giovedì 21 ottobre 2010

Amici 21/10/10

Niente, devo mettere il post al mattino.....i pomeriggi sono troppo imprevedibili ormai!
Vediamo cosa è successo oggi con gli occhi del mio "alter ego" virtuale.......Patrizia racconta.....

La puntata inizia con Jurman che parla con Antonio .....Jurman gli dà dei consigli ( come faceva con Marco !!!!! ) ... gli dice che deve vincere la sua timidezza e la sua insicurezza !!!! Gli chiede che cosa è che lo blocca ???? Forse c'è qualcosa di se stesso che non gli piace ??? Antonio risponde che si sente rigido di spalle !!!!! Jurman gli fa fare una prova ....ma Antonio non riece ad esprimersi al meglio .... allora gli chiede se ci sono altri problemi .......se per caso si sente solo .... e Antonio si mette a piangere confermando le supposizioni di !!! LucaAntonio dice anche che non vuole essere apprezzato per il suo aspetto estetico ......ma piuttosto per la sua bravura e per la sua grinta !!!
Poi loda Annalisa e dice che lui non è bravo come lei .... ma si vuole impegnare per migliorarsi !!!!
Poi tocca a .......Francesca , di nuovo !!!!!! Sta cercando di memorizzare i famosissimi versi danteschi " Nel mezzo del cammin ......etc...etc... " aiutata dalla Fontana ..... all' inizio è tranquilla ... poi in difficoltà si scalda e comincia a piangere ... e dà di sè uno spettacolo veramente indecoroso !!!!
Fra le altre ingenuità ( o stupidaggini ??? ) si lascia anche scappare queste parole : Io non so nemmeno il mio numero di telefono .... come faccio ad imparare la Divina Commedia ????
Figlia mia .... ma allora cosa ci sei andata a fare ad Amici ????? Si sa che lì i ragazzi devono cantare delle canzoni anche non conosciute ... e in breve tempo !!!! Veramente non capisco se quello che lei dice è vero ... o se fa parte di una sceneggiatura già prestabilita !!!!
Ora è il turno delle tre aspiranti .... viene detto loro che ascolteranno dei pezzi e che ancora non si sa chi tra loro è la prescelta per la sfida con Francesca.
Seguono le esibizioni dei migliori della settimana : Annalisa per il canto ... e Debora per il ballo .... due buone prove , niente da dire !!!!
Si scopre che a Debora piace cantare e le viene comunicato che come premio le viene assegnato un kit di lezioni di canto !!!
Segue una fase un po' complicata .... sinceramente non ci ho capito granchè ( forse anche perchè nel frattempo mi hanno chiamato al cell e mi sono persa qualcosa !!!! )
Fanno esibire una decina ( non sono riuscita a contarli !!! ) di aspiranti ballerini che devono confermare la loro posizione .... tutti confermati tranne 3 : un ballerino ( che fa della polemica , affermando che lui è meglio di altri aspiranti e anche della titolare Michelle ... ma Portal difende la ragazza che secondo lui è un' artista , perchè interpetra , anche se effettivamente ha delle difficoltà tecniche !!! ) e due ballerine . Fra tutti mi hanno colpitosolo una ragazza mora coi capelli lunghi e ricci seguita da Garrison e un ragazzo moro magrolino seguito da Cannito .
Purtroppo non vi so dire i nomi , perchè non li hanno detti .
In chiusura ancora ..... Francesca !!!
Non se ne può più, veramente !!!!
Di nuovo si parla delle sue difficoltà a memorizzare il testo della Divina Commedia ....... uff !!!
Così finisce la puntata !!!!
L' unica cosa positiva è stata che tutto il tempo è stato dedicato agli allievi , senza inutili esibizioni dei proff ( a parte Jurman ..... ma è stato un piacere !!!! ) ... dei discografici ... e dei giornalisti !!!!!!

Ringraziando ancora Patrizia, buona serata. RoRo

5 Comments:

maria said...

Patrizia oggi hai sentito Marco (finalmente) a Radio Italia ? Ha cantato due canzoni ed è stato simpatico come sempre.Da oggi fino a sabato Marco sarà ospite a Radio Italia alle ore16:05

maria said...

Luca Jurman ha dichiarato a “Top” :Non ho niente contro i discografici e i giornalisti che ne fanno parte, ma a parer mio, visto che decide chi ammettere alla preparazione artistico-didattica della scuola, sarebbe opportuno integrarla con più esperti tecnico-musicali. E perché no, anche con qualche esponente del pubblico, magari a rotazione, visto che è l'unico vero giudice e vero giudice supremo. In fin dei conti è lui che, comprando i di-schi, decreta il successo di un artista. In secondo luogo chi prova a entrare nella scuola di Amici non ha la possibilità di presentare un proprio "cavallo di battaglia" e quindi di far vedere tutte le sue qualità. È successo anche nel caso di Daniele che, a detta di tutti gli altri "aspiranti" decisi a conquistare la maglia da "titolare", era il più quotato a meritarla”.

maria said...

nessuno oggi? ho visto la puntata in differita fino all'esibizione di Francesca ed Emmanuela. IO avrei tenuto quest'ultima, Francesca ha stonato di più.
Ma tutto era preparato, visto che Maria le aveva già annunciato un nuovo preparatore per lo studio della Divina Commedia.

maria said...

Emma ha presentato il nuovo Cd. Il singolo non mi dice nulla.
Max che ne dici?

stella said...

Patrizia, Eve
perchè avete commentato sul penultimo post? Seguo poco ma un paio di volte la settimana leggo tutto.
D'accordo su Francesca, non la vorrei dentro, ma sta diventando un caso............, credo che ce la terremo per un pò.
Mi piace Giulia, il critico mi sembrava un pò rimbambito.
Puntata davvero troppo corta e sprecata quasi tutta su Francesca.
Maria, condivido il pensiero di Jurman.
Ma Cannito ormai ha rubato la scena alla Celentano?
Ciao a tutti, un saluto speciale a JO che spero stia bene.