sabato 17 marzo 2012

Amici 11 Sabato

Solo ora riesco a collegarmi, a puntata iniziata....ma qualcosa ho intravisto mentre si finiva di mangiare. Pomeriggio impegnativo... Amici, Milano-Sanremo che passa dalle mie parti e Rugby.......il telecomando brucia!!!!!!! Amici lo sto registrando così poi, man mano, completo il post!


Puntata inizia con Maria che dice che devono parlare un po', si mandano in onda i due promo che erano stati fatti per il serale che si differenziano per un particolare....al proposito viene "interrogato Marco" che risponde che non si vedono i volti nel secondo. Pubblicità e vengono richiamati gli Ex Amici. Prendo la mia registrazione,niente ex Amici in studio, Maria dice che concorreranno singolarmente (i ragazzi di quest'anno), ci sarà vincitore nel canto e nel ballo ed uno tra i nove ex. La finale si dovrebbe fare nell'Arena di Verona che è veramente il massimo sia per la danza che per il canto. Oggi si fa il primo tentativo per arrivare ai nove posti del finale anche se poi è più un'esibizione per i ragazzi perchè gli insegnanti hanno già le loro idee. Vediamo quanti arriveranno ad avere i tre sì necessari.

Il primo, che si offre volontario è Giuseppe, balla un pezzo da solo e poi quello che ha realizzato con Jonathan. Sì da Cannito e Garrison, no della Celentano.

Valeria, riceve il sì della Di Michele, di Zerbi e di Maionchi e passa al serale. Molto felice la ragazza, le danno solo la maglietta con il simbolo del serale perchè le casacche (oro o argento a seconda che siano ballerini o cantanti) non sono ancora pronte e Jingle e passerella per la ragazza. Rimangono otto posti.

Nunzio balla prima con Martina, secondo me avrà il solo sì di Garrison.......infatti. Nunzio consapevole del fatto che la sua, tra i ballerini, è la situazione più complicata, si chiede cosa serve rimanere e la De Filippi gli dice di provarci sino all'ultimo....non di contare sulla "monossoide" Celentano ma di provare a far cambiare idea almeno a Cannito.

Carlo Alberto, due canzoni, un po' meno preciso del solito dovrebbe poter contare su due sì.....ma riceve solo quello della Di Michele.....solo due sabati fa la Maionchi aveva detto determinate cose sulla coerenza, che lui merita il serale anche se non al centro del suo gusto.....va bè!

Adesso è il turno di Josè, un assolo ed un passo a due.......solo il sì della Celentano...ma dai il no di Cannito è assurdo.......! La Celentano prende sempre appunti, per cui Maria in precedenza le da della secchiona, le chiede il voto della maturità che non vuole dire allora Maria provoca..." hai preso 36....non hai preso la maturità, ti hanno bocciata prima?" La Celentano risponde che non c'è da tempo da perdere e si va avanti. Con la seconda esibizione. Nunzio rimane sconvolto e scherzando, ma neanche troppo, si dice contento che anche Josè sia nella sua situazione "numerica" ovvero che abbia avuto un solo sì...che è comunque assurdo!

Stefano, canta una sua canzone "Compromesso" al piano ed un'altra "La cura", anche lui non ottiene i tre sì, gli manca quello di Zerbi rispetto....alla settimana scorsa? Ma adesso ci sono gli otto posti in ballo ed è una sottile differenza....ma vai....!Stefano dice che se lo sentiva.....i motivi sono quelli che gli ha già detto, il ragazzo gli rimbalza quello che avevo già sottolineato ma i pochi posti sono importanti e la domanda ovvero la settimana scorsa era può continuare a concorrere per il serale, oggi è "deve andare" e lui vuole preservare la possibilità ai suoi.

Jonathan........L'ITALIA ha vinto al sei nazioni contro la Scozia......niente cucchiaio di legno, evvaiiiiii!!!.............ritorniamo al ballerino.....esegue la sua prima prestazione poi si inserisce Stefano che vorrebbe cantare un'altra canzone per far vedere che oltre Rosso c'è dell'altro....Ottavio dice dice di no, gli altri fanno i ruffiani, Carlo Alberto ribadisce che avrà l'opportunità di farsi vedere più avanti, è giusto dare la possibilità agli altri oggi. Zerbi è d'accordo con Carlo Alberto, che ritiene rompi balle come lui ed oggi non cambierebbe idea due sì anche per lui, ma niente serale.

Gerardo......non ascolto la sua prova canora, ovviamente e per me giustamente ha il no di Grazia ed il sì degli altri due per cui niente serale in questa fase.

Francesca inizia a ballare, ma non c'è il tempo per finire per cui non sappiamo.

ANTICIPAZIONI DAL SITO UFFICIALE:
Oggi Sabato 17 Marzo, la puntata è continuata e Valeria rimane l'unica con tre sì e questi sono i nomi di coloro che hanno ottenuto almeno due si. Ottavio due si da Mara e da Grazia, ma Zerbi conferma il suo giudizio negativo. Valentin prende un si da Celentano e da Cannito, lo blocca Garrison. Polemica in studio tra la Celentano e un allievo..

DA MONDOREALITY possiamo aggiungere:
Francesca bloccata da Garrison, Marco e Claudia prendono il solo sì di Zerbi e Francesca M. il solo sì della Maionchi.

Buona domenica, RoRo.

0 Comments: