sabato 3 marzo 2012

Amici 11 Pomeridiano

Puntate 1 e 2 marzo in attesa della puntata di oggi, da mondoreality:


Amici 11, daytime 1 marzo 2012: Marco supera l’esame, Jonathan e Valeria, i migliori della settimana

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Luca Zanforlin in studio che annuncia un nuovo esame di sbarramento. L’allievo che si sottoporrà all’esame è Marco, cantante della squadra verde. Grazia Di Michele chiede a Marco se conosce le seguenti canzoni: Fiori di maggio di Fabio Concato, La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè, Futura di Lucio Dalla. Marco risponde praticamente di no a tutte e 3 le canzoni. Rudy Zerbi interviene e chiede a Grazia ironicamente se si tratta di un quiz a premi.

Grazia chiede a Marco se conosce La cura di Franco Battiato e il cantante risponde di sì. Alla fine, la Di Michele chiede a Marco, il suo inedito, The sun is here with me e il cantante lo esegue. Terminata l’esibizione, Grazia si complimenta con Marco per il brano ma rimprovera al cantante il fatto di non aver sperimentato molto con un repertorio che non gli appartiene. L’insegnante lascia in sospeso la decisione.

L’esame continua con Rudy Zerbi che chiede al suo allievo Insieme a te sto bene di Lucio Battisti. Zerbi afferma che Marco sta lavorando ad altri brani di questo genere e considera questa esibizione, una risposta decisa alle affermazioni della Di Michele. Rudy chiede un altro brano di questo genere a Marco: il cantante sceglie Figlio di un re di Cesare Cremonini. Anche dopo questa esibizione, Rudy afferma che Marco è pronto per affrontare tanti generi e di conseguenza anche per il serale.

L’esame va avanti con Mara Maionchi che chiede a Marco, She’s the one di Robbie Williams. Dopo l’esibizione, Mara afferma che Marco ha un’ottima predisposizione per l’inglese ma non canta con la stessa intensità in italiano. Mara si complimenta con Marco per i miglioramenti di questi mesi e afferma che il cantante è pronto per il serale. Alla fine, anche Grazia Di Michele dà il suo benestare.

Poco dopo l’esame di Marco, Luca Zanforlin afferma che il migliore della settimana nella danza è stato Jonathan che ripropone la sua coreografia, Sexy and I Know it. I migliori della settimana, nella sezione canto, invece, sono due: la prima è Valeria che si esibisce in Ogni mio istante dei Negramaro.

Durante la puntata di domani, verranno svelati anche i nomi dei due peggiori della settimana.



Amici 11, daytime 2 marzo 2012: Carlo, Josè e Francesca peggiori della settimana, Ruben sfidante di Ottavio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo che canta una canzone al pubblico, fuori dalla scuola in attesa di entrare in studio. Il cantante della squadra blu, sospeso per una settimana, risponde anche a qualche domanda. Gerardo afferma anche di aver scritto una canzone per Valeria, intitolata La fiducia nello zucchero. Alcune signore del pubblico gli ricordano di non sprecare questa occasione e di rispettare le regole. Gerardo replica che spesso ci facciamo sovrastare troppo dalle regole. Si torna in studio e Luca Zanforlin annuncia il secondo migliore in canto di questa settimana: Ottavio. Il cantante giallo si esibisce in Your song di Elton John.

Luca annuncia anche i peggiori della settimana: Carlo, per quanto riguarda il canto, e Josè e Francesca, per quanto riguarda il ballo. Luca ha delle novità anche per Ottavio: il suo sfidante ha rifiutato, quindi, c’è un nuovo cantante per la sfida. Ottavio sfiderà Ruben che si esibisce in A song for you di Leon Russell.

Dopo l’esibizione, Zanforlin chiede un’opinione ai cantanti: la maggior parte degli allievi si complimenta con Ruben ma preferisce Ottavio. Quest’ultimo afferma che Ruben è molto bravo e che sarà una bella sfida. Rudy Zerbi pensa che questa sfida sia la più difficile di questa edizione.

Gli allievi rientrano nella scuola: Marco e Stefano ribadiscono che Ruben non convince fino in fondo a differenza di Ottavio. Carlo, invece, afferma di non essersi infastidito per il fatto di essere il peggiore ma per il voto di Fio Zanotti: 6.

Il cantante giallo afferma che Wake me up before you go go è un brano su cui non si può togliere o aggiungere nulla tecnicamente. Carlo avverte un po’ di stress e anche un piccolo scontro verbale con Giuseppe.

Giuseppe, intanto, deve osservare dieci giorni di riposo, dopo l’intervento subito e afferma che stare nella scuola senza ballare è dura ma che ha voglia di tornare più forte di prima.

Successivamente, Alessandra Celentano vuole parlare con Francesca e Josè: l’insegnante è rimasta delusa e amareggiata per il fatto che José e Francesca siano stati definiti i peggiori della settimana. La Celentano, conscia del valore dei suoi ballerini, non riesce ad accettare il fatto che Jonathan sia il migliore della settimana. L’insegnante rimprovera i suoi ballerini anche per non aver ballato al meglio. Alessandra Celentano, inoltre, ha da ridire nei confronti di Francesca per il fatto di aver fatto i complimenti a Jonathan.

E va bè, ma allora me lo volete proprio far odiare questo programma.....uno sospeso viene mandato in onda a momenti più che se fosse nella scuola, puntate che non mostrano più niente della preparazione e delle lezioni che erano le cose più belle, gente che comunque canta bene trattata da asini ed "asini " da star....mah!!!!!!!!!!

0 Comments: