella scuola d'Amici. Primo perchè ha una voce bellissima, piena, calda ed emozionante..secondo perchè è un Artista al 100% e se Luca Jurman, che io ritengo Maestro, Cantante e Musicista eccezionale. lo ha appoggiato vuol dire che un talento c'è...(Ricordiamo ALEX BARONI, IRENE GRANDI, LAURA PAUSINI, MARCO CARTA, ALESSANDRA AMOROSO, VALERIO SCANU). Il talento è andato perduto...

Volevo poi confermare che il Successo di Marco Carta non è dovuto ai suoi tantissimi fan e nemmeno al momento, perchè d'altro canto Marco è da 3 anni ormai nel mondo della Musica, ma è dovuto al suo Talento oramai indiscusso!

maria said...

Cartina, il successo è per forza dovuto alle persone che ti seguono.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se nessuno compra i tuoi cd o va ai tuoi concerti.............

CartinaJurmanina4Blu! said...

Maria

Sicuramente hai ragione, ma ti posso assicurare che ho visto tantissima gente che era seguitissima ai concerti e che ha venduto il suo primo cd, vedi Federico Angelucci, ma che poi non si sono fatte più vedere...che fine ha fatto Federico???ah si, faceva il testimonial per case d'abbigliamento!ora non lo so!

maria said...

Infatti Cartina, io intendo per "zoccolo duro" dei fans che ti seguono costantemente.
E' innegabile che Marco abbia perso una fetta del pubblico che ha decretato il suo successo tre anni fa. Allora era arrivato velocemente al platino nelle vendite, anche senza passaggi in radio, ora è quasi all'oro, dopo 4 mesi e mezzo dall'uscita.

CartinaJurmanina4Blu! said...

Maria

Può succedere nella vita di un Cantante e Artista che si passi dei momenti di stasi...fortunatamente Marco non lo sta passando, anzi!..ci pensano i fan a portarlo avanti e fargli fare ancora concerti...infatti Marco ha aggiunto altre date, tutte sold out, ai suoi concerti!..

Alcuni purtroppo per loro e per fortuna per altri, non si stanno più sentendo nemmeno su radio minori!

max said...

Buondì !!!!! Approfitto del fatto che il pranzo non è ancora pronto per scrivere qualcosa ... non si sa mai che dopo mi prenda l' abbiocco !!!!!
Mi dispiace non essere stato presente sabato , ma proprio non ho potuto !!!
Patrizia , grazie per il resoconto della puntata !!! Sei rientrata alla grande !!! EVVAI !!!!!!
Se non fosse per te , Maria e Stella questo blog sarebbe del tutto inutile !!!!
Mary .... che fine hai fatto ???? Roro .... se ci spieghi che problemi hai , magari possiamo aiutarti !!!!
Comunque ho visto la puntata ( registrata) e concordo con tutto quello che è stato detto a proposito dei titolari che non meritano e degli aspiranti che avrebbero meritato !!!!
Quoto al 1000% (!!!) le critiche nei confronti di Zerbi ... antipatico , presuntuoso , incompetente .... e acido come una cassetta di limoni acerbi !!!!!
Ce l' ha a morte con Jurman e si vede !!! Mi sa che questa edizione sarà caratterizzata da un tema costante : Jurman al massacro !!!! Meno male che lui ha la competenza e ...... gli attributi per tenere testa a quel gruppetto di "commercianti" dei discografici !!!!
FORZA JURMAN PER SEMPRE !!!!!!
Voglio solo aggiungere una cosa : non sembra anche a voi che "il carrozzone di Amici" sia diventato un po' troppo affollato ???? OK .... la giuria esterna dovrebbe garantite più obbiettività .... ma una trasmissione che è nata per esaltare i ragazzi non può essere così "popolata" da adulti che fanno a gara per mettersi in mostra : i prof ... i discografici .... gli esperti di canto ...... e poi ??? Chi altro vogliamo invitare ??? Magari uno psicologo che supporti i ragazzi in questo periodo di particolare stress ???? O , perchè no , un personal trainer per tenerli in forma ??? E una dietologa per garantir loro una sana alimentazione non la vogliamo mettere nel mucchio ???? Anche un sacerdote , come guida spirituale , a questo punto non sarebbe certo fuori posto !!!! E magari un legale che tuteli i loro interessi ... di questi tempi non si sa mai !!!
Insomma ... per me stanno proprio esagerando !!!!!
Ma quanto costa questa trasmissione , a conti fatti ?????

max said...

JOOOOOOOOOOO !!!! Ma che bella sorpresa !!!!! Finalmente ti sei fatta viva !!!! Spero che il motivo per cui non guardi più la tv sia ....... che hai di meglio da fare ( non so se mi spiego !!!!!!! )
Se invece semplicemente non ti attira più la trasmissione perchè ti è venuta a noia .... visto che quest' anno è tutto diverso , puoi provare a guardare una puntata ... poi decidi cosa fare !!!
Un Kissone !!!!! eheheheheh !!!
Bye Bye !!!

max said...

Il pranzo è pronto e devo scappare ... ma prima volevo salutare Cartina ..... e dirle che secondo me il successo di Marco è qualcosa di molto particolare : un misto di stima/affetto/simpatia che lui ha saputo suscitare nelle persone che hanno avuto l' orecchio musicale ,la sensibilità , l' intelligenza e l' intuito .... di capire fin da subito la persona meravigliosa e l' artista unico che lui è !!!!!
Perciò il merito del suo successo è fifty-fifty : suo e dei suoi fans !!!
Bye baby !!!!