sabato 10 marzo 2012

Amici 11 Sabato

Ennesima vergogna pomeridiana!!!!!!!!!!!!

Si inizia con la De Filippi che annuncia che oggi verranno effettuati gli esami di sbarramento e, naturalmente, chi può essere scelto per primo e presentarsi dopo una settimana di sospensione per il non rispetto delle regole? Gerardo.......io sono stufa di essere presa, come spettatrice , per i fondelli! Perchè non ha messo le scarpe della divisa ufficiale? Per comodità e perchè gli piacciono più le sue.......gliele fanno cambiare le scarpe e Maria controlla gli altri. Fa togliere un foulard a Francesca cantante.........

Comunque anzichè inizia dalla sfida esterna, come la settimana esterna, vedo maglietta rossa a Carlo e Francesca ballerina, si inizia appunto con Gerardo. La Di Michele non gli chiede solo di cantare una canzone, ma quella di Steve Wonder di inizio anno, con la base che di tanto si fermerà per vedere come tiene il tempo e se riesce ad rientrare sul pezzo in modo corretto. Inizia la musica, Gerardo fa scena muta e dice che la scelta è di non ascoltare il giudizio della Di Michele visto che non gli interessa. Da uno scambio di vari opinioni capiamo che dell'esercizio non aveva capito niente e che non voleva farlo per non fare una brutta figura per cui la "dimensione" che io reputo al ragazzo, non positiva naturalmente, la confermo e ribadisco e provo sdegno nel vedere che chi non si comporta bene addirittura viene esaltato.
Infatti Zerbi gli fa cantare addirittura due pezzi per cui la Di Michele, pur di non ascoltarlo gli molla il suo sì, per la non felicità di Gerardo, pur di non farlo cantare più e si chiede quali kit potranno essergli dati visto che o canta canzoni solo di un certo tipo oppure fa delle brutte figure. Zerbi patetico tira un paio di aggettivi che non c'entrano nulla, ma anche lui ormai abbiamo imparato a conoscerlo.

Ma gurda un po', solo Gerardo fa l'esame di sbarramento.....inizia la sfida di Francesca ed il giudice è Fournial.....anche Josè ha la maglietta rossa........contro Nicol.....classico contro moderno...........ma stanno facendo cavalli di battaglia......ma che sfide sono......giudicare due ballerine che fanno due cose completamente diverse............ah ecco finalmente una prova in comune, un tango della Celentano: vediamo! Amilcar e Stefano i partner.....preferisco Francesca e Nicol era meglio se Garrison avesse scelto lei all'inizio dell'anno visto che era arrivata sino all'ultimo con lui.

Comunque il giudizio di Fournial è a favore di Francesca e fa i complimenti alla Celentano che ha fatto bene i "compiti della prof." facendo lavorare la ballerina su una cosa in particolare che gli aveva fatto notare la settimana scorsa.


Qui la De Filippi mi frega e riprende con l'esame di sbarramento di Jonathan. E poverino lo fanno iniziare con la Celentano che non ha bisogno di vedere di niente, lo trova lontano dall'essere ballerino che può concorrere al serale ed a lui preferisce comunque Giuseppe che ha una presenza scenica ben diversa e più consapevole.
Garrison sa che hanno preparato un a coreografia con Giuseppe e la vuole vedere........carina ma proprio questa coreografia secondo me mette ancora più in evidenza quello che ha detto la Celentano.......Giuseppe prende la scena! Ed infatti la prof. interpellata ribadisce il concetto e chiede scusa a Jonathan perchè comunque lo trova un ragazzo serio che lavora molto. La coreografia che hanno fatto per lei è danza ed essendo "scarsi" tecnicamente è comunque compiaciuta di quello che sono riusciti a fare.
Garrison fa fare un altro pezzo al ragazzo. Per lui è sì, per Cannito anche e fa un discorso un po' contro la visuale della Celentano. Comunque anche Jonathan supera questo primo sbaramento.

Ottavio canta il suo primo inedito " Di te ho bisogno"...voleva dire una cosa, ma non è Gerardo e Maria gli dice di no! Inizia a cantare.......ma cosa succede inizia la sfida a squadre? Canta Francesca e Maria specifica inedito contro cover..........????? Sì, è iniziata la sfida a squadre....ancora?

1) CANTO, quindi squadra gialla Ottavio vs Francesca squadra blu e vince Ottavio per il giudice esterno Giordano.

2) BALLO, cavallo di battaglia, squadra blu Giuseppe vs Nunzio squadra verde........ho preferito Giuseppe e Nunzio secondo me sta meglio svestito....sembra che abbia un pigiama! Per Fournial vince Giuseppe, ma ha molto gradito la coreografia di Garrison del pezzo di Nunzio.

3) CANTO, squadra verde Marco vs Gerardo squadra blu. Il primo canta Goodbye Philadelphia (c'era scritto sullo schermo in studio eh, eh!)....PUBBLICITA'....... Gerardo canta "Rimmel"....ma è sempre uguale......ma per Giordano vince Gerardo per pochissimo.....e che ci posso fare....mando un giudice scelto da noi altri...mah!

Inizia Verissimo......buona domenica, RoRo.

6 Comments:

almicantarat said...

Diretto a Maria de Filippi non ho capisco lei che concetto ha della scuola se permette ad un allievo di fare quello che vuole e rispondere in modo poco educato ad una maestra forse per gli ascolti? Perchè quell'allievo piace? Semplice curiosità so di non avere risposta cmq lo detto

paolomoranti said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paolomoranti said...

Tutte le volte che ho visto il programma, mi sono divertito a vedere come la Di Michele venisse presa in giro anche dai microfoni. Le espressioni dei due grandi, Zerbi e Maionchi la dicono lunga nei confronti di una persona che si definisce maestra di canto, che non ha nulla di propositivo ma è solo distruttiva e nel giudicare gli allievi si basa solo su simpatie o antipatie. Non ho mai sentito un giudizio tecnico su nessuno. Sarà forse che troppa non competenza non c'è?

RoRo said...

Trovo che la Di Michele motivi tecnicamente le sue critiche al contario dei suoi colleghi di quest'anno. Ha chiaramente un gusto per cui certi timbri non le piacciono e lo dimostra apertamente, potrebbe essere più diplomatica ma non lo fa e dice quello che pensa ed è criticabile, perchè a volte sposa quello che di un alunno le piace ad esempio l'anno scorso priviligiava meno la tecnica rispetto alla personalità ma che non ci sia competenza non mi sembra. Comunque trovo, come dice almicantarat più negativo che si lasci fare a Gerardo quello che vuole. Per me sul rifiuto iniziale di Gerardo l'esame era da sospendere e dare esito negativo.
Buona domenica.

patrizia said...

Buonasera a tutti !!! provo a lasciare un commento ...

patrizia said...

Prima di tutto voglio salutare tutti nuovi arrivati ( magari è da tanto che sono arrivati .... ma io mi riferisco alle passate edizioni , visto che quest' anno sono stata poco presente !!! ) e, in particolare , mi rivolgo a paolomoranti ..... perchè mi sembra di capire che sia allineato perfettamente con quella che è sempre stata e continua ad essere la mia opinione a riguardo di Grazia di Michele e cioè : penso che lei sia una mediocre ... in tutti i sensi ... mediocre come cantante .... mediocre come cantautrice .... mediocre come insegnante ... e , soprattutto , mediocre come persona !!!
Esprime sempre giudizi molto "estremi" ... mai supportati da spiegazioni tecnicamente accettabili .... spesso incoerenti ( di volta in volta vengono indicati come importanti elementi di valutazione diversi , a seconda delle qualità dei suoi protetti ) .... e , ancor peggio , mai costruttivi !!!! Quando prende qualcuno in antipatia , "costruisce" contro il povero malcapitato di turno una vera e propria opera di "distruzione" psicologica , tesa ad esasperare l' interessato fino a "costringerlo" ad un crollo emotivo che lo porti , inevitabilmente , a commettere degli errori fatali ! Ho sempre pensato che sia una persona cattiva e meschina e che non si possa assolutamente permettere di giudicare e criticare nessuno , visto che non ne ha la competenza e che lei stessa è un concentrato di tutti i difetti che rimprovera agli allievi : stonata ... calante .... limitata nelle capacità canore .... e nel repertorio ..... presuntuosa ... e scorretta . .... e , cosa ancor più grave nel contesto di una scuola , assolutamente sprovvista delle doti che ogni insegnante dovrebbe possedere e cioè : obiettività .... capacità di ascoltare e comprendere il prossimo ....... conoscere e saper trasmettere il proprio patrimonio di conoscenze al fine di far crescere il proprio allievo ( e anche quelli degli altri ! )... sincerità ... lealtà ...e apertura mentale !!!
Ciò che scrivo lo affermo con cognizione di causa , visto che ho insegnato per 18 anni , proprio a ragazzi circa di quella fascia d' età ed il riscontro che ho avuto da loro stessi mi ha sempre dimostrato che questo è ciò che loro si aspettano da un/una insegnante .
Nonostante io disapprovi l' operato di Grazia di Michele , devo ammettere che quest' anno , a parte Valeria ( che è la mia preferita)i migliori cantanti sono nella sua squadra ..... anche se , ad onor del vero , bisogna dire che tutti e tre i ragazzi erano già bravi prima di entrare ( Ruben un po' meno , ma ha un timbro da brividi ! ) , non è certo merito suo !!!!
Si è fatto tardi .... devo scappare !!! La prossima volta parlerò anche dei ballerini !!!
Ciao a tutti !!!!